Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di GrG

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 07/02/2015, 9:48

Volevo giusto annotarmi che alla fine quel problema che avevo l'ho appena risolto! infatti da un paio di notti mi dico "sogna la soluzione". Stamattina mi sono svegliato molto presto (erano le 6.30) quindi ho chiuso gli occhi mi sono rilassato e mi sono detto che avrei sognato la soluzione giusta. A questo punto.. ehm, come si dice.. ah si, detto fatto! : Chessygrin :
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 20/02/2015, 23:57

Nuovo sogno lucido fatto ieri notte appena andato a dormire :cool:

Purtroppo ci ho dormito tutta la notte sopra, quindi me lo ricordo "a tratti"..

Sogno:
[slpc]è tutto buio, sono nel letto, ma capisco che sto sognando. Mi alzo e vado in corridoio, dove la luce era accesa. Dico ad alta voce più volte che sto sognando e cerco di aumentare la lucidità sfregando le mani e trapassando la mano sinistra con l'indice destro. Mi guardo le dita delle mani, un pò goffe, più le guardavo e più si storcevano, quindi con il pensiero cercavo di riaddrizzarle, riuscendoci in un primo momento, ma poco dopo si ristorcevano di nuovo. Inizio a muovermi verso l'uscita di casa e mentre mi accingevo ad aprire la porta ripetevo frasi in cui chiedevo più lucidità. Inoltre ripetevo anche le tabelline per mantenere la lucidità, visto che in sl precedenti ha funzionato abbastanza come tecnica, solo che mi sono accorto che per dirle mi ci dovevo impegnare (un pò come nella realtà, che qualcuna ti fa impuntare :P). Qui mi sono anche ricordato della task che avevo proposto dove chiedevo di verificare quanto fossimo abili nei sl a fare i conti e quindi riflettevo sul fatto che non ero tanto più veloce nel dire le tabelline di quando ci provo nella realtà (cioè la capacità di ragionamento mi è sembrata uguale). Uscito di casa non ricordo bene cosa ho fatto, ma era qualcosa di figo :P
Dopo pochissimo ho un falso risveglio e sono di nuovo in camera mia. Sempre cosciente che è un sogno riesco fuori di casa un'altra volta e decido di volare. Mi arrampico su una specie di garage che stava tipo nel giardino di casa mia e salto dal tetto (quindi da un punto sopraelevato). Spicco il volo e in particolare volo raso terra a grande velocità trapassando i muri delle case che incontravo (come avevo letto in qualche sogno di qualche altro sognatore : Biggrin : ) dopo poco[/slpc] mi sveglio.

Voto: : Tick : : Tick :
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 24/05/2015, 11:15

Stanotte ho avuto un altro sogno lucido abbastanza intenso, anche se purtroppo molti dettagli li ho dimenticati.

Sogno:
Sono in camera mia, davanti al computer. E' capodanno ed è da poco scattata la mezzanotte, si iniziano a sentire i primi botti. Mia madre entra in camera e spalanca la persiana per vedere i fuochi. Mi giro e li inizio a guardare anche io. Non erano niente di eccezionale, ma tutto sommato neanche troppo brutti. A questo punto non ricordo cosa sia successo, ma credo più sia stato un cambio di scena. Mi ritrovo a festeggiare per strada con qualche amico dove c'erano anche altre persone. Da questo momento non ricordo benissimo che succede ma ricordo che ho capito di essere in un sogno. [...] Sono dentro una casa (probabilmente la mia) e voglio provare a trapassare il muro. Provo poggiando la mano ma non ci riesco. Arriva un ragazzo che stava lì nella stessa stanza e che mi guardava e lo trapassa rimanendo a metà. Cioè metà del corpo stava da una parte e l'altra metà dall'altra, poi dopo poco lo trapassa completamente. A questo punto ci riprovo, sta volta prendendo la rincorsa. Corro contro il muro, sento che lo sto attraversando e per un attimo vedo nero, lo trapasso. [...] Purtroppo qui sono successe un pò di cose che non ricordo bene. So che stavo con i miei amici e parlavo loro del fatto che ci trovavamo in un sogno. Eravamo tipo una 15ina e ho detto a tutti che ora avremmo provato a volare, poiché è una delle cose più belle. Ci siamo quindi arrampicati (dall'esterno) sul tetto di una casetta. Da lì ho iniziato a scrutare l'orizzante e in lontananza si vedeva su una collinetta, al di là dei tetti delle case del paese, un parco giochi. Così, mi ricordo di aver detto ai miei amici di andare lì, ma la loro risposta fu un "non mi va di andare al parco giochi". Quindi decido di avviarmi io per primo. La distanza era tanta, il volo non era di certo breve. Considerando che spesso ho avuto difficoltà a volare mi domandavo se ci arrivassi. Inizio a concentrarmi pensando solo che l'obiettivo era avvicinarsi il più possibile. Salto e in un baleno volo fino a davanti le mura di confine del parco giochi. Appena atterrato una mia amica mi chiede dove buttare alcune cose (mi sembra fosse una bottiglietta d'acqua vuota e qualcos'altro), le dico di buttarle dove voleva, pure per terra, poiché tanto era un sogno. Mi rigiro e mi avvicino al muro (o rete, non ricordo bene), al quale c'era appeso un biglietto. Leggo e c'era scritto (con qualche lettera scambiata) il seguente testo:
2018
Adam Piller (o forse era Peller) [...] fuck you
sorry
Rimango sorpreso che il mio inconscio mi abbia lasciato questo messaggio, decido quindi di svegliarmi.


Voto: : Tick : : Tick : : Tick :

Commenti:
Il sogno lucido di per sé non è stato il top, però la parte finale mi ha lasciato un pò inquieto. Non ricordo bene il testo del messaggio, ma era qualcosa di negativo (o almeno questo è il tipo di ricordo che ho) e forse riguardava un qualche attacco. Nel sogno sono rimasto sorpreso perché quel "fuck you" l'avevo letto interpretandolo rivolto a me (da parte di questo Adam) e poi non capivo perchè quel sorry finale. Durante la fase di risveglio ho avuto qualche difficoltà, perché quando ho deciso di svegliarmi il sogno intorno a me è svanito, quindi sono rimasto immerso nel buio ma sapevo di stare ancora dormendo, dopo un pò sono riuscito a svegliarmi realmente. Durante il risveglio, cioè quando ero immerso nel buio ma ancora dormiente, provavo una sensazione di inquietudine, perché mi era venuto il dubbio che quel sogno non mi appartenesse, infatti c'è chi sostiene che i sogni siano un'altra dimensione, quindi pensavo che devo stare attento a non prendere con troppa leggerezza la cosa, perché in fondo noi del mondo dei sogni non ne sappiamo quasi niente.
Comunque sia, adesso il senso di inquietudine che ho avuto (e che mi è rimasto anche poco dopo essermi svegliato) è sparito e sono pronto a fare altri lucidi. Poi una cosa è certa, c'è ancora molto da scoprire : Biggrin :
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda yareol » 25/05/2015, 15:07

Ciao GrG!
Per curiosità ho cercato in giro per la Rete questo Adam, sia Piller che Peller, c'è sia l'uno che l'altro, sul primo non c'è molto da dire, su Peller invece sembra ci sia un Adam Peller tecnico informatico che lavora per la IBM e che ha sviluppato un toolkit di nome "Dojo" che serve a fare varie cose, sembra sia sviluppato in Ajax e serva per creare apps:

https://dojotoolkit.org/
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 05/07/2015, 19:47

Riporto qui un interessante episodio. Quando sono a casa spesso mi capita di voler dormire ma magari non avere il tempo per farlo, quindi faccio dei brevissimi sonnellini (in media da 20 minuti).

Oggi ho fatto un sogno lucido ad un tempo di record! :P

Praticamente poco fa ho dormito 13 minuti, nel senso che ho messo la sveglia 13 minuti avanti e mi sono disteso sul letto.

Sogno:
Non ricordo bene come è cominciato il sogno ma mi trovavo dentro una camera di una casa (non era della mia casa reale). Nella stanza c'ero io un ragazzino il cui ricordo dell'aspetto in questo momento mi sfugge e mi sembra ci fosse anche mia madre. Mentre mia madre stava tipo rimettendo a posto delle cose su uno scaffale, il ragazzino nella stanza mi chiede se ci trovassimo in un sogno. Ci penso un pò e realizzo di stare sognando, quindi lo guardo e gli rispondo di si. A questo punto cerco di pensare a quanto tempo stessi dormendo, ma la concezione del tempo nei sogni si perde quindi non avevo idea di quanto tempo fosse passato (comunque avevo la sensazione non fosse poco). Il ragazzino mi chiede se secondo me la sveglia era già suonata, ma gli rispondo di no, perché altrimenti l'avrei sentita e mi sarei già svegliato. A questo punto mi dice se è ora di svegliarsi, siccome tanto sapevo che avevo pochi minuti a disposizione decido di si. Quindi mi concentro sul pensiero di volermi svegliare. Passa qualche secondo ma sono ancora lì nella stanza, quindi ci riprovo "pensandoci con più forza". Il sogno svanisce diventa tutto nero, ma penso "non ancora, non svegliarti ancora, rimani addormentato". Quindi per qualche secondo sono rimasto nel buio con la consapevolezza di stare ancora dormendo. A quel punto avrei potuto fare tante cose, ma ho rinunciato a farle perché anche se avessi tentato un OBE o qualsiasi altra cosa da lì a poco mi sarebbe suonata la sveglia rovinando tutto, quindi decido di svegliarmi del tutto. Guardo l'ora, mi ero svegliato un minuto prima.

Totale della durata addormentamento+sogno lucido: 12 minuti : Mr green :

Voto: : Tick : : Tick :

Commento:
Un sogno lucido dalla qualità abbastanza buona, ma senza niente in più rispetto quelli che ho fatto in precedenza. La cosa che mi ha sorpreso è senza dubbio il tempo :)
La prossima volta che mi risuccede senza rinunciare subito per il fatto di avere pochi minuti, proverò comunque per vedere che impressione avrò sulla durata del sogno :P
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


cron