Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di GrG

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 30/12/2009, 13:54

stanotte altro sl, anche se ricordo che la lucidità è sparita quasi subito
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 04/01/2010, 0:08

ieri notte altro sl (1-2 gennaio 2010)

Tecniche usate: Test di realtà

Sogno:
Stavo in camera mia, faccio il test di realtà e con grande stupore mi accorgo di star sognando. Esco dalla camera, vado nel corridoio e scendo le scale (ho una casa a 2 piani) sto scendendo le scale e intanto sento il legno dello scorrimano che scivola sotto la mia mano e penso "caspita quanto è realistico", sto a gli ultimi gradini è come se facessi un salto per atterrare sul pavimento, ma come nelle pellicole dei film che tornano improvvisamente indietro, si ripete la scena e casco per terra. Rimango un attimo perplesso, poi mi alzo cerco di materializzare una persona, ma non ci riesco, risalgo le scale, al buio, quindi risbuco sul corridoio, ed essendo buio premo l'interruttore li vicino per accendere le luci, ma non si accendono, allora provo a farlo con la "forza del pensiero" ma non ci riesco, poi vedo che c'era la luce accesa nella camera di mio fratello, così vado a controllare e lo vedo dormire, poi risco, sto sempre nel corridoio, non so che fare, decido di uscire, faccio un salto e spacco il soffitto, facendovi un buco... poi non ricordo probabilmente ho perso lucidità..

Voto: : Tick : : Tick :
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda MightyBlue » 04/01/2010, 14:37

Chi lucida a capodanno... :cool:
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 04/01/2010, 19:56

lucida tutto l'anno? xD
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 06/01/2010, 0:30

sogno lucido avvenuto nella notte del 4-5 gennaio 2010

Tecniche usate: Nessuna

Sogno:
Sto sognando e mi sveglio credo fossero le 5 di mattina circa. Riprovo a dormire ma non ci riesco, dopo un bel pò mi addormento... Mi ritrovo su una collinetta e guardo la valle piena di gente che lavora come per costruire un edificio, un pò tipo cantiere. Sono perfettamente lucido, ma non so come muovermi O.O. Provo a "camminare con la mente" ma non riesco a muovermi di un passo. Allora cammino come faccio fisicamente, e i passi sembrano davvero molto reali, capisco che questo è un bel sogno lucido, per mantenere il livello di lucidità che ho ripeto le tabelline e mi faccio domande del tipo "come ti chiami?", "quanti anni hai?", come si chiama il paese in cui vivi?", "qual'è il tuo codice postale?" ecc.. e intanto mi dirigo verso questa valle. Incontrando le persone (che sono sopratutto amici miei reali) gli chiedo ad alta voce "quanto fa 7x8?" neanche do il tempo di pensare e subito rispondo, e così ho ripetuto (man mano nel sogno) quasi tutte le tabbelline. Mentre camminavo e mi ponevo domande pensavo anche a cose del tipo "desidero raggiungere la stessa lucidità che ho da sveglio". Mi ricordo anche che a un mio amico faccio qualche domanda sul mio inconscio anche se non ricordo di specifico quale. Poi entro nell'edificio e mi ritrovo in una stanzetta con molte persone, però questa stanzetta è chiusa. Per uscire do un pugno al muro per sfondarlo, ma non ci riesco. Cerco di convincermi che posso sfondarlo, ma non riesco uguale. Poi dico "magari va meglio col portone di ferro" e con un pugno ci faccio un buco abbastanza grande per passargi dentro. Proprio quando sto attraversando questo buco mi risveglio.

Voto: : Tick : : Tick : : Tick :
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda MightyBlue » 06/01/2010, 0:58

Ma com'è che fai tutti sti lucidi in modo naturale? Dov'è il trucco? :D
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda dixit » 06/01/2010, 2:39

Probabilmente usa le tecniche con costanza e attenzione : Wink :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda ddsx » 06/01/2010, 11:44

MightyBlue ha scritto:Ma com'è che fai tutti sti lucidi in modo naturale? Dov'è il trucco? :D

Mighty, ai sogni lucidi la tua razionalità fa talmente paura che stanno lontani da te.
Dovresti esserne fiero :lol:
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda megalex » 06/01/2010, 21:10

O forse ci crede e basta senza usare tante tecniche strane. A volte basta autoconvincersi che una cosa puo accadere senza troppi sforzi.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 31/01/2010, 21:14

mmmm è da tanto che non facevo più un sl... comunque quello di qualche mese fa era un periodo florido che spero di riprendere... comunque come unica tecnica usavo il test di realtà e dei sl avevo una concezione del tipo "Se stasera faccio un sl bene, altrimenti amen, sarà per la prossima volta"...

Comunque altro sl (anche se un pò "strano", poichè secondo me non era un sl vero e proprio) fatto la mattina del 31 gennaio 2010

Tecniche usate: mild

Sogno:
mm... non ricordo bene se stavo sognando o mi ero svegliato (molto probabile), comunque ricordo che avevo deciso di fare un sl e infatti nonostante il ricordo sia un pò sbiadito ricordo che il sl iniziava così... Mi trovo in una specie di laboratorio segreto super tecnologico con svariate persone-scienziati che stanno facendo calcoli ed operazioni davanti a computers e marchingegni. Io ero tipo il capo e stavo portando avanti qualche progetto (non mi ricordo di cosa) comunque ero lucido (non molto) e lo sapevo (ho anche fatto il test del naso) e per mantenermi la lucidità ripetevo le tabelline la mia data di nascita ecc.. chiedendo le tabelline agli scienziati che lavoravano li e prima che rispondessero rispondevo io... poi è cambiata scena e ormai avevo perso lucidità...

Voto: : Tick :
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


cron