Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Felix02 (un po' stranuccio)

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Felix02 (un po' stranuccio)

Messaggioda Felix02 » 27/07/2016, 23:11

Allora, ne vorrei raccontare due oggi, premetto che dei sogni non ricordo quasi niente, non riesco a sentire rumori, anche se in qualche modo capisco che ci sono, non sono mai diventato lucido! Seguo da poco l'argomento... Bando alle ciance, racconto ora...

7:07 27/07/2016
Casa bella e insolita
Ho ricordo che sono davanti casa do un ragazzo che mi è particolarmente simpatico (nel sogno è il mio fidanzato)... Lui entra, accolto da una signora anziana (da qui in poi non lo vedo più) che dev'essere la nonna, che poi accoglie me... Saliamo delle scale molto larghe, pochi gradini, e c'è una porta aperta dalla quale so vede un salone, tavolo enorme, ovale e basso, la stanza (il tavolo , il tappeto, non ricordo cos'altro) tende al colore arancio-marrone, tipo ambra... Non entriamo, la signora mi dice che dobbiamo salire ancora le scale, che sono a sinistra della porta... Saliamo e io penso alla grandezza della casa, sembra così grande a due piani, forse si sale di piano anche entrando nella stanza precedente... Smetto di pensarci una volta arrivati alla nuova porta, aperta, che accede ad una stanza tendente al verde acceso (dal tappeto alle pareti) molto strana, piena zeppa di elementi, come un tavolo marrone di forma "barocca", librerie con sopra peluche e libri (sembra quasi una stanza presa dalla Melevisione, io vedo tutto sulla soglia della porta)... Appena entrati, sulla sinistra ci sono delle scale che portano in basso, dettaglio che mi porta a pensare alla stranezza di tutto ciò, non può esistere, e mi sveglio.
Non sono completamente addormentato, è tanto che mi sono svegliato e sono in una fase di "mezzo-sonno"


Data non definita, ora non definita (lol)
Cuore a mille
Non ricordo molto, doveva essere la fine di un sogno, un ragazzo riccio biondo, magro, bianco di pelle, con espressione sofferente, è disteso per terra (non mi chiedete com'è il pavimento xD)... Muove le labbra, e anche se non sento nulla nel sogno (o almeno così è la mia impressione), capisco "aiuto", "fa male", e cose così... Io sono accovacciato vicino a lui e non so come aiutarlo, rifletto di non averlo mai visto, ripenso al fatto che ho letto in qualche articolo su fb che nei sogni vediamo solo persone viste, anche solo di passaggio... Mi balena in mente che forse sono in un sogno, ma il mio pensiero poi diventa "non devo svegliarmi, non devo svegliarmi", cerco di acquisire mia volontà, provo una voragine fortissima, il cielo (che ricordo in quel momento blu) si deforma, sembra un quadro di Picasso, mi sveglio con il cuore a mille!

Il secondo sogno che ho scritto è avvenuto prima del primo... Nel secondo capite che la fase dal capire di essere in un sogno all'aprire gli occhi è durata qualcosa come 3 secondi, quindi non credo sia un lucido, mi capita spesso di capire di essere in un sogno, ma nello stesso identico momento mi sveglio, non ho mai fatto un lucido... Grazie della lettura :) : Wink :
Felix02
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2016, 12:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Felix02 (un po' stranuccio)

Messaggioda Fedisi » 28/07/2016, 16:56

Felix02 ha scritto: Mi balena in mente che forse sono in un sogno, ma il mio pensiero poi diventa "non devo svegliarmi, non devo svegliarmi", cerco di acquisire mia volontà, provo una voragine fortissima, il cielo (che ricordo in quel momento blu) si deforma, sembra un quadro di Picasso, mi sveglio con il cuore a mille!

Il secondo sogno che ho scritto è avvenuto prima del primo... Nel secondo capite che la fase dal capire di essere in un sogno all'aprire gli occhi è durata qualcosa come 3 secondi, quindi non credo sia un lucido, mi capita spesso di capire di essere in un sogno, ma nello stesso identico momento mi sveglio, non ho mai fatto un lucido... Grazie della lettura :) : Wink :



Pensa che il tuo sogno è identico al mio primo lucido (se vai a vedere il mio diario è il primo) :lol:
Ti sei sicuramente svegliato per l'emozione (cosa normailissima capita a molti). Neanche io sono bravo con il controllo quindi passo la palla a chi ne sa più di me. L'unico consiglio che posso darti è di di strofinarti le mani oppure praticare la deild (appena ti svegli non muoverti e dopo qualche secondo rientrerai nel sogno).

Comunque, anche se la tua consapevolezza è durata pochissimo è comunque un lucido. Sapevi di star sognando anche se solo per 3 secondi. Dico bene?
Scheda Oniria
Spoiler:
Sogni a Oniria: 0 (dei quali 0 comune e 0 lucidi)
Punti ottenuti: 0
Specializzato nella gilda: Nessuna
Avatar utente
Fedisi
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/03/2016, 15:51
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Diario di Felix02 (un po' stranuccio)

Messaggioda Felix02 » 29/07/2016, 13:50

Fedisi ha scritto:Comunque, anche se la tua consapevolezza è durata pochissimo è comunque un lucido. Sapevi di star sognando anche se solo per 3 secondi. Dico bene?


Non ne sono sicuro, però credo di sì perché ricordo che ho fatto un piccolo movimento in avanti per avvicinarmi al corpo, ma subito dopo ho provato quel senso di vertigine... Comunque grazie per il consiglio, proverò con le tecniche che hai detto tu! :)
Felix02
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2016, 12:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


cron