Indice I Sogni Lucidi Diario dei Sogni Lucidi > Lucidi di Elica

Raccontateci i vostri sogni lucidi e confrontatevi con quelli degli altri: una importante fonte di idee e ispirazione. Potete tenere un diario personale con i sogni che ritenete rilevanti.

Lucidi di Elica

Messaggioda Elica » 14/08/2018, 15:47

Sull'esempio di altri utenti , apro anche io il mio diario di vecchi lucidi , con l'intento di farne di nuovi !
Primo lucido fatto nel 2010
Sono in un bosco che passeggio con il mio vecchio cane , non ricordo come ma mi rendo conto di star sognando , ricordo che passeggiavo lungo i binari di un treno tra due monti , e mi dico : voglio volare , spicco un balzo , apro le braccia e volooo ; il mio cane faticava a starmi dietro , così lo fisso e materializzo delle ali per lui , e voliamo insieme su questo binario , fino a giungere in una galleria , dove l'oscurità mi ha fatto svegliare!
Questo lucido è stato profetico - iniziatico , perché in quei boschi ci sono finita veramente e ho davvero camminato lungo quel binario con il cane e quel posto ha cambiato la vita ad entrambi facendoci rinascere!

Altri lucidi che ricordo sono avvenuti nel 2015 - 2016
Sogno di essere in una casa sconosciuta , era tutto buio , con la luce della luna che filtrava dalle finestre aperte e la corrente che faceva svolazzare le tende , mi dico che sto sognando , mi guardo le mani e ho sei dita , sto proprio sognando , mi aggiro in quella casa e mi sdraio sul letto , noto su di me un'oscurita' viva con al centro un occhio che mi osserva , decido di fluttuare verso di lei , mi sento terribilmente attratta da questa massa oscura ... ma quando sono a lei vicina e il suo occhio si fa sempre più grande e più intenso , mi lascio prendere dal panico e crollo , , mi sveglio!

Altro lucido , sono nel mio letto e mi dico : ma che cavolo , mi ero appena addormentata e già son sveglia! Ma vuoi vedere che sto sognando? controllo alle mani , e si sto sognando! Vado in cucina , mi siedo , ricordo che mi sentivo terribilmente pesante , come se fossi di piombo . In cucina ci sono mia madre e mio figlio , decido di approfittare del lucido per dialogare intimamente con mio figlio , così rendo entrambi invisibili e creo una sfera di protezione attorno a noi , andiamo nell'altra stanza e gli dico che siamo in un mio sogno , qui può confidarsi tranquillamente , nessuno può vederci o sentirci ... e così lui si apre e mi dice i motivi per cui si sentiva tanto triste , che non sto a scrivere ... poi ritorniamo normali e mentre stiamo ritornando nella stanza da letto , dal corridoio spunta una mano che vuole trascinarmi in basso , ho paura , non riesco a reagire , m'impongo di svegliarmi , mi sveglio!

Ancora una volta sogno di svegliarmi nel mio letto , stesso discorso di prima , sto sognandoqui lascio mio figlio tranquillo a giocare e gironzolo in casa , non so che fare , quando in un angolo della casa, trovo una moneta di un euro , e decido di giocare un po' fisso lo sguardo sul pavimento e creo un'altra moneta , fisso ancora lo sguardo e il pavimento si riempie di soldi , fisso ancora e materializzo una moneta antica d'oro ... la raccolgo e c'erano incise dei volti di divinità greche , dopo un po' la moneta si polverizza , sorpresa mi sveglio!

Questi ultimi risalgono all'anno scorso .
Stessa storia , risveglio nel mio letto , il che mi fa capire che sto sognando!
Qui osservo mio figlio giocare e decido di fare una prova con la vista , voglio vedere quello che normalmente non vedo , nella stanza si materializzano delle figure eteree , spiriti di bambini , che giocano con mio figlio , e mi dico che sono contenta di poter finalmente vedere i suoi amici immaginari ... quando loro si accorgono di essere osservati , decido di svegliarmi per non turbarli oltre.

Questo non so se è un obe o un lucido , comunque ho sentito il mio corpo lievitare e guardando in basso ho visto l'altra parte di me dormire , così ho deciso anche qui di concentrarmi sulla visione , e ho visto l'acqua che scorreva calma nel mio corpo come attraverso dei canali fluviali , era molto bello , non so descriverlo bene , poi dietro di me avverto una presenza e sento una voce dirmi : rinascerai dall'acqua! Questa voce inaspettata mi ha confusa e sono rientrata ...

E questo è l'ultimo
Mi ritrovo in spiaggia , c'è tanta gente e non trovo più mio figlio , al che mi dico è impossibile che lo perdo , sto sognando. Test delle mani , e si sto proprio sognando!
Per curiosità mi avvicino ad un po presente sulla spiaggia e gli dico , se tu sei nel mio sogno rappresenti una parte di me? Mostrami il tuo vero volto e dimmi chi sei? Questo assume un aspetto mostruoso , ma non troppo e dice : le lacrime di Victor e piange ... mah , decido di non soffermarmi oltre e comincio a camminare per i vicoli del paese , al che mi dico se sto sognando mi piacerebbe volare , ma voglio esserne certa e così tocco un muro , la mia mano l'attraversa ... allora decido di rendermi invisibile e volare ... saltello e volo ... volo sulla mia città , finisco nei musei , attraversando le pareti , vedo amici e conoscenti alle prese con la loro vita e so di non esser vista , poi non so come ma mi ritrovo in una grande stanza , ci sono diverse porte e su ogni porta ci è inciso qualcosa , mi rendo conto che aprendo una di quelle porte posso entrare nel sogno di qualcun'altro , voglio aprire la porta di E . Entrare nel suo sogno e farlo innamorare di me , per punirlo e lasciarlo con il cuore a pezzi , ma mentre sto per farlo , mi dico che questa è manipolazione e che sono mossa dall'ego, meglio svegliarmi prima di combinare qualche guaio! Qui mi sveglio!

Da qui non ne ho più fatti ... ma l'intento c'è , così come c'è l'intento di non farmi sopraffare dall'ego! : Indian:
Elica
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 18 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Lucidi di Elica

Messaggioda Elica » 30/08/2018, 8:19

Sogno pomeridiano!
Sono al parco giochi con mio figlio e un uomo non identificato ... facciamo un giro sulla ruota panoramica che è la sua giostra preferita , poi non sa quale giostra scegliere ed io gli consiglio di provare il percorso acquatico!
Ma quando arriviamo a quella giostra noto di essere in una piscina , e vedo galleggiare sull'acqua dei materassini blu , delle specie di boe dalla forma a salamino blu che segnavano un percorso , dei divanetti blu ... vedo in una parte della piscina degli istruttori di nuoto e dei bambini , tutti con cuffiette blu ... e poi in fondo , fuori dalla piscina , un palco con al centro una macchina da cucire e tutt'intorno dei veli sempre blu!
Vorrei tuffarmi in quel blu , ma temo che bisogna fare una qualche tessera ...
E qui mi sveglio ... e succede una cosa strana che non so come chiamare , ma cerco di focalizzare l'attenzione sull'acqua mentre sono a letto con la consapevolezza di essere in uno stadio di dormiveglia ... mi affaccio dal letto e vedo che ho portato l'acqua di quella piscina a casa mia ... mi rotolo dal letto e mi tuffo dentro e sento e mi godo tutte le sensazioni dell'apnea , andando sempre più a fondo e fissando il soffitto fuori dall'acqua ... quando l'aria comincia a mancare e comincio a fare bollicine , seppur con una lentezza , mi dico che dato che quella situazione l'ho creata io potrei restare tutto il tempo che voglio , ma mi basta e così rientro nel letto!
È stato bellissimo , perché mi sentivo come se avessi i miei 3 cervelli allineati e funzionanti e assaporavo il tutto con corpo , mente e cuore ... quando ho deciso di svegliarmi , ho sentito una specie di risucchio ...
Col senno di poi mi rendo conto di non aver fatto nessun test di realtà , al massimo sarei rotolata sui cuscini che metto a terra per mio figlio! :D
Non so che tecnica ho usato , ma mi sono concentrata per non aprire gli occhi e tenere la mia attenzione nel sogno , come leggevo nelle vostre esperienze
Beh , direi che a sto giro ce l'ho fatta! : Love :
Elica
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 18 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Lucidi di Elica

Messaggioda Elica » 24/10/2018, 15:44

Sto camminando in un paese , mi sembra la mia città , ma non ne sono sicura , intorno è tutto così grigio! Mi domando come cavolo ho fatto a finire lì, e mi sorge un dubbio : ma vuoi vedere che sto sognando? Mi guardo le mani e ho delle dita in più ... [color=#0000FF]sto proprio sognando! Mi coglie l'entusiasmo , ma subito lo freno per non far collassare il sogno! Inizio a camminare nel paese ,ma mi sento pesante e sento che il sonno sta per cogliermi, ma non riesco a stabilizzarmi! Sicché decido di non fare niente , mi siedo per terra e in una specie di meditazione, chiedo al mio inconscio di inviarmi una guida e che abbia un aspetto tipo ragazza della porta accanto , in modo da non spaventarmi! Quando apro gli occhi , noto poco più avanti un portone, ci sta uscendo diversa gente ed una ragazza si dirige verso di me! Si siede accanto a me e mi dice di essere la guida richiesta! Mi parla di diverse cose , ma molte le ho dimenticate , ricordo bene che mi ha detto che non sono ancora pronta per i lucidi , perché sono troppo instabile e per riuscire a stabilizzare dentro, dovrei trovare stabilità fuori! Poi mi dice che ci sono due strade , posso scegliere il percorso orizzontale dell'anima e quindi abbandonarmi al flusso degli eventi , oppure il percorso verticale dello spirito e quindi i sogni lucidi , percorso che richiede calma , pazienza e un profondo ascolto interiore!
Le dico : quindi si tratta di una scelta?
Si
È la cosiddetta prova dell'aria? Le chiedo

Incomincia a sentirsi della musica , prima folk , poi rock ... lei ride e mi fa : bella musica!
Ma la sto creando io?
Si , è il riflesso dei tuoi pensieri , accompagnati dalla musica che ascolti !
Sempre ridendo va via dicendo che spera di reincontrarmi!
Vado via anche io , ora riesco a camminare con leggerezza, incontro un'amica con cui andavo a scuola alle superiori! Le dico che siamo in un mio sogno e lei mi dice : ma perché è tutto grigio , colorali un po' sti palazzi!
Vedo un albero e sotto c'è una panchina sulla quale dorme mio figlio ... sta cominciando a piovere , e , sotto lo stupore della tipa , faccio materializzare un ombrello per proteggere il mio cucciolo!
[/color] Poi il lucido collassa ed ho continuato a sognare normalmente , ma non ricordo cosa!
24 - 10
Elica
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 18 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Lucidi di Elica

Messaggioda olrac » 25/10/2018, 12:01

Elica ha scritto:Sto camminando in un paese , mi sembra la mia città , ma non ne sono sicura , intorno è tutto così grigio! Mi domando come cavolo ho fatto a finire lì, e mi sorge un dubbio : ma vuoi vedere che sto sognando? Mi guardo le mani e ho delle dita in più ... [color=#0000FF]sto proprio sognando! Mi coglie l'entusiasmo , ma subito lo freno per non far collassare il sogno! Inizio a camminare nel paese ,ma mi sento pesante e sento che il sonno sta per cogliermi, ma non riesco a stabilizzarmi! Sicché decido di non fare niente , mi siedo per terra e in una specie di meditazione, chiedo al mio inconscio di inviarmi una guida e che abbia un aspetto tipo ragazza della porta accanto , in modo da non spaventarmi! Quando apro gli occhi , noto poco più avanti un portone, ci sta uscendo diversa gente ed una ragazza si dirige verso di me! Si siede accanto a me e mi dice di essere la guida richiesta! Mi parla di diverse cose , ma molte le ho dimenticate , ricordo bene che mi ha detto che non sono ancora pronta per i lucidi , perché sono troppo instabile e per riuscire a stabilizzare dentro, dovrei trovare stabilità fuori! Poi mi dice che ci sono due strade , posso scegliere il percorso orizzontale dell'anima e quindi abbandonarmi al flusso degli eventi , oppure il percorso verticale dello spirito e quindi i sogni lucidi , percorso che richiede calma , pazienza e un profondo ascolto interiore!
Le dico : quindi si tratta di una scelta?
Si
È la cosiddetta prova dell'aria? Le chiedo

Incomincia a sentirsi della musica , prima folk , poi rock ... lei ride e mi fa : bella musica!
Ma la sto creando io?
Si , è il riflesso dei tuoi pensieri , accompagnati dalla musica che ascolti !
Sempre ridendo va via dicendo che spera di reincontrarmi!
Vado via anche io , ora riesco a camminare con leggerezza, incontro un'amica con cui andavo a scuola alle superiori! Le dico che siamo in un mio sogno e lei mi dice : ma perché è tutto grigio , colorali un po' sti palazzi!
Vedo un albero e sotto c'è una panchina sulla quale dorme mio figlio ... sta cominciando a piovere , e , sotto lo stupore della tipa , faccio materializzare un ombrello per proteggere il mio cucciolo!
[/color] Poi il lucido collassa ed ho continuato a sognare normalmente , ma non ricordo cosa!
24 - 10


..bellissima esperienza Elica! Le tue guide sembrano molto sagge e dicono cose per me estremamente interessanti! :)
olrac
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 604 volte
'Mi piace' ricevuti:: 304 volte


Torna a Diario dei Sogni Lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti