Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di ArtLover

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario dei sogni lucidi di ArtLover

Messaggioda ArtLover » 05/02/2017, 18:48

Ciao a tutti, onironauti!
Per prima cosa voglio ringraziare tutti coloro che avessero pubblicato i loro diari qua sul forum: ne ho letti parecchi e li ho trovati utilissimi per confrontarmi e trarne ispirazione. Spesso leggendoli la sera hanno anche funzionato come tecnica di induzione, quindi davvero, grazie! : Chessygrin :

Come seconda cosa, mi sento in dovere di mettere in chiaro un paio di cose, prima di cominciare a registrare i primi sogni:

- ogni sogno in cui prenderò consapevolezza di saper sognando, anche se non sarà caratterizzato da un elevato livello di consapevolezza, almeno all'inizio, sarà inserito in questo diario. Questo perché non è da molto che registro i miei sogni, e quindi è un espediente per partire con più materiale.

- Le tecniche. Per quanto riguarda questo punto, non sarò mai molto chiara su quali uso, perché preferisco andare oltre quelle standard e costruirmi un mio stile. Se mi capitasse di usare qualche tecnica che conosciamo tutti, lo annoterò.

- Per finire: questo lo annoto qua per evitare un qualunque tipo di fraintendimento successivo che immagino potrebbe avere luogo altrimenti, e per nessun altro motivo. Sono una ragazza, e mi piacciono le ragazze. Questo NON è un argomento chiave dei miei sogni, ma mi rendo conto che sia un'informazione necessaria per una comprensione più ampia e facilitata di alcuni di essi. Con questo non voglio dare adito a discussioni o consulenze riguardanti il mio orientamento sessuale, ho superato da circa cinque anni la fase in cui ne avevo bisogno : Thumbup :

Detto questo, vi prometto che cercherò di rendere il contenuto più leggero e scorrevole possibile... spero apprezzerete : WohoW :
Avatar utente
ArtLover
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/01/2017, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di ArtLover

Messaggioda ArtLover » 05/02/2017, 19:28

Questo è il mitico primo sogno lucido registrato, da cui ho tratto anche l'ispirazione per http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=67&t=10365 questo mini racconto : Chessygrin :
è stato un gran modo per inaugurare il mio diario dei sogni personale!

25 Gennaio 2017
Cammino per una lunga strada in salita, quando ad un tratto Vanessa Ives di Penny Dreadful (è una serie tv potentissima, guardatevela) si mette a camminare vicino a me e mi chiede di salire sulla sua limousine. A me sembra un'idea grandiosa, anche se non l'ho mai vista prima (ma se hai una limousine non puoi essere un serial killer, giusto? : Surprice : ) quindi accetto il passaggio. L'autista guida velocissimo, facendo lo slalom tra le altre macchine, e io mi pento subitissimo della mia fiducia nel genere umano.
Un po' di adrenalina e qualche bestemmia dopo, arriviamo in quella che sembra la hall di un hotel, con dei grandi tavoli rotondi di legno.
Qua non mi ricordo cosa mi abbia spinto a farlo, ma comincio i test di realtà: mi guardo le mani, ma sembrano normali (non mi funziona maiii :censored: ) ma ormai il dubbio c'è, quindi provo per la prima volta a leggere qualcosa, visto che dovrebbe essere un test infallibile. Infatti funziona: le lettere cambiano, non sono definite. Sono in un sogno!
Anche se sono felice e soddisfatta di essere in un lucido, non mi emoziono troppo (non mi succede mai in realtà), quindi non ho bisogno di stabilizzare il sogno. Per prima cosa mi guardo meglio intorno: c'è tanta luce, e il pavimento è di legno chiaro. L'ambiente è molto elegante, e ci sono un sacco di PO tutti distinti, seduti ai tavoli che si riposano e parlano tra loro. Molti di questi sono di mezza età, altri più anziani. Non ho ancora nessuna task in mente, perché ho cominciato da poco, e allora decido di provare a interagire con qualcuno. Mi avvicino a un signore piuttosto anziano, con i capelli grigi e vestito elegante, seduto con sua moglie, anche lei una donna anziana, con i capelli argentati raccolti in un chignon. Proprio mentre mi sto avvicinando, la moglie si alza dal suo posto e si allontana. Io mi siedo al suo posto e così, senza un'introduzione né niente, spiego a suo marito che lui si trovava in un sogno, e che quindi in realtà non esiste. Anche se ci mette un pochino, dopo capisce, probabilmente perché era ciò che mi aspettavo facesse. Mi chiede se visto che si trovava in un sogno può fare quello che vuole, e io gli dico di sì. Lui allora si alza, e va via, felice. Io ero felice per lui, anche se a pensarci adesso, ha mollato la moglie lì, poveretta! : :s :
Torno da Vanessa, che si stava facendo i fatti suoi per tutto questo tempo, seduta su un divanetto, e mi siedo vicino a lei. Le dico la stessa cosa che ho detto al signore di prima, ma lei non mi crede, inizialmente. Alla fine capisce anche lei, e sembra tranquilla, come se la cosa le desse pace. Le dico che è comunque bello vederla (probabilmente non mi ricordo più dell'ansia che mi ha fatto prendere in macchina prima : Evil : ). Lei mi sorride, e il sogno finisce.
Avatar utente
ArtLover
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/01/2017, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di ArtLover

Messaggioda ArtLover » 05/02/2017, 19:56

Creeedo di aver usato una WBTB per questo : Blink :

29 Gennaio 2017

Sono nella scuola dove ho frequentato il liceo fino all'anno scorso, in un'aula che non è la mia, quando la mia madre biologica drogata e casinista (che PER FORTUNA non esiste) compare alla porta chiedendo di vedermi. Io, avendo il falso ricordo di lei che ogni tanto ricompare nelle mia vita per fare danni, mentre parla alla porta con la mia professoressa di italiano, cerco un modo per uscire senza farmi vedere.
Trovo una finestra che dà su una via rialzata, mi arrampico, nessuno mi ferma, e comincio a correre. So che mia madre mi sta inseguendo, e cerco un modo per seminarla confondendomi tra la folla, o passando da vicoli stretti e poco trafficati. Un po' corro e un po' volo, anche se con grande fatica, come se stessi nuotando in aria. Per aiutarmi e spingermi verso l'alto mi appendo a quello che capita, ma non è facile. A volte quella drogata di mia madre mi è alle calcagna, altre volte cerco un nascondiglio prima che mi individui di nuovo.
A un certo punto, sempre correndo, faccio il test delle mani, che purtroppo non funziona (ovviamente : Frown : ). Faccio subito dopo quello delle lettere. Funziona!
Continuo a correre, perché sebbene avessi capito di trovarmi in un sogno, la lucidità è molto, molto limitata. Mi rendo conto che ci sono la mia mitica nonna e mio padre che corrono assieme a me. Io, imitando quello che mi ricordavo di aver fatto nel sogno lucido precedente, e forse per convincermene un po' anche io, dico alla nonna che siamo in un sogno. Pessima idea! Lei non solo non mi crede, ma mi risponde "NON è VERO!" : Evil : con la classica voce satanica dei film, spalancando gli occhi. Le sue pupille si rimpiccioliscono in maniera inquietante per un momento, e decido che forse è meglio lasciar stare la nonna.
Mi giro verso mio padre, e gli dico di fare un test di realtà. Lui prova a staccarsi un dito, ma non funziona.
Alla fine riusciamo ad arrivare a casa dell'altra mia nonna, quella non posseduta. Per non rischiare non le rivolgo la parola, e quindi non le spiego nemmeno che c'è una tossicodipendente sulle nostre tracce.
Mi metto comoda. Finalmente posso fare qualche esperimento! : Chessygrin :
E invece no, perché suona il citofono, e la nonna, che non ne sa niente, risponde e apre il portone. : WallBash : Colpa mia.
Guardando dallo spioncino vedo la donna di prima che sale le scale... Con un fucile! : CoolGun : Anche un fucile bello, tra l'altro, tutto decorato.
Decido che forse è ora di svegliarsi.
Avatar utente
ArtLover
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/01/2017, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di ArtLover

Messaggioda ArtLover » 08/03/2018, 0:05

Buonasera! Dopo un bel po' di tempo ho finalmente deciso di continuare il mio diario, grazie anche agli incoraggiamenti di Marley : Thumbup :
Ne ho tantissimi da condividere con voi, e apprezzo ogni commento, interpretazione o domanda!
Cominciamo con il mio preferito in assoluto, fatto ormai un annetto fa : Beer :

31 Gennaio 2017
Il sogno si apre con la notizia trasmessa ovunque dell'attentato subito dalla controfigura di una principessa: un sicario le ha sparato con una pistola, durante una sua apparizione televisiva su una spiaggia. Il filmato è visibile su internet: l'uomo è sulla cinquantina, e sorride strafottente alla telecamera, la ragazza è bellissima, non credo di averla mai vista prima. Il proiettile l'ha colpita alla fronte, ma è miracolosamente sopravvissuta. Nel sogno io faccio l'infermiera : Nurse : e per caso lavoro nell'ospedale dove portano la ragazza, che nel vedermi ha una strana reazione, sembra come conoscermi. Attribuisco il suo comportamento alla ferita, che è molto grave. Pochi giorni dopo lei muore.
A questo punto succede una cosa stranissima, come uno sbalzo temporale, ed io mi trovo a vivere un altro sogno, senza ricordare nulla di ciò che è successo prima. In questa parte, che ricordo solo vagamente, conosco la ragazza del sogno precedente e cominciamo una relazione. Sono convinta di essere innamorata e felice. Ad un certo punto, però, è di nuovo il giorno della spiaggia, e, pur essendo anche io lì con lei, non posso evitare che l'attentato avvenga, perché non ricordo nulla. Solo dopo che l'uomo le ha sparato io rivivo tutto, come in un flashback. Lei nel frattempo è seduta su un tronco sulla spiaggia. Non crede di stare male, ma dalla ferita sulla sua fronte esce qualcosa che sembra gommapiuma.
All'ospedale io sono turbatissima, e anche se i medici le hanno sistemato la ferita io so già come andrà a finire. Le racconto tutto, compreso il fatto che sarà un'altra me a stare con lei gli ultimi momenti, che poi tornerà indietro nel tempo. "In un certo senso staremo insieme per sempre" le dico (cosa estremamente romantica, da parte di qualcuno che ti dice che stai per morire : Sig : ). Me ne vado dopo gli ultimi addii, molto triste, così da lasciare spazio all'altra me.
Lo scenario cambia di nuovo: mi trovo su di un enorme tubo sul mare, e la marea sta avanzando. Non ricordo più nulla di nuovo. Devo allontanarmi, e passa per fortuna un provvidenziale motoscafo, su cui salgo con altra gente. Il motoscafo, però, per portarci in salvo deve passare sotto un qualcosa, e va sott'acqua. Io riesco a non perdere la presa, ma non a trattenere il respiro abbastanza a lungo.
Quando mi rendo conto che l'unico motivo per cui potrei star respirando sott'acqua è trovarsi in un sogno, io e tutti i PO caliamo sul fondale, dove camminiamo e ci comportiamo come se fossimo sulla terra ferma. L'acqua non si sente, ma la luce è un po' azzurrina. Mi ricordo subito della ragazza, e penso che anche se probabilmente è morta non importa, perché posso incontrarla di nuovo! Mi guardo intorno sperando di vederla, ma noto solo due mie ex: una mi passa vicino facendo finta di non vedermi, l'altra parla in un gruppetto. Vado da lei e le chiedo dove sia Irene (pronunciato all'inglese. Al momento ho pensato di aver inventato un nome a caso, dopo una riflessione più cosciente penso di averlo scelto perché in una serie tv la ragazza del protagonista che lui crede morta si chiama così). L'ex sbuffa e basta,
non vuole aiutarmi. Non mi arrendo e continuo a cercarla guardandomi intorno e chiamandola. Alla fine, finalmente, la trovo. Le racconto tutto quanto, e lei è un po' turbata dall'idea di trovarsi in un sogno,
ma capisce tutto. Io sono triste, perché in ogni caso non potremo stare insieme, perché lei non esiste. : Blink :
Mi viene in mente solo una soluzione a questo problema, che sul momento mi pare totalmente sensata. Dal nulla, le chiedo di sposarmi. Lei mi prende in giro, dicendomi che non ha senso, perché è un sogno, e lei non esiste. Insisto, alla fine acconsente, e questa è la storia per cui io, in un'altra vita, sono sposata con un PO.
: Sailor :
Avatar utente
ArtLover
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/01/2017, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di ArtLover

Messaggioda ArtLover » 08/03/2018, 22:20

9 Febbraio 2018
Sono nel mio vecchio liceo, a dare uno strano esame al computer: musica in inglese. La professoressa è la stessa che avevo sul serio di inglese, e penso di chiederle il perché di questo esame strano. Dal fatto che lei mi risponde malissimo capisco di essere in un sogno (era sempre tanto simpatica!) e mi allontano dall'aula. In corridoio incontro un'amica, a cui svelo subito di trovarsi in un sogno, e le confido la mia prima task: provare a volare buttandomi dal tetto. Lei ride, ho il dubbio che non mi creda, ma non mi fermo a cercare di convincerla, e inizio a salire a due e due i gradini delle scale che portano ai piani superiori e poi al tetto. Quando usciamo dall'edificio mi accorgo che è notte, e l'aria è fresca. Sono entusiasta, e con un balzo sono già oltre la ringhiera e nel vuoto. Cerco di volare, ma non mi viene facile e per la maggior parte del tempo precipito. Non ho alcuna paura, ma la mia amica si è messa ad urlare.
Quando tocco terra ho un falso risveglio, e penso di dover scrivere alla mia amica per chiederle come mai non mi abbia creduto.
Avatar utente
ArtLover
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/01/2017, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di ArtLover

Messaggioda ArtLover » 08/03/2018, 22:30

15 Febbraio 2018
Sono in una larga strada in un bosco, quando capisco di star sognando. Provo subito a sfregarmi le mani tra di loro, ma l'effetto generato è quello di una foto con troppo contrasto, quindi mi fermo e mi guardo intorno, per stabilizzare meglio il sogno. Ripeto ad alta voce di star sognando lucido, un paio di volte. L'atmosfera non mi piace: è inquietante e buia. Decido di sperimentare un cambio di scenario, quindi chiudo gli occhi, penso ad una spiaggia e giro su me stessa velocemente. Quando li riapro mi gira vagamente la testa. Mi trovo in un prato dall'erba tagliata corta e ordinata, con dune simili a quelle di un deserto. E' sempre notte, e in lontananza vedo il mare agitato. Sono incuriosita da come la mia mente abbia re-interpretato lo scenario in cui avrei voluto teletrasportarmi. Vedo vari personaggi, tra cui una famigliola con un passeggino. Mi sto avvicinando a loro, quando ho un falso risveglio :censored:
Mi è dispiaciuto molto sprecare così questo lucido, perché avevo un livello di consapevolezza veramente alto, avrei potuto fare un sacco di cose interessanti : Sad :
Avatar utente
ArtLover
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/01/2017, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di ArtLover

Messaggioda Marley » 09/03/2018, 13:15

ArtLover ha scritto:Buonasera! Dopo un bel po' di tempo ho finalmente deciso di continuare il mio diario, grazie anche agli incoraggiamenti di Marley : Thumbup :

Eh già! Vai con i tuoi lucidi Art!!! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di ArtLover

Messaggioda dixit » 09/03/2018, 19:10

Bello il teletrasporto con cambio di scenario!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di ArtLover

Messaggioda ArtLover » 09/03/2018, 20:29

Marley ha scritto:
ArtLover ha scritto:Buonasera! Dopo un bel po' di tempo ho finalmente deciso di continuare il mio diario, grazie anche agli incoraggiamenti di Marley : Thumbup :

Eh già! Vai con i tuoi lucidi Art!!! : Yahooo :

Ho sbagliatooo :oops: volevo scrivere Melody!
Avatar utente
ArtLover
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/01/2017, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di ArtLover

Messaggioda Marley » 09/03/2018, 21:25

ArtLover ha scritto:
Marley ha scritto:
ArtLover ha scritto:Buonasera! Dopo un bel po' di tempo ho finalmente deciso di continuare il mio diario, grazie anche agli incoraggiamenti di Marley : Thumbup :

Eh già! Vai con i tuoi lucidi Art!!! : Yahooo :

Ho sbagliatooo :oops: volevo scrivere Melody!

Ma? : Sad : Art... : Sad :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti