Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > FALSO OBE (Nuovo tipo di sogno)

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

FALSO OBE (Nuovo tipo di sogno)

Messaggioda Shevick » 14/02/2020, 18:24

'PRENDETE QUESTO MESSAGGIO CON LA GIUSTA CONSAPEVOLEZZA NEL RISPONDERE CON LA MASSIMA SERIETÀ, GRAZIE ' .
Salve a tutti. Oggi presento uno dei miei sogni che ho fatto stanotte . Riporto le parole che ho scritto sulla APP 'Lucidity' , la consiglio a tutti perchè è una ottima app.
Stanotte ho fatto 3 sogni diversi. (Di questi 3 sogni ho ricordato soltanto il primo perchè è stato quello che mi ha colpito davvero tanto). Stanotte ho sognato di vagare come 'spirito' (come solitamente si fa nei viaggi astrali) e girovagavo per il mio paese. Le sensazioni che ho avuto nel sogno erano tutte positive (mentre ero sottoforma di spirito). Nel sogno volavo (non fluttuavo , quindi questo con poi altre cose mi aveva fatto capire che era solamente un sogno, perchè maggiormente si fluttua dei viaggi astrali e non si vola). Oltre alla capacità di volare avevo anche la capacità di sentire il mio respiro (ispirazione con il naso ed espirazione con la bocca), e nel sogno ho pensato poi di non allontanarmi troppo perchè ero convinto che fosse un OBE inizialmente (Dicono che se ti allontani troppo nei viaggi astrali poi il tuo spirito con paura ritorna indietro nel proprio corpo).
PS : Conosco la differenza tra sogni lucidi e viaggi astrali. È posso confermare che questo era un sogno perchè sono ritornato nel mio corpo che ero disteso in un lettino e non nel letto matrimoniale (dove dormo sempre). Poi quando mi sono staccato dal mio corpo sono uscito da una specie di finestra con un lenzuolo che conosco anche nella vita reale. Come ultima cosa invece, e che c'era un palo elettrico nel mio paese dove nella vita reale quel palo elettrico non c'è.
Con questo sogno vorrei dire anche ad alcune persone di differenziare tra sogni lucidi e viaggi astrali. Oggi io sono riuscito a differenziarli per la prima volta. Finchè non ci si prova non ci si crede.
Questo sogno io lo chiamerei decisamente falso OBE 'letteralmente decifrando il mio sogno'. Non capita spesso di sognare di essere spiriti e volare per il paese secondo me. Cioè almeno per me questa è una nuova sensazione. Perchè so che queste cose le fai mentre sogni nel tuo corpo naturale.
Mi scuso per la grammatica se ho sbagliato a scrivere un qualcosa dalla fretta. Spero che solamente il mio sogno vi sia arrivato al cuore. <3
Ammetto che nel sogno sottoforma di spirito ricordo che il mio spirito era tremante come se fosse colpito da scariche elettriche di continuo, ma credo che sia una questione di adrenalina da sogno.
Vorrei anche sapere se qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di sogno 'Falso OBE' oppure un qualcosa di simile. Desidererei tantissimo delle risposte, grazie.
Shevick
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2020, 12:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: FALSO OBE (Nuovo tipo di sogno)

Messaggioda dixit » 14/02/2020, 19:26

Il fatto è, che sebbene gli effetti siano differenti, fra questi diversi modi di sognare, sempre di sognare si tratta. Quindi, se il sognare non è disciplinato non si può avere controllo a lungo. Non si può decidere cosa e come si sta sognando, a lungo. Bisogna imparare la disciplina prima, appunto.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: FALSO OBE (Nuovo tipo di sogno)

Messaggioda Shevick » 14/02/2020, 21:09

Io penso che l'obe non sia un sogno. Credo veramente che si tratti del mondo astrale.
Parlando di viaggi astrali.
Shevick
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2020, 12:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: FALSO OBE (Nuovo tipo di sogno)

Messaggioda Marley » 14/02/2020, 21:18

Shevick ha scritto:Io penso che l'obe non sia un sogno. Credo veramente che si tratti del mondo astrale.
Parlando di viaggi astrali.

Ma guarda, a mio parere ovunque si vive la propria esperienza è pur sempre una dimensione in cui ci si muove, poi sogno e mondo astrale potrebbero essere due dimensioni differenti : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: FALSO OBE (Nuovo tipo di sogno)

Messaggioda dixit » 14/02/2020, 23:40

Shevick ha scritto:Io penso che l'obe non sia un sogno. Credo veramente che si tratti del mondo astrale.
Parlando di viaggi astrali.

E'... un altro tipo di sogno. :lol:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: FALSO OBE (Nuovo tipo di sogno)

Messaggioda Shevick » 15/02/2020, 0:10

Credo che dipenda dal fatto se si creda allo 'spirito' oppure no.
Se L'obe e collegata con la religione per dirvi si collega al nastro d'argento citato nella bibbia.
Io non sono 100% credente, sono un 80% scienza e 20% fede per dirvi.
Personalmente mi suona strano che l'obe dipenda dal nostro subconscio visto che ci sono state persone che hanno avuto viaggi astrali e non sapevano nemmeno cosa fossero e vedevano spiriti di altre persone. Come lo chiamate voi questo superpotere? Doti magiche?
Personalmente quella cosa lì e l'unica cosa che mi turba dei viaggi astrali.
Voi siete riusciti a differenziare le due cose ? Facendo un viaggio astrale che si colleghi al mondo reale? Perché in fondo quello è il viaggio astrale reale da come si vocifera da scienziati e da persone comuni.
Se sto errando fatemi capire voi la situazione.

Buon sogno lucido a tutti. <3
:sleep:
Shevick
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2020, 12:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: FALSO OBE (Nuovo tipo di sogno)

Messaggioda olrac » 15/02/2020, 15:46

Un parere sulla questione: i sogni lucidi sono esperienze reali nel senso che è reale la creazione e la manipolazione del nostro universo interiore fatto di elementi che si esprimono sotto forma di scenari, personaggi, situazioni, simboli, ecc., personali. Il mondo fisico non permette questo tipo di espressione diretta perché ha una tempistica molto più lenta..
Se siamo stanchi e stressati dalla vita quotidiana...un bel sogno lucido in cui voli sulla città (e sui problemi) è una grande ricarica emotiva e ci si sveglia effettivamente contenti e meno pressati dai pensieri. Stessa cosa quando sconfiggi avversari o ripulisci ambienti o costruisci o cambi gli scenari...Gli elementi del lucido sono quindi reali perché sono la traduzione di elementi interni esistenti nella persona, tuttavia non sono reali per qualcun altro, che costruisce diversamente il suo mondo interiore. Per questo la condivisione in sogni lucidi è molto ma molto rara.
Le obe sono reali perché sono reali le energie con cui entri in contatto e ti immergi in ambienti e situazioni condivise. Le prove sono date dalle informazioni che è possibile carpire in alcuni casi dai soggetti incontrati. Si esce da un piano soggettivo e mentale e si approda in dimensioni completamente diverse: diverso è il modo di muoversi, di comunicare, di entrare in contatto, di percepire il proprio corpo, e in generale 'Il Percepire'. Cosa c'è in comune fra un lucido e un' obe? Dal mio punto di vista assolutamente nulla! Ci sono troppe differenze per poterle elencare.
Anche le task cambiano completamente. Ma questo non vuol dire che le une siano reali e le altre no! Anzi!
La domanda potrebbe essere: è più reale il tuo mondo interiore o il mondo condiviso con gli altri? La mia risposta è: entrambi, dipende da cosa vuoi fare e dove vuoi andare. L'importante e' conoscere e sperimentare sulla propria pelle, invece di usare parole e informazioni dette da altri, prendendo coraggio per accedere a tutti i livelli di coscienza disponibili...:)

Spero di non essere andato troppo off topic..
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: FALSO OBE (Nuovo tipo di sogno)

Messaggioda Shevick » 15/02/2020, 19:48

Tranquillo. Quindi per te entrambe le cose sono reali.
In fondo precedentemente non vorrei sembrare stupido ma credevo nella teoria delle 3 vite.
Cioè che noi abbiamo tre vite : La vita reale , la vita dei sogni e la vita astrale. Poi se dopo la morte ci sarà la reincarnazione (cosa che per me è molto fattibile) quella sarà la nostra quarta vita.
Shevick
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2020, 12:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


cron