Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di GrG

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di GrG

Messaggioda Vinnie » 07/09/2012, 20:18

Secondo me se sai che è un sogno alla fine lo percepisci diversamente :D Io ho fatto lucidi molto vividi che ricordo come se avessi vissuto realmente,ma capisco che sono sogni :) Molti,magari non conoscono i lucidi,ne fanno uno nel quale sono rapiti dagli alieni ed alla mattina vanno a studio aperto a raccontarlo : Yahooo :
Immagine
- "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra piccola vita è circondata dal sonno." -
LEGGI ~ IL MIO DIARIO DEI SOGNI ~
Avatar utente
Vinnie
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 15/04/2012, 21:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 07/09/2012, 22:33

Si anch'io per certi versi ho un "sesto senso" grazie al quale capisco se sono in sogno o meno (anche se a dir la verità a quest'ultimo si percepiva poco fosse un sogno perchè molto vivido), quando dicevo che a volte i ricordi onirici si mescolano a quelli reali mi riferivo soprattutto a quando si è bambini
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 23/09/2012, 17:41

Rieccomi : Chessygrin :

oggi pomeriggio sono arrivato al solito stato di rilassamento profondo però c'è una differenza rispetto a prima..

Metto in chiaro una cosa, io non so se questo stato di rilassamento profondo a cui arrivo spesso (in particolare quando mi riposo il pomeriggio) lo raggiungo da sveglio oppure mi addormento e senza accorgermene il sogno diventa un proseguimento della realtà, quindi in pratica sto già sognando, ancora ho dei dubbi se sia reale o meno..

comunque a prescindere da ciò prima mi succedeva che mi sentivo risucchiato dall'interno ed era come se sprofondassi e iniziassi il sogno lucido, ora invece è come se "uscissi dal corpo"

anche oggi mi è successo un pò come qualche tempo fa (anche se come esperienza è stata meno intensa quest'ultima).. infatti mi sono sentito tirare fuori dal mio corpo e ho sentito tipo sdoppiarmi però era come se non riuscissi ad uscire del tutto. Nel senso che io mi tiravo su (come quando da sdraiati ci si mette seduti) quindi fino al busto e poi non so perchè ma cercavo di aprire gli occhi, li aprivo per un attimo vedendo la mia stanza e li richiudevo subito ma ovviamente questo "annullava tutto" e quindi mi ritrovavo nello stato di rilassamento profondo a occhi chiusi. Questa cosa è successa tipo 2 o 3 volte e poi non mi ricordo più, credo mi sono svegliato un attimo e rimesso a dormire normalmente. La cosa interessante è che anche questa volta ho sentito una voce (forse la stessa dell'altra volta, o comunque molto simile) che mi diceva di venire, e io mi ricordo di averle risposto "eccomi!" mentre cercavo di uscire, ma non ce l'ho fatta..

mah vedremo se la prossima volta ce la farò xD

p.s. Li per lì mi sembrava di aprire gli occhi per davvero, ma se adesso ci ripenso a tutta la scena, direi con molte probabilità che stavo sognando e gli occhi non li aprivo sul serio (questa tentazione di aprire gli occhi durante questo stato di rilassamento non è la prima volta che mi succede, spesso cerco di aprire gli occhi) comunque è stato tutto un pò confusionario e io non è che ricordi proprio alla perfezione, quindi vi potrò dire meglio solo quando mi ricapiterà :P
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 29/12/2012, 10:59

dopo un bel pò di tempo che non riuscivo a sognare più lucido sono tornato :)

sto scrivendo tutto da cell percio perdonatemi gli errori di scrittura :p

Sogno:
mi trovo all uni e mi metto alla lavagna a fine lezione con un amico per spiegargli alcune cose. però ad un certo punto mi viene un dubbio matematico. ho un falso risveglio, ho ancora il dubbio e so che prendendo là calcolatrice sulla mia scrivania potrei risolverlo, ma sono troppo pigro x alzarmi, ad un certo punto me là ritrovo nel letto, faccio il test del dito che trapassa! ma subito dopo inizio a vedere l ambiente circostante sfocarsi ed ho un altro falso risveglio, questa volta sono arreso all idea di essermi svegliato davvero ma rifaccio il test e funziona! subito urlo di voler bene al mio inconscio (era da tanto che non riuscivo più a fare un sogno lucido). là porta della mia camera è chiusa, perciò là trapasso con là testa x affacciarmi nel corridoio, e infine là trapasso del tutto. Quindi prendo le scale per andare al piano terrà e mentre le scendo mi strofino le mani x cercare di riprendere lucidità poiché stavo riniziando a vedere sfocato. immediatamente dopo aver strofinato vedo tutto più chiaro. esco in giardino mi soffermo un attimo a guardare l ambiente ben definito, è come se avesse smesso di piovere da poco, là terrà è come se fosse stata zappata. corro e cerco di volare saltando da un piccolo cumulo di terra, mi alzò per qualche metro ma poi ricado (leggero, cioè senza sentire là forza di gravità, come se fosse stato un salto piccolissimo). a questo punto guardandomi in giro e vedendo di essere solo penso che mi piacerebbe parlare con qualcuno, magari con qualche ragazza. appena finito di pensare ciò mi giro e vedo a pochi passi da me, una specie di cespuglio, fatto stile piccola capanna dal quale proviene della musica. mi affaccio, vedo un ombra, mi sveglio.

Voto: : Tick : : Tick : : Tick :

Commenti:
Certo è stato piuttosto breve, però calcolando che era da un mese (o forse più) che non facevo più un sogno lucido decente direi che non sono ripartito male :D

Osservazioni:
il dubbio matematico era questo: se so che arccos(cosX))=X posso dire che cos(arccosX)=X?
Dopo essermi svegliato realmente ho controllato, e la risposta è si. Comunque non l'ho trovato un dubbio matematico stupido, ma aveva un senso :P
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda Felie » 30/12/2012, 22:59

Un bel sogno!
Niente male come inizio di un nuovo corso : Tick : : Tick : : Tick :
La sensazione di attraversare qualcosa secondo me è unica!!!
Io l'ho fatto con uno specchio...è stato meraviglioso...
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 30/12/2012, 23:17

si, è vero è una bellissima sensazione :)
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 30/03/2013, 18:30

Rieccomi! :D

Sono qui con un nuovo sogno lucido, in realtà non è niente di speciale, ma era da tanto che non ne facevo uno fatto bene..

Sogno:
Il ricordo è un pò confuso perchè si è trattato di un sogno nel sogno. Infatti ho sognato di stare disteso sul letto e di mettermi a dormire dicendomi però che mi sarei dovuto alzare presto perchè dovevo studiare (cosa vera che tra l'altro mi sono detto anche nella realtà prima di addormentarmi). Chiudo gli occhi e mi rilasso, ad un certo punto apro gli occhi e vedo la mia cameretta (tra l'altro illuminata quando nella realtà era nella semi oscurità) cerco di alzarmi ma non ci riesco perchè è come se fossi imprigionato nel mio corpo (non era una paralisi perchè stavo dormendo e non era un obe, o almeno io non la considero tale). Era una specie di obe in cui non riuscivo a staccarmi completamente, infatti nei tentativi successivi mi alzavo leggermente fino al busto (era un pò come se fossimo due gregori sovrapposti uno incastrato sull'altro xD) quindi richiudo gli occhi mi rilasso un pò di più, mi dico che mi sarei alzato, ci riprovo e ci riesco :D
Appena alzato avevo capito che quella probabilmente non era la vera realtà perciò cerco di fare qualche test di realtà. Provo a far trapassare il dito attraverso il palmo della mano opposta ma non funziona, allora mi vedo allo specchio e noto che il mio riflesso non è come dovrebbe essere (mi mancava un dente) allora vado in corridoio urlando di stare sognando e vedo un foglio attaccato al muro, leggo una parola (che non aveva molto senso) distolgo lo sguardo e riguardandola vedo che era cambiata, ho ripetuto il tentativo con successo un pò di altre volte per essere davvero sicuro e poi ho provato a fare un salto che è stato più lungo del normale. Visto che ora era certo inizio a recarmi verso l'uscita di casa però penso prima di voler incontrare il mio inconscio, così cerco di chiamarlo ad alta voce ma mi ricordo che avevo poco tempo per questo sogno lucido perchè dovevo studiare, così si inizia a fare tutto buio e mi sveglio.


Voto: : Tick : : Tick :

Commento:
In realtà non mi ricordo bene se alla fine dal sogno lucido mi sono svegliato direttamente oppure se dal sogno lucido sono passato per un breve momento nel "sogno di mezzo" da cui è partito il lucido anche se non credo..
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 17/08/2013, 17:24

salve,

non pensavo che fosse da marzo che non lucido più.. purtroppo ho iniziato a trascurarli troppo e dapprima ho fatto qualche prelucido di così poca importanza da non averlo neanche riportato, poi ho iniziato anche a dimenticare i sogni che facevo. Praticamente sono ritornato come agli inizi :/

Da un pò di giorni però mi sono messo in testa di ricominciare, perciò ho iniziato a concentrarmi per avere dei lucidi.. fin'ora l'unico risultato ottenuto è stato migliorare il ricordo sei sogni

oggi però ho fatto un altro passo avanti : Chessygrin :

alle 14:00 mi sono disteso sul letto (in genere il pomeriggio presto è stato sempre il momento migliore per queste cose) mi sono rilassato ma fino alle 14:50 non è successo nulla e così mi sono rialzato.. l'unica cosa particolare è stato il fatto che ad un certo punto con gli occhi (mentre guardavo il buio delle mie palpebre) ho visto una foto a colori di una persona credo (il problema è che ora mi sono dimenticato quasi totalmente questa foto quindi non so bene cosa rappresentasse) che piano piano si allontanava fino a risparire nel buio..

Il fatto è che sentivo come di aver perso "la mia spiritualità" o la mia energia "spirituale" insomma non ero più come prima..

Allora mi ricordai del primo "successo" che feci agli inizi, che in realtà non ha a che vedere con i sogni, ma fu il mio primo "esperimento strano" portato a termine con successo

Si tratta della sfera immaginaria fatta con le mani: http://scienzasegreta.blogspot.it/2009/ ... ergia.html
(io comunque non parto da 30-40 cm secondo me sono troppi io parto da pochi centimetri e man mano che la sento allargo leggermente)

E' un fenomeno fisico a mio parere, ed è molto carino, però per sentire bene la sfera secondo me bisogna essere abbastanza rilassati e concentrati.

Così ho iniziato a provare a rifare la sfera solo che non appena iniziavo a sentirla svaniva (per maggior chiarezza: questo nella realtà) e così ho provato più volte (probabilmente il fatto che mi rodeva un pò per aver buttato un'ora senza che sia successo nulla ha influito). Quindi tentavo di rilassarmi e riprovavo, e così via un pò di volte fino a che alla fine non sono riuscito a farne una e anche abbastanza grande (più o meno come una noce di cocco) quindi dopo che il mio morale si è risollevato (erano le 15:00) ho deciso di ritentare. Mi sono disteso sul letto, mi sono rilassato, e a quel punto ho iniziato ad avvertire la strana sensazione solita che mi fa capire che già mi sono addormentato e che sto solo sognando di essere disteso sul letto. Quindi in genere arrivato a quel momento inizio sempre un sogno lucido. Questa volta (visto che ieri sera avevo parlato di OBE) invece ho tentato di uscire dal corpo (comunque tutto ciò è sempre avvenuto in sogno) rotolando di fianco, ma ovviamente il mio letto è rialzato, quindi stavo cadendo dal letto pensando "aiuto" e a quel punto qualcuno mi prende il braccio. Vedo che c'è un uomo che mi tiene e mi rimette disteso sul letto. Già una volta successe una cosa simile ma a prendermi il braccio fu una specie di spirito femminile nero, questa volta invece è stato un uomo in maniche corte di cui però non potevo vedere la testa. E' difficile da descrivere, però la testa era sfocatissima, era come se la stesse muovendo a gran velocità, così veloce che vedevo solo una macchia rosa confusa in movimento.. l'effetto era molto simile a questo:
Immagine

A questo punto, dopo che mi ha fatto "rientrare", e quindi quando mi sono ritrovato disteso sul letto ad occhi chiusi c'ho riprovato rotolando nuovamente. Stavo ricadendo quando sempre lui mi ha preso da entrambe le braccia e mi ha rimesso sul letto (sembrava quasi arrabbiato dai miei tentativi) e a quel punto mi ha poggiato una mano sul petto e mi sono svegliato(come se fosse stato lui a svegliarmi apposta, ore 16:40).

Un'altra cosa particolare è che lo spettro femminile dell'altra volta cercava di farmi uscire dal corpo, invece questo individuo al contrario cercava di non farmi "separare"

comunque sia sono contento che mi sia risuccessa finalmente un'esperienza particolare :)
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 24/08/2013, 16:24

Rieccomi finalmente con un sogno lucido pomeridiano fatto poco fa! (24 agosto 2013)

Sogno:
Sono in bagno (credo) non ricordo bene per quale motivo, quando mi accorgo che qualcosa non va, quindi faccio il test di realtà della mano e il dito attraversa il palmo! Capisco di essere in un sogno e mi dico "ora si spiega tutto!" (riferito a degli avvenimenti improbabili avvenuti in precedenza) mi guardo allo specchio ma il riflesso mi sembra verosimile alla realtà, allora apro la bocca per vedere i denti e noto che il riflesso si distorce, infatti vedevo più bocche. Allora guardo le mani e vedo che il numero di dita è raddoppiato. A questo punto urlo "è un sogno! sono dentro al mio sogno! grazie inconscio per avermi permesso ciò". A questo punto sono uscito dalla stanza cercando di andare in salone, ma quando ho attraversato la porta c'è stato un cambio di scena, sono stato accecato da una luce bianca e mi sono ritrovato in un grande prato con al centro una casa piuttosto grande e tutto intorno c'era gente in festa. Allora inizio a camminare per il prato dicendo a voce alta le tabelline per mantenere la lucidità e mi dicevo "voglio che questo sogno lucido duri a lungo!". Poi non ricordo bene, ma tipo non mi veniva in mente quanto facesse 7x8, all'inizio dicevo 48 però poi mi accorsi che era 6x8 che faceva 48, così chiedo a tre personaggi onirici che stavano parlando e uno mi dice "mm.. credo sia 44" ci penso un pò e poi mi dico che però non è possibile dato che 7x7 fa 49 allora 7x8 doveva essere per forza un numero maggiore di 49, quindi anche maggiore di 44. Dopo un pò che ci pensavo ho lasciato perdere e non mi ricordo bene cosa sia successo. Mi ricordo solo di aver iniziato a perdere un pò di lucidità da questo momento. Mi ricordo di aver incontrato un gruppo di ragazzi (che in sogno erano miei amici, ma nella realtà non esistono) seduti ad un tavolo e di avergli detto "ora vi mostro una cosa!" (o qualcosa di simile) e mi sono messo a cercare di trapassare il tavolo con la mano senza successo. Ad un certo punto (qui la lucidità mi aveva quasi completamente abbandonato) faccio salire uno dei miei amici sul tavolo e lo faccio trapassare facendolo rimanere incastrato con tutto il corpo dentro al tavolo. Poi dopo averlo ritirato fuori non mi ricordo più bene cosa ho fatto.. Mi ricordo solo di aver cercato di far materializzare una persona della realtà in sogno ma senza riuscirci. Poi ad un certo punto ho ritestato se fossi ancora in sogno, e con un pò di fatica ho rifatto trapassare l'indice attraverso il palmo della mano. Successivamente ho avuto una serie di falsi risvegli che mi hanno fatto perdere la lucidità.

Voto: : Tick : : Tick :

Commenti:
Non me l'aspettavo proprio un sogno lucido in queste condizioni.. mi spiego meglio.. praticamente ieri sera c'era una festa di paese dove ho bevuto troppo. Tutta la mattinata l'ho passata che ancora stavo mezzo ubriaco e dopo pranzo quando mi sono disteso al letto non mi sono addormentato pensando di fare un sogno lucido, ma anzi, mi sono messo a riflettere sulla sera prima, quindi praticamente stavo pensando a tutto tranne che hai lucidi..
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 31/01/2015, 10:40

Ciao a tutti!
Eh già, sono ancora qua! :)

In tutto questo tempo la mia frequenza di sogni lucidi è calata di molto, visto che purtroppo ho poco tempo per dormire e quando dormo vado giù come un mattone per la stanchezza. Anche se ogni tanto ho fatto qualche sogno lucido non l'ho annotato qui o perché non lo ricordavo bene, o perchè non era così importante, o semplicemente per pigrizia : Chessygrin :

In particolare negli ultimi tempi mi ero fissato che volevo fare un sl per incontrare il mio inconscio per cercare di migliorare la collaborazione tra la parte conscia e inconscia di me, è un discorso un pò contorto, ma mi chiedo cosa possa comportare avere un buon rapporto con il proprio inconscio nella realtà, questo è il mio intento : Biggrin :
Infatti, credo che sottoutilizziamo il nostro cervello..non mi riferisco alla storia del 10% xD però credo che potremmo usarlo meglio.

Stamattina, però, dalle 6.40 alle 7.40 circa ho fatto un bel sogno lucido che credo valga la pena annotarsi, almeno forse riprendo a lucidare un pò di più :P

Prima di iniziare, preannuncio che a metà notte mi sono svegliato per andare in bagno. Quando sono tornato nel letto, ho iniziato a pensare ad un problema che da qualche giorno ho in testa e a una sua possibile soluzione. Dopo varie ore che ci pensavo intensamente nel letto rigirandomi, senza trovare soluzione, e diventando sempre più nervoso verso le 6.40 ho detto "basta, ora dormo e trovo una soluzione, o per lo meno mi accontento di un sogno lucido" :P
Dunque mi sono rilassato e mi sono addormentato...

Sogno:
Mi trovavo in una palazzina dove c'era una sorta di guerriglia ( : CoolGun : ) ero dentro un ascensore, di quattro pareti grigie, mentre stavo salendo mi viene il dubbio che forse era tutto un sogno, così faccio un test di realtà. Provo a trapassarmi con l'indice il palmo della mano opposta, provo più volte ma fallisco, praticamente l'indice "mi slittava" infilandosi tra lo spazio delle dita dell'altra mano. Alla fine cambio e cerco di contarmi le dita delle mani, il numero di dita è giusto, solo che sono tutte deformi, quindi ho la certezza di stare sognando! Grido "io ho il potere!". L'ascensore continuava a salire, stavo arrivando verso gli ultimi piani, e sapendo che lì fuori c'era la guerriglia cerco di trasformare la mia mano in una pistola, ma senza successo. Allora mi apposto a fianco alla porta dell'ascensore, che ormai si era fermato. Si aprono le porte e mi affaccio per vedere cosa ci fosse, era deserto, era come una grande stanza vuota, semi-distrutta (pareti piene di crepe, pavimento spaccato, ecc.). Esco dall'ascensore, so di dovermi riparare, vedo una porta, ci entro. Dentro ci trovo un uomo sulla quarantina, con barba bianca, calvo e occhi verdi. Si trovava in una camera che sembrava una piccola cameretta di appartamento, con divano, poltrona, vasi con piante. C'era anche una donna che era sua moglie. Appena sono entrato entrambi si sono girati a guardarmi, ma in quel momento da dietro sono arrivati degli uomini armati. Allora l'uomo gli dice qualcosa (non ricordo bene) e loro se ne vanno. Lui era il capo. Ci parlo non mi ricordo bene, ma forse gli avevo chiesto se era il mio inconscio e lui mi sembra che avesse confermato. Purtroppo il ricordo del discorso è un pò offuscato, forse c'è stato un dibattito su chi avesse più potere o una cosa simile, comunque sia fatto sta che è iniziato un combattimento. Anche il combattimento purtroppo non lo ricordo bene, ma so per certo che rispetto agli altri sogni di cui ho memoria, anche se non ho fatto molti combattimenti, è stato l'unico a sapermi tenere testa. Era estremamente forte. Non ricordo con dettaglio lo scontro, ma ricordo che ad un certo punto ho provato a sferrargli un calcio che mi ha bloccato con una mano trattenendomi poi la gamba. Non la riuscivo più a muovere. Dunque ho fatto spuntare un braccio dalla parete dietro di lui e con questa mano sbucata dal muro gli ho afferrato da dietro la testa (si è vero è un pò scorretto :P). La sua testa era bloccata dalla mia mano, mi ha fatto i complimenti dicendomi che non se l'aspettava (o qualcosa di simile). Alla fine lo stendo (non ricordo come) forse con un pugno in faccia. E, poiché dietro di lui c'era una poltrona, rimane steso sulla poltrona, l'avevo battuto. Ho un falso risveglio, ma so di stare ancora sognando perché ero consapevole si trattasse di un falso risveglio. Sono in camera mia, allora mi alzo e vado nel corridoio dove vedo mobili spostati e buttati a terra e tutto disordine. Dico ad alta voce di voler incontrare il mio inconscio rappresentato da una copia di me stesso (ovvero con le mie sembianze reali). Dopo poco si apre una porta di una camera ed esce una copia di me stesso (con tanto di pigiama uguale a quello che indossavo quando sono andato a dormire). Prima gli stringo la mano, poi lo abbraccio e gli dico che dobbiamo collaborare, lui mi dice di si. Poi rientra nella camera da dove era venuto, in cui c'erano due persone che stavano discutendo, le vedevo perché aveva lasciato la porta semi aperta, e si mette a parlare con loro. Mi affaccio alla porta e (per rafforzare il concetto) gli ridico: "Ei ricordati che dobbiamo fare meglio!", lui si gira un attimo, mi ridice di si, e ritorna a parlare. Aggiungo "E' importante". Poi lo richiamo un attimo, facendolo rivenire fuori dalla camera, poprio davanti l'uscio, e gli dico che forse dovremmo rianalizzare lo schema mentale e fare qualcosa di nuovo, che sia diverso da una suddivisione tra parte conscia e inconscia. Ricordo bene che lui è rimasto sorpreso di questa mia affermazione. A questo punto ritorno in camera mia, e mi dico che ora posso risvegliarmi (non volevo rischiare di dimenticare questo SL dormendoci ancora sopra). Provo a svegliarmi, ma da ora ho un sacco di falsi risvegli uno appresso all'altro. Finalmente penso di essere nella realtà, ma sceso dal letto e giratomi indietro, vedo il letto rifatto ed esclamo "accidenti, sto ancora sognando". Allora mi rimetto a letto, provo a concentrarmi sugli occhi fisici per provare ad aprirli. Continua una piuttosto lunga serie di risvegli dove apro gli occhi ma so di essere nel sogno, quindi li richiudo per poi riaprirli. Mentre avevo questi risvegli, nonostante mi è successo più e più volte, iniziavo a sentire un senso d'ansia e di preoccupazione, pensieri come "e se non mi risveglio più?" iniziavano a farsi sentire nella mia mente. Continuando con i tentativi, lasciavo che l'ansia e la paura di non risvegliarmi prendessero il controllo, in questo modo avrei aumentato le probabilità di riuscire a svegliarmi. Alla fine con il battito del cuore un pò accelerato sono riuscito a svegliarmi davvero :P

Voto: : Tick : : Tick : : Tick :

Commenti:
Finalmente un bel SL dopo tanto. Dunque, riguardo l'affermazione di rianalizzare lo schema mentale, intendo dire che in quel momento mi è venuta in mente l'idea di provare a chiedere al mio inconscio se fosse possibile organizzare diversamente i processi interni del cervello. In quel momento (nella realtà non ci ho mai pensato) mi sono chiesto perchè esiste questa separazione tra parte conscia e inconscia, e se si potesse cambiare questa suddivisione in qualcos'altro. Devo dire che in effetti è una proposta molto forte, forse sembro pazzo : Mr green : e non so se presa davvero seriamente, rimane comunque tutto un sogno, oppure se potrebbe succedere qualcosa..
Riguardo la serie di falsi risvegli, questa volta è stata piuttosto lunga, nonostante mi è successo spesso, mi è salito un pò il cagotto xD
Ah, per quanto riguarda il problema ancora non ho trovato una soluzione, ma forse dopo questo SL chissà, magari potrei trovarla :P
EDIT: ora mi chiedo se quel macello che c'era sia nella palazzina che nel corridoio non rappresenti per caso il caos nel mia mente in cui dover fare un pò di ordine : Surprice :
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


cron