Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Dreamwalker (SL)

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Dreamwalker (SL)

Messaggioda Dreamwalker » 30/08/2022, 10:57

Vorrei iniziare questo diario virtuale segnando il mio primo e unico WILD, che reputo speciale perchè, seppur non sia stato in grado di sfruttarlo, è riuscito a rimanere saldo nei miei ricordi, rispetto ad altri.

Estratto del 26 Febbraio 2019
Ok, credo di aver appena fatto il mio primo WILD.
Faccio il WBTB ed inizio a contare i miei respiri, 1 quando inspiro, 2 quando espiro. Purtroppo la cosa mi tiene sveglio, quindi dopo circa mezz'ora cambio posizione, mi metto supino e metto la mano dietro la schiena.
Sento che finalmente sto scivolando verso i miei sogni, e ogni volta che il pensiero inzia a vagare per conto suo, cerco di sentire la sensazione di torpore alla mano.
All'improvviso, porca puttana (perdonate l'imprecazione, ma serve a rendere l'idea), sento che le mie caviglie vengono sollevate e mi sento violentemente trascinato per le gambe verso i piedi del letto. Mi sento sopraffatto quando ricordo "La mia mano!", e nonostante l'intensità della situazione, avverto ancora la mia mano ferma dietro la schiena, così mi sveglio nel sogno con la consapevolezza di esserci dentro.
Provo a tapparmi il naso e respirare (il mio RC) ma non sembra funzionare alla grande, allora guardo il palmo della mia mano (sul palmo destro, ho dei segni che formano un "4") e sono sicuro dello stato di lucidità.
Sono in camera, e parlo a mia moglie che è lì nel letto, ma lei mi risponde sgarbatamente (giustamente) che vuole dormire.
A questo punto, passo attraverso la finestra e vado fuori perchè voglio spiccare il volo, e neanche il tempo di farlo che diventa tutto nero.
Mi sveglio sentendo in me un'intensa energia (positiva) quasi indescrivibile.
E' stato molto breve e molto intenso.
Ultima modifica di Dreamwalker il 30/08/2022, 19:02, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Dreamwalker
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/08/2022, 15:44
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Diario di Dreamwalker (SL)

Messaggioda Arwen » 30/08/2022, 12:58

Bellissima esperienza, si percepisce molto l'emozione che hai provato :D
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Diario di Dreamwalker (SL)

Messaggioda Luna » 30/08/2022, 16:02

Complimenti anche da parte mia: hai descritto il tutto benissimo : greeting :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario di Dreamwalker (SL)

Messaggioda Dreamwalker » 31/08/2022, 9:40

Grazie per i gentilissimo commenti @Arwen e @Luna.

Oggi riporto un'esperienza unica per me fino ad oggi, e non sono sicuro della sua natura, se si tratti di una WILD o di una OoBE

31/08/2022 7:00 circa
Mi trovo in uno stato di semiveglia, è già un po’ che mi rigiro nel letto e a dire il vero sono tentato di provare a fare una WILD.

Mi metto in posizione fetale (perchè supino mi metterei a russare) e rimango mindful del mio corpo, specialmente le gambe che tengo incrociate, cercando di concentrarmi sull’intorpidimento della gamba schiacciata. Sento la coscienza andare e venire, e non so perchè, decido di provare a rotolare giù dal letto (forse solleticato da una recente conversazione sull'OoBE).

Adesso non ricordo se ho visualizzato mentalmente il movimento, o se ho veramente provato a farlo, li per li ero convinto di essermi mosso per davvero.

Insomma, rotolo giù dal letto, avverto il movimento nella sua interezza, e sento anche di aver girato lo sguardo in senso opposto, ma sento anche la mia posizione originale, con la gamba intorpidita.

Mi alzo, non sto fluttuando, e sono in camera. Inizio a vederci, come ci vedrei la mattina alle 7 con la casa chiusa, appena illuminata dagli spiragli di luce (solo un po’ più sfocato del solito). Vedo e sento mia moglie girarsi nel letto, l’unica cosa che non mi torna è che il mio corpo nel letto ha le braccia in una posizione insolita,, sicuramente non come erano prima del rotolamento.
Pensando che si tratti di un sogno lucido, provo a girare su me stesso per vedere se succede qualcosa, o per cercare di rendere l’immagine più nitida, ma, dopo qualche giro, mi sveglio
Durante questa esperienza non mi è venuto in mente di fare un RC, perchè ero già cosciente...


Secondo voi è un OOBE o un WILD?
Ho provato una sola WILD ed è stata un'esperienza del tutto diversa.
Appena mi son svegliato stamani, mi son sentito anche strano, non energico come dopo ogni SL, ma piuttosto confuso...
Avatar utente
Dreamwalker
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/08/2022, 15:44
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Diario di Dreamwalker (SL)

Messaggioda Luna » 31/08/2022, 10:12

Dreamwalker ha scritto:Grazie per i gentilissimo commenti @Arwen e @Luna.

Oggi riporto un'esperienza unica per me fino ad oggi, e non sono sicuro della sua natura, se si tratti di una WILD o di una OoB

Secondo voi è un OOBE o un WILD?
Ho provato una sola WILD ed è stata un'esperienza del tutto diversa.
Appena mi son svegliato stamani, mi son sentito anche strano, non energico come dopo ogni SL, ma piuttosto confuso...


Ciao Dreamwalker, la WilD è una tecnica che permette di entrare in uno stato onirico partendo dalla veglia ( in pratica la mente rimane sveglia mente il corpo si addormenta)
Il risultato di questa tecnica può essere un sogno lucido di alto controllo o una Obe.

Non entro nel merito della questione sulla differenza dai due stati ,ma anche a me era capitata una esperienza in cui da una parte ero in un sogno, in cui mi vedevo in un mondo onirico consapevole di questo, e dall’ altra parte sentivo mio marito parlare e muoversi nella stanza.

Penso che potrebbe trattarsi di un’ uscita a metà.

Quanto al fatto che le tue esperienze non coincidono, dipende probabilmente dal grado di immersione nel sogno. Di questo però non sono sicura.

Mi pare però che la predisposizione ci sia, nel tuo caso, e con un po’ di allenamento , senza mai abbandonare la fiducia nelle tue capacità, vedrai che farai avrai bellissime esperienze! : Thumbup :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario di Dreamwalker (SL)

Messaggioda Arwen » 31/08/2022, 12:56

Secondo me si tratta di WILD, anche se ovviamente è solo un giudizio esterno. La WILD, come dice Luna, ti permette di entrare in un sogno a partire dallo stato di veglia, ma il modo, l'intensità e le sensazioni che si vivono sono diverse ogni volta. A volte potresti avere allucinazioni molto forti, altre volte avvertire vibrazioni intense o rumori sordi, altre volte ancora potresti persino scivolare dolcemente nel sogno. Idem i risvegli, a volte ci si sente riposati, altre volte stanchi, storditi o confusi. Se dai un'occhiata al mio diario (lucido) vedrai che ho usato la WILD spesso e sono entrata nel sogno nei modi più disparati e bizzarri, e a leggere la tua esperienza penso ad una WILD con assoluta certezza. Tieni presente, appunto, che ogni volta l'esperienza cambia e potrebbe essere più o meno coinvolgente e intensa. Spero di averti aiutato, per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


cron