La ricerca ha trovato 322 risultati

Return

da olrac
01/06/2018, 15:24
Jump to forum
Jump to topic

Re: Presentazione Formale

Presentazione Formale Uomo, 26 anni, disoccupato Salve a tutti, sono nuovo da queste parti, anche se sono anni che sono interessato, ad intermittenza, al mondo sogni lucidi e quindi anni che in un certo senso frequento il sito. Solo da forse un annetto sto prendendo la cosa seriamente, dopo aver sv...
da olrac
11/05/2020, 23:16
Jump to forum
Jump to topic

Re: Piacere di conoscervi Onironauti!

Sono veramente entusiasto di essere qui con voi, il mio nome è Nazareno e desidero ardentemente fare il mio primo sogno lucido da circa un anno! Purtroppo per quanto io riesca a ricordare quasi tutti e 3/4 sogni della fase REM non sono mai riuscito a prendere coscienza durante un sogno, sono sempre...
da olrac
11/11/2017, 13:23
Jump to forum
Jump to topic

Re: Ottenere energia mentale.

Credo di aver capito quale sia il problema che ostacola me ed il mondo del sogno lucido. Mi sono accorto di non avere abbastanza energia mentale per applicare tecniche, né per concentrarmi. Intendo dire che quando vado a letto, l'unica cosa che faccio è sprofondare in una stanchezza enorme. Durante...
da olrac
29/10/2019, 21:59
Jump to forum
Jump to topic

Re: Buio totale

Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi, amici onironauti. Da qualche mese non sto più facendo sogni lucidi. Non solo, ricordo con molta fatica anche i sogni comuni. Questo è per me molto frustante, perchè mi impegno tenendo un diaro, sfogliandolo la sera prima di dormire e facendo varie RC durante l'arco...
da olrac
08/03/2024, 9:57
Jump to forum
Jump to topic

Re: Durata e frequenza

Ho capito, proverò a farne un'abitudine ;) questa notte/mattina male male... rammento solo un singolo sogno e piuttosto banale, roba da cestone Avrei altre domande, hai già provato a mangiare qualcosa in lucido? A livello di gusti c'è differenza? Chi dice di praticare viaggi astrali (non riconosciu...
da olrac
14/12/2023, 20:06
Jump to forum
Jump to topic

Re: quando sognate lucidi... come vi vedete? uguali? diversi

Nei lucidi solitamente mi vedo COME VORREI ESSERE, quindi idealizzato, più grosso muscolarmente e più alto e prestante. Più o meno come quando avevo 25 anni. Ma se mi vede uno che ha paura di me, io gli appaio come un demone o un mostro. Se mi osserva un p.o. amico, lui mi vede come un conoscente o ...
da olrac
13/11/2014, 12:25
Jump to forum
Jump to topic

Re: Nonostante l'impegno il lucido può non arrivare mai?

Ma con impegno pensavo si sottointendesse la volontà di fare tutto quello che va fatto xd fino un fondo. Sono d'accordo con te. La volontà è necessaria... ma non sufficiente. Per esperienza diretta e indiretta ho notato che spesso manca la capacità di informarsi bene sull'argomento, ovvero saper tr...
da olrac
15/11/2014, 0:05
Jump to forum
Jump to topic

pluralità di mondi

propongo una forma di follia collettiva da provare: sappiamo ormai esistono diversi mondi paralleli, si parte all'inizio della vita con la convinzione che esista solo il mondo fisico, poi anche quello onirico, poi quello astrale, poi quello lucido, poi le altre esperienze extracorporee e infine i co...
da olrac
17/11/2014, 12:59
Jump to forum
Jump to topic

Re: pluralità di mondi

grazie Cenwyn per i tuoi spunti di riflessione. anch'io la pensavo esattamente così qualche tempo fa.poi ho cambiato idea. per me si tratta solo di capirsi sulle parole. io penso (e sento) questo: per me la realtà non può avere una coscienza perchè è essa stessa una manifestazione di una più vasta c...
da olrac
18/11/2014, 11:18
Jump to forum
Jump to topic

Re: pluralità di mondi

No so Olrac... Se discorriamo di ADA e io lo chiamo "ricordo di se" come lo definiva Georges Gurdjieff alla fine ci confrontiamo parlando se non la stessa, per lo meno un lingua comprensibile a entrambi: https://drive.google.com/file/d/0Bz2Qhv9ZRJ24YnNhWHJONV9sRE0/view?usp=sharing Non cap...