Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di bordo di VansicKrytal

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda VansicKrytal » 14/08/2018, 21:10

Hari ha scritto:Grande Vansic ! Come vedi l'impegno prima o poi viene premiato ;) .
ehe si!! : Yahooo :
Hari ha scritto:Comunque per quanto riguarda il senso di inquietudine durante un lucido ambientato in casa, so benissimo di cosa parli, succede anche a me. A volte quando eseguo il "distacco" dal corpo sento proprio il bisogno di uscire da casa il prima possibile. Devo ancora capire bene a cosa sia dovuto, perché se il più delle volte capita dopo che ho già avuto un incontro spiacevole in fase di paralisi, prima di "staccarmi" dal corpo fisico e scendere dal letto, a volte capita anche così dal nulla, senza che ci sia stata nessuna entità fastidiosa tangibile. Potrebbe essere dovuto al fatto che, essendo queste entità manifestazioni di nostre emozioni negative, a volte si presentano in maniera più concreta, altre volte invece magari solo come forti sensazioni di inquietudine, angoscia ecc. . Tuttavia il discorso è piuttosto ampio e complesso e impossibile da definire in poche righe.
Mhm si teoria interessante, sicuramente questo fenomeno va studiato!
Hari ha scritto: Comunque vedo che sei riuscito facilmente ad ottenere il sogno lucido dallo stato di paralisi, questa è una gran cosa, con la pratica andrai sempre meglio e riuscirai a gestire meglio la situazione e a far durare di più il lucido. Continua così Vansic ! : Wink :
Ehe già : Smile : Grazie mille, ciaoooo! : greeting :
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda VansicKrytal » 19/08/2018, 11:17

18/08/2018 23.16
Tecnica:wbtb
Titolo: La prima volta
Sono nell'esterno di casa, uno dei po che era presente nel sogno precedente mi dice che abbiamo fatto un sogno condiviso, wow! Nel cielo passano 3 elicotteri del 115(uno di questi era proprio la camionetta dei vvf con delle pale sul tetto,lol). Da un elicottero si paracaduta un pompiere ma si schianta nel nostro giardino. Chiamiamo i soccorsi, e mentre aspettiamo parlo con mia madre: "A proposito, io stanotte ho fatto una wbtb, possibile che non mi ricordo nessun sogno?" Mi porta la mano al naso, lo tappo e respiro! "Si sto sognando!!" : Yahooo : le mie sorelle vogliono abbracciarmi per festeggiare, ma le allontano per paura che mi facciano perdere lucidità. Entro in casa(ma perché? Con tutti i posti che ci sono proprio dentro casa vado?stavolta niente ansia ed angoscia) e trovo il mio flauto nel divano. Mi siedo e comincio a suonare la colonna sonora di star wars. Inizia bene, ma poi stonano tutte le note, non sono per niente uguali a quelle reali. Lascio perdere ed esco di casa. Incontro l'elettricista con il quale ho fatto lo stage scolastico, che mi chiede di aiutarlo a scaricare il furgone. Sto per farlo ma gli dico:" No! Tanto è solo un sogno!! : Chessygrin : " E lui borbotta qualcosa come:"Ok vediamo come liberare questo tombino"
Mi giro e rifaccio l'rc del naso. Una sensazione incredibile, respirare col naso tappato, uao. Comincio a prendere la rincorsa per volare. Mi dico:"Sono in un sogno, posso farlo, posso volare!" Salto...ma niente resto mezzo secondo in aria e ricado al suolo. Vabè provo a cercare un posto in discesa. Corro in giro, con la coda dell'occhio vedo un po che mi sta guardando."Chissà che figura di me**a che ho fatto. Ah no aspetta! Quello è solo un po!! E sono in un sogno!!" Trovo una stradina un po' in discesa, batto le mani per stabilizzare(perché solo ora? :roll: ).
Ma qui perdo drasticamente lucidità, aspetto che la strada si liberi dai po per non fare figuracce, ma il sogno crolla.

Nota: Seeeh sogno lucido!! : Yahooo : Lucidità e nitidezza non erano il massimo ma ehi! Sogno lucido :wyn: Non me lo aspettavo neanche, durante la sveglia per la wbtb non sono riuscito a rimanere troppo concentrato, avevo sonno, però ha funzionato! : Yahooo : : Chessygrin :
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda Citrato » 19/08/2018, 21:44

Supercongratulazioni Vansic!

stai facendo davvero dei notevoli progressi. Continua così che vai fortissimo! :cool:
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda Marley » 20/08/2018, 18:38

VansicKrytal ha scritto: respiro! "Si sto sognando!!" : Yahooo :

Eh già!!! Grande Vansic!!! : Yahooo :
VansicKrytal ha scritto:Nota: Seeeh sogno lucido!! : Yahooo : Lucidità e nitidezza non erano il massimo ma ehi! Sogno lucido :wyn: Non me lo aspettavo neanche, durante la sveglia per la wbtb non sono riuscito a rimanere troppo concentrato, avevo sonno, però ha funzionato! : Yahooo : : Chessygrin :

Citrato ha scritto:Supercongratulazioni Vansic!

stai facendo davvero dei notevoli progressi. Continua così che vai fortissimo! :cool:

Già, sei un grande Vansic!!! Ottimi progressi!! Semplicemente fantastico! Vai così! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda VansicKrytal » 21/08/2018, 17:06

Citrato ha scritto:Supercongratulazioni Vansic!

Marley ha scritto: stai facendo davvero dei notevoli progressi. Continua così che vai fortissimo! :cool:


Citrato ha scritto:Supercongratulazioni Vansic!

stai facendo davvero dei notevoli progressi. Continua così che vai fortissimo! :cool:

Già, sei un grande Vansic!!! Ottimi progressi!! Semplicemente fantastico! Vai così! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Grazie ragazzi! Gentilissimi : Chessygrin :
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda VansicKrytal » 11/09/2018, 10:31

10/08/2018 23.20
Tecnica: Reflection+wbtb
Titolo: po fastidiosi
Task: stabilizzare
Esco dalla doccia di casa mia vestito di tutto punto, asciutto, e mi dico:<<T'immagini che figata se questo fosse un sogno?>>
Mi porto la mano al naso, lo tappo e respiro! Non faccio neanche in tempo a esultare che entrano i miei genitori e mia sorella e cominciano ad assillarmi di frasi e domande. Infastidito li spingo via per uscire, dicendo che devo andare a stabilizzare, ma mia madre mi chiede, quasi addolorata:<<tornerai, dopo?>>
<<certo mamma>> le rispondo, manco dov'essi andare in guerra. E qui mi sveglio


Titolo: lo stalker e la bandana
Task:stabilizzare
Esco da una porta e mi ritrovo nel salotto di mia nonna. Decido di fare un rc, così tanto per, mi porto la mano al naso, lo tappo e respiro! Si forse anche troppo, la pancia mi si gonfia come un palloncino e tutto intorno diventa nero. Comincio a sfregare le mani per stabilizzare, urlando <<Stabilità!!>> la mia voce è molto debole, sento le braccia pesantissime. Sempre immerso nel nero, penso a come uscire da quella situazione. Mi immagino alcuni paesaggi, sperando di ritrovarmici là, ma niente. Ad un certo punto sento una presenza -tutt'altro che amichevole- avvicinarsi e mettermi le mani in faccia, per togliermi una bandana. Io sono giusto un po' intimorito, e mentre lui cerca di abbassarmi la bandana, io cerco di tenerla su. Non capisco chi sia, se un umano o un mostro, magari qualche essere ripugnante. Preferisco non scoprirlo comunque. Cerco di tirarli un pugno, ma subito mi autorimprovero<<No! Non dovevi farlo! Così aumenti il suo potere!>>. Come per risposta, l'essere mi dice, con una voce da stalker<<finalmente sono risucito a toglierti il giubbottino>> . E niente mi sveglio.

Note: So che vi aspettavate lucidi lunghi quattro papiri, anch'io credetemi, ma se mentre ieri mattina durante la wbtb sono rimasto sveglio 10min e poi sono subito crollato a dormire, stamane sono rimasto sveglio 15min ma, dalle 5,30 della sveglia, mi sono addormentato verso le 7. Inoltre durante il sonno mi sarò svegliato 5 volte, ma non riuscivo mai a ripetermi il mio mantra che mi riaddormentavo. Nel secondo sogno ho avuto una strana sensazione di coscienza sdoppiata, non so spiegare, mentre sognavo sapevo, con la coscienza da sveglio, che era un sogno, mentre il mio io sognatore non lo sapeva, e dovevo aspettare che queste coscienze si unissero per entrare totalmente nel sogno. Dopo il secondo sogno ho provato una deild, però quando mi sono accorto che i minuti passavano senza che succedesse niente e diventavo sempre più sveglio, ho lasciato stare, anche perché stava divendendo tardi. Ehe niente, non capisco perché questi sogni siano durati così poco, forse era mattina troppo inoltrata. La prossima wbtb proverò a stare alzato 12,30 minuti, vediamo se porterà bene. Amen.
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda VansicKrytal » 15/09/2018, 10:38

14/09/2018 22.30
Tecnica: wbtb involontaria+reflection
Task: stabilizzare
Titolo: Chiaccherona
Reduce da un incubo dove un robot -incurante delle 3 leggi della robotica- tenta di uccidermi, mi sveglio e faccio un giro per casa, tornando a letto.

Mi sveglio sdraiato sul fianco sinistro, proprio come mi sono addormentato. La mia sorellina mi chiama perché vuole che l'accompagni in bagno. Io prendo la mia torcia per illuminarle la via. Ma aspetta, la torcia non si accende. Provo un po' di volte, quando all'improvviso ho un'illuminazione: hey, ma non è che sto sognando? Subito divento lucido(beh lucido si fa per dire, diciamo che ero solo consapevole di star sognando). Guardo mia sorella, che sotto il mio sguardo si trasforma in una bambina sui 3 anni dai riccioli d'oro. Con la coda dell'occhio vedo un'ombra scivolare lungo la parete. Prendo in braccio la bambina(aww) ma il sogno ricomincia dal punto di partenza. Mi alzo dal letto, mi guardo attorno. Niente po in giro. Mi dirigo con passo veloce verso la cucina e la porta d'ingresso per uscire. Passando davanti l'orologio digitale, controllo più volte l'orario: cambia ad ogni sguardo! Figo. Osservo la cucina: cavolo è così dettagliata, ma sul serio sto sognando? Si dai, ne ho appena avuto la conferma! Esco di casa ed "osservo" il "panorama". Normale mattina di settembre, sole, aria fresca, po che si svegliano e si affacciano alle finestre. Ma sono proprio sicuro di non essere nella realtà? Mi conto le dita della mano destra. Sono 6, sto sognando! Mi inoltro un po' di più nell'ambiente onirico, quando incontro 2 po, madre e figlio.
Stabilizzo un attimo sfregandomi le mani, ma non sembra aver avuto effetto, forse l'ho fatto con poca convinzione.
<<Hey, sai che sei in un sogno?>>chiedo alla madre
<<Certo!>>risponde<<E sai chi devi ringraziare?>>
<<Boh, te forse?>>(Ehe beh mi pare giusto, io mi sono sudato 7 camicie per 6 mesi e devo ringraziare un po che passa per strada, ovvio, mi sembra giusto!).
<<Noo>> mi risponde <<Yourself! Perché quando riusciremo a dividere i naturali dai non-naturali, e catalogarli tutti per creare 2 gruppi disinti...>>

Mi perdo l'ultima parte del discorso perché mia madre ha acceso la televisione svegliandomi.
Poi mi sveglio sul serio, immerso in un silenzio totale.

Note:Allora, questo sogno mi sembra un pochino più avvincente degli altri(prima volta che intergisco volontariamente con dei po da lucido) ma la lucidità non era alta. Non da pre-lucido, ma non era alta. Inoltre stabilizzo sempre poco; il che, a quanto dicono le leggende, causa una fine precoce del sogno. Però dai, chissà che a forza di sbagliare impari.
Spoiler:
Ma poi il sogno è finito proprio nel momento clou, forse il po stava parlando troppo? : CoolGun :
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda VansicKrytal » 04/01/2019, 17:56

03/01/2019
Tecnica:Reflection, sogno di tipo dild
Task:stabilizzare decentemente
Titolo: Il laboratorio e le cianfrusaglie

Sto camminando per andare a scuola con 2 miei amici e la ragazza di uno dei due(in realtà nessuno di loro ha la ragazza).
Quest'ultima è molto simpatica e socievole(non come me) ed inizia subito ad attaccare bottone col sottoscritto. Arrivati davanti scuola gli dico che entreremo dalla porta sul retro perché cosí facciamo prima. Arrivati alla porta i ragazzi e lei spariscono, inizia a piovere e si crea uno scenario post-apocalittico, con edifici in rovina e vegetazione ovunque. Comincio a battere sulla porta ed urlare, ma non viene ad aprire nessuno. Ad un certo punto vedo passare una ragazza vestita in modo simile ai cosmonauti russi, e le dico attraverso la porta: <<Hey! Aprimi dai, ti offro un caffè!>> ma lei mi ignora malamente. Arriva un ragazzo di colore vestito come lei e con una cuffia semitrasparente in testa, gli dico la stessa cosa che ho detto alla ragazza e lui mi apre. Entro e mi trovo in un corridoio, dove inizia a salirmi il dubbio di essere in un sogno. Il corridoio porta ad una stanza che da su un altro corridoio, dove si può accedere alle diverse stanze(laboratori credo). Entrato nel secondo corridoio mi si avvicina la ragazza di prima reclamando il caffè, ma le dico<<Ma cosa vuoi tu, casomai devo offrilo al lui>>indicando il ragazzo che mi ha aperto. Comincio a cercare la mia classe tra le aule li presenti, ma non c'è. La sensazione di essere in un sogno è altissima, mi porto la mano alla naso, lo tappo e respiro!
<<Aha-ha! Questo è un sogno!>> Dico come se avessi appena risolto un caso nel quale il colpevole è il maggiordomo. Immediamente tutti i po-scienziati che gironzolavano indaffarati per il laboratorio si fermano e mi guardano con gli occhi spalancati. Un po' inquietante, già. Faccio un passo indietro e cado a terra, si avvicina a me la solita ragazza con fare poco amichevole, ma il sogno comincia a sfumare e...mi ritrovo nel black world. Sono comunque collegato con quelle stanze, riesco a percepire cosa succede al loro interno. I po si sono spostati nella stanza tra i due corridoi, e si sono divisi tra quelli che non vogliono resti lucido e quelli si. I primi(tra i quali c'è la ragazza di prima) mi trasmettono sensazioni negative. Allora sento un po che dice, quasi intimorito e dispiaciuto <<che farà ora? Creerá un muro per diciderci?>>
<<Ottima idea!>> mi dico, e mi arriva un'immagine di me che muro la porta comunicante tra i due corridoi.
Qui ho un abbassamento della lucidità, nel nulla creo una stanza con le pareti in alluminio per "quando torneró lucido" dico. Torno lucido ed entro nella stanza, ma non è come l'avevo creata: è piena di cianfrusaglie ed oggetti inpolverati lungo 3 pareti; nella quarta vedo una porta e vicino ad essa una tapparella gigante. Mi avvicino a quest'ultima, ci appoggio le mani e la lecco passionalmente per stabilizzare. La vista migliora, vedo molto più nitido ora, ma gli altri sensi è come non ci fossero(a parte l'udito). Mi giro e mi accorgo che c'è poca luce: infatti è accesa solo una delle due lampadine nel soffito. <<Luce>> dico, ma non si accende. Vado in un angolo della stanza, mi fermo, cerco di concentrarmi ed urlo <<luce!>> battendo due volte le mani. Ha funzionato, la lampadina s'è accesa! Mi accorgo che al centro della stanza c'è una seggiolina in plastica coperta anch'essa di robe. Allora assumo un posizione da Jedi, allungo il braccio destro verso la sedia e comincio a spostarlo verso destra. Si sposta anche la sedia! Bella la forza. Liberato il centro della stanza, mi dico<<Bene dai creiamo qualcosa>> ma d'improvviso sento dei rumori provenire dal piano di sopra(piano di sopra? Io non avevo creato nessun piano di sopra!). Il rumore era come se qualcuno stesse spostando qualcosa di pesante a terra e, aggiunto alla carenza di luce, dava al tutto un'atmosfera moooolto inquietante. Penso a dove teletrasportarmi per sfuggire a quel posto, mi viene in mente di andare nell'universo di Indiana Jones, ma rinuncio perché so che occorrerebbe troppa energia. Sto ancora pensando che finisce il sogno.

Note: Inauguriamo il 2019 con un sogno lucido!!! Per quella mattinata(il sogno l'ho fatto verso le 2.30) avevo in programma una wbtb alle 5, ma il sogno l'ho avuto prima di svegliarmi. È stato un po' strano farlo senza wbtb, ma ok va bene così. Nel sogno ho sempre avuto un po' di inquietudine(uffaaa mi rovina sempre i lucidi) soprattutto quando i po mi si sono rivoltati contro e quando ho sentito quel rumore. Per il resto mi sembra non sia andato male, ho stabilizzato(ma non come vorrei), acceso una lampadina con la volontà ed usato la forza. Ficooo! Chissà che significato aveva la stanza piena di oggetti, peccato non essermi fermato ad osservarli, devo imparare ad agire più consciamente nei lucidi. Comunque fantastico!!
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda Neon » 04/01/2019, 22:58

Bel sogno Vansic : Thumbup :
Adesso lasciami nuotare stammi bene, attraverso il mare finchè l'universo non si vede
Avatar utente
Neon
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/08/2018, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda VansicKrytal » 06/01/2019, 15:17

Neon ha scritto:Bel sogno Vansic : Thumbup :

Grazie Neon! : Yahooo :
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti