Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di AndreaMR...

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario dei sogni lucidi di AndreaMR...

Messaggioda AndreaMR » 31/07/2018, 15:43

Ciao a tutti!
Racconterò di seguito dei sogni lucidi che ho avuto negli anni scorsi.

Alle elementari (primo sogno lucido)

Andavo ancora in seconda o terza elementare quando ho avuto il primo sogno lucido di cui ho memoria.
Fu un sogno molto breve.
Mi trovavo all'ingresso della mia scuola dove è situata una tettoia. Era notte e, sopra di me, era presente una sorta di oggetto volante alieno (al tempo, siccome ero ancora piccolo, avevo paura degli UFO). Al di sotto di quest'ultimo era presente un'apertura circolare da cui usciva una forte luce bluastra che causava una piccola tromba d'aria, come se fosse un raggio attirante. Per mettermi al riparo mi rifugiai sotto la tettoia.

Subito dopo essermi nascosto notai che erano presenti dei campanelli affianco all'entrata e capii subito che c'era qualcosa che non andava (pensai, ovviamente, che non ci dovrebbero essere campanelli tipo quelli di un condominio in una scuola).
Mi resi conto all'improvviso che mi trovavo in un sogno e tutto mi fu chiaro. Ero perfettamente lucido e, siccome ero impaurito (e non sapevo approfittare delle occasioni), mi concentrai per svegliarmi e ci riuscii.


Primo sogno lucido "voluto" (primi giorni di luglio del 2015)

Mi trovavo in vacanza a Senigallia e stavo dormendo nel mio camper. Avevo da poco scoperto la possibilità di agire consapevolmente nei sogni. Erano giorni che provavo a diventare lucido durante il sonno. Quando, ormai, stavo perdendo le speranze, riuscii a raggiungere il mio scopo.
Prima di addormentarmi applicai la tecnica MILD senza neanche troppa "intensità".

Quando il sogno iniziò, mi ritrovai nel centro storico di Senigallia di notte, lucido sin da subito. Camminai un po' nella piazza principale e poi mi spostai sul lungomare. Lì trovai dei ragazzi che facevano a gara ad arrivare prima degli altri, volando, al traguardo, un nastro giallo. Allora mi aggregai al gruppo ed arrivai primo. Dopo li lasciai per andare ad esplorare il luogo e mi fermai in una piazzetta immaginaria (non esiste nella vera Senigallia). Lì provai a far apparire una ragazza che avevo visto per strada nella realtà, ma senza successo. FORSE subito dopo feci apparire oggetti a caso (non ricordo esattamente). Successivamente andai in un'altra piazza simile e lì vidi un'altra ragazza. Dietro di me avevo una Fiat Panda nuova rossa (di quelle ibride) e, per attirare la persona che avevo adocchiato, provai a trasformarla in un'auto sportiva colore oro, ma senza riuscirci. Provai, allora, a rendere di colore oro la Panda e, forse un po' lentamente, ci riuscii. Non so esattamente cosa mi abbia portato a pensare che una macchina giallo oro possa attirare una donna...
A quel punto la ragazza iniziò ad avvicinarsi
e mi svegliai.

Sogno lucido "involontario" (ottobre/novembre 2015)

Ebbi questo sogno casualmente, cioè senza tecniche o altro. Non ricordo quasi nulla di quello che successe. Ricordo che ero con i miei compagni di classe delle medie su una montagna e che c'era una sorta di seggiovia. Questa portava (non chiedetemi perché) fino ad una spiaggia sul mare dove passava una sorta di ferrovia. Divenni, una volta arrivato sulla spiaggia, lucido e feci apparire diversi oggetti e persone.
Mi svegliai subito dopo.


Novembre 2016

Ebbi questo sogno volontariamente e sempre grazie alla MILD.
Ricordo che attraversai un villaggio sospeso nel vuoto con degli uomini dall'aspetto molto poco rassicurante e feci molte altre cose che mi sfuggono.

Una volta tornato nella strada davanti casa mia mi resi conto di essere in un sogno e la mia ipotesi venne confermata dal fatto che riuscii a trapassare la mia mano con un dito. A quel punto feci diverse acrobazie saltando sui muri e feci apparire una persona di sesso a me ignoto che considerai come amico e con cui volai sino ad un parco.
A quel punto mi svegliai...

Ultimamente sto provando a fare altri sogni lucidi e, se ci riuscirò, li racconterò : Smile : .
Ultima modifica di AndreaMR il 31/07/2018, 19:26, modificato 1 volta in totale.
AndreaMR
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/07/2015, 15:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di AndreaMR...

Messaggioda dixit » 31/07/2018, 18:40

Ah eccoti :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti