La ricerca ha trovato 33 risultati

Return

da LittleDeath
20/04/2015, 14:51
Jump to forum
Jump to topic

Parliamo di progressi!

Apro questo topic per incoraggiare tutti i lucidatori del forum, effettivi o aspiranti : Sailor : . Noto che parliamo continuamente delle nostre difficoltà in veste di onironauti, ma di rado ci facciamo un applauso! La domanda è: rileggendo i vostri diari, quali progressi notate, dalla vostra iscriz...
da nagualdreamer
13/10/2015, 20:10
Jump to forum
Jump to topic

Re: SOGNO SEMI LUCIDO LUNGO DUE GIORNI (!!!) NewBye asks hel

Discorsi fatti a suo tempo riguardo ad un altro utente che affermava di essere sempre lucido. Ognuno può credere o no... Ma ti assicuro Ulysses... Che qua, se quello che dici e vero (basta che lo sai tu, non devi convincere me od altri) troverai pane per i tuoi denti... Ti invito a cercare post prec...
da fcm19
28/08/2015, 15:23
Jump to forum
Jump to topic

Re: WILD: la transizione?

Io finora sono riuscito a portare a termine con successo circa 10 wild (adesso non ricordo il numero esatto, dovrei andare a contarle sul mio diario). Tutte le volte sono rimasto cosciente per tutta la transizione. La mia transizione dalla veglia al sogno lucido è sempre stata scandita da questi eve...
da Searig
01/09/2015, 9:40
Jump to forum
Jump to topic

Re: WILD: la transizione?

Ma in effetti la fase REM si trova... Nella fase REM! Secondo me alcuni si confondono perché tendono ad identificare le onde teta con la fase REM e siccome c'è un'importante ritmo teta prima ancora del sonno profondo già dal primo ciclo di sonno, alcuni devono aver pensato ad una... come la chiamiam...
da nagualdreamer
04/09/2015, 12:44
Jump to forum
Jump to topic

Re: WILD: la transizione?

Io penso che ci sia molta meno rigidità di quanto queste classificazioni degli stati cerebrali durante il tempo di "sonno" sembrano dar trasparire. Io penso che, facendo un analogia, e come dire che durante la fase GIORN uno di solito fa colazione, poi pranza e poi cena e dopo il pranzo e ...
da nagualdreamer
07/09/2015, 19:05
Jump to forum
Jump to topic

Re: WILD...senza transizione

Si searig, Penso che sia cosi... Eppure la mia impressione non é tanto che si perde coscienza perché si passa dal sonno profondo... Anzi io penso che la coscienza viene preservata ma noi non abbiamo accesso alla memoria di quello che percepiamo-non percepiamo in quella fase di sonno profondo.
da nagualdreamer
17/10/2015, 18:44
Jump to forum
Jump to topic

Re: Vi volevo far riflettere

Grazie di aver portato in superficie questa considerazione. Ora che lo dici capisco di pensarla così da un po' di tempo ma solo adesso le implicazioni di questo mi colpiscono. Come ho già detto altre volte ci sono molti motivi per i quali da piccoli ci riescono meglio le cose, sopratutto le question...
da Searig
18/10/2015, 13:50
Jump to forum
Jump to topic

Re: Vi volevo far riflettere

Bel topic, Viaggiatore. Io stesso sono uno di quelli che ricordano di avere lucidato in maniera spontanea da piccolino in su, fino ad una certa età... Concordo con nagual che il bambino non ha la pesantezza dei costrutti di un adulto che si stratificano durante la crescita, andando a diminuire le di...
da fcm19
31/03/2016, 23:38
Jump to forum
Jump to topic

Re: wild non fa nessun effetto come?

Sinceramente non ci capisco nulla : WallBash : , una volta dite che bisogna entrare nel sogno leggero e osservare i pensieri che fluiscono senza silenziarli,ora dite che bisogna concentrarsi su qualcosa, ma se mi concentro potrei contemplare il vuoto mentale per due ore (è successo : Chessygrin :) ...
da fcm19
01/04/2016, 15:44
Jump to forum
Jump to topic

Re: wild non fa nessun effetto come?

Su cosa mi consigli di concentrarmi? Comunque, allora devo arrivare a quello stato dove "sento i pensieri" ma non capisco un cazzo di quello che dicono? Giusto? sì, quando i pensieri iniziano ad andare per conto loro significa che il primo stadio del sonno è iniziato, per cui è da lì che ...