Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diaro Dei Sogni Lucidi di Neon

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diaro Dei Sogni Lucidi di Neon

Messaggioda Neon » 09/12/2018, 10:57

Dopo una settimana di lavoro e studio delle tecniche sono riuscito a fare il mio primo vero e proprio sogno lucido, non è nulla di mozzafiato ma è sicuramente un inizio.

Mi sveglio presto e decido di fare una WBTB unita alla MILD ma non riesco a combinare nulla dato che appena mi addormentavo dopo aver fatto tutto il procedimento mi svegliavo dopo neanche 10 minuti senza ricordare nulla, questo accade per 2/3 volte, dato che poi si era fatto più o meno l'orario in cui mi alzo di solito decido di fare una WILD, mi metto comodo e rimango immobile e dopo un po' vedo le palpebre diventare da nere a bianco in modo velocissimo per un paio di secondi, non capendo cosa stesse succedendo apro gli occhi per poi riprovare ma stavolta mi addormento (ero abbastanza stanco).
Però ho un falso risveglio, me ne accorgo subito perchè c'era troppa luce nella mia stanza rispetto a quanta ce n'è in questo periodo, mi guardo le mani e mi accorgo di avere solo 4 dita che sono più lunghe del normale e prendo lucidità, da che ero steso mi alzo e mi metto seduto sul letto e mi strofino le mani per stabilizzare il sogno, eseguo poi un altro test tappandomi bocca e naso riuscendo a respirare comunque.
A questo punto mi alzo mi guardo intorno e esclamo "Sono in un sogno!", per prima cosa ho guardato fuori dalla finestra e ho visto subito che il tempo sembrava estivo e non c'erano fuori le luci di natale che vedo dalla mia finestra, ennesima conferma che si trattasse di un sogno, mi viene in mente di provare a uscire lanciandomi dalla finestra per volare ma essendo il mio primo lucido ho pensato di fare le cose con calma e sono sceso dalle scale per poi arrivare alla porta e uscire.
Il tempo fuori era cambiato rispetto alla finestra, era diventato sempre estivo ma invece di essere pieno giorno come prima il sole stava tramontando, uscendo dal vialetto incontro i miei vicini di casa che stanno cenando con dei loro amici ma non li considero neanche, appena arrivo al cancello ed esco il tempo cambia di nuovo e si fa notte.
Comincio a camminare nella via e vedo passare un ragazzo del paese in bici mentre qualcuno lo chiama in lontananza, non gli do troppo peso anche a lui e vado per la mia strada, il mio paese era perfettamente identico a come è nella realtà e dopo un po' decido di correre per poi fare un salto finale sperando di rimanere sospeso....ma il risultato è un fallimento e atterro di nuovo sull'asfalto (seppur in modo molto lento), a questo punto vedo avvicinarsi 2 miei amici del paese e un mio ex compagno delle superiori, vado li, li saluto e ci parlo un attimo per poi vedere arrivare di corsa un altro mio compagno delle superiori che tutti salutano (anche se alcuni non ne dovrebbero sapere il nome) e girandomi vedo arrivare il pullman che è solito a passare nel mio paese.
La scena poi cambia e mi ritrovo teletrasportato un centinaio di metri più avanti rispetto a dove ero, il tempo cambia ancora e torna pieno giorno, il paese è stracolmo di persone sia a piedi che in macchina poi mi accorgo che adesso vicino a me ci sono altri 4 miei compagni delle superiori che hanno sostituito gli altri, parlo un po' con loro chiedendogli anche dove stanno andando e la loro risposta è molto vaga dicendo che stavano solamente facendo un giro, poi cominciano a parlare dei mezzi di trasporto con cui vengono a scuola e infine....la sveglia di mia sorella suona e mi sveglio. : WallBash :


Sono molto felice di essere riuscito a fare il mio primo lucido in cui son riuscito a fare qualcosa (nell'ultimo ero rinchiuso in una enorme stanza vuota senza possibilità di uscire) purtroppo dalla voglia di esplorare non ho provato a far nulla di particolare apparte provare a volare, ho notato però che nel falso risveglio come da routine mi son subito guardato le dita, posso dire quindi che i test di realtà fatti a caso durante la giornata mi hanno sicuramente aiutato (soprattutto quello di guardarsi le dita ogni volta che mi alzavo dal letto)
Se avete qualche consiglio da darmi per migliorare sia i miei sogni (task, consigli vari...) o altro sono tutto orecchie, alla prossima : greeting :
Adesso lasciami nuotare stammi bene, attraverso il mare finchè l'universo non si vede
Avatar utente
Neon
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/08/2018, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Diaro Dei Sogni Lucidi di Neon

Messaggioda Neon » 14/12/2018, 9:09

Secondo sogno lucido avvenuto nella stessa identica maniera, tento una WILD la mattina mi rilasso fino a sentire tutti i muscoli rilassati e senza aver paralisi o
allucinazioni ho un falso risveglio.



Mi sveglio come se fossi nel mio letto nel pieno della notte e vedo che la serratura della porta di mia sorella si muove come per aprirsi, si apre un pochino e poi rimane ferma, mi sale un po' l'ansia e provo ad accendere la luce, premo continuamente l'interrutore ma non si accende nulla e mi viene in mente la domanda "Ma sono in un sogno?" intanto la porta continua ad aprirsi da sola e dentro la stanza era molto più buia e sentivo come se ci fosse una presenza, preso dal panico mi butto sotto le coperte, nel buio non riesco a vedermi le mani e allora mi tappo il naso e respiravo comunque, acquisto un po' di lucidità e comincio a sentire dei passi e una specie di "pressione" provenire dalla stanza di mia sorella a quel punto nella mia mente urlo fortissimo "voglio andarmene via di qui!". Comincio a non sentir più ne i passi ne la pressione, esco dalle coperte ed è mattina mi alzo dal letto per scendere le scale e una volta sceso cado per terra perchè comincio a perdere lucidità riesco subito a sfregarmi le mani e rialzarmi riacquistando lucidità e anche molta nitidezza, provo ad uscire ma la porta è chiusa a chiave, le provo tutte: sia a trapassarla che immaginare le chiavi o che si aprisse da sola ma non ho (come nel mio sogno precedente) nessun controllo/potere nel sogno.
Vado velocemente in cucina e guardo l'orologio digitale del forno, ogni volta cambiava orario e all'ultimo sguardo che faccio compare dal nulla mia madre seduta su una sedia che leggeva, torno di corsa su per prendere le chiavi e trovo la mia stanza con la luce accesa e il letto completamente spostato ma non me ne interesso e mi metto a prendere le chiavi che si trovavano sul letto, poi sento la voce di mia sorella che mi chiede di chiudergli la porta perchè entrava molta luce, gli chiedo di aspettare ma poi il sogno si interrompe e mi sveglio.


Sono felice perchè son riuscito a sognare di nuovo lucido ma triste perchè non son riuscito a far proprio nulla in questo sogno, secondo voi è normale che all'inizio non si ha nessun controllo sul sogno?
Adesso lasciami nuotare stammi bene, attraverso il mare finchè l'universo non si vede
Avatar utente
Neon
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/08/2018, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Diaro Dei Sogni Lucidi di Neon

Messaggioda Neon » 14/01/2019, 22:19

17/12/18
Mi trovo in un negozio di scarpe a Milano insieme a mia Zia e mio Zio più la mia famiglia, si son messi a parlare davanti alla cassa e io scocciato ho pensato totalmente a caso "adesso mi levo dal cazzo" e prendendo lucidità me ne sono andato ma il sogno si è poi letteralmente disintegrato.

19/12/18
Mi stavo per riaddormentare dopo un risveglio e ho pensato proprio all'ultimo di voler fare un sogno lucido e ho sentito come il mio corpo cadere giù addormentato ma rimanendo fuori col corpo onirico, dopo questa strana sensazione guardo la sveglia, segnava continuamente orari diversi, mi alzo e stabilizzo e provo a cambiare ambientazione con lo spinning (fallendo) allora cerco di uscire dalla finestra ma dato che non riesco a trapassarla mi metto ad aprire manualmente finestra e persiane, uscito fuori però il paesaggio è totalmente diverso, ero sul balcone della casa al mare dei miei nonni e dato che non avevo altre alternative decido di provare a lanciarmi e volare, mi metto in piedi sul parapetto (faccio ogni RC possibile per sicurezza) e mentre mi sto per buttare esce mia madre sul balcone e mi urla spaventata "cosa stai facendo!?" e il sogno svanisce : WallBash :

21/12/18
Altro sogno lucido ottenuta uscendo dal corpo come nel precedente, mi sveglio e stabilizzo al massimo (RC: mani avevano un mignolo in più, respiravo col naso tappato, schioccarsi le dita) e il sogno assume una vividità altissima e sembra addirittura più realistico della vita vera, mi alzo ma ho lo strano stimolo di andare in bagno a fare pipì, non riuscendo a togliermelo vado e trovo una luce bianca forte ma allo stesso tempo rilassante, poi guardo lo specchio e una nuvola di fumo appare facendo aumentare la luce, poi non ricordò più nulla.

24/12/18
Ero nelle scale di un condominio con mia cugina, a un certo punto sento una voce da sopra "Amore vieni", in quel momento comincio a capire che qualcosa non va, era la voce di mia nonna da poco deceduta.
Salgo le scale e lo scenario cambia e sono in un altro tipo di condominio, me la trovo davanti con un piccolo acquario con dei pesciolini dentro in mano dicendo che sono di mia cugina, io mi fermo e la guardo, un mix di emozioni indescrivibile, scoppia a ridere perchè la fisso e mi dice "entra entra" io gli dico di aspettare, dato che avevo capito che era un sogno mi porto una mano al naso e lo tappo, continuavo a respirare senza problemi, poi mi strofino le mani per stabilizzare.
Ero indeciso se seguire mia nonna o no, dentro di me pensavo "sei finalmente riuscito a diventare lucido non sprecare questa opportunità esci e fai le tue task",
poi lei mi chiama ancora sorridendo "dai amore entra", gli dico di aspettare, ristabilizzo il sogno e provo guardando dalla finestra a far comparire una persona da un vicolo, riesco ma non esce la persona che volevo, entro in casa e lei comincia a parlare, non ricordo cosa stesse dicendo ma dopo un po' mi dice "cià andiamo ad annaffiare le piante" usciamo in un balcone che in teoria non esisterebbe nella casa di mia nonna e sbuchiamo su questo balcone enorme con davanti l'oceano totalmente mosso con onde enormi che si avvicinavano (50 metri d'onda) con un vento fortissimo, intorno a noi ci sono delle colline e una piccola spiaggia di sabbia mista a rocce, io a quel punto mi dico "dai è il luogo ideale per riuscire a volare" tempo che lo penso e lei è già entrata dentro, decido di non volare e di tornare da lei, sentire la sua voce e vederla ancora non ha prezzo, entro in casa ma ora è diversa, è quella dell'altra mia nonna ma trovo comunque ancora lei seduta sul divano, si alza e si avvicina[slpc][/slpc] a me, io a quel punto non sono riuscito a controllarmi e l'ho abbracciata fortissimo, dalle troppe emozioni poi il sogno è finito.

Un sogno bellissimo, nulla da dire

29/12/18
Mi sveglio e provo a girarmi ma sono in paralisi allora penso al movimento di alzarmi e sento una parte di me staccarsi da quella stesa, quando sento che si sta per staccare del tutto apro gli occhi.
Sono come al solito nella mia camera, mi guardo le mani e sono 7 provo ad accendere la luce e non va l'interruttore, mi strofino le mani e provo a prendere il telefono dal comodino ma anche quello non c'è, mi alzo e guardo la camera di mia sorella, la porta è aperta ed è tirato fuori il letto sotto, tutte conferme che si tratta di un sogno.
Scendo di corsa le scale battendo i piedi per prendere ulteriore stabilità e mi ritrovo davanti al mio peggior nemico, la porta di casa mia, questa volta non provo neanche a cercare le chiavi, prendo la rincorsa e penso "sta porta ora la attraverso" mi lancio di testa contro la porta e la attraverso, mentre lo si fa sembra di stare in un fluido molto denso, però appena la attraverso mi ritrovo ancora in casa davanti alla porta, lo rifaccio pensando che una volta attraversata la porta sarò in un altro posto ma non funziona e mi ritrovo ancora in salotto davanti alla porta.
Continuo a farlo senza fermarmi per altre 5 volte finché mi fermo e penso "proviamo a uscire dalla finestra" vado in cucina e mi lancio dentro ma riesco a entrare solo in parte con la testa, è inaspettatamente dura da attraversare e sono costretto a nuotare dentro per un po' per attraversarla, finita di attraversare esco nel giardino di casa vado verso il cancello ma trovo 2 uomini di spalle che camminano uno è alto circa 2 metri e ha un cappotto verde l'altro stava portando a spasso il cane, appena provo ad uscire dal cancello quello col cappotto si gira e mi fa uno sguardo di disprezzo enorme e penso di aver capito perché ora che sto scrivendo, nel sogno mi ero svegliato nudo!
Insieme al suo sguardo arriva una folata di vento enorme che mi trascina in aria e mi fa rimanere sospeso, a quel punto penso "be proviamo a volare", mi metto alla "Superman" in aria e penso a dei propulsori sulle gambe e parto fortissimo, sono felicissimo di essere riuscito a volare per la prima volta e nel sogno provo a urlare di gioia ma provare a farlo mi fa svegliare.
:| :|

3/1/19
Sono steso sul letto e mi guardo le mani, sono 8, prendo un po' di lucidità e provo ad alzarmi, stabilizzo il sogno per un po' di volte e cammino nella stanza, guardo il telefono per ulteriore conferma e l'orario cambiava, tappo il naso e respiro.
Sento la voce dei miei genitori che dicono di dover andare in bagno poi il sogno stranamente si interrompe.
:shock:

14/1/19
Ho un falso risveglio e me ne accorgo subito perché mi guardo immediatamente la mano e ho 7 dita, scendo dal letto e rovo le luci già accese, sento dei rumori provenire da giù e vado a controllare, c'è mio padre che mi aspettava davanti alla porta di casa insieme a mia madre, apro la porta con le chiavi ed usciamo.
Invece di uscire normalmente usciamo cadendo dall'alto e ci troviamo su un tetto di una cittadina con le vie strette e i tetti tutti molto vicini, decido di provare a volare e arriva una folata di vento fortissima provo a saltare ma fluttuo per un bel po' e atterrò su un altro tetto,vedendo me i miei genitori tentano anche loro e riescono al primo tentativo e la cosa mi infastidisce un po' ma poi vedo che anche loro dopo poco cadono, dal nulla sbuca uno zombie sul tetto io lo vedo e gli tiro un calcio e lo lancio giù dal tetto mi giro e c'è questo sconosciuto vestito tutto di nero che mi fissa, si avvicina e mi lascia delle viti enormi da cui ogni tanto partiva una scarica elettrica ( : Surprice : ) per poi correre via saltando tra i tetti, dopo questo strano incontro perdo lucidità e lo scenario cambia.

Sono ai bordi di questa cittadina insieme ad altre 3 persone sconosciute nella realtà ma come se le conoscessi nel sogno, dietro di noi iniziava la cittadina e davanti a noi c'erano dei campi con in lontananza un piccolo bosco (veramente poco fitto si vedeva benissimo oltre), il sole stava tramontando e noi ci avviciniamo per ispezionare, uno di noi (che assomigliava all'uomo vestito di nero di prima) aveva un fucile a colpo singolo in mano, di quelli vecchi usurati, ci inoltriamo nell'erba e troviamo piccole piazzole in cui mancava l'erba come se fossero stati usati come accampamento con a terra diversi oggetti: in una c'era un borsone vuoto e diversi accendini per terra, nella seconda un fuoco da campo ormai spento con anche li diversi accendini.
Il sole comincia a calare e decidiamo di avvicinarci per controllare quel bosco, una cinquantina di metri prima di esso c'è una lunga staccionata vicino cui ci accovacciamo di colpo e l'uomo vestito di nero esclama con tono deciso "è il loro nido", guardo in lontananza e vedo correre dentro il bosco una creatura alta circa 1.70m che camminava un po' gobba per appoggiarsi ogni tanto alle sue due "braccia" che erano due zanne affilate di color verde chiaro, anche il resto del suo corpo era formato da sole tonalità di verde e la testa era una specie di sfera piena di crepature verde scure, tutto il suo corpo era ricoperto da queste specie di crepe, sembrava fosse infettato da qualcosa.
Prima di entrare nel piccolo bosco emette un verso acuto che sembrava un urlo e sparisce, il sole cala del tutto e rimane solo un pochino di cielo arancione nell'orizzonte, l'orologio di uno di noi suona segnando le 21 per poi far calare tutto nel silenzio, a questo punto dal bosco arriva un altro di quei versi acuti simili a grida e centinaia di quelle creature sbucano cominciando a correre verso la città fino a girare ance verso di noi che ci trovavamo a destra rispetto alla direzione che stavano seguendo e l'uomo vestito di nero urla "scappate".
Cominciamo a correre velocissimi finché la terra non comincia a tremare e dal bosco sbuca una di queste creature alta circa 30m che ci viene incontro, i miei "compagni" scappano via a una velocità sovrumana e rimango da solo contro questa creatura che venendo calpesta tutti i suoi simili più piccoli, dal nulla mi ritrovo una bottiglietta aperta in mano tutta sporca con dentro un liquido nero, prendo coscienza realizzando che è un sogno e la bevo, sento tutta la pelle che si tira e si allunga e sentendo quasi degli strappi divento un po' più alto della creatura, che nel frattempo, continua a caricarmi, appena mi arriva a una buona distanza la prendo per la testa con una mano lanciandola addosso alle piccole palazzine della città, lei poi si rialza e emette il loro ormai solito verso, comincio a correre verso la creatura caricandola per dargli una spallata e anche lei comincia a corrermi incontro finché non ci scontriamo e la scaravento ancora via radendo al suolo altra parte di città, mi avvicino ancora mentre si alza e appena si sta per rimettere in piedi carico un pungo che appena la colpisce provoca una gigantesca onda d'urto con un vento fortissimo, la creatura emette un verso di dolore e cade a terra stremata per poi smettere di muoversi, infine mi sveglio...e be signori questo è quello che io chiamerei un gran sogno lucido : CoolGun :
Adesso lasciami nuotare stammi bene, attraverso il mare finchè l'universo non si vede
Avatar utente
Neon
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/08/2018, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Diaro Dei Sogni Lucidi di Neon

Messaggioda Bonomelli » 11/09/2019, 3:38

Figo l'ultimo lucido! Poi credo che comunque a livello inconscio sia davvero una cosa positiva se hai sconfitto questa bestia enorme! Probabilmente rappresentava qualcosa... qualcosa di negativo dato l'aspetto e il fare minaccioso. Molto bene! : Thumbup :
Bonomelli
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/02/2018, 18:08
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Diaro Dei Sogni Lucidi di Neon

Messaggioda Neon » 10/11/2019, 23:13

Bonomelli ha scritto:Figo l'ultimo lucido! Poi credo che comunque a livello inconscio sia davvero una cosa positiva se hai sconfitto questa bestia enorme! Probabilmente rappresentava qualcosa... qualcosa di negativo dato l'aspetto e il fare minaccioso. Molto bene! : Thumbup :
Grazie!

Aggiugno un po' di lucidi abbastanza recenti alla lista

TECNICA WILD
Mi corico e rilasso il corpo fino a quando non vedo per alcuni secondi tutto bianco calando nel silenzio (nonostante prima ci fossero dei rumori del paese in sottofondo), decido di aprire gli occhi e vedo tutto doppio e sfocato, mi guardo la mano e tra l'anulare il mignolo ho un altro dito, prendo lucidità e mi metto seduto sul letto toccandomi le gambe per stabilizzare il sogno.
Il sogno diventa più nitido e decido di alzarmi, mi guardo attorno e noto tante differenze: la mia porta era chiusa quando io la avevo lasciata aperta e aprendola vedo che in camera di mia sorella non c'è nessuno (quando lei invece era in casa), scendo le scale battendo forte i piedi per stabilizzare ancora meglio e giungo davanti alla porta, come al solito è chiusa e decido di fare come sempre, mi allontano e prendo la rincorsa e mi lancio contro e la attraverso, la sensazione è sempre la solita di attraversare un liquido gelatinoso.
Giungo fuori e noto troppe cose che non vanno, il tempo è nuvoloso e molto grigio e il paese è avvolto dal silenzio, decido di uscire dal cancello e cammino un po' per le vie ma non trovo nessuno, comincia a salirmi un po' di inquietudine ma voglio capire cosa sia successo e continuo a muovermi, arrivo alla via di uscita dal paese ma invece della strada che conosco bene c'è una collina alta circa 300 metri con sopra una specie di stazione con un'antenna, la guardo e decido di salirci, prendo una lunga rincorsa e poi salto cominciando a volare.
Giunto in cima il tempo diventa ancora più scuro e tetro, apro il cancello metallico ed entro dentro il recinto in cui erano contenuti l'antenna e la piccola casetta di controllo, l'antenna è alta e la cima avvolta nella nebbia ed impossibile salirci dato che non ha nulla per andarci sopra, preferisco quindi andar nella piccola casetta che aveva solo una piccola finestrella da cui però non si intravedeva nulla.
Entro dentro alla casetta e non ho il tempo di guardare che scatta una luce rossa, cado per terra e perdo il controllo e tutto diventa sbiadito ma riesco a sfregarmi le mani e ristabilizzo tutto, dentro era tutto vuoto però tranne che per un pulsante, decido di premerlo e per un momento non accade nulla, sento poi un fortissimo rumore e la serratura della porta si blocca, dopo qualche secondo esce una luce verde, esco e c'è il tramonto,vado fuori dalla recinzione della stazione e esco su una stradina sterrata da cui potevo ammirare un paesaggio stupendo, lo riconosco però dato che è lo stesso in cui sono stato un paio di anni fa quando sono salita in cima a una collina in bici in Campania sulla cui cima c'era appunto una stazione con delle antenne solo che qua mancavano dei dettagli.
Il mio paese comunque non c'è più e decido di volare giù verso la costa (dalla cima si vedeva il mare), una volta arrivato vedo un paese che però era anche questo deserto, arrivo in una via abbastanza stretta e seduto appogiato su un muro c'è un uomo incapucciato, provo a parlare ma non mi esce la voce lui si alza e vedo con terrore che dentro il cappuccio non c'è altro che buio, rimane immobile finchè non abbassa lo sguardo e il cielo torna grigio e scende anche della nebbia, provo a parlare telepaticamente chiedendo cosa vuole ma non risponde, apro un mano e la tengo in allerta non sapendo cosa volesse, provo anche a farlo scomparire ma lui sembra essere fuori il mio controllo, infine lui alza un braccio verso destra che diventa lunghissimo e affilato tutto nero io provo a mettere una mano davanti ma in mezzo secondo mi ritrovo quel lungo braccio affilato dentro la mia gola con la mia mano trapassata, non sento nessuna sensazione di dolore ma intorno a me tutto scompare e cado a terra, perdo quasi completamente lucidità e non vedo dove sia finito l'uomo incapucciato, comincio a sbattere una gamba per terra e riesco a prendere abbastanza lucidità da alzarmi in modo faticoso, davanti a me non c'è nulla finchè non vedo di scatto un'altra lama nera arrivare dal fianco, riesco a girarmi di scatto e bloccarla con la mano ma stavolta sento che mi entra dentro il palmo e comincio a vedere una luce viola con delle scintille nella parte della lama che è a contatto con me mentre esce del sangue, con l'altra mano riesco a staccarla e la lama scompare, ma non riesco più a reggermi in piedi e cadendo mi sveglio.

Che dire un sogno abbastanza strano seppur bello, però come in molti altri sogni lucidi (come in uno dei prossimi) i P.O mi trattano in modo aggressivo.


TENCICA WILD
Entro nel sogno tramite falso risveglio, mi alzo dal letto e stabilizzo con i soliti metodi, strofino le mani e batto i piedi.
Scendo le scale ed esco di casa e come negli ultimi lucidi il paese è coperto dalle nuvole e da una leggera nebbia, cammiano un po' per le vie ma stavolta c'è qualcuno che passeggia ma comunque non gli do cura, voglio semplicemente camminare per stabilizzare in tranquillità il sogno, per la prima volta mi accorgo quanto sia bello camminare nei sogni, mi accorgo quanto tutto sia nitido e i dettagli siano strani e particolari, ad esempio noto che in alcuni pini è pieno di aghi dorati (cosa senza senso ma so da cosa è stata indotta) poi vedo che c'è un dosso inesistente nella via e che le case sono leggermente diverse dalla realtà, il tutto mentre ogni cosa che mi circonda diventa più reale.
Mi fermo, dato che ho raggiunto lo stato di un sogno lucido molto stabile e nitido decido di provare a usare qualche potere particolare, chiudo le mani come per fare un applauso senza però farle appoggiare completamente in modo da creare uno spazio tra esse, immagino un energia che scatorisca dentro allo spazio che forma la chiusura delle due mani e comincio a sentire un calore che aumenta gradualmente tra le mani, mi rilasso il più possibile e continuo a immaginare l'energia finche tra le piccole fessure tra un dito e l'altro vedo una piccola luce arancione, immagino che aumenti di intensità e questa lo fa, il calore aumenta ma poi diventa una sensazione magnifica che circola in tutto il corpo, decido di aprire le mani e nella mano destra trovo una piccola sferetta arancione che splende, emana una luce rilassante ipnotica e allungando la mano sinistra la tocco e parte di questa sembra entrarmi dentro la mano e la illumina dall'interno come se le vene fossero piene di quella energia, a questo punto chiudo le mani e le strofino, sia perché dovevo stabilizzare che era da un po' che non lo facevo sia perché voglio che quella sfera invada tutto il corpo con la sua energia e così avviene, entrambe le braccia sono invase da piccole linee come vene piene di energia arancione e infine la sento salire dal collo e vedo per un momento tutto sfuocato per poi tornare alla normalità.
A questo punto sento il mio corpo in uno stato molto strano, pieno di forza e energia ma rilassato, mi guardo le mani e provo a ricreare quella sfera dalla mano sinistra, senza difficoltà riesco e poi mettendo in tensione il muscolo della mano la espando finchè non diventa più o meno come una palla da calcio, decido di lanciarla verso l'alto in mezzo alle nuvole e quando vi entra emana una luce enorme e fa un effetto visivo fantastico come se un piccolo sole fosse esploso dietro alle nuvole, decido di provare a formare un raggio continuo, rimetto la mano in tensione e poi allungo il braccio in avanti con tutta la forza che ho e riesco a crearlo questo scontrandosi con una casa un po più avanti provoca un esplosione enorme con un suono partcolare che ben conosco, faccio un salto indietro per evitarla e comincio a lievitare, tento una cosa che però alla fine sarà questa a svegliarmi, mi metto con le gambe leggermente divaricate e provo a fare uscire tutta l'energia dal corpo, all'inizio non riesco a fare nulla, poi la provo a concentrare tutta nella zona del petto per poi pensare di liberarla e riuscendo seppur con fatica a farlo provoco una fuoriuscita violenta che va in tutte le direzioni e finisce per svegliarmi.

Probabilmente uno sogni più belli che abbia mai fatto, la sensazione era indescrivibile e stupenda


TECNICA WILD
Eseguo la mia solita routine di WILD, mi rilasso con un po' di musica per poi fare la WILD vera e propria.
Il sogno inizia con un falso risveglio, mi alzo, mani e scendo le scale sbattendo bene i piedi per terra e diventa tutto più vivido, apro la porta che stranamente non è chiusa a chiave ed esco, sinceramente questo lucido non aveva scopo, volevo semplicemente rilassarmi.
Cammino un po' e poi con un piccolo saltino mi metto a fluttuare, mi metto a fluttuare a pancia in su e guardo il cielo, come in ogni mio sogno è bellissimo e pieno di dettagli, mi alzo di quota e decido di allontanarmi velocemente per far cambiare anche l'ambientazione, funziona e tornando per terra mi ritrovo in una strada, la percorro ed arrivo ad una rotonda in cui ci sono delle indicazioni ma non si riesce a leggere niente e decido semplicemente di andare a sinistra.
Giungo in un paese e incontro un ragazzo sulla ventina che mi dice di stare attento per poi andarsene, mi mette un pelino d'ansia ma proseguo nell'esplorazione del piccolo paese, non c'è nulla di interessante e decido di testare un po' i poteri che avevo imparato a creare nell'ultimo lucido, chiudo le mani e creo una piccola sferetta dentro per poi ingrandirla man mano che allargo le mani, stavolta a differenza dell'ultima volta la sfera è di un verde tendente al blu e non arancione, provo a lanciarla addosso a una cosa e questa senza far rumore collassa su se stessa, scendo per terra e sento la voce di un uomo che urla, mi giro e lo vedo correre nella mia direzione, provo a chiedergli quale sia il problema ma lui non mi ascolta, aspetto che si avvicini e ricreando una piccola sferetta gli tiro la mano in faccia e lui va a schiantarsi sul muro ai bordi della strada, cerco di capire da cosa sia dovuta la sua aggressività, dato che ormai qualsiasi P.O cerca di attaccarmi ma in poco tempo altre persone mi vengono in contro, ricreo la sferetta ma questa volta la lancio e ne colpisco uno che vola indietro dal colpo, gli altri mi si avvicinano e io provo a mimare la pistola con le dita ma i colpi non partono (di solito funziona), uno di loro è vicino e mi tira un pugno in pieno volto e mi fa traballare un po' perdendo stabilità.
Gli tiro un pugno anchio e lo faccio cadere per terra e mi strofino in fretta le mani, per poi saltare e andare in aria in modo che non possano prendermi, sotto di me ci sono i miei 4 aggressori, tre uomini e una donna e decido di ricreare la stessa sfera di prima, stavolta la faccio molto più grande e assume un colore blu scuro/viola, la lancio e quando va a contatto col suolo il sogno improvvisamente finisce.



Mi risveglio circa alle 4 e faccio una DEILD, sento il mio corpo uscire e apro gli occhi e mi ritrovo nel letto di casa mia, mentre in realtà sono in Abruzzo, capisco subito che è un sogno e senza fare rc stabilizzo, scendo dal letto e mi metto in piedi apro la porta di camera mia e mi ritrovo nel corridoio del condominio della casa in Abruzzo (cosa che mi è già successa in un lucido), prendo le scale e salgo sul tetto, fuori c'è il sole e il mare è una tavola, mi viene in mente la Task di creare il portale, tento di crearlo davanti a me mimando il gesto di un cerchio ma fallisco, mi viene in mente una idea stupida ma la voglio provare, essendo la casa vicina al mare provo ad usarlo come portale e lo faccio ovvimanete con la mia solita sobrietà, dal tetto prendo la rincorsa e spicco un grande salto con cui salto il lungomare la spiaggia e i primi 100 metri d'acqua, comincio ad andare giù e quando ormai manca poco provo a rifare lo stesso gesto di prima ma con la convinzione che il portale non si crei in modi particolari ma che sia l'acqua stessa.
Incredibilmente riesco e entrando nell'acqua sento ancora la sensazione di cadere e subito dopo sbatto per terra, è tutto buio nero e mi fa perdere molta lucidità ma ho la forza di cominciare a far sfregare le dita sul palmo della mano, con la lucidità ripresa faccio comparire un luce ma faccio fatica e continua ad anadare a intermittenza, di un tratto mi viene in mente una cosa, probabilmente sono finito nel cosiddetto "Black World" (se non sapete cos'è poi vi spiego) e provo da qui a formare il mio sogno, chiedo al sogno di portarmi su una collina col tramonto e sentendo la sensazione di girare mi ritrovo sulla cima di un monte che io riconosco bene, è quello in cui salivo da piccolo in Toscana quando andavo da mia zia in estate...
poi un rumore in casa mi sveglia.



Concludiamo con quello di oggi

Mi sveglio nel mio letto girato verso il muro e noto subito che qualcosa non va, sento tutto il corpo pesante e faccio fatica a girarmi, allora alzo con fatica la mano e vedo che ha solo 4 dita molto più corte delle mie normale, capisco di essere in un lucido e penso "lucidità lucidità" ma non cambia molto, allora con l'altra mano comincio a sfregare forte sul materasso e tutto si fa più chiaro, poi le porto vicine e le sfrego un po' tra loro.
Ora riesco ad alzarmi tranquillamente anche se mi fa diventare tutto un po' appannato e quindi sfrego di nuovo le mani, mi alzo e ho dei forti problemi con gli occhi e la vista, ho gli occhi pesantissimi e faccio fatica a tenerli aperti, in particolare il sinistro, provo ad aprirli in modo molto stupido usando le mani per aprirli al massimo ma non funziona, cerco quindi di stabilizzare di più e sfrego i piedi sul pavimento, l'occhio destro torna a funzionare normalmente mentre il sinistro no.
Scendo le scale alla solita maniera picchiando i piedi mentre con una mano sfrego il muro e scendo in sala, giù c'è una luce molto bella che filtra dentro casa, sembra quella che si vede appena dopo un'alba, qui l'occhio sinistro mi da grossi problemi facendo diventare la vista assimetrica, con l'occhio destro vedevo le cose normale ma col sinistro tutto era sfalsato (ad esempio i mobili che guardavo erano a sinistra più in alto mentre a destra nella loro posizione normale, come se sul loro asse di simmetria fossero sfalsati), comincio a camminare un po' disorientato per sta cosa ma poi passa e torna quasi normale anche se l'occhio sinistro è ancora molto pesante, entro in cucina e faccio il solito test, vado a vedere sul piccolo display del forno l'ora che stavolta segna 21:19, metto la mano sopra mi giro e riguardo e ora segna 4:79, questo mi da ancora più lucidità e conferma che sia un sogno quindi provo ad uscire di casa, come sempre la porta è chiusa e non trovo la chiave e decido di fare come mio solito passandole attraverso, non lucidavo da un po' quindi quello che ottengo è solo una testata sulla porta, torno su in camera per uscire dalla mia finestra come facevo quando non riuscivo ad uscire dalla porta e noto che come sempre (e anche come ho notato di sfuggita prima) dal bagno c'è una specie di lucina bianca che arriva dallo specchio, decido però di rimanere al piano attuale di uscire dalla finestra dato che non so cosa mi attende nel bagno e non voglio rischiare nulla, entro in camera e l'occhio destro si fa di nuovo pesantissimo, contraggo forte il muscolo per aprirlo bene
ma mi sveglio con solo l'occhio destro spalancato, quando mi alzo il sinistro ha ancora quella specie di pesantezza e lacrima diventando umido e bruciando un pochettino.
Adesso lasciami nuotare stammi bene, attraverso il mare finchè l'universo non si vede
Avatar utente
Neon
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/08/2018, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti