Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > *Sogni di Selina*

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

*Sogni di Selina*

Messaggioda Selina » 23/09/2016, 11:20

Inizio questo nuovo diario trascrivendo un paio di esperienze spontanee vissute negli ultimi anni, con il fermo proposito di riprendere questo percorso in modo piú determinato e consapevole.

Ottobre 2014

Scivolo in un lucido attraverso le ipnagogiche, delle immagini di deviantart che comincio a manipolare. Mi rendo conto di essere addormentata ma consapevole, e penso che vorrei uscire dal mio corpo fisico.
Mi sveglio nel letto, nella stessa posizione in cui mi ero addormentata poco prima, supina e sotto le coperte fino al collo.
So di essere lucida, ma di non trovarmi in un sogno, anche se percepisco la realtà in modo un pó "differente", cosí come la luce della stanza, che so non corrispondere al tono e all'intensità consueta.
Sono pervasa da forti vibrazioni, e ho un rumore nella testa e nelle orecchie, tipo un ronzio molto forte che stappa e ritappa ciclicamente con un click.
Rifletto sulla condizione in cui mi trovo, so o penso di sapere cosa sia, sono emozionata.
Provo a muovere le braccia che so essere sotto le coperte, e invece le sento muovere al di sopra, ma senza vederle. Allora penso che se voglio posso vederle, e infatti le visualizzo immediatamente: sono bianco trasparenti con una specie di pulviscolo azzurrino.
Penso che potrei staccarmi del tutto, ma provando a sollevarmi mi sento molto legata al corpo fisico al livello del torace.
Chiedo se c'è qualcuno che puó aiutarmi ad uscire, e subito aumentano le vibrazioni a livello delle gambe, unite alla sensazione di essere tirata e risucchiata per i piedi.
Mi sorprendo per la risposta tempestiva, e mi spavento un pó pensando che non so chi sia che mi tira. Formulo la volontà che smetta.
Riprovo ancora a sollevarmi da sola, ma sento che ci vuole piú energia di quella di cui dispongo.
Allora resto un pó a giocare con le braccia, estasiata dal loro aspetto.
Mi chiedo se potrei restare a guardarmi le mani per un tempo indefinito, ma decido di svegliarmi.

Mi sveglio, e sono pervasa da un senso immenso di gratitudine.
-La veglia è un altro sogno che sogna di non sognare.- J.L.B.
Avatar utente
Selina
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2016, 11:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: *Sogni di Selina*

Messaggioda dixit » 23/09/2016, 12:56

Selina ha scritto:Inizio questo nuovo diario trascrivendo un paio di esperienze spontanee vissute negli ultimi anni, con il fermo proposito di riprendere questo percorso in modo piú determinato e consapevole.

Ottobre 2014


Chiedo se c'è qualcuno che puó aiutarmi ad uscire, e subito aumentano le vibrazioni a livello delle gambe, unite alla sensazione di essere tirata e risucchiata per i piedi.

[/color]
Mi sveglio, e sono pervasa da un senso immenso di gratitudine.

Ooohhh issaaaa! Ooohhh issaaaa!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: *Sogni di Selina*

Messaggioda Selina » 26/09/2016, 11:53

25 settembre 2016, pomeriggio.
Esperienza strana e per me molto intensa, che non saprei come classificare, una combinazione tra un lucido, un semilucido e un falso lucido con falsa bilocazione.


Mi trovo nel centro storico della mia città, consapevole che il mio corpo fisico sta dormendo a km di distanza tra le braccia di M., se chiudo gli occhi vedo perfettamente la stanza di M. e noi due addormentati, nella posizione reale in cui ci troviamo , peró sono convinta di trovarmi anche nella mia città nella realtà, e di essere lí con un doppio, comunque tangibile e visibile. So che c'è una me che sta dormendo, sono consapevole di orario e giorno esatti, ma non capisco di essere nella mia città in sogno, penso sia reale.
Cammino per le strade e incontro il mio ex marito vestito con un completo a righe uguale a quello dello spazzacamino di Mary Poppins nella scena in cui entrano nel quadro, sta parlando ad un capannello di persone, e spero di riuscire ad arrivare a casa dei miei senza che lui mi veda.
Ogni strada e vicolo sono assolutamente nitidi, arrivo a casa dei miei e mi chiudo in bagno, chiedendomi cosa dovrei fare con il mio corpo che dorme altrove. Sento che mio padre torna a casa, e mi chiede da dietro la porta come mai sono tornata prima [sarei dovuta tornare di sera]. Gli rispondo che avevo da fare, poi chiudo gli occhi e cerco di tornare con la consapevolezza a casa di M., ci stiamo svegliando e lui inizia ad accarezzarmi e parlarmi dolcemente.
So che la me che si trova a casa dei miei è ancora là, so che è in grado di interagire con gli altri ad un livello minimo ma accettabile, come avesse il pilota automatico, quindi faccio un pó di prove passando da una parte all'altra, e rendendomi conto che ogni volta che mi sposto, lascio la me altrove con il pilota automatico.
Ho una lunga e intensa discussione con M, nel frattempo sto parlando con mio padre da dietro la porta, cerco di barcamenarmi tra i due posti per essere presente nei momenti della discussione in cui è necessaria una mia maggiore consapevolezza. Passare cosí da una parte all'altra mi risulta sfiancante, e alla fine torno un'ultima volta da M, decidendo di alzarmi e tornare con anche tutta quella me stessa in città.
Mi sveglio tra le braccia di M. che mi sta fissando e accarezzando, profondamente turbata.
-La veglia è un altro sogno che sogna di non sognare.- J.L.B.
Avatar utente
Selina
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2016, 11:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: *Sogni di Selina*

Messaggioda Selina » 27/12/2016, 13:09

26 Dicembre 2016- notte

Altra esperienza onirica articolata e strana : comincia come un sogno molto vivido in cui sono convinta di essere sveglia, poi diventa lucido, e poi di nuovo nuovo sogno vivido in cui sono certa di non stare sognando.

(Mi sveglio alle 4 di notte, e stranamente faccio fatica a riprendere sonno, penso ai sogni lucidi.)


Sono con la mia amica D., che non vedo da molto tempo, le racconto le novità degli ultimi mesi, e di come abbia deciso di interrompere la relazione con M., anche se andava a gonfie vele, ma qualcosa dentro di me premeva perchè rompessi questo legame.
Tuttavia continuo a pensare a lui, e cosí dico a D. che mi è appena venuta l'idea di continuare a frequentarlo su di un piano diverso di realtà.
Mi trovo davanti la porta dell'appartamento di M., con le chiavi di casa in mano, so di avrgliele in realtà restituite, cosí capisco che sto sognando, per sperimentare l'idea di cui avevo discusso poco prima con D.
Apro la porta, e la casa ha una diversa disposizione dei mobili, gli spazi sono sfruttati molto meglio, e valuto questo dato come una proprietà interessante del mio subconscio, perchè da sveglia non mi erano mai venute in mente quelle modifiche.
In casa c'è tanta gente, e anche la cagna che M tiene in campagna. Una ragazza mi fa accomodare sul divano, si presenta come la sorella di M. So che c'è un'incongruenza, perchè M. Non ha sorelle, ma penso che il mio subconscio abbia trasformato in lei la zia di M. Che desideravo conoscere.
Finalmente vedo M., è freddo e distaccato, ma sono ugualmente felice di vederlo.
Mi servono del cibo, e penso che vorrei assaggiare la cotognata che M aveva preparato per me, ma poi non avevo avuto occasione di mangiare. Guardo nel piatto e ne trovo una fetta, la mangio, la gusto pienamente, mentre mi interrogo sul senso di quello che sto facendo.
Sembrano tutti un pó di corsa, un amico di M, mi dice che devono andare ad un funerale. Sembra molto interessato a me, mi guarda intensamente,come se volesse entrarmi dentro.
Penso per un attimo se potrei cambiare l'umore di M, mi chedo se potremmo fare l'amore, ma qualcosa dentro di me mi fa capire che è meglio evitarlo.
Decido che come primo esperimento è piú che sufficiente, torneró ancora, forse.
Una strana idea mi attraversa la mente, voglio prendere la macchina e guidare materialmente fino a casa, per qualche motivo sono convinta che questo genererebbe una specie di paradosso spazio temporale.
Comunque trovo la macchina sotto casa di M., proprio mentre la polizia sta per farmi una multa.

Inizio a perdere consapevolezza, perchè penso che se guidassi la macchina fino a casa, mi porterei la multa nello stato di veglia.
Mi resta comunque il dubbio di perdere materialmente la macchina se la lascio nel sogno.
Mi sveglio nel mio letto, piú confusa che mai, rimuginando su tutta la faccenda.

Mi sveglio, stavolta realmente, alle 8 del mattino, tardissimo per me, di pessimo umore.
-La veglia è un altro sogno che sogna di non sognare.- J.L.B.
Avatar utente
Selina
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2016, 11:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: *Sogni di Selina*

Messaggioda ceqpio » 02/01/2017, 0:43

molto interessante e curiosa la faccenda del dubbio sul portarsi dietro materiale onirico anche nella realtà o anche, come nel tuo caso, perderlo. Ti era già capitato o è la prima volta?
a me succede a volte, di riuscire finalmente ad ottenere/trovare qualcosa di tanto desiderato, ma di avvilirmi di lì a poco perché so che non mi trovo nella realtà e che al risveglio mi ritroverei a mani vuote...altre volte mi è successo pure il contrario, appunto, che con il timore di portarmi nella realtà, per la maggior parte oggetti di vario genere, faccia di tutto per sbarazzarmene durante il sogno. Rimango poi per un paio di minuti in stato di dormiveglia, ma ancora con i sensi collegati in parte al sogno e aprendo e chiudendo delicatamente gli occhi in modo alterno riesco a confrontare le due dimensioni! Quindi, tenendo gli occhi chiusi, per un momento "sento" di avere con me un certo oggetto, o anche di trovarmi in una determinata situazione; aprendoli invece percepisco l'effettiva realtà, con una sensazione di sollievo, se nel sogno ero a disagio, o con amarezza, se invece ho lasciato inevitabilmente svanire un bel momento / oggetto. magari se ti capita ancora prova, e in caso mi dici cos'hai sperimentato! ;)
Spesso inoltre questi ultimi minuti di dormiveglia sono l'unico momento in cui sono lucido dopo un lungo sogno, a differenza tua che invece hai perso lucidità a fine sogno : Wink :
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: *Sogni di Selina*

Messaggioda Selina » 09/01/2017, 11:29

Ciao @cepqio, un dubbio del genere sugli oggetti ê la prima volta Che mi capita.
Penso di capire peró cosa intendi riguardo la sensazione di luiciditá alternata , a me capita spesso durante i pisolini pomeridiani, in cui il sonno é leggero e alterno brevissimi momenti di fase rem in semiluciditá al dormiveglia semicosciente.
Oppure come te, divento semilucida mentre il sogno si sta dissolvendo e sento che mi sto svegliando, sono un pó di qua e un pó di lá. In quel caso non ho mai avuto un vero e proprio lucido, peró ultimamente ho notato che posso riprendere il sogno interrotto, se mi addormento con questo intento specifico.
-La veglia è un altro sogno che sogna di non sognare.- J.L.B.
Avatar utente
Selina
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2016, 11:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: *Sogni di Selina*

Messaggioda ceqpio » 11/01/2017, 3:12

wow! non è da poco riuscire a riprendere un sogno precedentemente interrotto! : Thumbup :
a me capita molto raramente, (in passato mi capitava di riprendere un sogno anche a distanza di giorni dal punto in cui ero rimasto!)
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: *Sogni di Selina*

Messaggioda Creepers » 22/01/2017, 20:24

Selina ha scritto:Inizio questo nuovo diario trascrivendo un paio di esperienze spontanee vissute negli ultimi anni, con il fermo proposito di riprendere questo percorso in modo piú determinato e consapevole.

Ottobre 2014

Scivolo in un lucido attraverso le ipnagogiche, delle immagini di deviantart che comincio a manipolare. Mi rendo conto di essere addormentata ma consapevole, e penso che vorrei uscire dal mio corpo fisico.
Mi sveglio nel letto, nella stessa posizione in cui mi ero addormentata poco prima, supina e sotto le coperte fino al collo.
So di essere lucida, ma di non trovarmi in un sogno, anche se percepisco la realtà in modo un pó "differente", cosí come la luce della stanza, che so non corrispondere al tono e all'intensità consueta.
Sono pervasa da forti vibrazioni, e ho un rumore nella testa e nelle orecchie, tipo un ronzio molto forte che stappa e ritappa ciclicamente con un click.
Rifletto sulla condizione in cui mi trovo, so o penso di sapere cosa sia, sono emozionata.
Provo a muovere le braccia che so essere sotto le coperte, e invece le sento muovere al di sopra, ma senza vederle. Allora penso che se voglio posso vederle, e infatti le visualizzo immediatamente: sono bianco trasparenti con una specie di pulviscolo azzurrino.
Penso che potrei staccarmi del tutto, ma provando a sollevarmi mi sento molto legata al corpo fisico al livello del torace.
Chiedo se c'è qualcuno che puó aiutarmi ad uscire, e subito aumentano le vibrazioni a livello delle gambe, unite alla sensazione di essere tirata e risucchiata per i piedi.
Mi sorprendo per la risposta tempestiva, e mi spavento un pó pensando che non so chi sia che mi tira. Formulo la volontà che smetta.
Riprovo ancora a sollevarmi da sola, ma sento che ci vuole piú energia di quella di cui dispongo.
Allora resto un pó a giocare con le braccia, estasiata dal loro aspetto.
Mi chiedo se potrei restare a guardarmi le mani per un tempo indefinito, ma decido di svegliarmi.

Mi sveglio, e sono pervasa da un senso immenso di gratitudine.


OOBE : Sailor :
Everything is permitted
Avatar utente
Creepers
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/12/2016, 14:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


cron