Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Gli inizi

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Gli inizi

Messaggioda Attreiu » 04/05/2020, 13:58

Ciao a tutti!
Ho avuto il mio terzo lucido ed è il 15esimo giorno di allenamento, ora vorrei concentrarmi sull’aumentare la lucidità. Riesco a mettere in dubbio la realtà onirica, ma cosa devo fare per indirizzare le energie verso l’aumento e il mantenimento della lucidità?
Riporto sotto i sogni.

Primo:

Sera, soggiorno di casa mia.
L’abitudine di fare i test di realtà durante il giorno funziona: mi tappo il naso per respirare e ci riesco.
Mi faccio prendere dalla frenesia e corro subito in camera mia. Salgo in piedi sulla finestra dopo averla spalancata completamente. Sento la pioggia leggera. Mi guardo la mano destra per essere sicuro di non stare per suicidarmi: l’anulare e il mignolo sono deformati.
Mi lancio e mi impongo di scendere lentamente, e per fare questo chiudo gli occhi, quando li riapro sono nel mio letto.

Secondo:

L’ho indotto grazie a una tecnica trovata qui che consiste nello scrivere 30 volte su carta un mantra di induzione. L’ho svolta durante un risveglio notturno.
La chiarezza è poca, sono in un posto abbandonato e mi rendo semplicemente conto di essere in un sogno senza il bisogno di test di realtà.
La prima cosa sulla quale mi concentro è cambiare l’approccio avuto nel sogno precedente, quindi resto calmo e cammino lentamente amplificando i sensi, prendo un mattone tra i vari muri crollati e lo annuso. Poi vedo un passaggio circolare nella parete che mi ritrovo di fronte. Posso vedere degli spiragli di luce esterna che entrano nella stanza che si trova dall’altro lato del passaggio. Mi sveglio mentre lo attraverso, sbucando in camera mia.

Terzo:

Mi sono deciso a provare la MILD che ‘sta mattina ho avuto un risveglio delle 05:30 senza motivo.
Insieme alla mild ci ho aggiunto un bel pezzo di grana padano il quale aumenta la memoria e la chiarezza dei sogni (cosa che ho letto qui e che ho già sperimentato).
Sono a tavola in un ristorante con amici. Si aggiunge al nostro tavolo una specie di giornalista che registra tutto ciò che diciamo riguardo a Laura Pausini in Iraq che vive attaccata a una macchina che pompa il sangue al posto del cuore (WTF).
Penso “questa è una cosa che non accade tutti i giorni, faccio un test”. Prendo il mio orologio da taschino (che ho sempre con me e uso come RC) e guardo i numeri che risultano confusi, per esserne sicuro mi tappo il naso. Accolgo la conferma: sto sognando. Mi alzo dal tavolo con calma, mi viene offerto un cicchetto di qualcosa mentre mi sposto, lo rifiuto ed esco fuori. C’è un bel sole, tanti colori e vestiti variopinti, una musica allegra di sottofondo, forse sono in India. Faccio un gran sospiro di sollievo. So che tutte le persone che mi circondano e che mi passano davanti sono dei PO, corro spedito al centro della strada. Ricordo di strofinarmi le mani per stabilizzare il sogno. Sulla strada compare un ragazzo truccato e vestito come un indiano d’America in groppa a una creatura felina bianca e gigante. Il ragazzo mi guarda sorridente, la sua faccia sembra quella di un giocattolo. Qui già perdo gran parte della lucidità, perché con un balzo salgo dietro di lui ma mi rendo conto che sta pensando di non avermelo chiesto, quindi mi sento in colpa e scendo da lì...
Qui avrei dovuto riprendere la lucidità, ma un po’ di quella frenesia della prima volta ritorna:
Vedo un gruppo di indiani sulla sinistra davanti ad un kebabbaro, fanno yoga. Per aumentare la lucidità, penso che in realtà sono sul mio letto, e a questo punto credo di riuscire a percepire che il respiro che sento nel sogno è proprio quello del mio corpo steso nel letto, ma questo probabilmente non ha funzionato.
Mi avvicino allegramente agli yogi mettendomi al centro del gruppetto. Pratico yoga nella vita reale, quindi ne approfitto iniziando ad inarcare la schiena all’indietro, e già che mi ritrovavo in un sogno ho pensato fosse bene superare i limiti, ma la poca lucidità mi spinge ad avere paura della comparsa di un mal di schiena, e mentre lo faccio chiudo gli occhi.
Mi sveglio.

Epic fail: ho il pieno controllo del mio corpo scagliato nel cielo più azzurro. Riesco ad avere una padronanza spiccata del volo e riesco a decidere qualunque direzione e in ogni momento. Quello che penso è:”LA PROSSIMA VOLTA CHE SOGNO DEVO FARE ESATTAMENTE COSÌ!”
Sul serio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Attreiu
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/04/2020, 14:42
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Gli inizi

Messaggioda DreamOwl » 05/05/2020, 10:46

Attreiu ha scritto:Ho avuto il mio terzo lucido ed è il 15esimo giorno di allenamento, ora vorrei concentrarmi sull’aumentare la lucidità. Riesco a mettere in dubbio la realtà onirica, ma cosa devo fare per indirizzare le energie verso l’aumento e il mantenimento della lucidità?


Ciao Attreiu, innanzitutto complimenti per questi primi risultati, stai andando molto bene!
Per quanto riguarda l'aumento e il mantenimento della lucidità posso consigliarti di restare il più calmo possibile (ma questo l'avevi già intuito anche te) e di stabilizzare bene con una o più delle tante tecniche che puoi trovare sul forum o anche nei vari diari onirici: fare vari test di realtà, sfregasi le mani, toccare/leccare/mangiare superfici e oggetti, fare lo spinning, ecc. ecc.
All'inizio è comunque normale non avere esperienze molto durature, riuscire a gestire le proprie emozioni (credo anch'esse amplificate nei lucidi) è praticamente impossibile. Inutile dire che serve molta pratica e pian piano ci si abituerà a controllarle meglio rendendo i lucidi automaticamente un po' più stabili.
'Cause every night Ι lay in bed, Τhe brightest colors fill my head, Α million dreams are keeping me awake,
Ι think οf what the wοrld could be, Α vision οf the one Ι see, Α million dreams is all it's gοnna take...
Avatar utente
DreamOwl
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/02/2020, 16:15
Ha  fatto 'Mi piace': 36 volte
'Mi piace' ricevuti:: 64 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti