La ricerca ha trovato 41 risultati

Return

da ipparcos
01/12/2022, 17:10
Jump to forum
Jump to topic

Re: Ipnogramma di Ipparcos

GIOVEDI' 01 DICEMBRE 2022 Nottata molto fruttuosa, al risveglio ricordo 3 sogni che trascrivo nel diario (anche se la memoria onirica non è dettagliata al risveglio). Dati rilevati ancora con Apple Watch SE. DURATA TOTALE DELLE FASI REM: 02:31 (due ore e trentuno minuti) DURATE SINGOLE FASI REM (in ...
da ipparcos
30/11/2022, 19:14
Jump to forum
Jump to topic

Re: Ipnogramma di Ipparcos

neuroengineer Il file occupa 61 kb quindi nulla. Mi dispiace solo che le mie annotazioni qualitative non siano iniziate dal 1 di novembre. In ogni caso il dispositivo, o meglio lo smartwatch è APPLE WATCH SE 1 GENERAZIONE. Ecco il sito ufficile https://support.apple.com/kb/SP827?viewlocale=it_IT&am...
da ipparcos
28/11/2022, 11:28
Jump to forum
Jump to topic

Re: Ipnogramma di Ipparcos

LUNEDI' 28 NOVEMBRE 2022

Nottata tranquilla, ho avuto alcuni sogni di cui però non ho ricordo.

DURATA TOTALE DELLE FASI REM: 01:47 (un ora e quarantasette minuti)
DURATE SINGOLE FASI REM (in minuti):
REM1 = 00:26
REM2 = 00:20
REM3 = 00:40
REM4 = 00:21
da ipparcos
21/11/2022, 10:27
Jump to forum
Jump to topic

Re: Ipnogramma di Ipparcos

LUNEDI' 21 NOVEMBRE 2022 Altra nottata campale, questa volta per colpa dei miei soliti problemi di reflusso gastrico (la sera di domenica ho esagerato nel mangiare). Ho comunque trascritto il sogno fatto prima del suono della sveglia. DURATA TOTALE DELLE FASI REM: 01:00 (un ora) DURATE SINGOLE FASI ...
da ipparcos
19/11/2022, 11:00
Jump to forum
Jump to topic

Re: Ipnogramma di Ipparcos

SABATO 19 NOVEMBRE 2022 Prima parte della notte agitata causa reflusso gastrico. Poi per colpa della lombalgia, causa materasso troppo rigido, mi sono svegliato alle 5:30 e non ho più preso sonno. Nessun sogno ricordato. DURATA TOTALE DELLE FASI REM: 01:01 (un ora e un minuto) DURATE SINGOLE FASI RE...
da ipparcos
08/10/2019, 12:04
Jump to forum
Jump to topic

Distrazioni mentali

Sto cercando la sera di fare una tecnica di rilassamento e autoinduzione. Conto da 50 a 1. Però faccio fatica a mantenere la concentrazione sul conteggio... Tipo sto a 42 e smetto di contare e penso ad altro o immagino qualcosa. La faccenda sa molto di distrazione presonno, la cosa ovviamente aument...
da ipparcos
09/10/2019, 9:59
Jump to forum
Jump to topic

Re: Distrazioni mentali

Grazie per le vostre risposte... La cosa strana è che il nostro cervello ha necessità di "distrarsi"... Ma credo che una plausibile spiegazione sia nella predominanza dei due emisferi del cervello: contare è un'attività prettamente dell'emisfero sinistro, fantasticare dell'emisfero destro....
da ipparcos
11/11/2022, 13:43
Jump to forum
Jump to topic

Re: Alimentazione e attività onirica

Ecco cosa ho trascritto nella mia tabella onirica (riporto solo per oggi, non lo farò sempre, poi riporterò il risultato finale al termine della sperimentazione): Mangiato 10 gr di cioccolata fondente al 90% ore 23. Leggera difficoltà nell’addormentamento. Ottimo ricordo dell’ultimo sogno prima di s...
da ipparcos
15/11/2021, 17:21
Jump to forum
Jump to topic

Prima di addormentarsi....

In verità ci si sta addormentando, insomma si è belli stesi sul letto, occhi chiusi, cellulare spento, coperte sistemate e via... Mi sono accorto che in questa fase (è lo stadio 1 della fase del sonno?) la mia mente sembra avere due facce. Si sdoppia. Appena chiudo gli occhi posso fare ragionamenti ...