Sono estremamente soddisfatta dei progressi che sto avendo, soprattutto perché noto una forte correlazione tra grado di consapevolezza adottato durante la giornata e qualità e frequenza dei miei sogni lucidi.
Posso chiederti per caso, sempre per raccolta dati, se la maggiore consapevolezza durante lo stato di veglia lo vivi come CAUSA o come EFFETTO di SL più frequenti?
Quale dei seguenti tre casi è quello di cui fai parte?
1) Alleno la consapevolezza durante il giorno e come conseguenza ho SL più frequenti e di qualità maggiore;
2) Ho SL più frequenti e di qualità maggiore, quindi aumenta la consapevolezza durante il giorno;
3) E' una sorta di loop, allenando la consapevolezza di giorno aumento i SL che a loro volta aumentano il grado di consapevolezza ecc.
Se non sei sicura della risposta puoi dirmelo tranquillamente.
Vedo che stanno per aggredirci, ma uso la parola magica assieme ad un gesto della mano per controllare loro la mente e renderli innocui.
Ha funzionato? Anche io spesso la uso per motivi del genere, quando un PO mi sta ormai alle calcagna e non ha senso scappare.
Cavolo, la task delle nuvole sto cercando di compierla anch'io, idem il riuscire ad andare in un bosco!
Effettivamente è una coincidenza incredibile, avete obiettivi molto simili anche se per motivi diversi! (Arwen, il destino ti sta chiamando con queste due task, ormai sono loro che ti inseguono ovunque

)
Una volta anche io andai oltre le nuvole (che divennero solide, evidentemente il cervello le concepisce come tali), ma ci rimasi per davvero poco perché non avevo nulla di particolare da fare...però mi hai fatto venire un'idea Bee. Quasi quasi potrei sfruttare questa loro strana consistenza rendendole una sorta di "trampolino gommoso" capace di lanciarmi nello spazio. Magari per l'inconscio ha senso, considerando che si trova vicino al cielo.
Siamo euforici, e io sento di poter fare ancora tante cose, vista la lucidità stabilissima che sto sperimentando, ma non ricordo altre task. Guardo tra le note del telefono e trovo una lista intitolata təsks, ma ce ne sono scritte solo tre e sono tutte senza senso.
Una cosa che sto notando sempre più spesso è che gli onironauti, all'interno del SL, hanno sempre a portata di mano il cellulare, anche se si trovano in luoghi fuori dal normale.
Per me purtroppo non vale la stessa cosa, forse perché nella realtà ho una sorta di "rigetto" per il cellulare e lo lascio, se possibile, sempre spento da qualche parte.
Però voi che avete questo vantaggio potete sfruttarlo in mille modi diversi all'interno del SL: o come mezzo di teletrasporto, o come strumento per utilizzare Google e cercare immagini su internet che possano ispirarvi (io se possibile lo faccio con i computer onirici, che sono più facilitato a creare forse perché li uso spesso nella realtà), o chissà con quale altra funzione.
Avete un'arma in più, potreste usarlo come "alternativa materiale" alla OKW (la parola magica)...una sorta di bacchetta magica per fare roba.
Questo ragionamento è sempre basato sul fatto che all'inconscio piacciono i "punti fermi" per il meccanismo causa-effetto.
Io la butto lì come idea, se vi può essere utile. Comunque bel SL!