Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di GrG

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di GrG

Messaggioda GrG » 25/08/2009, 13:12

Ciao a tutti,
Diciamo che dopo vari chiarimenti ho capito che vari sogni che definivo "falsi sogni lucidi" in realtà erano sl veri e propri :P

Qui scriverò i miei sl dando un voto (da 1 a 5) su quanto sono stati realistici.

Riporto per innaugurare il mio diario il miglior sl fatto finora:

Faccio un paio di sogni normali (ma noto con piacere che la mia "attenzione" e i miei pensieri sono molto più "svegli", nel senso che ragiono di più nel sogno rispetto a prima :D) poi ho 3 o 4 falsi risvegli tutti di seguito (credo avessi avuto, prima della serie dei falsi risvegli, un risveglio reale, ma non ne sono certo) alla fine dopo aver avuto l'ultimo flaso risveglio della serie mi rimetto a dormire (nel sogno) ma con la precisa intenzione di fare un sogno lucido per sfogarmi contro i miei professori (xD). Chiudo gli occhi (tutto questo sempre nel sogno), non ricordo bene il passaggio, attraverso come una nube nera piena di fulmini, mi ritrovo nel sogno (sapendo che era un sogno, poichè quello era il mio obbiettivo) però sono nei panni di una mia compagna di classe ( :oops: ). Praticamente è come se stessimo in gita tra le montagne, ci siamo fermati in uno spiazzo dove non c'erano alberi ma solo bellissima erba verde, attorno a questo spazio poi proseguiva il bosco. C'era un bel paesaggio, subisco vari richiami (non mi ricordo il perchè) da parte di una mia professoressa (nella realtà era un'animatrice di un campo scuola, ma non avevo nulla contro di lei). Dopo questi richiami mi arrabbio, nasce una discussione, lei mi sta di fronte e gli mollo un calcio proprio la, schizza all'indietro di vari emtri per la potenza del mio calcio e a terra grida dal dolore (lol). Allora scappo e mi nascondo sotto una specie di "sedia" (era tipo un panchetto grosso) di vimini (tipo legno), le gambe non erano 4 ma c'era come un cilindro fatto di filamenti intrecciati di legno. Mi ci infilo sotto (finalmente ritorno me stesso), so che questo è un sogno, ripenso ai consigli che mi avete dato (quello che in un sl puoi scegliere cosa fare) allora dapprima penso di pormi davanti a un bivio e scegliere una delle due strade, poi subito dopo cambio idea, materializzo davanti a me due bicchiari bianchi di plastica (quelli delle macchinette) ripieni d'acqua a metà. Li fisso un attimo e penso "adesso scelgo così dimostro che non è un falso sogno lucido" allora scelgo il bicchiere di destra e ne bevo l'acqua. Subito dopo penso "però tutto questo potrebbe essere stato già previsto, deciso, dal mio inconscio. Subito scaccio questo pensiero, un ragazzo mi trova, mi fa uscire da sotto questo "rifugio", mi dirigo verso un gruppetto di professori che mi voleva parlare. Appena uscito dal nascondiglio grido "Questo è un sogno! Io ho il potere! E' un sogno! un sogno! il MIO sogno!" e frasi simili me le ripetevo a voce e a mente per tutta la durata del sogno (ogni volta che lo dicevo tutto era molto più nitido, i cinque sensi stavolta non erano del tutto assopiti credo). Mentre andavo verso i prof mi fermo un attimo e mi rivolgo a un ragazzo chiedendo se fosse il mio inconscio, lui esita a rispondermi, glielo richiedo con più forza, mi sorride si gira e se ne và (Lo spiazo era pieno di studenti che passeggiavano). Arrivo al gruppetto dei professori, non ricordo molto bene la scena ma non mi dicono nulla (o almeno credo) ma ognuno si dirige verso la propria macchina per andarsene. Vado verso la macchina della mia professoressa di matematica del 1° anno di liceo (è una twingo rossa), metto la mano sul vetro posteriore della macchina (quello del portabagagli) e cerco di trapassarlo. Non ci riesco. La mia prof mi stava accanto e mi disse "Hai finito di graffiarmi il vetro?". Mi rigiro verso il vetro della macchina con estrema tranquillità non dando peso a ciò che mi aveva detto, guardo la mia mano, mi concentro, la penso a come deve essere durante un'OBE ossia "leggera", nel vetro penetrano due dita, mi sforso un pò di più, passa tutta la mano (la sensazione è strana, come se si passasse una barriera che sta tra il ghiaccio e l'acqua) mi rigiro verrso la mia prof come per dire "hai visto?", lei fa una smorfia di stupore si gira ed entra in macchina. Mi allontano con un balzo arrivo sopra un carroarmato (che dovrebbe essere la macchina di un prof xD) il prof era "affacciato" fuori da quella specie di "botola" in cima (non so come si chiama) io gli dico "bene, un'altro soldatino?" (un pò con la faccia malefica) mi sveglio...

Voto: : Tick : : Tick : : Tick : : Tick :
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 25/08/2009, 13:21

Sogno della notte del 24-25 agosto 2009

Tecniche usate: MILD + AutoSuggestione + Mio programma per autosuggestione

Sogno:
Fatto in piena notte, è molto strano e non ricordo molto bene, poichè mi son segnato solo alcune parole chiavi, non mi andava di scrivere tutto. [...] sogno di dormire in una baracca, ma era piena di insetti allora mi aiutano a pulirla le 2 veline Federica e Costanza (lol) e alla fine Federica mi da la buona notte con un bacio. Capisco che non è possibile (e ci son rimasto pure un pò male), non mi ricordo bene che succede, mi ritrovo da un'altra parte alla presenza delle due veline e un qualche gruppo famoso (non mi ricordo chi però) faccio fare pure un test di realtà a un personaggio del mio sogno per dimostrargli che si trova in un sogno, inoltre racconto alle due veline che me le sono sognate in un sogno del sogno, ossia le dico che le avevo sognate mentre mi aiutavano a pulire una baracca in cui vivevo e le dico anche che tutt'ora è un sogno[...] vengo svegliato da una zanzara

Voto: : Tick :
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda LeyLine » 26/08/2009, 9:12

complimenti! hai buoni risultati...
Comunque se posso dirti una cosa (anche se non sono proprio un esperto, ma ho fatto 1 bel pò di sogni lucidi, quindi te lo dico per esperienza personale), non cercare di convincere i personaggi del sogno che non sono reali, perchè la maggiorparte delle volte perdi solo tempo... E poi ti basta solo concentrarti per fargli credere quello che vuoi tu... Insomma : E' il tuo sogno
"Non un eternità con un altra donna basterebbe a riempire un giorno con te".
Dal mio diario.
LeyLine
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/01/2009, 8:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di GrG

Messaggioda Basteeth » 26/08/2009, 9:41

Io invece la trovo un'ottima task da eseguire! Magari non tanto il convincerli di non essere reali, quanto invece il parlarci e chiedere loro notizie sul mondo onirico in cui ti trovi [sembrerà una marzullata, in fondo sei te stesso che ti poni le domande e ti dai le risposte, ma vabbè...XDXD]
Vai così, Grg!^^
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 26/08/2009, 12:09

lol grazie

riporto un altro sogno, è normale, ma è una bella storia riguardante i sogni :D

fatto la mattina del 26 agosto 2009

Tecniche: Autosuggestione

Sogno:
[...] Sto in un paesetto di montagna, sto fuori dalla mia piccola abitazione, sul terrazzo, e mi sto guardando un bel film. Poco più sotto su un altro spiazzo una mia amica sta guardando (credo) sempre un film o comunque facendo qualcosa... a un certo punto è come se mi addormentassi, mi ritrovo in un campo di grano insieme alla mia amica. Ma non sono sorpreso, (è un pò confusionario sto pezzo) ma le chiedo di un'altra mia amica (che nella realtà non esiste) che non vedevo più da molto tempo. Sapevo, inoltre, che quest'altra mia amica aveva una ferita al braccio. Lei mi risponde che non lo sapeva, ma che negli ultimi tempi sembrava molto felice. Al centro del campo di grano notiamo quella che sembrava la statua di un cavallo alato. Ci avviciniamo e con sorpresa noto su una zampa la stessa ferita della mia amica... ci distraiamo per un attimo e... zac! la "statua" non c'era più! Ma c'era un ombra sopra di noi... il cavallo alato era "vivo"!
Subito ci diamo alla fuga, ma il campo di grano era recintato e non potevamo scappare, dopo un'estenuante corsa ci ripariamo a un angolo del campo di grano sotto un esile alberello spoglio. Il cavallo alato vola verso di noi, pare essere la fine, ma in quel momento la mia amica inizia una frase pronunciando "Desidero..." io subito la completo dicendo un qualcosa del tipo "svegliarmi" ed improvvisamente la mia amica si addormenta. Poco dopo anche io dico "Desidero svegliarmi" e mi ritrovo davanti la tv a vedere il filmato, capisco che era stato un sogno (o incubo :P). Pochi istanti dopo mi sveglio nella realtà.

Non dò un voto, perchè voto solo la realisticità dei sogni lucidi.
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda MightyBlue » 26/08/2009, 12:09

Bhe, però tu che domandi sei la parte cosciente mentre ciò che risponde è l'inconscio, ed esaminare l'inconscio è mooolto interessante, si potrebbero ricevere risposte interessanti :D
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 01/09/2009, 8:32

evvai, finalmente riprendo il mio diario... (anche se purtroppo per questo sl sono stato un pò sfigato, come leggerete...)

fatto la mattina del 1 settembre 2009

Tecniche usate (prima di andare a dormire): Autosuggestione

Sogno:
[...]Sono in camera mia, sto guardando fuori dalla finestra, penso che quella sia la realtà, ma mi pongo la domanda "e se fosse un sogno?", mi tappo il naso e respiro! Devo dire che non pensavo affatto fosse un sogno, ero convinto fosse la realtà al 100% invece mi devo ricredere, subito ripenso che lo dovrò scrivere sul diario e allora pensavo prima di trovarmi li in camera mia dov'ero, ma non mi veniva niente in mente, così ho lasciato perdere. Ho urlato 2/3 volte "Questo è un sogno! QUesto è il MIO sogno!", sono uscito di casa andando a finire in una specie di parcheggio che naturalmente nella realtà non esiste, avevo la precisa intenzione di provare a parlare con una ragazza onirica (xD). Continuo a camminare arrivo in una specie di parco, ero in vestaglia e con le ciabatte un pò difficile camminare velocemente, poi pensavo "vabbè con la vestaglia che fa da mantello almeno se volerò sembrerò superman xD" e anche "Il Sl è appena iniziato chissà quanto durerà ancora, a differenza delle obe una percezione del tempo ci dovrebbe essere" e ho anche provato a pensare ai secondi che scorrevano. Su una via vedo una ragazza si dirige verso casa sua e entra dal cancello, la raggiungo mi fermo davanti al cancello di casa sua, lei si gira mi vede, le sto per parlare e.... mia madre mi ha svegliato, NOOOOOOOO!
(Devo dire che avevo una lucidità medio-alta, quindi è stato bello anche se non ho fatto nulla in particolare)

Voto: : Tick : : Tick : : Tick :
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 02/09/2009, 13:01

Ciao, scrivo questo sogno perchè scriverlo su diario cartaceo mi pareva un suicidio, invece al computer è molto più veloce.
Non scandalizzatevi per la stranezza e a volte la discontinuità del sogno :P

Dovevamo andare a una specie di festa al pasetto di mia nonna (in montagna). Arrivati nel posto incontro anche vari parenti nuovi (che nella realtà non esistono) [...] sto a casa mia (da un'altra parte), più precisamente in camera mia. Da una parte della stanza ci sono io e un mio amico e dall'altra parte la sua ragazza di spalle addormentata su una sedia, allora io gli passavo delle ghiande e lui gliele tirava per cercarla di svegliare. Gli chiedo €20 per un tot di ghiande lui accetta (non me l'aspettavo) e decido di dargli tutte quelle che avevo come ringraziamento, anche se non comprese nel prezzo (xD). Finite le ghiande non sappiamo che fare, (la sua ragazza e la sedia erano spariti, perchè non ci pensavo più), apro un pò la finestra e accendo il ventilatore. Mi metto al computer ma la tastiera era rotta, allora cerco di ripararla, prendo un pezzo di metallo che si era spezzato in due (ed essendo appuntito più volte mi sono punto le dita) e con il saldatore cerco di ripararlo [...] sto sempre li al paesetto dove c'è un sacco di gente c'è una lunga via e la piazza piene. Ci sono anche delle mie cugine(V.,F.,G.). [...] stiamo giocando con la palla in uno spiazzo che però va di sotto in mezzo alle fratte. I miei fratelli (che sono 2) e 2 mie cugine (G.,C.) corrono per andarla a riprendere, poco dopo realizzo che mi avevano lasciato indietro, manco si vedevano più. Mi appresto ad andare anche io, chiedo ad un mio amico se li ha visti passare, mi dice di si e mi dice la via che hanno imboccato. Vado, prendo quella via, quando sento un forte dolore sul sedere, mi giro l'amico mio più un amico suo mi avevano sparato con una pistola a piombini. Allora mi levo entrambe le scarpe e gli vado incontro, loro scappano e si allontanano di parecchio. Allora, su questa via c'era una specie di porta aperta al lato, entro dentro, manco guorda la stanza ma sto li dietro la porta ad aspettare che ritornino per coglierli di sorpresa, intanto delle ragazze mi guardano e ridacchiano. Ritornano e mi pare (non ricordo bene) di avergliele date 2-3 scarpate. Mi cambio (non so perchè lol) apparte i boxer mi levo maglietta e pantaloni e mi sto mettendo un'altra maglietta e un'altro paio di pantaloni. Una ragazza (tra quelle che ridacchiavano) mi si avvicina e mi dice "poi non sei mica tanto male" io la guardo e le accenno un sorriso, incominciamo a parlare un pò, mentre mi stavo finendo di cambiare la maglietta. Mi raccontava che lei cenava alle 6:30 e andava a dormire alle 7:00, io ero rimasto così :shock:. Credo di entrare in un'altra porta della via e mi ritrovo in camera di mio padre e di mia madre (uguale alla realtà) dove c'è un grosso specchio. Mi metto buttato sul letto (mi pare) mi rialzo e vedo allo specchio i segni che mi hanno lasciato le coperte (che sono rialzate) e sembrava una specie di teschio, un disegno horror, ma non avevo paura. Addirittura gli ho scattato una foto col cellulare :P arriva poi mia madre e gli racconto che avevo dei segni sulla pancia che se visti allo specchio sembravano un teschio, ma che ora erano spariti. Esco dalla stanza e ritrovo i miei fratelli e le mie 2 cugine che avevano con fatica recuperato il pallone. Ritorniamo in piazza. [...] Sto passeggiando e parlando con mia cugina e metto un piede in mezzo a dei rovi per terra (che dolore!), poco dopo che mi riesco a liberare vedo uno dei miei due fratellli che salta in mezzo a una specie di albero di rovi, cioè un albero spoglio che sui rami aveva tutte gigantesce spine. Non si era fatto niente e subito altri 4 o 5 ragazzi e ragazze sono accorsi ad arrampicarsi su quest'albero (.-.). continuo a camminare per conto mio e incomincio a sputare un pò di catarro, noto che però era strano (la mia mente non lo aveva ricreato bene) infatti quando era cascato per terra sembrava denso. Vado verso una fontanella, in bocca mi si era creato un ammasso enorme di catarro, che per levarmelo ho dovuto usare le mani ( : Doctor : ) poi bevo un pò d'aqua e la risputo per sciacquarmi la bocca [...]

Questo è uno strano sogno, ed ho tagliato molti pezzi (dove vedete i [...]) inoltre la cosa curiosa è che dopo essermi svegliato mi sono rimesso dapprima a pensare il sogno e poi a pensare al continuo. Ero ancora sveglio, ma subentrava anche l'inconscio, ad esempio poi ricontro quella ragazza (di sera) e le dico spiritosamente "ma non eri tu quella che cenava alle 7:00?" (perchè mi sembrava fosse molto più tardi) e le mi disse "Guarda che io ceno alle 6:30! e poi vado a letto alle 7:00" io le ridico "ah, è vero, ma comunque mo non sono le 7:00", lei guarda l'ora e mi dice "vabbè so le 7:15"
subito qui riprendo coscienza e mi dico 'ma che stavo sognando? bah...' poi ho ripreso, ma la mente cosciente era troppo sveglia quindi "l'inconscio non è più intervenuto"
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 11/09/2009, 10:15

Sogno fatto stanotte verso lo 3:20 (sogno abbastanza "particolare)

Tenciche usate: nessuna

sogno:
Sto facendo un normale sogno quando si "intromette" una signora, che incomincia a ringraziarmi per essere incinta. Infatti lei mi dice che ogni volta che si sogna una persona essa rimane in cinta (lol) o qualcosa del genere. Subtio il sogno che stavo facendo dopo aver sentito ciò si interrompe e si fa nero, ho una specie di falso risveglio sono nel mio letto ma sento come "spiriti" che mi stanno intorno e mi sento sussurare all'orecchio un nome del tipo "mirko3"... cerco di mettermi seduto, ma è molto faticoso, sono come posseduto e paralizzato, cioè mi muovo a rallentatore e vedo tutto molto sfocato, più che altro "tremolante"... sto con la testa rivolta leggermente verso l'altro provo a parlare ma emetto solo strani suoni, molto faticosamente alla fine porto la mano sinistra sul mio naso lo tappo e respiravo. Subito capisco che è un sogno, dopo aver acquisito questa consapevolezza il sogno si interrompe di nuovo e si fa tutto buio (anche se ero addormentato) inizialmente vorrei iniziare un'altro sogno visto che sono lucido, ma poi decido di svegliarmi visto la strana esperienza.

Non esprimo un voto perchè in fin dei conti è stato solo un attimo di lucidità...
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 28/09/2009, 17:22

oggi 28 settembre 2009 pomeriggio (dalle 16:00 alle 17:12)

tecnica: wild
allora vi racconto un'esperienza particolare... dopo aver provato a fare una wild mi addormento per poi risvegliarmi (a causa della sveglia) alle 17:00... a questo punto mi rimetto un'attimo disteso e subito mi riaddormento, ma stavolta è diverso perchè credo che il sogno inizi sempre con me al letto che desidera avere sogni lucidi. Comunque sta di fatto che è successo qualcosa di strano (che già mi son dimenticato) insomma a un certo punto ero strano, cioè il corpo "paralizzato" e pesante e io cosciente che aperto gli occhi e cercando di muovermi vedevo tutto tremolante e sfocato... piano piano mi vedo scivolare dal letto (adesso c'è una visuale in 3° persona) e sto per sbattere la testa, quel che penso è che sono paralizzato e devo cercare di sbloccarmi per tirarmi su, però cado per terra, anche se a rallentatore... non sento niente sto li, confuso, immobile, paralizzato con il desiderio di svegliarmi, di muovermi... a questo punto chiudo gli occhi ormai non sento più il mio corpo, so che potrei avere un OBE ma sono testardatamente determinato a fare un SL, quindi penso che voglio iniziare un SL trovandomi in un bel prato verde, sento qualcosa che mi prende (non mi ricordo + bene dove ma credo per il polso) e mi trascina, è tutto buio, ripenso a monroe, era così che viaggiava, forse quindi anche se avevo chiesto un SL stavo facendo un'OBE, comunque cercavo in quel momento di lasciare la mente libera sopratutto dai brutti pensieri che potevano influire il "viaggio" come Monroe stesso dice... alla fine forse c'è un rallentamento, comunque sia mi sveglio.
Ultima modifica di GrG il 03/10/2009, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


cron