yeah yeah yeah ragazzi stanotte tra il 17-18/3/10 altro SL, evvai pare abbia ricominciato

il sogno è finito a 1:35
peccato non lo ricordo bene e sopratutto non riesco a capire se alcuni episodi sono successi prima o dopo
Tecniche usate: Test di realtà
Sogno:
[...]
Divento lucido (anche se la lucidità è bassa, comunque non so perchè lo sono diventato forse in seguito ad un test di realtà) sono in casa mia, qui iniziano una serie di pezzi contorti e malati che mi fanno dubitare di essere stato davvero lucido lol... comunque salto nel corridoio facendo tipo una capriola e salto stile hulk verso l'alto sfondando il soffitto, poi ricasco nel punto di partenza, vado in bagno e salto sul water (0.0) e da li spicco un altro salto con l'intenzione di sfondare il soffitto e volare via, ma riesco a malapena a sfiorarlo e ricasco sul lavandino (-.-') quindi adesso sono rannicchiato nel lavandino e apro l'acqua fredda e sento tutta la sensazione (è una cosa malata ma è stato fighissimo sentire la sensazione dell'acqua fredda del rubinetto xD) poi risalto e stavolta tocco il soffitto che è tipo gelatina... non mi ricordo bene che succede ma ho un falso risveglio, quindi mi risveglio nel letto, mi alzo e vedo tutto in disordine, oggetti buttati per terra, finestre aperte e allora penso "ma come è possibile che quello non sia stato un sogno ma sia accaduto realmente?" "forse ho fatto tipo sonnambulo", faccio il test del naso per capire la situazione, ma diciamo che "respiricchio" (quindi non respiro bene) per sicurezza mi tiro un dito che si allunga un pò, poi mi guardo le mani, molto definite, (la lucidità dopo il falso risveglio è più alta, e altissima è la "definizione" degli oggetti probabilmente perchè stavo dormendo profondamente) comunque anche le mani sembrano avere le dita apposto, allora mi specchio e mi ricordo di sorridere ed in effetti i denti non sono riprodotti alla perfezione poi ritento il naso e respiro meglio... sono davanti la finestra aperta e penso "dovrebbe essere un sogno anche se i test non sono stati molto convincenti, vabbè rischio" e mi butto dalla finestra e precipito da un'altezza di un palazzo di 4-5 piani (sensazione fighissima anche questa) cado (in piedi) su una piazza dove attorno c'erano tanti palazzi e negozi e molte persone. Però qui incomincio a perdere un pò lucidità infatti entro in tipo un'agenzia matrimoniale (o.O) e qui mi ricordo della task di ddsx però non faccio precisamente le domande che lui ha scritto, ma ne faccio una che volevo fare da un pò di tempo ossia: "perchè in questo periodo non sogno più lucido?" (e che in realtà ho fatto già in un precedente sogno lucido e come in quello) ricevo la risposta "ci vuole molto allenamento e molta pratica" ma mi accorgo che sta ridiventando un sogno normale, così per recuperare il sogno lucido incomincio a chiedermi le tabelline ad alta voce ed ad autorispondermi e anche a guardarmi il dorso delle mani* che sono definitissime anche la pelle e le sue piegature sembrano del tutto reali. Esco di nuovo al centro della piazza e vedo un cane sdraiato per terra e un autobus che gli passa sopra ma il cane non si fa niente dato che le ruote non lo prendono e c'è "abbastanza spazio per passare sotto" allora mi viene in mente (ecco qua forse la lucidità non era il massimo) di provare a fare la stessa cosa ma con un treno... quindi corro a un lato della piazza dove c'era la stazione, il treno sta ripartendo lo inseguo sperando in una "supervelocità" in effetti sono abbastanza veloce ma non basta il treno ormai l'ho perso... sono sui binari, ma ne sta arrivando un altro (quello che voglio fare è, poco prima che mi sta per "investire", di piegarmi e "farmi passare il treno sopra") arriva quest'altro treno grigio metallizzato e più nuovo a gran velocità e a lato mi ritrovo i miei compagni di classe che mi stanno guardando come "ansiosi" di vedermi all'opera. Il treno si avvicina sempre di più ma mi accorgo che non c'è lo spazio per passare sotto e all'ultimo mi scanso, poi mi sveglio...* questo pezzo l'ho inserito qui ma in realtà non ricordo dov'è che mi guardavo il dorso delle mani inoltre pensavo anche di strofinarle (poi non mi ricordo se l'ho fatto) comunque questo è stato il momento di maggiore realismo e lucidità di tutto il sl
Osservazioni:
Questo sogno lucido mi è piaciuto perchè molto realistico tant'è vero che per la prima volta nonostante i test di realtà ho esitato a gettarmi dalla finestra perchè ancora in dubbio.
Inoltre mi ha fatto provare varie emozioni belle.
Il realismo secondo me è stato dato dal fatto che è accaduto nelle prime fasi rem dove avevo il sonno profondo, a differenza della mattina dove invece hai il sonno più leggero (questo è un mio pensiero).
E' confermato che allo specchio è sopratutto meglio guardarsi i denti più che la faccia dato che sono difficili da "riprodurre" come nella realtà e inoltre è confermato che le tabelline aiutano a riprendere e a mantenere la lucidità.
Commenti:
Bhè, credo che ora non ci sia più bisogno di porre la domanda "perchè in qst periodo non sogno + lucido?" dato che pare che ho ricominciato il periodo florido

Il voto che gli darei sarebbe 4,5 ma siccome la lucidità non era il massimo do 4
Voto: