Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di GrG

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 20/02/2010, 19:54

sogno fatto l'altro ieri notte mi pare, quindi tra il 18-19 febbraio 2010 credo... dato che è passato qualche giorno ormai il sogno lucido l'ho quasi completamente dimenticato, quello che mi ricordo è che:

Mi trovavo in un cinema o teatro e non avevo i soldi per pagare il bligietto [...] a un certo punto capisco che è un sogno e faccio anche il test del naso mi sembra di ricordare che lo dico anche a dei miei amici... boh

vbb la prossima volta lo scriverò subito

cmq è da tanto che non li facevo più, spero di rifarne tanti :P
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda ddsx » 20/02/2010, 21:08

GrG ha scritto:cmq è da tanto che non li facevo più, spero di rifarne tanti :P


Eh si, proprio tanto...
dal 31 gennaio. : Chessygrin :

Beato te : Mr green :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 20/02/2010, 21:15

LOOOL
Pensavo fosse passato molto più tempo xDxD
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 02/03/2010, 16:27

stanotte non ho fatto un sogno lucido ma un'esperienza che comunque mi voglio appuntare.

Allora, sto dormendo, quando sono svegliato alle 4.30 del mattino dalla mia sveglia perchè dovevo studiare. Allungo un braccio e la spengo. Sono disteso a pancia in sù sul mio letto, sono ancora nel dormiveglia e sto pensando al da farsi. Non mi andava minimamente di alzarmi e studiare, d'altra parte però dovevo farlo perchè con molte probabilità sarei stato interrogato in inglese. Come al solito incomincio a cercare qualche scusa del tipo: "tanto la mattina prima di uscire ho un pò di tempo magari anche se è poco ce la faccio a studiare" e cose dal genere, ma a un certo punto mi dico una cosa molto insolita e che non avrei mai immaginato di dire da "più lucido" ossia (riferito a me stesso): "guarda che se non ti alzi il demonio ti pungicherà" o comunque una cosa del genere, appena finito di pensare questa strana affermazione, vedo (dato che avevo gli occhi aperti e c'era una leggera luce che veniva dalla finestra) una sagoma nera con due occhi e una bocca di colore verde scuro che mi passa proprio davanti gli occhi, la forma era simile alla figura di un fantasmino a cartone animato:
Spoiler:
Immagine


e poco dopo aver visto questa bizzarra "creatura" mi sono sentito bloccato e al fianco destro ho sentito come una specie di pungiglione che mi stava quasi perforando, e dopo pochi secondi il tutto finisce. Appena "sbloccato" faccio il test del naso per capire se sto sognando o meno e non funziona, quindi ero realmente sveglio.

Ho scritto questa strana esperienza come ulteriore prova di come (sopratutto nel dormiveglia) la mente eserciti un grande controllo sul corpo
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda ddsx » 02/03/2010, 17:52

Simpatica esperienza!
E... ad occhi aperti!
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda trullitrulli » 02/03/2010, 23:55

O il demonio stava tentando di pugic..pugnocar...insomma quello che hai detto tu! oppure ti sei sugestionato, e molto..sei sicuro che non fosse una di quelle macchie che ti lascia la luce dopo averla guardata direttamente?
"Chi è a conoscenza dei misteri della volontà può trionfare anche sugli angeli"(Edgar Alan Poe "Ligeia")


"Ma io non voglio andare fra i matti" osservò Alice.
"Be non hai altra scelta" disse il Gatto "Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta".


Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa. (Victor Hugo)
Avatar utente
trullitrulli
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2010, 20:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di GrG

Messaggioda MightyBlue » 03/03/2010, 12:28

Bella allucinazione ipnagogica! Sono sempre molto simpatiche XD
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 03/03/2010, 22:22

trullitrulli ha scritto:sei sicuro che non fosse una di quelle macchie che ti lascia la luce dopo averla guardata direttamente?

era simile... comunque era un'allucinazione dato che la luce che c'era nella stanza era davvero molto poca infatti mi sorprendo di come io abbia potuto vedere quell'immagine che per di più (apparte occhi e bocca) era nera...
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 06/03/2010, 21:02

oggi pomeriggio da circa le 15:00 fino alle 17:00 sono stato a provare la wild e a fare un sogno lucido o un obe (ero più teso per quest'ultima)... e devo dire che anche se non era un'obe a mio parere è stata comunque un'esperienza interessante...

infatti ormai erano quasi le 17:00 (non potete capire che fatica restare immobile per 2 ore) quando dopo alcuni brevi sogni, quindi dopo aver ripreso coscienza ma senza svegliarmi avendo il desiderio di fare un'obe a un certo punto mi son sentito sprofondare come "dentro di me" o dentro l'oscurità dei miei occhi non saprei come dirlo... e qui la cosa si fa molto confusa infatti mi ritrovo tipo per terra (con un leggero formicolio), ma con gli occhi non riesco a vedere perchè (ero girato di fianco con la faccia rivolta verso il muro) vedo il muro anche se sento di stare per terra e non sul letto di fianco... quindi era come se vedessi con gli occhi reali (che poi alla fine ho capito che cmq non erano gli occhi veri realmente aperti) e in questa situazione dove stavo più che altro direi seduto o inginocchiato per terra con una mano ho sentito come il mio corpo sul letto e poi ho sentito la mia faccia e contemporaneamente sulla faccia sentivo la sensazione di qualcuno che mi toccasse... poi sono ritornato nella situazione di partenza, ossia io sul letto immobile ad occhi chiusi... allora riprovo sento che sto risprofondando nell'oscurità quando arriva mio fratello e mi sveglia :angry:
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 09/03/2010, 8:37

lol oggi ho rosicato...

infatti nel sogno che ho fatto (che ora non posso scrivere tutto) ero a scuola e ero fissato a guardare qualcosa che ora non ricordo... comunque era tipo un occhio fuori dalla finestra e già da li mi dovevo rendere conto che fosse un sogno, e infatti mi porto la mano al naso faccio il test però non succede niente non mi accorgo di stare sognando... :(

Poi cambiando scenario o forse totalmente sogno... sto in macchina con delle persone, ma mi dimentico di aver lasciato la giacca da una parte di un "prato" del paese da cui ci stavamo allontanando... allora scendo a piedi incomincio a correre indietro e un mio amico che stava in macchina mi raggiunge poco dopo sopra una fantastica motocross arancione gigante, salgo dietro e con un'impennata partiamo... arrivati in questa specie di parchetto scendo vado verso la staccionata dove avevo lasciato la giacca che recupero... poi vedo che per terra c'erano anche i miei pantaloni (O.O) li raccolgo, e vedo che c'era anche il cellulare (sempre per terra, sotto i pantaloni) lo guardo e mi dico: "strano ero convinto di averlo in tasca" mi metto una mano in tasca e tiro fuori solo la mascherina e mi dico "ah ecco! non avevo visto bene era solo la mascherina, per fortuna che l'ho ritrovato"... -.-

Questo di sicuro è stato DDSX che mi ha influenzato dato che ieri ho letto il suo diario dei sl..LOL
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti