Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Esperienze lucide(HenrikUPI)

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Esperienze lucide(HenrikUPI)

Messaggioda HenrikUPI » 19/02/2017, 12:55

Salve oggi data 19/02/17 ho deciso di aprire questo topic per trascrivervi tutti i sogni lucidi che farò inizio subito con quello vissuto stanotte e da cui mi sono svegliato verso le 4 e mezza, Praticamente ho sognato di essermi svegliato e guardando le mie palpebre capisco di essere sveglio poi mi assale un dubbio : ma non è che è un falso risveglio,questo perché ero posizionato al contrario nel letto con la testa verso la parte dove di solito poggio i piedi, allora con tutti gli occhi chiusi decido di fare un test di realtà è provo a respirare col naso tappato, non sicuro ne ho fatto un altro trapassando con la mano il letto allora divento lucido e decido di alzarmi noto che la stanza è molto buia allora esco e apro una finestra, fatto ciò noto che da un altra finestra della casa davanti sporge una bella ragazza dai tratti brasiliani ma dal volto europeo è leggermente truccato allora decido di parlarle e le chiedo se sono in un sogno oppure no,lei risponde che sono sveglio,che mi sbaglio e fa un cenno di sorriso e che è una bella giornata ma io in realtà capisco che sta mentendo allora le chiedo perche non vieni a casa mia?Lei accetta e suona alla porta allora io le apro e mi accorgo con stupore che è venuta praticamente seminuda aveva solo un reggiseno e un paio di mutande color arancione cominciamo a parlare e tra me e me penso che era davvero molto bella e che me la volevo fare ma ad un certo punto però penso, e se la vedessero gli altri che direbbero?allora comincio a pensare dove possa essere finita M. Dopodiché guardando di nuovo la brasiliana noto che il corpo gli è rimasto invariato ma la sua testa è diventata quella di M. Allora di colpo perdo l'eccitazione e mi prendo un gran spavento dopo mi calmo ricordandomi che nei sogni può accadere qualunque cosa e comincio a seguire M. (Mezza brasiliana) ella mi porta nella stanza di mio padre e mi dice che sta male e che non mi dovevo perdere come aveva fatto lui io non capisco bene cosa dice ma decido di andarmene per non perdere prezioso tempo onirico allora aprendo una porta di casa di colpo mi accorgo di essere arrivato in un altra casa quella di quando ero più piccolo ma era vuota allora annoiato decido di ruotare su me stesso allargando bene le braccia per cambiare scenario ma dopo 3 tentativi falliti decido di materializzare una porta di ferro rossa e di immaginare che essa conducesse in un deserto con molte dune dopo aver pensato ciò apro la porta meravigliandomi della vastità dello scenario è della mia capacità di controllo sul sogno passo dunque dentro questa dimensione e sento la porta scomparire di colpo dietro di me mi guardo attorno e noto che in questo deserto ci sono delle strutture in legno e girandomi noto vicino a me un divano nero di pelle su cui vi erano adagiati due miei compagni di classe S. e C. Comincio a parlare con loro dicendogli che sognare lucido era figo,che sembrava la realtà sperando che loro non fossero semplici PO e che magari stavano sognando anche loro (Perdo molta lucidità probabilmente a causa della chiacchierata che nemmeno ricordo)ma dopo un po' decido di andarmene da quel luogo e subito mi teletrasporto nella casa di quando ero più piccolo, lì vedo che i miei stanno cenando li osservo ma loro mi ignorano allora proseguo e vedo una ragazza sconosciuta di schiena allora io decido di schizzarle addosso per vendicarmi del sogno che non mi aveva fatto fare sesso con la bellissima brasiliana del vicinato ma quando mi avvicino noto che era E. allora mi rivesto e ritorno nel deserto e parlo con S. e C. Dopodiché decido di voler fare qualcosa di zozzo prima di svegliarmi e decido di materializzare una porta per condurmi in un night club solo che non essendo mai entrato in uno di essi non riuscivo a immaginarlo correttamente e alla fine mi sono svegliato,cmq che sogno malato ora mi internate vero? Ahahahah

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di HenrikUPI il 22/02/2017, 9:20, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Esperienze lucide(HenrikUPI)

Messaggioda Ethalin » 20/02/2017, 10:57

Cerca di mettere il blu per indicare la lucidità : Thumbup :
se mi stai leggendo ti toccherà fare un test di realtà... o è già questo il test?
Ethalin
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/09/2016, 21:18
Località: Crema
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Esperienze lucide(HenrikUPI)

Messaggioda HenrikUPI » 28/02/2017, 0:17

Altro sogno fatto oggi 27/02/2017 alle 6 di mattina utilizzando la tecnica SSILD :
Ad un certo punto faccio un falso risveglio ho gli occhi chiusi subito capisco che c''e qualcosa di strano,infatti la stanza mi sembrava troppo buia allora provo a respirare con il naso tappato e ci riesco mi alzo dal letto inizio a salire le scale
ma ad un certo punto il sogno senza un motivo apparente perde stabilità e tutto comincia a sfaldarsi e a diventare nero allora io decido di sfregarmi le mani e riesco a stabilizzare salgo le scale e poi mi accorgo che ci sono molti specchi nella cucina(questo perche ho vari quadri appesi con una cornice di vetro che riflette benissimo)allora decido di chiudere gli occhi e proseguire(perchè leggendo come si era visto in un sogno Olrac ho pensato fosse meglio non guardare il mio riflesso xD)allora passo avanti e dopo un po riapro gli occhi e apro il balcone
esco fuori ma noto una cosa bizzarra praticamente era giorno ed io ero nel balcone della mia casa ma il panorama che si vedeva era quello di quando abitavo nella casa vecchia e non mi ero ancora trasferito io sorrido per la stranezza e decido di toccare la tenda blu lì vicino(che in realtà è rossa)era davvero realistico riuscivo a sentirla in tutto il corpo poi decido di ruotare su me stesso per vedere se cambiava qualcosa ed in effetti lo scenario cambia leggermente infatti si era fatto notte ed un palazzo lì vicino era stato tagliato diagonalmente come se ci fosse stato un terremoto
poi vedevo tipo in lontananza una foresta in fiamme nonostante tutto ciò io con tutta tranquillità decido di fare dei test per provare le mie abilità di controllo sul sogno allora comincio a spostare oggetti come se avessi la telecinesi ma riuscivo a spostarli ma non a lanciarli lontano e di questo ero leggermente deluso dopodiché mi affaccio meglio dal balcone e noto che sotto c'era un'autostrada con le macchine che sferravano a tutta velocità come se scappavano da qualcosa,io decido di teletrasportarmi giù allora memorizzo l'immagine della strada chiudo gli occhi e mi convinco che quando li riaprirò sarò li sotto ed effettivamente cosi accade dopodiché osservo per un po le macchine e poi senza pensarci troppo mi metto in mezzo alla strada per vedere che se mi vedevano si fermavano o rallentavano però appena mi metto li non passa più nessuna macchina poi ne passa una a tutta velocità ma nell'altra corsia
poi ad un tratto,dopo qualche minuto,tutto e' diventato nero e mi sono svegliato boh può essere che mi hanno investito da dietro e non me ne sono accorto?
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Esperienze lucide(HenrikUPI)

Messaggioda HenrikUPI » 09/04/2017, 15:46

Allora ho fatto altri sogni in cui ho avuto piccoli sprazzi di lucidità ma mi limiterò a scrivere qui solo alcuni di questi sogni :
Nel sogno sono nella casa di Catania e sto cercando di lucidare sono le due del pomeriggio ma nonostante sono tutti svegli io mi ero ripromesso prima di dormire che non mi sarei alzato fino a quando non sarei diventato lucido allora vado in cucina a bere un bicchiere d'acqua e incontro F.
che mi chiede di sistemargli il telefono che non si caricava più tuttavia io gli dico che è pazzo perchè io faccio elettrotecnica,non sistemo telefoni e non so usare molto nemmeno il mio
dopodichè vado nella mia ex-stanza(sono nella mia vecchia casa)e chiudo la porta e cerco di dormire,c''e la faccio e lo scenario cambia leggermente
sono nella cucina sempre della casa di Catania,è mattina prestissimo e mi guardo le unghie e poi guardo le mani dall'altra parte e vedo un dettaglio che non avevo notato prima
non avevo l'anello dei lucidi che porto sempre con me nel dito medio della mano destra,allora respiro col naso tappato e faccio altri test di realtà e divento lucido
tuttavia ho fatto un errore da principiante e ho cominciato ad esultare fino a quando non ho perso la vista,ho cercato di stabilizzare ma non ci sono riuscito quindi mi sono svegliato.
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Esperienze lucide(HenrikUPI)

Messaggioda HenrikUPI » 09/04/2017, 16:00

Questo sogno l'ho fatto ieri data 08/04/2017 e devo ammettere che è stato un bel lucido in cui sono riuscito a stabilizzare e a non perdere la lucidità per circa 20 minuti,
sono nella casa di Catania e non so perchè decido di fare un test di realtà e respiro col naso tappato,non convinto però mi conto le dita...Dopo un po però non riuscendoci in quanto mi comparivano altre dita tra l'indice e il medio
divento lucido e flutto a mezz'aria in modo molto goffo superando il salone e arrivando in cucina qui c'era mia sorella e mio fratello e c'era la luce accesa io mi guardo le mani e dico sono in un sogno e nulla è reale dopodiche urlo Chiarezza,ora!!!
è il sogno subito diventa chiaro come la realtà se non di più dopodiche urlo Io ricordo tutto,frase che ho letto aumenta la memoria onirica,dopodichè visto che i PO rappresentavano sempre me stesso decido di baciare mio fratello e mia sorella nella guancia come gesto d'amore per me stesso
e come ringraziamento per il mio inconscio che era stato in grado di farmi diventare lucido ovviamente mi guardano i PO mi guardano strano ma io incurante di loro stabilizzo strofinando le mani
dopodiche apro una porta e arrivo nella casa di Lentini qui non so cosa fare e accendo la play ma poco dopo viene mio fratello che mi guarda con stupore(probabilmente l'inconscio non si aspettava che ero ancora cosciente)
cmq sia appena si accende il televisore vengo risucchiato all'interno e comincio a giocare ad una specie di gioco d'avventura in terza persona ma ad un certo punto mi secco e mi teletrasporto di nuovo nella cucina di Librino dove c'erano mia sorella e mio fratello una volta teletrasportatomi li decido di voler rivedere mia madre che si è spenta poco più di un anno fa allora la immagino dietro l'angolo e lei appare pero ha i capelli corti e siccome questa cosa non mi piaceva perche mi ricordava quando faceva la chemioterapia allora decido di darle i soliti capelli dopodiche la saluto e ci abbracciamo un altra volta,dopodiche torno di nuovo in quel gioco che nel frattempo era diventato un picchiaduro dopo averci giocato un pò mi teletrasporto in una zona vuota e decido di creare un grattacielo
(praticamente volevo creare un grattacielo per poi teletrasportarmi sulla sua sommità evocare il mio doppio e dopo aver conversato con lui volevo lanciarmi insieme a lui e volare),ma una volta fatto ciò mi sveglio senza riuscire nel mio intento.
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Esperienze lucide(HenrikUPI)

Messaggioda HenrikUPI » 09/04/2017, 16:10

Esperienze lucide fatte oggi 09/04/17:
Sono nella casa di Librino come al solito e sono in un letto allora mi alzo e vado nel salone dove tempo fa avevo un televisore hd e comincio a guardare il tg,praticamente dicevano che era stata trovata una creatura marina morta dalle sembianze di un dinosauro deforme sulla baia di los angeles,
mentre ascolto questa notizia mi ricordo di una frase che mi ero detto prima di dormire(La prossima scena sarà un sogno)Allora scoppio a ridere e dico ahahahha c''e bisogno che faccio un RC e ovvio che sono sveglio mi sto guardando pure il tg mi sono svegliato ora ahahaha.nel frattempo si sveglia mio fratello e si siede nel tavolo del Salone dopo un pò mi ero convinto dicendomi che se non facevo un RC quando poi sarebbe capitato in un sogno io non l'avrei fatto allora provo a respirare col naso tappato quasi per scherzare e succede l'inevitabile...respiravo nonostante avevo due dita per narice conficcate nel naso non so nemmeno come ho fatto poi a infilarle,cmq sia una volta lucido mi sono alzato e ho detto devo stare calmo nel frattempo e arrivato mio padre che mi guardava male allora ho chiuso un secondo gli occhi per calmarmi e pensare a le task da fare ma dopo un pò
comincio a non sentire piu il tg allora dico cavolo ho fatto ho perso l'unico contatto che avevo col sogno chiudendo gli occhi,alla fine mi decido ad aprirli nonostante il rischio di aprire quelli veri
e apro quelli veri :D

Dopo un pò ho fatto un altro sogno,ero con mio fratello in una stanza buia dovevano essere circa le 3:00 di notte e stavo cercando di avere un lucido
mi addormento dentro al sogno e sogno di essere sul tetto del palazzo di Catania,però con la consapevolezza che è impossibile accedere al tetto perche le porte che vi portano sono bloccate sia dalla scala A che dalla scala B allora divento lucido e vedendo quel panorama spettacolare decido ovviamente di sfruttare la situazione lanciandomi in picchiata dal tetto di un palazzo di 14 piani : Chessygrin : a meta volo decido di volare come un aquilone e prendo leggermente quota poi però mi ricordo che tra gli onironauti c''e chi dice che volare è difficile allora perdo la convizione e comincio a cadere
perdendo quota a velocita impressionante e ruotando su me stesso finchè
....non mi sveglio nel sogno di prima e perdo lucidità.
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Esperienze lucide(HenrikUPI)

Messaggioda HenrikUPI » 14/04/2017, 17:52

Esperienza fatta 14/04/2017 grazie alla tecnica DEILD,ma soprattutto grazie ai consigli di Hari e Melody su quest'ultima tecnica :
Sto sognando di guidare una macchina e vicino a me c''e un vecchio che non conosco quando,ad un tratto,mi sveglio e prontamente chiudo subito gli occhi
e comincio a immaginare di avere gli occhi aperti e vedere il tetto e nel frattempo immagino di muovermi a sinistra e a destra,ondeggiando come per staccarmi dal corpo dopo 4 secondi arriva la paralisi e subito dopo mi sento muovere davvero,
addirittura comincio a pensare che stavo muovendo il corpo per sbaglio ma mi sbagliavo,dopo qualche secondo ho immaginato di rotolare fuori dal letto e ad un certo punto,non sento piu nulla e non vedo nulla,mi alzo
e dopo due secondi ottengo la vista,stavo sognando e mi trovavo in una copia della mia stanza,perfettamente lucido...
Comincio a guardarmi attorno,anche se era la mia stanza c'erano alcune cose che non quadravano infatti il televisore era più rialzato e l'immaginetta di mia madre era messa in un posto diverso
inoltre mancava la sedia al centro della stanza e sul mio comodino c'erano stranamente due pacchetti di gallette e un pacchetto di patatine rustiche
mi avvicino al televisore e guardo per un attimo l'immaginetta.
Dopodiché accade qualcosa di davvero strano,praticamente come per qualche potere magnetico l'immaginetta si appiccica
alla mia mano sinistra e io con gran stupore muovo la mano,ma appena lo faccio l'immaginetta cade allora io la riprendo e la rimetto al suo posto,
dopo ciò comincio a specchiarmi nel riflesso del mio televisore e non c'era nulla di strano nel mio riflesso se non fosse che
esso non appariva nel punto in cui stavo guardando ma era in basso a sinistra del televisore,e come se in uno specchio per esserci nel riflesso dovete mettervi davanti pero per vedere il riflesso
dovete guardare con la coda dell'occhio in basso a sinistra era troppo divertente.
Comunque sia poi mi volto e vado verso il comodino,li decido di assaggiare qualche patatina e con mia gran delusione non avevano alcun sapore :(
(non so di preciso il motivo,forse perché ho pensato che potessero non averne?)
Dopodiché sono uscito dalla porta e ho attraversato il corridoio e dopo aver aperto la porta del bagno
mi trovo improvvisamente in cucina,allora attraverso anche quest'ultima e raggiungo il salone lì vedo mia sorella e mia madre stendere dei vestiti con una vestaglia blu
allora faccio come per abbracciare mia madre ma ad un tratto mia sorella si alza dal divano e mi dice di non farlo perché potevo svegliarmi allora la saluto da lontano
e vado nella mia stanza li vedo mio fratello che gioca al PC con una coperta gialla io lo saluto e dopo vedendo la finestra decido di buttarmi ma li mio fratello
comincia a darmi del pazzo e a fare di tutto per farmi dubitare di star sognando tanto che comincio a fare il RC di far attraversare la mano nell'altra mano che comincia a non funzionare per la poca convinzione che ci mettevo
alla fine però riesco a respirare col naso tappato e mio fratello si ammutolisce riconoscendo la sconfitta,allora me ne vado dalla mia stanza
ma poi mi sveglio improvvisamente forse mi ha colpito per farmi svegliare :angry:
mai dare le spalle al subconscio :lol:
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Esperienze lucide(HenrikUPI)

Messaggioda Hari » 14/04/2017, 20:25

Ottimo Henrik ! Sei riuscito subito a mettere in pratica la tecnica che io e Melody ti abbiamo consigliato, hai visto è più facile farla che spiegarla ! :D
May my heart be my guiding key
Hari
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 14/04/2016, 21:01
Ha  fatto 'Mi piace': 111 volte
'Mi piace' ricevuti:: 116 volte

Re: Esperienze lucide(HenrikUPI)

Messaggioda HenrikUPI » 14/04/2017, 23:28

aahahhaah vero,cmq ho fatto una guida sulla DEILD seguendo i vostri consigli :
viewtopic.php?f=7&t=10516
se pensi che vada modificato qualcosa non esitare a scriverlo nel topic : Chessygrin :
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Esperienze lucide(HenrikUPI)

Messaggioda HenrikUPI » 16/04/2017, 12:53

Stavo giocando ad un gioco in cui io pilotavo un carrarmato quando all'improvviso lo scenario cambia,
io e F. ci dobbiamo incontrare con qualcuno,attraversiamo quindi la città e appena arriviamo nel luogo la visuale diventa in terza persona e mostra il mio personaggio con una tuta verde
cmq li incontriamo un tizio anche lui in tuta verde e jeans con capelli arricciati e barba,sui 25 anni.
In quel momento la visuale ritorna in prima persona e d'istinto dico : sei vestito uguale a me
quel tipo non risponde ma fa un accenno di seguirlo dopo un po arriviamo in una strada e li mio fratello se ne va
lasciandomi solo con questo tipo,allora io comincio a pensare ma dove sta andando mio fratello?Aspetta....Ma dove sto andando io?Che sto facendo qui? : Frown :
Ad un tratto divento lucido e comincio a mettere fuoco più chiaramente la città in cui mi trovo,
è notte ma la città è abbastanza illuminata,non mi sembra familiare forse è qualche città americana o inglese.
quel ragazzo mi fa cenno di seguirlo e io continuo a seguirlo,durante la strada,faccio un test di realtà e respiro col naso tappato e mi strofino le mani cogliendone la sensazione cinetica
dopo molta strada giungiamo in un edificio e entrandovi raggiungiamo un aula usata come luogo di riunione una specie di Aula Magna
li il ragazzo mi lascia andandosene frettolosamente,una volta in quel luogo comincio a guardarmi attorno,è buio le uniche luci sono quelle
dello schermo centrale e di alcune apparecchiature elettriche,c''e abbastanza silenzio solo un leggero mormorio e noto che ci sono molte sedie
ad un certo punto arriva un uomo di 40 anni,privo di capelli,sembra una persona importante e assomiglia vagamente al mio prof di laboratorio di elettrotecnica
questo qui mi saluta e mi chiede se ho mai lavorato in qualche posto importante,io rispondo di no e lui si volta in quel momento io decido
di teletrasportarmi altrove allora penso a un tabacchino anche se mi veniva difficile da immaginare,
mi sono voltato e ho pensato che appena mi sarei girato avrei visto un tabacchino però non ci ho messo molta enfasi e quindi non ha funzionato
(e la prima volta che non ci riesco : Sad : )
allora decido di riprovare,fiducioso che stavolta ci riuscirò ma in quel momento sento una voce,è l'organizzatore della riunione
un uomo di 55 anni,con i capelli molto corti e lo sguardo severo,Sembra essere un comandante dell'esercito,lo intuisco dalla divisa che porta
egli mi guarda e mi ordina di sedermi perchè stavo interrompendo la riunione,è perchè il filmato stava per iniziare
in quel momento mi incuriosisco,chissà cosa mi mostrerà su quel grande schermo,allora mi siedo nella 2 fila a sinistra
e comincio a parlare con alcuni tizi seduti accanto a me mentre il comandante fa gli ultimi preparativi,
li mi chiedono nuovamente se ho lavorato in qualche posto di rilievo,ma nuovamente rispondo di no
e che al massimo avevo fatto una settimana di alternanza scuola lavoro,che ho dovuto interrompere a causi di problemi logistici,
A questa risposta quell'uomo rimane deluso e mi dice che probabilmente non capirò quello che mi sarà mostrato,che sono sempliciotto,
allora io lo mando affanc*** e penso ma sta zitto PO :wyn:
ad un certo punto viene mio padre e chiede all'organizzatore se prima di iniziare mi può tagliare i capelli "a soldato"(aka quasi pelato)
l'organizzatore risponde che non può perchè c''e li ho troppo lunghi e io penso caxxo dice se c''e li ho più corti di quello che mi ha accompagnato qui
ad un tratto cmq si accende il televisore ma mi sveglio improvvisamente.

Dannazione non sono riuscito a vedere quello che mi doveva mostrare ci sono rimasto male,
non ho modificato nulla solo per la curiosità di vedere questo filmato(mi interessa molto vedere qualsiasi canale televisivo o filmato nei sogni,
perchè spesso è qualcosa di molto originale o fuori dall'ordinario come quando avevo visto un dinosauro deformato morto in una baia)
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron