Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di maritaca

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario dei sogni lucidi di maritaca

Messaggioda maritaca » 05/08/2018, 11:48

Forse suggestionata dall'iscrizione a questo forum, giusto stanotte ne ho avuto uno. Ero in viaggio su un autobus verso una destinazione di montagna e stavo attraversando alcuni paesini con stradine tortuose in mezzo alle case e gente attorno. Di fianco a me una donna, con la quale chiacchiero. Mi ricordo 2 scene in particolare: siamo passati davanti ad un bar con la gente fuori nei tavolini, un classico bar di paese, dove ho commentato che conoscevo quel bar (mi ricordava un bar dove passavo spesso) e una curva stretta dove un gruppo di ragazzini ha tirato delle birre contro l'autobus. La birra è entrata dai finestrini e mi ha imbrattato i capelli. La donna seduta di fiando a me mi dice che non è nulla e io tutta arrabbiata ho detto una parolaccia (decisa da me) e ho detto che la birra avrebbe rovinato i miei capelli. Subito dopo la scena è cambiata, sempre con la stessa donna ci siamo trovate in un enorme incrocio che dovevamo attraversare per raggiungere la nostra meta, una zona vicina ad un convento di clausura (ma non era il convento la nostra meta). La mia accompagnatrice voleva attraversare in modo pericoloso mentre io le ho spiegato che c'era un modo più semplice per attraversare e gliel'ho indicato. So che la meta era vicina al convento perché io stessa l'ho detto (strano davvero!). Il sogno termina così, o almeno quello che mi ricordo.
maritaca
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2018, 0:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di maritaca

Messaggioda maritaca » 05/08/2018, 12:16

Un sogno ricorrente che ricordo mi succedeva durante le settimane bianche: sognavo di scendere lungo una pista lunghissima, interminabile, la sensazione iniziale era quella di non riuscire a fermarmi, tuttavia sentivo di godermi la discesa, il vento sulla pelle e sapevo che se solo l'avessi deciso, mi sarei fermata, semplicemente non lo volevo.
maritaca
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2018, 0:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di maritaca

Messaggioda dixit » 06/08/2018, 16:35

Sogno interessante, quello della ricerca della mente, però non ho capito in quale parte sapevi di sognare.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti