Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni di AmletoYeah

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario dei sogni di AmletoYeah

Messaggioda AmletoYeah » 21/07/2018, 15:27

Buongiorno onironauti ed onironaute ;)
Devo ammettere che il mondo dei sogni mi ha sempre affascinato, sin da piccolo, forse grazie alla mia spiccata "abilità onirica".
Da ieri ho ricominciato a perlustrare un pò il mondo dei sogni lucidi ed oggi eccomi qua, a scrivere il mio diario dei sogni.
Purtroppo non riesco a ricordarmi più di 2 sogni a settimana, proprio per questo ho deciso di aprire il diario, che da quello che so aiuta molto nel aumentare la memoria onirica.
Il mio record è stato quello di ricordare due sogni in una sola notte, cosa che mi ha gasato moltissimo.
Dunque ieri, come molta gente consiglia, ho passato molto tempo a leggere di sogni lucidi proprio su questo sito e prima di andare a dormire ho meditato (come metodo ho usato quello del corpo di luce, e devo dire che inizialmente avevo un pò di paura nel non sentirmi i muscoli ma quando l'ho provato devo dire che è una figata e ho avuto anche un accenno di "allucinazioni"), dopo mi sono ripetuto un mantra ("Ricorderò un sogno ed in esso farò un reality check") e sono andato a dormire.
Ero convinto che oggi (sabato) fosse venerdì e che quindi i miei non ci fossero ma prontamente mi hanno svegliato, anche per colpa dei miagolii del gatto, ho provato a riaddormentarmi dato che in teoria ero in piena fase REM e ci sono riuscito.
Poi, circa un'ora dopo, i miei mi svegliano e io mi sveglio con un ricordo in testa, solo che non riesco proprio a capire se è realta o sogno, allora cerco di ricordarlo al più lungo possibile e dopo 30 minuti sul letto a pensarci capisco, è un sogno!
Il sogno inizia con me che manifesto la volontà di tornare a giocare a calcio, decido dunque di tornare nel vecchio centro sportivo della mia società, entro "abusivamente nello spogliatoio e mi trovo davanti due miei amici, FS e MM, li saluto e mi cambio, intanto nello spogliatoio ci sono anche dei 2002 (io sono 2003) e passa il mio vecchio mister, lo saluto e lui mi dice che non allena più noi 2003 ma bensì i 2004, nel mentre c'è un 2002 che mi da fastidio, io mi giro e lui si mette a ridere scherzosamente (questo 2002 mi ricorda un mio amico) successivamente entra il mister, che è un uomo (indiano?) abbastanza in sovrappeso con un k-way, sembra severo, chiede chi manca e io alzo la mano, ma non per dirgli che manco, bensì per fargli notare che sono nuovo.
qui il sogno si interrompe da mio papà che mi sveglia e, dopo aver pensato alla veridicità o meno delle azioni mi accorgo che è un sogno e lo trascrivo sul cellulare.
Sono molto contento del risultato e da questo sogno ho capito alcune cose:
-Meditare prima di dormire aiuta molto nel fare sogni e ti tranquillizza;
-E' il terzo sogno dei ultimi 5 che riguarda me che ho una voglia pazza di tornare a praticare calcio (l'ho abbandonato l'anno scorso per poco tempo), che forse il mio subconsio mi voglia dire che io senza calcio non ci so stare?
-Devo ancora pazientare per fare un abbozzo di sogno lucido, nonostante alcuni Dream Sign importanti (MM che fa calcio, cosa improbabilissima) non ho fatto Reality check, devo aumentare la frequenza con cui li faccio nella vita reale se voglio farli anche nei sogni.

Se qualcuno di più esperto a dei consigli è invitato a darmeli, sicuramente voi siete più esperti di me e il vostro aiuto potrebbe essere fondamentale :)
AmletoYeah
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/07/2018, 17:17
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni di AmletoYeah

Messaggioda AmletoYeah » 22/07/2018, 15:17

Ieri mi sono coricato verso le 23, ho fatto un pò di meditazione e poi ho cercato di dormire, purtroppo alcuni rumori mi hanno sconcentrato e non sono riuscito a trovare la tranquillità giusta per sognare bene.
Dunque mi sono svegliato verso le 10 senza alcuna memoria onirica, cosa che mi ha scoraggiato parecchio, ho passato il resto della mattinata a sperare che mi venisse in mente quealche sprazzo di sogno e fortunatamente me ne son venuti 2

SOGNO 1: Di questo sogno ho pochissime memorie, mi ricordo semplicemente una scena in cui vedo una partita di Champions League (Real Madrid-Roma) valida per le semifinali e ricordo che il Real Madrid viene eliminato.

SOGNO 2: Questo sogno invece mi riporta più memorie, mi ricordo di essere il proprietario di un canale YouTube che tratta di una tematica strana e decido di fare una Live, questa live, benchè senza senso, diventa rapidamente virale e se non sbaglio raggiungo i 12k spettatori, mi ricordo anche che una persona dona 100 euro e in totale ne guadagno 200, finisce la live e il canale YT cresce a dismisura, a questo punto il sogno termina.

Sono contento che nonostante mi fossi svegliato senza memorie durante la giornata sono riuscito a ricordarmi alcuni sogni, resta il fatto che devo migliorare la memoria onirica perchè entrambi i sogni di oggi hanno evidenti lacune, spero che il diario mi aiuti :)
AmletoYeah
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/07/2018, 17:17
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni di AmletoYeah

Messaggioda VansicKrytal » 23/07/2018, 18:39

Ciao Amleto! Benvenuto nel forum! Questa sezione è fatta per postare i propri sogni lucidi, per il diario dei sogni non-lucidi c'è l'apposita sezione:"diario dei sogni comuni"(http://www.sognilucidi.it/forum/viewforum.php?f=11). Inoltre ti do un consiglio, scriviti i sogni su un diario cartaceo, aiuta a ricordarli molto meglio!
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario dei sogni di AmletoYeah

Messaggioda AmletoYeah » 23/07/2018, 21:22

VansicKrytal ha scritto:Ciao Amleto! Benvenuto nel forum! Questa sezione è fatta per postare i propri sogni lucidi, per il diario dei sogni non-lucidi c'è l'apposita sezione:"diario dei sogni comuni"(http://www.sognilucidi.it/forum/viewforum.php?f=11). Inoltre ti do un consiglio, scriviti i sogni su un diario cartaceo, aiuta a ricordarli molto meglio!

Grazie per la segnalazione, in effetti non ero sicuro di essere nella sezione adatta, comunque io registro i miei sogni sia per iscritto che sul PC che sul telefono, questo mi aiuta molto, dato che in 3 giorni mi sono ricordato ben 6 sogni :)
AmletoYeah
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/07/2018, 17:17
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti