Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di Sacajawea

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario dei sogni lucidi di Sacajawea

Messaggioda Sacajawea » 12/08/2016, 13:32

Sto per raccontarvi il mio primo e unico (fino ad ora) sogno lucido. Purtroppo non ero ancora informata sull'argomento e, quando ho preso lucidità, non ho vissuto fino in fondo questa fantastica esperienza. In ogni caso, ho sognato di essere circondata da uomini e donne, tutti vestiti in nero. Io mi trovavo in mezzo alla folla e mi facevo trascinare da essa. Ricordo molto bene di quanto mi sentivo impotente, senza un briciolo di volontà. La folla continuava a muoversi, raggiunse una stazione, scese le scale e tutti quanti salimmo sulla metropolitana. Io stavo in piedi, mi sentivo soffocare, stretta intorno a queste persone.
All'improvviso, ebbi la consapevolezza che era soltanto un sogno e non capivo più il senso di seguire la folla. Mi travolse una forte sensazione di libertà e mi dissi: "Ma questo è il MIO sogno! Allora decido io cosa fare e dove andare!". Così mi ritrovai nel bar della stazione, Ho materializzato davanti ai miei occhi un cornetto e l'ho mangiato con gusto (giuro di averne sentito il sapore!) e, una volta finito di mangiare, ho fumato una sigaretta, aspettando, comodamente seduta, il risveglio.
So di non aver fatto nulla di particolare, anzi, come sogno è molto banale, ma al momento erano gli unici desideri che volevo soddisfare!! :|
Avatar utente
Sacajawea
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2016, 12:39
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di Sacajawea

Messaggioda dixit » 12/08/2016, 14:46

E ci sei riuscita benissimo! Brava! Continua! : Sailor :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sacajawea

Messaggioda Sacajawea » 13/08/2016, 13:14

Grazie mille! Comunque per ora sto cercando di ricordare almeno un sogno a notte, perché non sempre ci riesco e prima di provare a sognare di nuovo lucido voglio allenare la mia memoria onirica. Per farlo cerco di combattere il sonno e appena faccio un sogno mi sveglio e registro i ricordi. Sta funzionando, ma spesso il pensiero di dovermi svegliare e registrare tutto mi distoglie subito dai miei ricordi e, appena apro gli occhi, dimentico quasi tutto, a parte alcuni elementi del sogno. Puoi consigliarmi un altro modo per ricordare bene i sogni? : Chessygrin :
Avatar utente
Sacajawea
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2016, 12:39
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di Sacajawea

Messaggioda dixit » 13/08/2016, 15:12

Il ricordo è un'esercizio mentale, quindi dovresti sforzarti di più. e comunque il corretto funzionamento della mente si basa su una vita sana e una dieta sana e naturalmente un buon sonno! :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti