Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Sogno da raccontare

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Sogno da raccontare

Messaggioda elkikko » 23/04/2019, 22:17

Sono un gran sognatore, sogno spesso e a volte ho dei sogni lucidi.
Quello che voglio raccontarvi non so se è propriamente un sogno lucido, ma è assai strano, unico e DEVO raccontarvelo.

Praticamente in questo sogno ho sentito delle sensazioni che non avevo mai avuto nei sogni: praticamente so che ero sdraiato, c'era buio e NON avevo consapevolezza di sognare, però la sensazione non era di un sogno normale, sentivo le sensazioni e i sensi benissimo: sentivo sul viso dei piccoli "risucchi" di aria distanziati di qualche secondo, e mi provocavano sensazioni di forte dolcezza, come dei baci dolcissimi (ma non erano baci).
Il sogno è poi mutato: questa parte era un normale sogno (niente consapevolezza di sognare) ma è stato ALTAMENTE piacevole, anche qui le sensazioni e i sensi erano acutizzati. Praticamente stavo con una ragazza, carina di viso, ma il sogno non era concentrato sulla vista, ma sulle sensazioni che provavo per lei. Sentivo che lei era innamorata follemente di me, come se conoscesse tutto di me e lo adorasse. Questo mi ha provocato una sensazione molto piacevole.
Ci sono altri dettagli ma non voglio descriverli. Al risveglio quasi piangevo per la rabbia che fosse stato un sogno.

Conclusioni? Ragazzi, ma quanto sono potenti il cervello e la coscienza!!!! Non vedo l'ora di fare altre esperienze uniche!
Mi raccomando: commenti a più non posso! Che ne pensate? Anche voi avete fatto delle esperienze oniriche strane o uniche?
elkikko
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/08/2011, 13:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Sogno da raccontare

Messaggioda BText » 29/04/2019, 10:36

Ciao elkikko, : greeting :
io non ho esperienza su sogni lucidi o altro, sto cercando ora di imparare, quello che posso dirti è che mi capita spessissimo di "sognare" situazioni nelle quali provo emozioni molto forti e vive e gli effetti fisici sono altrettanto forti (sono in astrale?). Per questo distinguo questi sogni da sogni "normali" durante i quali non ho le stesse sensazioni reali.
I primi che ti ho descritto mi lasciano per tutta la giornata sensazioni e pensieri. Potrebbero essere qualcosa di simile a quello che hai sperimentato tu?
Anche nel mio caso le emozioni sono davvero intense.
BText
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2019, 13:09
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sogno da raccontare

Messaggioda elkikko » 29/04/2019, 21:53

Ciao! Si, può darsi!
Lasciando perdere il discorso sui sogni lucidi, ci sono alcuni sogni che sono talmente belli (o talmente brutti/assurdi) da lasciarti tutta la giornata "scosso".

Poi sono dell'idea che nelle prime fasi REM della nottata facciamo sempre dei sogni molto profondi, ma ce li dimentichiamo quasi sempre.

Aperto a discussione :)
elkikko
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/08/2011, 13:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Sogno da raccontare

Messaggioda BText » 29/04/2019, 22:08

In effetti i sogni che ricordo sono quelli fatti poco prima del risveglio. Ma credo ci sia una differenza fra i sogni diciamo normali e quelli più consapevoli proprio per l'intensità di sensazioni e emozioni
BText
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2019, 13:09
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sogno da raccontare

Messaggioda Aeron » 01/05/2019, 5:29

Ciao! Anche io mi stupisco di ciò che è possibile sperimentare nei sogni. E anche io mi accorgo che spesso ciò che sogno mi lascia una sensazione che mi accompagna per tutta la giornata, o quasi, soprattutto quando il sogno è molto vivido, e forse di più che altro nell'ultima parte del sonno. Sì ho fatto anch'io alcune esperienze oniriche strane. Magari mi capiterà di raccontarne qualcuna.
Aeron
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/01/2019, 8:01
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 37 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti