Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Sogni lucidi di Faust94

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Sogni lucidi di Faust94

Messaggioda Faust94 » 06/10/2016, 15:51

Stamattina, giovedì 06 Ottobre 2016, ore 08:40
Primo sogno lucido della mia vita.
Premetto che erano mesi che mi interessavo ai SL e in generale al mondo onirico, e con l passare del tempo la mia memoria onirica è migliorata molto, grazie sopratutto al diario. Con il tempo hanno iniziato a delinearsi le varie tematiche ricorrenti che ho annoverato a 4, ma non sono diventato lucido grazie al riconoscimento di esse e nemmeno ai test di realtà, (almeno per ora). Diciamo che sono diventato lucido quasi per caso. Ogni sera, poco prima di andare a letto, al tabacco aggiungo una leggera quantità di Calea Zacatechichi.

Sono nella mia vecchia casa, quella prima del trasloco che risale ormai 9 anni fa (la casa vecchia è un mio tema ricorrente), precisamente nella mia camera, totalmente in disordine. E' notte, prima di "addormentarmi" mi voglio fumare una sigaretta, quindi cerco il tabacco e tutto l'occorrente e mi cimento a chiudere la porta di camera per evitare che il fumo impuzzolisca tutta casa e svegli mi madre. Mentre sto per chiudere, un gatto mai visto entra dentro, lo butto fuori da camera ma rientra attraverso un buco del muro che prima ovviamente non c'era. Tappo il buco e mentre sto per chiudere la porta mi accorgo che c'è qualcosa che non va (era l'ora). La porta era dal lato opposto.
Mi accorgo allora che è un sogno! tutto eccitato mi dico di mantenere la calma e cerco la prova di ciò che sta avvenendo, mi aggiro quatto quatto per la casa tutta oscura e mi guardo allo specchio, vedo la mia immagine decisamente offuscata, non riesco a mettermi assolutamente a fuoco. Un'altra prova che stavo sognando. Avevo abbastanza controllo del mio corpo però non so perchè avevo paura di fare qualsiasi cosa temendo che non fosse un sogno e di svegliare mia madre che dormiva. Rientro in camera, sempre molto silenziosamente e cerco il tabacco, pensando di iniziare il sogno con una sigaretta godendomi l'ambiente circostante. Mentre mi rollavo la sigaretta la cartina si spezza ed impreco perchè ci stavo mettendo davvero molto a farmela, però mi accorgo subito dopo di avere una sigaretta nella mi mano già pronta, che fortuna :lol: Tutto contento dell'accaduto vado verso la finestra per accendere la sigaretta ma vedo che fuori sta piovendo. Ad un certo punto vedo il paesaggio fuori dalla finestra (ora era giorno), che inizia a girare come se stesse seguendo il movimento terrestre e a quel punto mi sveglio.

Sono davvero soddisfatto di questo Sogno, anche se non ho fatto chissachè mi ha impressionato il fatto che avevo molto controllo del mio corpo e di non aver fatto subito finire il sogno. Speriamo che questo primo sogno sia l'inizio di tantissimi altri!
Faust94
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/10/2016, 15:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sogni lucidi di Faust94

Messaggioda DarioGF » 09/10/2016, 1:12

Ciao Faust94 e complimenti per il tuo primo sogno lucido! Anche io sono agli inizi e proprio come te nel mio sogno lucido mi trovavo in casa e quando mi sono accorto di sognare è stata una sensazione stupenda, non me lo aspettavo per niente perché tutto era uguale alla realtà! Da un mese ho cominciato anch'io a tenere il diario perciò speriamo che i lucidi arrivino presto ;)
Non avevo mai sentito parlare di questa Calea Zacatechichi, aiuta ad avere sogni lucidi?
Avatar utente
DarioGF
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2015, 20:14
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogni lucidi di Faust94

Messaggioda Faust94 » 09/10/2016, 10:56

La Calea Zacatechichi é una pianta le cui foglie e fiori venivano usate mi sembra dagli indiani d'America per riuscire ad avere sogni piu vividi ed intensi soprattutto per scopi divinatori. Alcune persone dicono che aiuta ad avere effettivamente una migliore percezione onirica e quindi lucidare ma altre affermano, dopo avere provato, di non avere sentito nessun effetto. Io sinceramente non so se mi ha migliorato l'esperienze oniriche so solo che da un po' di tempo a questa parte ricordo molto meglio i sogni e sono molto più reali. Non so se magari é dovuto al fatto che sto utilizzando in maniera costante il diario dei sogni o se magari c'entra solo l'effetto placebo. Controindicazioni: Nessuna, ne a livello psichico ne fisico. Tipo di assunzione: Fumata con tabacco ed infuso.
Faust94
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/10/2016, 15:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sogni lucidi di Faust94

Messaggioda DarioGF » 10/10/2016, 1:42

Grazie mille per le informazioni che mi hai dato ;)
Avatar utente
DarioGF
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2015, 20:14
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogni lucidi di Faust94

Messaggioda AFCL » 11/10/2016, 19:40

Ciao e complimenti. :cool:
Anche nel mio primo SL era alquanto volatile la mia attenzione e cercarvo di fare poco rumore chiudendomi in camera XD.
Immagino che nei tuoi Sogni normali hai abbastanza controllo anche se forse ne sei inconsapevole (ovvero ti accorgi solo a sensazione di avere una sorta di controllo nella scena e nella sceneggitura, lo dico perché pensavo all'apparizione della sigaretta già pronta) mi ha colpito cmq perché molto simile al mio primo SL.
In quanto alla Calea... la provai anni fa, dopo un mese di fermo alla dogana [FACE WITH TEARS OF JOY] ma a parte rilassatezza e sogni più vividi mi ricordo l'amarezza del suo sapore. XD
...
buon proseguo nel tuo mondo Onirico

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


cron