Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di GrG

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di GrG

Messaggioda ixbalam » 05/04/2010, 18:11

è perchè sono diventato lucido e mi sono ribellato. mi stavano schiavizzando e stavano pe di piu' facendo danni. non ha vinto nessuno perchè mi sono svegliato.
il flusso di energia era incredibile..mai sognato roba del genere. riflettendoci credo di aver capito perchè non ha funzionato.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 08/04/2010, 7:28

era da un pò che non scrivevo xD eccomi con un nuovo sogno lucido (peccato che è stato interrotto) fatto la mattina dell'8 aprile 2010

Titolo: Finta OBE e trasfigurazione

Tecniche usate: test di realtà

Sogno:
Sto dormendo, mi sveglio alle 5:05 perchè la sera avevo impostato la sveglia a quest'ora (questo ancora non è il sogno, ma è la realtà) quindi mi sveglio e la spengo, poi mi rimetto a letto a pancia in sù (solitamente invece dormo sempre a pancia in giù, ma stavolta mi è capitato così). Quindi mi distendo e chiudo gli occhi, (da qui entro nel sogno, anche se ciò che racconto può sembrare reale non lo è) ripenso al topic sull'autoipnosi ( viewtopic.php?f=7&t=1561 ) e per verificare quanto sia in trance e quanto controllo abbia sul mio corpo mi dico una cosa tipo: "adesso le palpebre si fanno sempre più pesanti sempre più pesanti, è impossibile aprirle anche se lo voglio, sono troppo pesanti..." poi provo ad aprire gli occhi ma non ci riesco, allora penso entusiasta che funziona e che se forse mi ordino di fare un sogno lucido posso riuscirci, ora non mi ricordo se dopo averlo pensato me lo sono ordinato o no, fatto sta che comunque ho iniziato a sentire delle vibrazioni e mi sentivo paralizzato. Devo dire che le sensazioni erano realistiche e le vibrazioni si facevano più forti, ma in quel momento non volevo un'obe ma un sogno lucido, e così mi dico "adesso conterò fino a 10 e al dieci mi sveglierò" così inizio a contare e al 10 le vibrazioni passano e mi "sblocco" così mi metto seduto e con un pò di sforzo apro gli occhi. Decido di andare nella camera dei miei genitori, scendo dal letto e mi dico "spero di riuscire a fare un sl", poi sento squillare il telefono, ma non mi va di andare a rispondere quindi vado nel corridoio e mi dirigo verso la camera, come già detto, dei miei genitori. Sto per entrare quando dalla soglia esce mio padre, che si era alzato per andare a rispondere al telefono, mi dice qualcosa (che ora non ricordo) di strano, decido di tapparmi il naso e respiro! corro verso la lampadina sul comodino della stanza e mi guardo le mani e manca un dito! ormai è chiaro sono in un sogno e nel letto al posto di mia madre, disteso sul letto (a pancià in su e sveglio) c'è mio padre! Infatti ce ne sono 2 identici (lol) allora salgo sul letto e mi metto in piedi, e dico al papà sul letto "trasfigurati in mamma!" ma non succede niente, ritento un altra volta, ma ancora niente, allora dico con voce arrabbiata e forte, indicandolo con il dito, "ho detto che ti devi trasformare in mamma!" e detto questo avviene la "trasformazione" e sul letto al posto di papà vi è mia madre. Soddisfatto poi scendo dal letto e dico ad alta voce inclinando la testa verso l'alto "inconscio, mostrati, ti devo parlare!" guardo prima sulla soglia della porta per vedere se qualcuno entrava (il papà che stava sulla soglia era scomparso) poi mi giro e guardo verso il letto matrimoniale, e ci sono 2 uomini come se fossero un pò malconci, (stavano uno sotto le coperte disteso, al posto di mia madre, e un'altro sdraiato sopra) quello sopra si alza dal letto e si mette in piedi, era calvo grosso, alto, ma era magro, (si, so che è in contrasto la descrizione ma era così, aveva tipo i muscoli, ma sul torace e la pancia era magro O.O) se gli devo dare un età avrà avuto circa 40 anni e mi fissa negli occhi e io nei suoi, sto per iniziare a parlargli, ma improvvisamente perdo lucidità infatti era suonata un'altra maledetta sveglia. (Sono le 5:30)

Voto: : Tick : : Tick :

Osservazioni:
ora non ricordo quello che volevo dire al mio inconscio, ma ricordo che era qualcosa inerente al nostro "rapporto" cioè volevo tipo fare una specie di patto reciprogo "tu aiuti me io aiuto te"...

Commenti:
maledetta svegliaaaa!!!
Ultima modifica di GrG il 08/04/2010, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda ddsx » 08/04/2010, 13:53

GrG ha scritto:dico al papà sul letto "trasfigurati in mamma!" ma non succede niente, ritento un altra volta, ma ancora niente, allora dico con voce arrabbiata e forte, indicandolo con il dito, "ho detto che ti devi trasformare in mamma!" e detto questo avviene la "trasformazione" e sul letto al posto di papà vi è mia madre.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E come è avvenuta di preciso la trasformazione? :lol:

Secondo me il passo verso i SLTC è breve :shock:
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 08/04/2010, 16:44

bè è avvenuta molto in fretta ed è difficile da descrivere... è come se si fosse deformata per un'attimo l'immagine e poi rimessa a fuoco era trasformato...
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 10/04/2010, 9:23

Altro sl fatto questa notte, 9-10 aprile 2010 ora del risveglio: 2.00 di notte

Titolo: Alla ricerca del SLTC - 2

Tecniche usate: Test di realtà

Sogno:
Sono in camera mia dove c'è una luce soffusa (forse viene dalla finestra, anche se è chiusa) la luce centrale è spenta, nonostante ci sia questa poca luce mi provo a tappare il naso e respiro, poi mi trapasso un palmo con un dito, è proprio un sogno, (qui non ricordo bene i fatti) stavo vicino l'uscio quindi esco nel corridoio (più illuminato da luce del sole) e mi dico "è un sogno!" "io ho il controllo!" e penso se sia un sltc e mentre dico/penso ciò vedo una vecchietta che corre come se stessimo giocando a nascondino e si nasconde dietro una parete del bagno (lol). Con pochi passi rientro un attimo in camera, provo ad accendere la luce ma non si accende, allora dico "luce, accenditi" e provo a schioccare le dita, ma non succede nulla, poi riprovo solo con il comando verbale senza fare gesti ma non riesco, alla fine mi dico "questa non è la realtà, la realtà è ben diversa, questo è solo un sogno, quindi ho il totale controllo" e arrabbiato dico una cosa tipo "inconscio adesso lasciami dominare!" richiedo "Luce!" e la luce si accende, ma arrabbiato vado verso il bagno e trovo la nonnetta addossata al muro dietro il wc e siccome pensavo rappresentasse l'inconscio ed essendo arrabbiato gli ho dato 2-3 cazzotti e le ho fatto sbattere con forza la testa sul coperchio del wc e li è rimasta immobile (lo so sono stato un pò violento lol). Poi sono tornato nel corridoio ho saltato per volare, arrivo al soffitto, lancio qualche cazzotto rompendolo (solo la superficie, non tutto il tetto) e però ricado giù, allora risalto, ancora più in alto e rompo un'altra parte (è come se piano piano scavassi in profondità nel soffitto) poi ricado, per la terza volta risalto e ne rompo un'altro pezzo, poi ricado e penso sia meglio uscire. (cmq avevo capito che questo era al massimo un slpc, ma lo volevo trasformare in sltc) vado in bagno (dove c'era la finestra aperta) intenzionato ad uscire da lì, ma prima voglio fare qualcosa di "grande". Penso che colorare il cielo non va bene perchè già l'avevo fatto nell'altro sl, poi se a ogni sl mi metto a colorare il cielo diventano noiosi, quindi penso ad altro, e con naturalezza alzo il braccio destro lateralmente tenendolo dritto (mano compresa) e l'ho alzato fino all'altezza delle spalle, poi ho fatto un movimento rapido (ma non troppo) fino ad arrivare con il braccio teso verso sinistra, poi ho fatto una specie di cenno (sempre con la stessa mano) di spinta (leggera) e praticamente avevo tagliato metà casa e con il cenno della spinta questa metà casa la vidi "scorrere via" davanti i miei occhi fino a che non scomparve nell'oscurità del corridoio (in pratica l'aveov tagliata a metà, ha incominciato a scorrere in avanti (rispetto a me) e all'inizio la casa era scoperchiata, ma pochi istanti dopo era ritornata normale quindi la parte sopra si era ricreata (senza che io lo chiedessi) mentre l'altra metà si era come un pò rimpicciolita (per la lontananza) e stava scorrendo via lungo il corridoio). Poi chiudo la finestra, faccio una decina di passi indietro, corro salto e distruggo il vetro (l'ho chiusa apposta per questo, perchè lo ritenevo più divertente lol) e cado sul piazzale fuori di casa. Qui mi dico "Spero che duri tanto questo sl" e per farlo durare mi dico ad alta voce un paio di tabelline, poi scendo le poche scale (circa dieci gradini) per arrivare alla pergola, era pieno di animali e ci sono 4 copie del mio (unico) cane e ci sono 7-8 gatti e stanno tutti intorno a me, ignorandoli comunque provo a tagliare una rete con un dito, la mia intenzione è quella dello stesso effetto che un ago incandescente ha se posato su un cubetto di ghiaccio, solo che questo effetto non lo riesco ad ottenere infatti non riesco a tagliare la rete con il dito. Allora ripenso a ciò che mi ha detto NebulaWa per fare un sltc, e mi dico che devo usare la mente e non il corpo mi concentro, ci riprovo e ci sto riuscendo, ma sento (nel sl) mamma che mi sta chiamando, perdo lucidità, mi sveglio. Sono al buio nella mia cameretta, provo ad accendere la lucetta sul comodino un paio di volte (in pratica la lucetta mia all'inizio "sfarfalla un pò" cioè lampeggia e poi si accende fissa) ma sfarfalla solamente un attimo e poi si rispegne, quindi non la riesco ad accendere, già sentivo che questo fosse un sl e con questo il mio dubbio si era ingrandito, provo il test del naso un paio di volte ma in entrambi i casi NON riesco a respirare! Vorrei fare altri test come quello del dito che trapassa il palmo, ma al buio non potevo... allora penso "vabbè non posso fare niente, la devo prendere come realtà" e pensato questo ho perso subito la lucidità, infatti poi è entrata mamma per verificare se avessi sentito e se mi fossi svegliato, dopo poco mi sveglio nella realtà, e sono le 2.00

Voto: : Tick : : Tick :

Osservazioni:
Non ho mai il controllo totale del sogno, spesso l'inconscio è presente e sta accanto a me (spesso sotto forma di animali), in questo caso l'inconscio era personificato dalal vecchietta e dagli animali.

Commenti:
Peccato per il falso risveglio che mi ha ingannato ma il non funzionare della lucetta era simile alla realtà (poichè mi è capitato che non si accendesse totalmente, poichè il filo era compresso tra il muro e il letto e non conduceva bene)
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda MightyBlue » 10/04/2010, 12:14

:shock:
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda ddsx » 10/04/2010, 14:23

MightyBlue ha scritto: :shock:
quoto alla grande :shock:

I cani multipli li aveva visti anche megalex in obe
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 21/04/2010, 17:53

dopo un bel pò ho riavuto finalmente un lucido. pomeriggio del 21 aprile 2010

tecniche usate: nessuna

Sogno:
Sono in una specie di stanza sotterranea urlo "è un sogno! è un sogno!" stavo in compagnia di una mia amica la quale tipo vola via (non ricordo bene che ci faceva la, forse mi ci aveva portato lei). Allora salto fino al soffitto dicendomi che appunto dovevo volare e ricordo anche che mi dico che non devo concentrarmi tanto sul "voglio volare" ma sul raggiungimento di un punto "più in alto". Fatto sta che rimango sospeso a pochi cm del soffitto e poi premo una specie di pulsante e il soffitto si "apre" salgo al "piano di sopra" e mi ritrovo in una casa gigantesca che sembrava una villa medievale di qualche re, cammino per un corridoio e penso che devo fare qualcosa di "grande". Improvvisamente vedo alcune persone in fondo al corridoio che si avvicinano, non so il perchè ma sento che devo scappare, allora entro in un grande salone che però è vuoto e in maniera del tutto naturale lo popolo di dame e cavalieri in cui mi mischio. Poi mi siedo accanto a una dama di mezz'età attorno a un tavolo. Le chiedo se rappresenta il mio inconscio ma mi guarda come seccata e mi dice di no. Allora chiedo ad alta voce di vedere il mio inconscio e mi viene davanti gli occhi un'altra dama sempre di mezz'età, allora gli dico alcune cose tra cui le scuse per il comportamento che ho avuto nei suoi confronti in un altro sogno (quando lo avevo menato lol) e gli chiedo se mi poteva aiutare a ri-sogno lucidare (cmq intanto mi dicevo qualche tabellina x restare lucido). Non ricordo bene la sua risposta e non ricordo bene neanche i fatti accaduti dopo, forse avevo perso lucidità...

voto: : Tick :

Commenti:
Spero che il mio momento di blackout sui sl sia finito e che con questo riprenda a sogno lucidare per bene :P

------------------
EDIT:
Annoto un'esperienza di alcuni pomeriggi fa. Chiudo gli occhi mi rilasso (prima di andare a studiare) poi li riapro convinto che fossero passati solo 5 min, erano passati 20. Li richiudo penso che siano passati altri 5 min ne sono passati 10-15 min. Poi ho richiuso gli occhi mi son detto che il tempo rallenta sempre di più fino a fermarsi e convinto fossero passati 10 min scopro che ne sono passati solo 2.
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 24/04/2010, 16:43

stamattina ho fatto un piccolo pre-lucido durato brevi istanti in cui ricordo che tirava molto vento, stavo su una strada e gli alberi intorno erano tutti scossi, a un certo punto seccato desidero che il vento cessi e così fu, poi si è trasformato in un normale sogno...
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 26/04/2010, 17:00

sl fatto oggi pomeriggi 26 aprile 2010 con un pisolino dalle 15:00 alle 16:45

Tecniche usate: test di realtà

Sogno:
Ricordo che stavo nel garage di casa mia, guardo una scritta su un libro due o tre volte e cambia in continuazione, allora capisco che è un sogno. Non so che fare vorrei volare, ma ho un abbassamento vertiginoso di lucidità, il sogno sta svanendo ho paura di svegliarmi, e incomincio a "pregare" sperando di rimanere in sogno, magari di riuscire a sviarmela attraverso un falso risveglio. Adesso nella testa ho un black out non ricordo cos'è successo,... la lucidità non era bassa infatti non mi pare di aver fatto niente di particolare, ma non mi ricordo ne i luoighi in cui sono stato dopo il garage (sempre se mi sono spostato) e non ricordo neanche cos'ho fatto, mi ricordo però di alcuni pensieri del tipo "accidenti questo sogno lucido sta durando un bel pò, spero che la sveglia non suoni proprio adesso" o pensieri del tipo "cavolo, mi dovrei svegliare per studiare.... vabbè chissene frega tanto anche se i sl sembrano lunghi durano pochi min" oppure anche "spero di ricordare tutto quello che mi è accaduto". Mi ricordo che ho sentito spesso che stavo perdendo lucidità ma sono riuscito a recuperarla (oltre che provare a dire qualche tabellina) con la "speranza" di rimanere nel sl, durante il sl non so quanti falsi risvegli abbia avuto, ma ricordo che avevo (sempre grazie a un libro), dopo un falso risveglio, acquistato nuovamente lucidità, ma poi non so perchè ho avuto un altro falso risveglio, (avevo perduto lucidità) in cui sono andato a scrivere tutto sul diario, poi mi sono svegliato.

Voto: : Tick :

Osservazioni:
Ci sono stati solo alcuni momenti di lucidità sopratutto quelli quando scoprivo di sognare leggendo più volte le parole... peccato per i continui cali di lucidità-falsi risvegli che praticamente mi hanno rovinato il sl facendomene dimenticare gran parte (e ovviamente neanche ho avuto il tempo di fare molto)....

ma c'è una cosa strana, infatti nel sogno avevo l'impressione che fossero le 4 e pensavo tipo che anche se dovevo studiare il sogno massimo massimo sarebbe durato mezz'ora quindi anche verso le 4.30 avrei potuto studiare... la sveglio l'avevo settata per le 4.05 ma mi sono svegliato alle 4.45 ... non vorrei che i continui falsi risvegli-cali di lucidità siano stati causati dal tii-tii-tii-tii della sveglia... boh : :s : :|
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


cron