Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di bordo di VansicKrytal

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda VansicKrytal » 07/07/2018, 10:02

Onironuati ed Onironaute, benvenuti nel mio diario dei sogni lucidi!
Sentendo che il fatidico giorno(o notte) sta per arrivare, apro finalmente il mio diario dei sogni lucidi(si, spero che anche averlo inaugurato mi aiuti ad averne :roll: )
Inizierò scrivendo i miei primi mezzi lucidi, ed ogni progresso degno di nota!
Iniziamo!
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda VansicKrytal » 07/07/2018, 10:18

20/04/2018 ora di coricamento 22.58
Tecnica:wbtb
Titolo: come sprecare un'occasione
Mi trovo in una stanza insieme ad altri ragazzi, capisco che sono ad un campo estivo. Dobbiamo cambiarci per fare colazione, e mi accorgo che con noi ci sono 2 ragazze. Chiedo ad una di loro perché è qui e non è nella camera delle femmine, ma non mi risponde, stessa cosa con l'altra ragazza. Qui la cosa comincia a puzzarmi un pó, e decido di guardarmi le mani e contare le dita. Provo ad abbassare lo sguardo ma non ci riesco, mi sento come bloccato; provo allora ad alzare le mani, ma non le vedo lo stesso. Allora lascio perdere e mi avvio verso la mia branda. Sto cambiandomi quando tutti si mettono in fila ed escono senza aspettarmi, io ci rimango pure male, mi avvicino alla porta per riaccendere la luce che l'ultimo della fila aveva spento. Premo l'interruttore ripetute volte ma la luce non si accende."Aspetta ma non è che sto sognando?!"provo a fare il test di realtà di tirarmi il dito per vedere se si stacca, ma quando lo tocco si accartoccia tutto e mi fa male!!! Sono ora in camera mia, disteso a terra urlando dal dolore, e sento oscure presenze che si avvicinano. Continuo a dirmi"fai pensieri felici, pensieri felici!!!" ma niente, decido di svegliarmi e mi sveglio : Surprice :

Note: incredibile come il dolore sia stato ricreato così quasi perfetto


25/04/2018 13.30 circa
Tecnica:wbtb pomeridiana
Titolo:I primi passi
Nota:Dopo una mattinata stancante, ho deciso di dormire un pó dopo pranzo. Quel pomeriggio sarebbero venuti degli amici da lontano.
Sto dormendo nel mio letto quando il campanello mi sveglia, sono arrivati i miei amici. Vado a salutarli e poi scendo le scale per amdare al piano di sotto. Scendendo mi chiedo:"Ma com'è possibile che siano già arrivati? Sto sognando?"faccio per fare il test di realtà di tirarmi il dito ma mi dico "no meglio di no stavolta sono davanti allo schermo del pc, e come sfondo ha un personaggio manga(inesistente) che, col volto girato, mi fa il pollice in sú : Thumbup : come per farmi i complimenti. All'improvviso sento come dei tentacoli che mi prendono e mi trascinano all'indietro, io urlo"Ferma!!" e mi fermo. Provo a fare un passo e mi sveglio.
Nota p.s.:bello come il subconscio mi abbia fatto i complimenti con il personaggio manga(potrebbe essere la mia guida? Chissà) quando ho mosso la gamba, è stato incredibile ho sentito tutti i muscoli muoversi e lo struscio dei pantaloni sulla pelle.


04/07/2018 22.15
Tecnica:wbtb
Titolo: Il sogno mancato
Nota bene: questo non è un sogno, bensì delle sensazioni che ho avuto al risveglio
Mi addormento con una voglia di fare un sogno lucido alle stelle, non ero mai stato così eccitato dall'idea. Quando al mattino mi sveglio, mi ritrovo con un sorriso stampato in faccia, il cuore che batteva all'impazzata e tutto gasato! Mi sono detto "seeeeh ho fatto un sogno lucido!!!!. Ma aspetta, cos'ho sognato?" E qui realizzo che non mi ricordavo niente, proprio zero, neanche un'immagine nulla. E dire che nel risveglio notturno mi ricordavo benissimo il sogno comune fatto e non ho troppo problemi nel ricordo dei sogni.
Che abbia fatto un sogno lucido ma che non me lo ricordi? :o : WallBash :
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda Marley » 07/07/2018, 18:50

Grande Vansic!!Il tuo giorno è arrivato!!!! Vai così!!! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda VansicKrytal » 11/07/2018, 18:50

Marley ha scritto:Grande Vansic!!Il tuo giorno è arrivato!!!! Vai così!!! : Yahooo :

Grazie per l'incoraggiamento Marley! : Love : : Love :
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda VansicKrytal » 17/07/2018, 13:55

Dopo mesi di vagabondaggio nelle lande desolate alla prova di un po' tutte le tecniche oggi, martedì 17 luglio 2018, inizio la tecnica Reflection-Intention! : Chessygrin : purtroppo non potrò eseguirla tutti i giorni perché una settimana sarò al campo scuola, spero che saltare per tutto questo tempo non mi obblighi a dover ricominciare al punto di partenza : Blink : :| .
Cooomunque, scrivo anche i miei obiettivi: -Registrare almeno 30 sogni nel diario;
-Avere almeno 1 sogno lucido(non mi sembra di chiedere tanto, daiii ti prego grande Morfeo);
-Aumentare la durata e la vividezza dei sogni(non so come fare, però ci proverò; di per sé però i miei sogni non sono messi così male);
-Avere almeno 1 sogno lucido l'ho già scritto?

A breve pubblicherò anche le mie task personali da fare, così da motivarmi ancora di più!!!

Ed ultimo ma non per importanza, ringrazio Sonme che ha tradotto e messo a disposizione di tutti la traduzione delle tecniche di LaBerge!!!! Grandissimo|| : Love 2 : : Love : : Yahooo :
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda VansicKrytal » 21/07/2018, 11:48

Questa notte ho avuto un'esperienza strana, anche se non è il termine giusto per descriverla. Praticamente mi sveglio alle 6.17, ne approfitto per fare una wbtb(cosa che non facevo da tempo) e torno in letto alle 6.30. Mi rilasso un pò e dopo comincio a ripetermi il mio mantra(sono consapevole di star sognando) alternandolo con una visualizzazione di me che esamina il reality probe(il fogliettino per la reflection) e che si accorge di star sognando. Non riesco più ad addormentarmi e, dopo ore di agonia, finalmente entro in uno stato di sonno-leggero/dormiveglia verso le 8.00. E qui mi accorgo di star sognando; nel senso vivo il sogno in prima persona quasi totalmente immerso in esso, però riesco a percepire il mio corpo disteso nel letto, ma nel sogno agisco inconsciamente...boh...ad un certo punto ho però un illuminazione: mi accorgo di star sognando!(forse) capisco di essere in un sogno(credo) grazie alla mia parte di cervello logico che è ancora nello stato di dormiveglia...può essere? Mi sono detto: tanto è solo un incubo, non può succedermi niente...e poi ho agito come da pre-lucido
Secondo voi è possibile sia successa una cosa del genere, cioè che grazie al mio cervello parzialmente addormentato ma anche parzialmente sveglio mi sia accorto di star sognando(senza rc né niente) ma che comunque potevo sentire il mio corpo nel letto? È difficile da spiegare... : Blink :
Illuminatemi vi prego :?
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda VansicKrytal » 25/07/2018, 14:46

Allora, stamane mi sveglio un minuto prima della sveglia che avevo messo per la wbtb( : CoolGun : ) e mi sono detto: beh dai cominciamo bene. Non mi ricordavo alcun sogno della notte e non ho scritto niente. Sto sveglio per 15 minuti poi torno a letto. Comincio a contare 100(mantra),99(mantra),98(mantra) e avanti così. Verso 80 ho cominciato a sentire il mantra nella mia testa, e mi dico: bene bene. Mi addormento quasi immediatamente. Poi la mattina mi sveglio e cosa succede? Non mi ricordo nessun sogno! Ma niente di niente! :x stava procedendo tutto bene, ero super concentrato ripetendomi il mantra, ero stra sicuro che avrei fatto un sogno lucido ma boh! Non so neanche se l'ho fatto. Allorché comincio a pensare e arrivo a 2 conclusioni: o il mio subconscio non vuole che faccia lucidi e quando li faccio me li cancella dalla mente, oppure ho passato un'intera notte in fase nonrem. Si probabilmente non sono entrato in fase rem stanotte, è l'ipotesi più plausibile...
E non è tutto: 2 giorni fa ho parlato con dei miei amici riguardo i sogni ed i sogni lucidi, io li dico che sto provando a farli e bla bla bla. E sapete cosa scopro? Uno dei 2 stamattina mi ha scritto che ha fatto un sogno mozzafiato dove viveva un'avventura in compagnia di un'elfa e di draghi! E che ad un certo punto l'elfa gli ha detto una cosa tipo: non ti succederà niente, tanto stai sognando! :censored: Non capitano mai a me po del genere! Lui però non ha colto l'occasione ed è rimasto col dubbio, ma daii oltre al danno la beffa! :| Vabbe non ho parole : zip :
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda VansicKrytal » 14/08/2018, 10:07

13/08/2018 22.49
Tecnica:reflection?(ultimamente l'ho dovuta abbandonare)
Titolo:"Ohooo finalmente"

Dopo un sogno comune in cui girovagavo per la mappa di un videogioco, ho avuto un micro(falso?) risveglio, durante il quale mi sono detto: "Beh potrei immaginarmi continuare il sogno di prima". Mi immagino mentre cammino fischiettando, quando vengo bruscamente spinto in avanti. Cambio di scena: sono disteso sul fianco destro nel letto, mi dico: "Ohooo finalmente ce l'ho fatta". Non so come mai ma già so di trovarmi in un sogno, ne ho conferma da una stufetta elettrica gigante di fianco alla mia scrivania ed una televisione al posto del mio diario(cose non presenti nella mia camera reale). Mi sento però come paralizzato, e la mia vista non è delle migliori, offuscata con dei punti bui. Fortunatamente, avevo già letto di cose simili nel forum. Comincio ad alzarmi piano ed a battere le mani tra loro per stabilizzare. La cosa funziona: la percezione dei sensi aumenta, la vista migliora, mi sento pian pian sempre più libero. Sono quasi seduto sul letto che mi sveglio.

Nota: è il terzo sogno lucido ambientato in casa, e per due di questi(compreso questo, anche se non gli ho dato tanto peso) ho sempre avuto uno strano senso di inquietudine. Non so come mai, vorrei andare in fondo alla faccenda. Inoltre anche se il sogno è durato poco, non mi dispiace affatto, anzi : Yahooo :
Ultima modifica di VansicKrytal il 14/08/2018, 13:13, modificato 1 volta in totale.
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda Marley » 14/08/2018, 12:28

VansicKrytal ha scritto:Inoltre anche se il sogno è durato poco, non mi dispiace affatto, anzi : Yahooo :

Eh già, grande Vansic vai così!!! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario di bordo di VansicKrytal

Messaggioda Hari » 14/08/2018, 13:15

VansicKrytal ha scritto:13/08/2018 22.49
Tecnica:reflection?(ultimamente l'ho dovuta abbandonare)
Titolo:"Ohooo finalmente"

Dopo un sogno comune in cui girovagavo per la mappa di un videogioco, ho avuto un micro(falso?) risveglio, durante il quale mi sono detto: "Beh potrei immaginarmi continuare il sogno di prima". Mi immagino mentre cammino fischiettando, quando vengo bruscamente spinto in avanti. Cambio di scena: sono disteso sul fianco destro nel letto, mi dico: "Ohooo finalmente ce l'ho fatta". Non so come mai ma già so di trovarmi in un sogno, ne ho conferma da una stufetta elettrica gigante di fianco alla mia scrivania ed una televisione al posto del mio diario. Mi sento però come paralizzato, e la mia vista non è delle migliori, offuscata con dei punti bui. Fortunatamente, avevo già letto di cose simili nel forum. Comincio ad alzarmi piano ed a battere le mani tra loro per stabilizzare. La cosa funziona: la percezione dei sensi aumenta, la vista migliora, mi sento pian pian sempre più libero. Sono quasi seduto sul letto che mi sveglio.

Nota: è il terzo sogno lucido ambientato in casa, e per due di questi(compreso questo, anche se non gli ho dato tanto peso) ho sempre avuto uno strano senso di inquietudine. Non so come mai, vorrei andare in fondo alla faccenda. Inoltre anche se il sogno è durato poco, non mi dispiace affatto, anzi : Yahooo :


Grande Vansic ! Come vedi l'impegno prima o poi viene premiato ;) . Comunque per quanto riguarda il senso di inquietudine durante un lucido ambientato in casa, so benissimo di cosa parli, succede anche a me. A volte quando eseguo il "distacco" dal corpo sento proprio il bisogno di uscire da casa il prima possibile. Devo ancora capire bene a cosa sia dovuto, perché se il più delle volte capita dopo che ho già avuto un incontro spiacevole in fase di paralisi, prima di "staccarmi" dal corpo fisico e scendere dal letto, a volte capita anche così dal nulla, senza che ci sia stata nessuna entità fastidiosa tangibile. Potrebbe essere dovuto al fatto che, essendo queste entità manifestazioni di nostre emozioni negative, a volte si presentano in maniera più concreta, altre volte invece magari solo come forti sensazioni di inquietudine, angoscia ecc. . Tuttavia il discorso è piuttosto ampio e complesso e impossibile da definire in poche righe. Comunque vedo che sei riuscito facilmente ad ottenere il sogno lucido dallo stato di paralisi, questa è una gran cosa, con la pratica andrai sempre meglio e riuscirai a gestire meglio la situazione e a far durare di più il lucido. Continua così Vansic ! : Wink :
May my heart be my guiding key
Hari
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 14/04/2016, 21:01
Ha  fatto 'Mi piace': 111 volte
'Mi piace' ricevuti:: 116 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti