Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Raccolta delle avventure lucide di Reylock

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Raccolta delle avventure lucide di Reylock

Messaggioda Reylock » 21/12/2022, 22:21

Benvenuti nel mio Diario!

Qui troverete trascritti solamente i Lucidi degni di nota, l'intento è quello di condividere i meravigliosi mondi creati dalla mia fantasia e le avventure in essi vissute
tramite sogni Lucidi (ah davvero? Non lo sapevate :lol: )

Naturalmente solo i sogni lucidi di questa nuova mia avventura. quelli passati sono celati su diari "persi" con il trasloco, saranno in qualche scatolone...(e nella mia testa :wyn: )

Tutto inizia quando a circa 8 anni inizio a immaginare e vivere meravigliosi mondi fantasy,
amo l'arte e i Romanzi di indagine, avventura, fantasy e storici, e i sogni complessi che da essi si plasmano di conseguenza.

Aspettavo un sogno di almeno una decina di minuti prima di aprire il diario, ma stanotte si è presentata un interessante occasione e quindi diamoci dentro!

Prefazione

Senza annoiarvi troppo vorrei fare un breve resoconto delle tecniche e stile di vita che seguo

Tecniche:

- MILD, in modalità soft, soprattutto di giorno e notte, prima di addormentarmi solo leggera per evitare affaticamento e sonno agitato.
(La versione soft consiste nel focalizzarsi meno sul ricordo del sogno iniziale, ma solo nella sezione in cui si presenta il dream sign, in più non ripeto troppo "mi accorgerò che sto sognando
o altre frasi per evitare affaticamento o che diventi un abitudine) Quindi sintetizzando mi focalizzo sulla visualizzazione del dream sign, sensazione che anche se tutto sembra reale può essere un sogno
e leggera visualizzazione dei primi passaggi per stabilizzare (e tald). Ma ripeto soprattutto la parte relativa al dream sign per abituarmi ad associare coscienza a eventi/sensazioni/emozioni/immagini etc.

- WILD, la versione classica cercando la quiete del corpo e della mente ed entrare passivamente nel sogno, finchè non ho scoperto la AV-WILD e allora mi ci sono buttato a capofitto.
In questo caso mi piace molto visualizzare di galleggiare o nuotare in un oceano blu profondo, oscuro, misterioso ma estremamente rilassante, tipo essere alla deriva verso il mondo dei sogni.

-WBTB, ho una sveglia dopo 4,30-5 ore di sonno perchè il sonno pesante mi resetta la volonta e quindi sfrutto l'occasione per andare in bagno e fare meditazione, WILD, MILD, osservare immagini ipnagogiche etc...
(però devo restare molto poco attivo altrimenti addio sonno, inoltre non appena la volontà sarà sufficiente a svegliarmi a una determinata ora la sveglia sparirà)

-All day awarness. Nella forma del pensiero di pensiero e MINDfullness, alla mattina si apre la caccia dei momenti di pilota automatico, quindi inconscio occhio! : Indian:
Scherzi a parte, ora, grazie al prezioso post del pensiero di pensiero : Thumbup : sono tornato più di prima a cercare di vivere ogni giorno come una magica avventura, cercare di essere più consapevole senza sforzo, ma il giusto impegno.
e questo sta avendo risultati importanti pure sui sogni lucidi.

-IRO training, ogni due o tre giorni alternato con altre tecniche specifiche per la TALD


Reality check

-Naso tappato: ovvero il classico choudersi il naso e provare a respirare, ma aggiunto a questo un momento di riflessione e osservazione del corpo.
Partendo dal naso, alla gola, poi al torace e infine all'addome.
Che sensazione si prova? Pressione, ventosa, stiramento?
Non solamente soffermarsi sul " Respiro oppure no?"

- mano, conto le dita, ma generalmente utilizzo solamente la prima + riflessione sulla realtà

altro

- Buon cibo vario e nutriente, poco salato e povero di grassi per cena, colpa dello stomaco delicato e reflusso, ma vedo combacia con un equilibrio del sonno.
- attività fisica, soprattutto esercizi di respirazione e stretching, questo mi aiuta molto a rilassarmi più velocemente per la WILD e dormire pure meglio.

Arrivo
Pure io sto attivamente cercando di indurre sogni TALD, e ho testato sul campo che la fase iniziale della tecnica che coincide con una buona pratica di stabilizzazione
Riporto la mia scaletta in spoiler perchè non sono ancora certo che sia perfetta, e mai vorrei traviarvi : greeting :
Spoiler:
-"Ora sono un osservatore esterno" questa frase sussurrata mi da un margine di manovra per gestire le emozioni mentre coscenza e memoria si ridestano dal torpore
- traggo un bel respiro e mi rilasso, inizio a porre attenzione ai sensi e mi dico che il mondo attorno è troppo reale per essere reale
- nel mentre inizio a pensare a cosa fare, quindi avvio in contemporanea la neutralità nei confronti dell'aspettativa e il pensiero di pensiero, inoltre pensare al passato e svegliare la memoria.
-Calmate emozioni e stabilizzato preso consapevolezza del presente inizio a contare e muovermi, eseguo piccole azione nel mentre smetto di contare, inizio a cercare
un obbiettivo da portare avanti come sottobiettivo della trama che poi andrà a delinearsi
- ogni tot contare o tempo penso di avere tempo a disposizione e richiamo un particolare momento della vita in cui apprezzavo ogni secondo di libertà e quindi prima di
una passeggiata o escursione, stavo semplicemente fermo in macchina 10-15 minuti a gustarmi la liberta, a prepararmi con calma, respirare e pensare il percorso nei dettagli
- "è troppo reale per essere vero" " è una realtà onirica parallela" lo penso/dico qua e la

ora non sempre in questo perfetto ordine, a volte dimentico qualcosa, vedremo al primo TALD cosa modificare nel tempo.

Comunque ho allenato di giorno queste azioni in modo che siano quasiautomatiche, riesco a richiamarle senza sforzo mentale.


Da ormai due mesi son tornato con impegno ad esercitarmi per ottenere sogni lucidi, in passato, circa dieci anni fa avevo impostato una routine simile, ma i consigli di
Neuro hanno permesso di fare un grande salto di qualità e di risolvere delle falle... : Yahooo : : Yahooo : : Beer : Grazie infinite : Love :

infatti nonostante i sogni lucidi avuti sono nell'ordine del centinaio, la durata max non arriva ai 5 minuti, e la media di 20-30 secondi.

Ora con questo stile di vita e tecniche ho raggiunto la frequenza di 1 sogno lucido ogni 3-4 giorni, sempre brevi, sono ancora un principiante e sto abituandomi a falsi risvegli, sempre più disperati per "l'incoscio canaglia :wyn: ", e a gestire aspettativa
e pensieri distruttivi, presto spero di aumentare la durata e quindi proporre sogni lucidi ben più corposi.

Piccolo glossario

- [...] = usero questo simbolo per indicare la mancanza di ricordi, buchi di memoria, o eventualmente dettagli di scene a luci rosse :oops:
- Persona con cui vivo = efffettivamente persona con cui convivo, e per la cui richiesta di privacy non potrò fornire ulteriori informazioni, solo spesso fa da guastafeste in qunado nella vita di veglia non è interessata
ai sogni lucidi e quindi viene riproposta in chiave di boicottaggio, soprattutto falsi risvegli...
- Casa dell'infanzia = una delle tante case in cui la mia famiglia ha soggiornato, conincide con i miei 7-12 anni, il periodo della fantasia sfrenata, non mi sorprende l'affetto e il mistero che essa sempre esercita su di me.
- casa dell'adolescenza= ultima casa in cui i miei sinsono traferiti, e in cui ho passato l'adolescenza e la prima avventura da onironauta.
- casa attuale= casa in cui vivo attualmente, in mezzo a Boschi e pascoli, lontano dalla civiltà.
- Cugino = spesso rappresentato come una guida...

Scusate la lunga introduzione, vi giuro che ho sintetizzato al massimo... : Sad : : Sad : : Sad :

Anzi no! La molla della mia nuova avventura siete proprio voi! Ho capito che la chiave di volta per gestire al meglio frustrazione, aspettativa, incanalare le forze ed energie e guidare l'entusiasmo è
proprio circondarsi di onironauti con cui condividere e discutere, e queste discussioni probabilmente danno tangibilità a questo Hobby ( come discusso con Saladriel in Dreamcon) ed è più facile non vacillare tra interesse ed disinteresse ogni tre giorni...
portandomi come in passato a sprecare un sacco di occasioni e posibilità, relativamente all'oniroautica.

Ora, Bando alle ciance!!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Ultima modifica di Reylock il 23/12/2022, 12:30, modificato 7 volte in totale.
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Raccolta delle avventure lucide di Reylock

Messaggioda Reylock » 21/12/2022, 23:22

Omega device induced Lucid Dream

21 Dicembre 2022

Sonno tormentato, dalle 2,00 alle 3,00 dalle 4,30 alle 6,05, SL termina 6,05
Per chi ha partecipato all'ultimo DC troverà qualche punto su cui il mio sogno si è basato

---------------------

[…]
Sono su una pista di atterraggio di un aeroporto e ci sono dei ragazzi indiani che stanno spiegando in modo simile a video di Youtube particolarmente scandenti, in che modo L’india avesse perso la guerra.
Praticamente la loro tattica era legare i carri armati a degli aerei, tipo spitfire Inglesi della seconda guerra mondiale, Poi tramite un elastico catapulta inserito in una piccola piattaforma di lancio simile a una rampa da snowboard,
cercare di far decollare i due. Il risultato naturalmente è un bell'incendio e il carro armato che si scompone in più rottami. Noto che il carro armato è in realtà un vecchio furgoncino fiat bianco.

Esco dallo schermo, come fossi dentro al PC nel video, e sono nella casa dell’adolescenza, nella mia stanza con mio fratello e mio padre. Sto fissando il PC, c’è disordine e immondizia ovunque.
Prendo in giro mio padre perché guarda le serie di Amazon. Guardo il mio pc e ci sono pure li, come se le stessi guardando pure io, lui ammicca e io penso al video degli Indiani, dammit.
Chiudo tutte le finestre aperte.
Apro il discord di sogni lucidi.it e nel mentre canto con la voce di Pavarotti un’opera lirica, ma ero già in automatico nel canale vocale e faccio morire di paura la nuova arrivata, che scappa.
Rimango solo e vado su un server parallelo inglese, c’è un sacco di persone e gli amministratori corrono a vedere cosa voglio. Dico solo “HI” non so cos’altro dire e penso di non conoscere abbastanza bene l’inglese,
allora torno in quello italiano e mi teletrasporto nello schermo tipo metaverso.

Oa sono nel server, un quartier generale/centro di addestramento scifii. Siamo tutti riuniti come in un dreamcon in carne ed ossa.
Si parla del più e del meno, poi racconto l’aneddoto del canto e tutti ridono. Poi chiedo a neuro che frequenza ha di sogni lucidi, lui mi risponde che con lavoro e neuro post ne ha solo uno a settimana,
corti e se ne ricorda veramente pochi anche di normali.

Neuro dice di aver ultimato il primo prototipo, quindi tornare ad essere seri e concentrati.

“Ok adesso dobbiamo provarlo e iniziare a mappare il mondo onirico, Io pensavo per la prima volta di svolgere una missione di recupero a Parigi, nel centro.”

Io penso sia uno scherzo e rido, Alrescha mi fulmina con lo sguardo, torno serio. Neuro avvia un software e iniziamo a sentire un suono acutissimo,
che va e viene con un ritmo nauseante, ma allo stesso tempo rilassante, come ipnotizzante.
“sentiamo la sua voce fuori campo, ok ora dovete smetterla di porre resistenza lasciate che il suono vi entri in testa”
Effettivamente termina il dolore e il martellamento, il suono mi oscura parzialmente la vista.
Siamo tutti in fila indiana come zombie di fronte a un pannello di legno compensato con disegnato un grosso cerchio rosso, lui dice di immaginare che fosse un varco per il mondo onirico, ci dirigiamo uno ad uno verso il pannello.
Io penso basti guardarlo e cerco di schivare la fila e passarci da parte, ma ancora Alrescha mi tira in riga…mi rassegno. Giunto di fronte al pannello vedo che il portale diventa tridimensionale e mi inghiotte.
Immagine

La vista si oscura, sono nella quiete del blackworld ma ci sono scritte rosse che lampeggiano, in modo simile ad un allarme di emergenza, ne leggo alcune
“attenzione, omega-device fase prehalfa” “in caso di nausea, capogiri, dolori all’encefalo premere il prima possibile (R1) per svegliarsi.
Mi spavento. Ma sento suoni ovattati giungere dal mondo originale, dei suoni metallici profondi e poi la voce di Neuro, leggera e manipolatrice.
“focalizzatevi solo sul nuovo mondo onirico, separatevi da quello reale”

Entro nel mondo, divento lucido. Parte una piccola animazione che illustra cosa sta avvenendo.

Siamo noi della squadra del Dreamcon nella mia stanza attuale, nella casa attuale, Tutti si mettono all’opera, raccogliere cibo, attrezzi, stabilizzarsi…
mentre in un angolo c’è neuro e i più fidati, stanno studiando una mappa e decidere come raggiungere con calma Parigi.
Ora neuro è chimato “El Lupo” come fosse la guida di un commando messicano.

Torno a me in prima persona, penso che con l’omega device non c’è bisogno di stabilizzare, quindi sto fermo e guardo gli altri, il sogno però perde di tangibilità, la vista si annebbia.
Here we go again, ci siamo ancora una volta, e divento completamente lucido, so che non esiste omega device, ma non voglio interrompere la trama, essendo tutti spariti dalla circolazione, penso di illudermi e dico “ ok sono chiusi nella stanza a studiare la mappa, appena sono stabilizzato li raggiungo.”

Si susseguono tecniche per stabilizzare, tocco gli oggetti, sento il suono delle mani sulla stoffa, sorge il dubbio della durata breve, cerco di non avere aspettativa, anzi penso che ci vorranno settimane per giungere a Parigi, il pensiero mi spaventa perché sono convinto di restare li così tanto, questo destabilizza ancora.
Decido di fare il pensiero di pensiero poi inizio a contare perché la vista si annebbia, scendo e scale in legno e conto tranquillo.
Torna tutto iperrealistico, raggiungo l’interruttore della luce, smetto di contare e l’accendo, si accende …torno a porre l’attenzione sui sensi e tocco mobili antichi, la tovaglia, sento che il mondo si sta stabilizzando.
Ora sono in dubbio se mangiare qualcosa o uscire ed esplorare l’ambiente intorno la casa e poi raggiungere i compagni di missione.
Sento la persona con cui vivo muoversi, mi sveglio … penso a un falso risveglio ma la realtà mi abbraccia.


---------------------

Sono incerto se stare immobile e tentare un rientro, ma capisco che non ci riuscirei per il rumore…
Allora corro a scrivere per non perdere dettagli sul meraviglioso El Lupo e il suo omega device. :lol: :shock:
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Raccolta delle avventure lucide di Reylock

Messaggioda Reylock » 30/12/2022, 23:20

¡Hombres, que se induzca el sueño lúcido con el dispositivo omega!


:lol: ora non potrò più guardare "EL lupo" con la stessa serietà di prima...Nel sogno l'atmosfera che lui si trascinava dietro
era di incredibile rispetto, forza e astuzia, una specie di leggenda vivente rispettata sia dai Narcotrafficanti dei cartelli, sia dal FBI (e governo USA) e dai vari governi canaglia. : PirateCap : .
E questo è il bello dei sogni, basta un mix di sensazioni per creare il giusto background a un personaggio, senza necessità di flashback o altro.
Nonostante ciò, mentre riscrivevo il sogno mi sono messo a ridere di gusto...ehehehe ma proprio un nome così stereotipato ? : Chessygrin :

credo che la startup avrebbe subito chiuso i battenti dopo post del genere :lol:


Eheheh meglio scegliere sempre l'anonimato, anche perchè non vorrei rinunciare a perle così :lol: un pò di buon humor fa sempre bene all'anima :angel:
(ho notato in secondo momento da pc la faccina di Reylock dietro ahahaha :D )

Comunque, nonostante ora il ricordo si sia disgregato, la parte del'ipnosi fu veramente realistica.
Complice il fatto che sono fresco dei due libri di Donato Carrisi "la casa delle voci" e "la casa senza ricordi" in cui l'ipnosi ha un ruolo centrale nella trama, il suono e le alterazioni visive erano incredibilmente
realistiche, fastidiose e disorientanti, il fatto che ciò è stato ricreato per giustificare il funzionamento del "omega" device e un successivo ingresso da lucido in un (successivo scenario di) sogno è spettacolare...difficile da immaginare, ma appena svegliato ero al settimo cielo dall'entusiasmo per l'esperienza! : Yahooo :
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Raccolta delle avventure lucide di Reylock

Messaggioda Reylock » 08/01/2023, 23:38

Sul filo del Rasoio 2 Gennaio 2023

Ho deciso di inserire questo sogno in quanto si tratta di un nuovo record personale, con una durata percepita di circa 4 minuti
questo si posiziona al primo posto, ma la cosa interessante è come l'approccio alla TALD mi ha permesso di tenere in vita il sogno
che fin dalla partenza era nella sua fase finale, per tutto questo tempo.
Sopratutto il pensiero di pensiero mi ha portato in una stabilità emotiva mai raggiunta fin ora.

Sonno tranquillo da 0.30 a 8.30

[…]
Sono a scuola, un organizzazione segreta, ovvero un gruppo di terroristi scienziati, ha rapito me e un mio amico delle superiori rinchiudendoci in una vecchia aula di scuola con banchi e pareti segnati dal tempo.

Questo Gruppo sta catturando onironauti per degli esperimenti e in quella stanza ci hanno lasciati a svolgere diversi rompicapi e cercare di aggiustare oggetti su un vecchio banco da lavoro in legno massello, tutto spelato e inciso.
Io penso che dobbiamo tentare di armarci e cercare di evadere nelle ore notturne, quando i guardiani sono pochi e Inoltre il palazzo in cui siamo segregati è enorme, pieno di corridoi da pattugliare, quindi le possibilità di fuga sono maggiori.
Aspettiamo che passa l’ultima ronda prima di mezzanotte e poi al chiarore di una finestra ci mettiamo di ingegno e costruiamo dei piccoli grimaldelli affilando dei chiodi arrugginiti del banco con la carta vetrata,
purtroppo nel cercare di scassinare le manette del mio amico finisco per stracciargli i documenti che aveva in tasca, a quanto pare importanti. Appena liberati affiliamo delle lame di alcuni vecchi coltelli dalla punta arrotondata e forbici,
anche se il mio pensiero va alle resistenti tute dei militari e alle loro armi automatiche. Possiamo fare ben poco, ma siamo comunque incoraggiati.

Iniziamo a scendere le scale quando mi accorgo che è già mattina, ma come diamine è possibile se pochi minuti prima era scoccata mezzanotte?
Vedo la luce filtrare dalle finestre sopra i lunghi corridoi e pure gli scarponi battere sui pavimenti di marmo del primo piano … Sta già avvenendo il cambio della guardia mattutino!
Inizio a correre come un matto ma silenzioso come un gatto tra i vari meandri di quel edificio labirinto, in un angolo trovo un vecchio appartamento con la porta scassinata e mi butto dentro, trovo un ambiente spoglio e polveroso.
Mi nascondo dietro la porta di un piccolo sgabuzzino.

“Qui non possono trovarmi, sono stato silenzioso e meticoloso a trovare questo posto”

Un nanosecondo dopo questo pensiero compare la testa di una guardia che mi ha braccato e mi fissa con un grande sorriso, come se fossi stato un bambino beccato dopo che ha combinato una marachella.
una donna dai capelli lunghi e neri, dallo sguardo militare è di fronte a me.
Ma vaffa…. La spingo via e capisco che è un sogno, per forza! Non mi avrebbe trovato altrimenti!
Purtroppo il sogno era già nella fase finale, quindi la vista sbiadita, e l’ambiente poco dettagliato, la via di mezzo tra immaginazione e sogno. Faccio un bel respiro ed esco dalla porta.
Sono sulla scalinata di un palazzo storico in una località di mare, sento l’aria fresca e l’atmosfera mediterranea … Tutto sta svanendo quindi mi metto di lena a stabilizzare. Provo lo spinning di LaBerge e sento l’aria che mi accarezza il viso e le braccia mentre ruoto.

Poi Mi dico “sono un osservatore Neutro” questo riporta in mente tutto il tram-tram del TALD, porto l’attenzione ai piedi e scendo la scalinata, ma stranamente mi ritrovo davanti a casa dei miei,
sento il sogno che collassa, mi immergo nei sensi, sento la ghiaia sotto i piedi e il rumore che fa quando ci cammino sopra, poi l’erba umida davanti a un aiuola fiorita, tutto questo non basta,
appena distolgo l’attenzione tutto si oscura e la vista vacilla. Decido di correre, mi metto a correre in modo tranquillo, sento l’aria che mi muove i capelli e bacia la fronte,
questo stimolo sensoriale continuo mi permette con maggiore facilità di restare ancorato al sogno decadente …

Nel mentre mi metto a contare e fare pensiero di pensiero, arrivo a 12 e poi 14, ho saltato il tredici mi dico, sto contando molto lentamente. Un numero ogni due secondi, come faccio da sveglio mi dico. Poi salto una recinzione e arrivo in fondo ad un prato, mi fermo un attimo.
Come pretesto per la pausa della trama per stabilizzare urlo a gran voce a mio fratello che devo riscaldarmi i muscoli e quindi faccio una corsa fino al vicino borgo che dista circa 400 metri da casa dei miei genitori.


(Il primo obiettivo in un TALD è raggiungere B********a, una cittadella medievale fortificata sulla cima di una collina, misteriosa e piena di intrighi, culti e mercato nero di sostanze magiche e segreti di ogni genere, è capitale di una piccola provincia remota di un regno fantastico immaginato anni fa per un ipotetico videogioco/libro che volevo portare a termine, appena riuscirò a raggiungerla verranno svelati ulteriori informazioni ve lo prometto)

Voglio raggiungere B* guardo le montagne innevate a sinistra sopra la casa dei miei, ecco dove dobbiamo andare, ok mezzora di riscaldamento poi si parte, muovo lo sguardo a destra,
circa 180 gradi e nel mentre c’è un vuoto visivo fino all’immagine del sentierino che devo seguire per il borgo, mi viene in mente il discorso delle saccadi. Il sogno vacilla, mi rimetto a correre e contare,
a voce bassa, sento il movimento della bocca mentre pronuncio le parole e mi torna in mente che anche quello era un movimento muscolare ma che non andava a influenzare la percezione temporale …
conto fino venti, corro e corro, ma mi sembra di restare fermo nella stessa posizione, il borgo in lontananza è sempre alla stessa distanza. Diamine! Mi fermo e ammiro i dettagli della vegetazione, dico che è tutto molto realistico,
è troppo reale per essere un sogno, per un secondo tutto diventa realistico ma poi decade, mi rimetto a correre, porgo l’attenzione ai movimenti del corpo, alle giunture che si piegano, penso strano che sia così realistico e invece nel letto sono immobile, così penso al prima, la memoria può accedere a tutte le informazioni, ripenso pure a un altro piccolo lucido fatto ore prima, penso al presente e torno a stabilizzare.

Mi fermo, mi tocco mani e vestiti, ok questo aiut…. sono nella mia stanza con occhi aperti, guardo il soffitto e l’armadio di fronte, penso a un falso risveglio perché una transizione così istantanea mai era capitata, ma no sono veramente sveglio e nelle piene facoltà mentali.


------------------------

Asciugamano Rosa demoniaco 7 Gennaio 2023

Il seguente piccolo lucido invece lo riporto in quanto ho scoperto che è abbastanza facile richiamare una traccia musicale nel sogno,
e ho pensato nella veglia di ascoltare musica lo-fi mentre mi esercito con i passaggi per il TALD per poi richiamare questa musica anche nel sogno mentre li eseguo.
Questa musica a me da una calma particolare adatta ad approcciare con calma il sogno lucido e portarlo a diventare TALD, quindi non correre per finire la prima parte di stabilizzazione.

Notte piena di sogni, sonno dalle 1.00 alle 9.00

[…] Sono diretto a una piccola stalla in muratura, mezza diroccata poco distante a dove vivo, il giorno prima avevo dimenticato li alcuni tronchi di legna secca da ardere e sto andando a recuperarli perché presto sarebbe dovuto nevicare,
appena li trovo inizia a piovere ghiaccio, ecco sono fregato. Torno a casa di corsa, arrivato vedo il mio “amato” vicino che passa con uno strano cappellino colorato, entro in casa e guardo in direzione della stalla diroccata e vedo un ombra avvicinarsi.

Immagino sia un cervo o un cacciatore che ritorna per via della neve e invece fluttuante sull’erba che inizia ad imbiancarsi si sta avvicinando uno strano cilindro rosa. Ma che cosa diamine? :shock:
Si tratta del mio Asciugamano ma arrotolato in verticale e con la cima leggermente inclinata. Noto l’ombra dello spazio centrale, è estremamente inquietante.
Ora è a due passa da casa mia e noto due occhi demoniaci gialli dentro quell’oscurità. Non ho scampo.
In meno che non si dica mi raggiunge attraversando il muro e una fitta di dolore e terrore mi attraversa da capo a piedi, ma ciò mi da contemporaneamente lucidità.

Per lo shock apro mezzo secondo gli occhi, ma poi rientro nel sogno, penso subito a stabilizzare e pensiero di pensiero, porto attenzione ai movimenti e mi muovo attraverso le stanze
toccando oggetti e sentendo il rumore dei passo fiche il sogno si calma.
Penso alla musica Lo-Fi e la richiamo alla mente, ma sento un chiaro trambusto, ma che è sta roba? Ah ok è Marylin Manson, bella ma no ora richiamo la Lo-fi e una leggera traccia musicale appare nell’ambiente,
mi rimetto a stabilizzare, ma poi forse perdo lucidità o falso risveglio.
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Raccolta delle avventure lucide di Reylock

Messaggioda Reylock » 28/05/2023, 23:45

Aggiornamento 28 Maggio 2023-05-28

Dopo circa due mesi e mezzo di parziale inattività a causa di impegni lavorativi, stress e poche ore di sonno sono tornato con maggiore in particolare ho deciso
di tornare a lavorare sulla consapevolezza delle azioni e dei pensieri durante il giorno praticando il pensiero di pensiero durante la giornata e soprattutto penso
possa essere molto utile durante la notte.

infatti colgo l’occasione dei risvegli notturni per andare in bagno, bere dell’acqua il tutto tenendo gli occhi semichiusi e cercando di non pensare ne ai sogni appena avuti
ne agli impegni della giornata, in questo modo riesco ad riaddormentarmi in un batter d’occhio, però a gambe incrociate eseguo il pensiero di pensiero,
in mancanza di pensieri anche al vuoto mentale e/o sensazione fisiche e respiro.

Questo nell’ottica (se sarà confermata in questo caso) per cui il cervello è più efficace ad eseguire azioni in momenti specifici della giornata, quindi se la coscienza è il pensiero di pensiero,
se noi abituassimo dopo un certo numero di ore di sonno il cervello a pensare di pensare forse potrebbe diventare un processo “automatico” o comunque facilitarne lo svolgimento …
più consapevolezza risulterebbe in più sogni lucidi.
In passato ho visto aumentare considerevolmente la frequenza di SL, ma la prova non è stata fatta su lungo periodo, quindi non sono certo che questo fosse il fattore scatenante.


Scuola ed agenti di matrix 25 maggio 2023-05-28

Sono con mio fratello in macchina, passo dalla casa di mia nonna per un saluto, poi vado verso le scuole medie della mia città. Cammino per i corridoi stracolmi di alunni.
Incrocio una ragazza per la quale ebbi una cotta ai tempi delle medie, le sorrido.
Lei mi sorride e così io penso di aver fatto colpo, lei inizia a seguirmi e andiamo nell’aula di matematica. Ora sono con i miei compagni delle superiori e sto eseguendo numerose equazioni,
sono in difficoltà perché sono difficilissime. Inoltre ad ogni nuovo sguardo alla lavagna le equazioni cambiano, una, due, tre volte e poi mi arrabbio.
Penso di essere così lento da non riuscire nemmeno a stare al passo con gli altri, e le equazioni sono sempre nuove. Ma aspetta, sono passati solo pochi secondi!
Allora guardo di nuovo la lavagna e al posto dei numeri ci sono delle crocchette per cani a forma di osso di diversi colori.

Ma che ….allora so di essere in un sogno.
Da subito faccio un bel respiro e mi impongo di stare tranquillo, faccio la prova del naso comunque e riesco a respirare con il naso tappato.
La professoressa inizia a deridermi come se mi avesse letto nel pensiero e così io non riesco a concentrarmi, allora mi alzo e cerco di pietrificarla avanzando con le mani alzate,
lei ride e capisco di non avere poteri, allora continuo a stabilizzare mentre lei mi accompagna in corridoio.
Lei continua a parlare e mi distrae, cerco di fare pensiero di pensiero … sono molto calmo, faccio profondi respiri.
Stanco di sentirla tuttavia dico ad alta voce “ lei sa che l’unica differenza tra sogno e veglia sta nel contenuto? “
La voce stranamente è molto profonda ed epica.
La professoressa si mette le mani nei capelli e inizia a urlare come matta “ ma cosa hai fatto????” e corre via disperata.
L’atmosfera cambia, diventa da tranquilla e calda a fredda e oscura, da horror/thriller.
Sono solo in bui corridoi, sento che ho fatto qualcosa di imperdonabile, so che gli agenti tipo Matrix stanno arrivando per punirmi, non riesco a controllare la paura e l’ansia che prende il sopravvento. Decido di scappare, mi butto attraverso una vetrata con vista su una bellissima e ampia valle, ma nel momento in cui il vetro si infrange il tempo si blocca, la vista si oscura e mi sveglio


p.s. penso che la reazione della Proff abbia preso spunto dal fabbro dei sogni che in questi giorni ho riletto
https://www.sognilucidi.it/forum/viewto ... 75&t=13382

Edit: questa notte del 29 maggio altri due inneschi di lucidità (uno scaturito da un vulcano comparso ad eruttare su di una montagna vicino a casa mia, e l'altro a causa di un riflesso in specchio arrivato dopo un secondo dal movimento "reale") dopo una sessione di alcuni minuti di pensiero di pensiero, ultimamente vanno in coppia...

Invito chi legge a provare con il pensiero di pensiero durante la notte senza però sforzarsi troppo e quindi svegliarsi...
http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... 39&t=13356
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Raccolta delle avventure lucide di Reylock

Messaggioda Reylock » 14/09/2023, 23:29

Dopo i mesi estivi di inattività torno a scrivere sul mio diario. ora è quasi un mese che ho ripreso con l'allenamento:

- Pensiero di pensiero notturno http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=13470#p110031
- MILD
- attenzione ai dream sign
- simil ADA tramite pensiero di pensiero
- dubitare della realtà per abituarsi a diffidare nella sensazione "è troppo reale per essere un sogno"
- desensibilizzazione al FOMO
- IRO training
- tecniche propedeutiche al TALD
- meditazione/daydreaming di giorno in cui immagino di essere in sogno per superare nodi mentali, paure e allenare il pensiero neutro nei confronti di aspettative di trama e paura del risveglio (seguirà post)
- AV-WILD anche con tracce audio associata a WBTB
- esercizi di respirazione e rilassamento

Questa estate ho avuto alcuni randomici sogni lucidi che non sono durati molto, riporto solamente i migliori tramite due piccoli riassunti (anche perchè non li ho segnati nel diario):

1- Sogno lucido in cui mi accorgo di sognare nella vecchia casa, ricordo di voler mettere un timer nel campo visivo per indurre TALD. cerco degli occhiali e imposto il timer a 4 ore,
si imposta solamente a 1 ora e 80 minuti...really? ahaha rido perchè è una situazione troppo onirica. poi vado per strada e vado in direzione del centro città, mi unisco a un convoglio militare.
Seguo i militare su jeep nere e penso di essere il loro capo, li guido verso un drago gigantesco che terrorizza le persone nel vicino paesello.
Una volta raggiunta la bestia lancio un anello di luce e la catturo, volo per qualche tempo ma il sogno sfuma...
mi ritrovo ancora in camera e ho paura che finisca, però tengo d'occhio il timer che arriva a 30 secondi...e parte un allarme.
mi sveglio.

2- sono a letto e penso di essere in sogno...sento vibrazioni e defibrillatore allo stomaco, poi mi alzo e stabilizzo per TALD.. conto fino a 40 e do attenzione ai sensi...mentre cammino dico " è troppo reale per essere un sogno"
la scena diventa iper-realistica, mi gusto l'atmosfera fantastica, c'è una luce che filtra dalle montagne attraverso la nebbia e illumina di arancione e rosa le chiome e la ricca vegetazione della foresta,
continuo per alcuni minuti nell'atmosfera iper-realistica e sono sorpreso di riuscire a osservare come in veglia...
poi sento il corpo reale stortarsi nel letto e il collo quasi spezzarsi,
cerco di svegliarmi e sono felice di aver evitato danni alla colonna vertebrale... ovviamente un falso risveglio.
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Raccolta delle avventure lucide di Reylock

Messaggioda Reylock » 14/09/2023, 23:36

FAKE TALD? (SPOILER: si) Bombe atomiche, peperonata e Neuralink 14 settembre 2023

Risveglio 5,55 con sveglia. ore 4 pensiero di pensiero notturno.

[ ometto scena erotica] Sono nella casa dei miei genitori, mi sono appena svegliato nella stanza di mio fratello, scendo al piano inferiore in un corridoio e ci sono M. e padre litigare riguardo alla politica, solito schieramento destra vs sinistra, lui dice M. è il meglio perchè oltre ad essere giornalista denuncia soprusi e giochi sporchi di palazzo e intrighi con la mafia…

Improvvisamente si accende la tv con edizione speciale TG, mi viene ansia perchè non è mai un buon segno: ci sono immagini catastrofiche di migranti che sbarcano dal mare poi arriva un’altra notizia in redazione, il conduttore dapprima si zittisce, poi è visibilmente scosso e super agitato, dice con voce tremolante e occhiaie nere “ l'Italia non solo respinge le offese della Francia rimandandole al mittente, ma il primo ministro G. M. ha dichiarato guerra alla Francia.” il conduttore rimane in silenzio e l’atmosfera è greve. io me lo aspettavo, come un sesto senso. alla fine è proprio successo…terza guerra mondiale.

Parte un video in cui l'Inghilterra è garante di pace in Europa e non accetta la dichiarazione, quindi conduttore e io tiriamo un sospiro di speranza.
Io stavo già pensando a come scappare, alle colture di sopravvivenza, cereali perenni, tuberi, ma poi penso che la guerra sarà proprio in tutto il centro nord Italia, quindi addio...ci saranno Fiumi di persone che scappano in un esodo straziante che lascerà terra bruciata, in più soldato e mezzi pesanti che distruggeranno quel poco rimasto, immagino strade di fango e vegetazione devastata… sempre che non ci “nukano” prima.

Torno a seguire il video, il conduttore spiega che l'Inghilterra aveva messo una “nuke” (carica nucleare) proprio in garanzia della pace, e non la attiverà per un paese inetto come il nostro.

Poi c’è un salto e sono nella mia casa, sto portando una cosa cantina e trovo una vecchia scatola, la metto nel lavello insieme alle zucchine perché cola uno strano liquido, ma!!

C'è stampato sopra il royal cypher!

Allora capisco di aver messo nel lavello l'ordigno atomico di cui parlavano, lo tolgo e metto in una cariola. Non so se tenere le zucchine per il pranzo, mi spiace buttarle, dopotutto un poco di radiazioni se le lavo bene non dovrebbero nuocere.

Dopo averla spostata inizia a colare tutto il liquido, oddio mi accorgo che la scatola è corrosa e rutta arugginita, un denso fluido nero e bluastro...corro a svuotarlo lontano dalla casa tenendo il respiro pensando che mi servirebbero dei sali di boro per assorbire le radiazioni, però poi si sbriciola tutto l'involucro.

Appare una bombola del gas gialla a forma di idrante inglese con stampato una scritta come "royal peacekeeper nuke"...
Esco di cassa e Poi sono in un bar e vendo per due soldi la bomba al mercato nero, bisogna pagare l’affitto dopotutto no?
Poco dopo vengo fermato da polizia, FBI e le guardie inglesi con vestito giallo catarifrangente e il manganello ...dico di aved venduto la nuke per pagare l'affitto e per qualche motivo se ne vanno.

Capisco che Google stava captando le mie parole e quando sente parlare di bombe nucleari manda un avviso al FBI, lo sapevo! altro che complottisti, ci tengono schiavi!

Sono al bar di prima e la “nuke” è montata sotto una caffettiera per produrre idrogeno sia come fonte energetica per farla funzionare sia che per fare le bolle per la schiuma del caffè.

Un salto e sono ai domiciliari in un vecchio appartamento, altro che graziato, tento di evadere e scappo in soffitta. ci sono tante stanze trasandate e piene di materassi, sedie ammucchiate e moltissima polvere. noto che ci sono delle canne fumarie isolate con dei giornali e altre tappate con il nastro adesivo, che degrado e pericolo…
Mi chiama un amico che non sento da secoli e guardo i suoi messaggi, poi sono in un corridoio. Arrivano dei miei amici i figli di L. e altri giovani hippies mi fanno vedere il fornello a gas a terra improvvisato, ci sono due tubi, uno dell’aria compressa e una del metano e vanno premuti uno contro l’altro per accendere una fiamma.

Poi c'è G. un mio vecchio amico dei tempi delle superiori, dice di essere diventato omosessuale e mi si incolla addosso, lo spingo via tre volte perchè sento il suo alito in faccia e non sento cosa dicono gli altri, ora compare una mia ex...ma allora??? ora sono a scuola e capisco che è sogno...mi sto svegliando...il sogno sfuma…

però lo voglio tenere in vita e mi butto a terra e sfrego le mani, sento la ruvidità e il freddo dell’asfalto, seppur la vista sia sfumata mi ancoro a quella sensazione tattile, così torna la vista e sono per le strade della città dove ho studiato,
la vista va e viene e stabilizzo toccando i lampioni e muri degli edifici con gli altri sensi ma soprattutto tatto…

Sono in una città fredda, grigia, il cielo cupo, nuvoloso di novembre, l’aria è fredda.

ora la vista e il sogno sembrano abbastanza stabili, ma non molto realistico,...per paura che stare fermo mi svegli mi metto a camminare e contare ad alta voce, tutti i numeri fino a 20. Poi dico 25, la mia voce è andata avanti senza il mio permesso, capisco che fa parte del sogno e continuo fino a 40…

svolto l’angolo con un cartello di ferro battuto, sono nel centro storico con edifici vittoriani.
vado a esplorare la via in cui vedo una fiumana di persone, la lucidità ora non è altissima infatti mi perdo un attimo a discutere con un signore sul fatto di usare solo i peperoni di grossa taglia o no...io dico che loro dell'est Europa sono patetici perché noi qui quelli piccolini li usiamo per la peperonata (ancora sta peperonata che tra latro non amo particolarmente)

mi riprendo la lucidità e penso al TALD, mi agito e ho paura del risveglio,

cerco di pensare alla sensazione di quando si ha paura della morte nella veglia, a volte vengono attacchi di panico ma poi si ragiona che essendo un evento lontano non c’è da preoccuparsi nell’immediato, e quindi così il “tornare al mondo di veglia” non mi da più ansia. cerco di farmi lavaggio del cervello.

Poi faccio pensiero di pensiero e cerco neutralità, ma insomma, sono sempre poco lucido.

Penso che mi servirebbe uno scopo e decido di raggiungere la mia vecchia scuola, torna paura del risveglio che placo filtrando quei pensieri, noto che ho resistito a tutti gli assalti e sono in sogno da una decina di minuti già, strano che non mi sia svegliato?

Corro verso scuola e ciò mi agita perchè è un azione avventata come se avessi poco tempo, ricordo discorso FOMO, faccio dei respiri profondi, sono presente e mi gusto la corsa, i passi sulla strada di asfalto rimbombano e amo l'aria che mi sfiora la pelle, penetra nei pori e mi rende più lucido come spesso capita, e penso di avere tutto il giorno libero e la corsa diventa così tranquilla, me la godo avendo a disposizione tutto quel tempo.

dopo un attimo passa un treno alta velocità sui binari da parte alla pista ciclabile, mi sfreccia accanto e la scia d’aria e il treno che entra prepotentemente nella visuale mi fa quasi perdere la vista, piccolo vuoto.
a un certo punto riprendo il sogno e penso all'idea di Neuro di mettere un orologio nel campo visivo in modo da avere a disposizione a livello logico 4-5 ore per cercare di dilatare il tempo anche se temo che con ciò come come a Lucidfede dicano "missione compiuta" quindi penso ad un altra missione primaria da avere e da tenere sempre in mente mentre eseguo quelle secondarie.
Ma qui la lucidità è pochissima, il sogno torna per un attimo normale... con momenti di piccola lucida.

Al termine della pista ciclabile c’è una strada e poi un grosso negozio con vetrate e alcuni gradini di marmo per l’ingresso.
Entro nel negozio di Elon Musk a Milano, il primo di Neuralink in Italia, hanno in vetrina i nuovi caschi di realtà aumentata.
Una commessa che ricorda la cassiera di un diner con la gonnellina a righe rosse e tacchi, mi guida e mi spiega che non posso averlo solo pagando e devo fare degli esami e accertamenti , mi porge una pastiglia gigante con dentro sali di alluminio e alcune sostanze per abituare l'organismo alla realtà aumentata, temo ci sia anche l’inserimento di un microchip.
La mastico ma ha un sapore terribile, poi leggo sulla confezione che c'è scritto di non masticarle e assolutamente non più di uno...ma cavolo io l'avevo già assunto! come ho fatto a dimenticarmi?
Cerco di sputarla, ma è incollata alla gola, rimetto in terra, una quantità esagerata di pastiglie, mi scuso e tutti scappano terrorizzati e scandalizzati, poi cercando di ripulire sotto un tappeto trovo una nicchia nascosta con vecchi oggetti che avevo perso nella realtà e penso, ah ecco dove erano…

La calca di folla che urla e abbandona la sala facendo risuonare gli allarmi all’entrata è LA condizione perfetta per dei rapinatori che entrano di nascosto senza essere visti dalle commesse e dalle guardie giurate.
Io li vedo e decido di inseguirli nei ripostigli e in stanze sul retro. Loro sono dietro le porte a tendermi un agguato, ma li intravedo dalle fessure e con una pistola trovata in tasca Sparo, nelle mani sembra una giocattolo che avevo da bambino e così ho la certezza di riuscire veramente a fare fuoco perchè da piccolo lo immaginavo senza problemi (visto che spesso in lucido mi fanno cilecca le armi da fuoco)...bum bum e qui, forse per il rumore realistico sono ancora molto lucido, poi sento il suono delle campane nella realtà e dico, ma no cavolo che stavo avendo TALD! che sf*ga!



Mi sveglio nella stanza della casa dei miei genitori, mi alzo e mio papà dice che ho dormito fino alle 10, ah ecco perché ho avuto un TALD, ho dormito così a lungo!
Poi mia madre si lamenta perché nonostante fossi li a casa lei è tornata dal lavoro notturno e mi ha dovuto aspettare per fare le frittelle…

mentre cuciniamo suona la vera sveglia, sono nel mio letto nella casa in cui vivo al giorno d'oggi, altro che casa dell'adolescenza...e altro che TALD, seppur l'impressione è di ore percepite, con i vari tagli di trama anche del sogno prima, il lucido non sarà stato più di 15-20 minuti... devo scrivere subito il sogno altrimenti la memoria sarebbe svanita in un paio di minuti.

nonostante non sia un vero e proprio TALD, l'approccioad esso mi ha permesso di recuperare un sogno vicino al collasso e farlo durare molto, infatti è un nuovo record personale, peccato non fosse molto vivido e realistico come altri, con frequenti collassi e buchi di lucidità.
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Raccolta delle avventure lucide di Reylock

Messaggioda Reylock » 10/10/2023, 11:43

Il Circo degli orrori: inferno allucinogeno 10-15 paralisi+Obe/allucinazioni + Lucido 09 Ottobre 2023

Pre-sonno

Da alcuni giorni voglio forzare un pò la mia media di sogni lucidi e ho deciso ti testare la classica WBTB+WILD
Faccio WBTB per un ora e passo l'ora successiva insonne dalle 4,30 alle 6,30 circa.

Alla fine sento il corpo che si rilassa stremato dall'insonnia, brusio alla testa e pesantezza, così credo di poter approcciare WILD. mi rilasso e lascio andare ai pensieri caotici presonno.

Circo degli orrori (paralisi, allucinaioni, OBE?)

Sono supino nel letto, sento alcuni rumori ovattati, come di movimento nel letto. perdo un secondo lucidità e sono immerso in una scena ordinaria, sto camminando a fianco di una ragazza e mi dirigo in un affollata e poco illuminata sala di un vecchio Diner stile serie tv americana anni 70', lei è incantevole. ci sediamo con un altra ragazza . mangiamo delle caldarroste avanzate da alcuni commensali precedenti : Surprice : .
La guardo e lei è raggiante, io sono incantato dai capelli splendenti alla luce delle lampade. Lei mi spiega il significato del nome e l'importanza della sua iniziale.

Ora sono a letto, sento le vibrazioni, sto tranquillo e penso di stare entrando in un sogno, pochi secondi e via!

E invece... Il Circo degli orrori aveva aperto I battenti. : Hide :

Mi ridesto nel letto, sono immobile e cosciente ora, Sento un gracchiare di giradischi e inizio a sentire una musichetta, una molto bella e realistica, la sento così bene che mi sembra anche strano. sono sorpreso dalla nitidezza del suono.
Il mix è diabolico una sorta di carillon + Circo nei film horror + Jazz. https://www.youtube.com/watch?v=FNWt-DZJ5lM&list=PLjYNU9pUlvUZNon4qRyiw5IgnI_zG-D4z&index=4
La ascolto per circa un minuto, poi mi sento scivolare verso il pavimento, ma diamine deve essersi inclinato di lato. ora cado a terra e scivolo tutt'attorno al letto come fossi su un piccolo binario trainato da una locomotiva in miniatura.
penso di stare entrando in sogno urra! (Eh magari, con il senno di poi avrei voluto svegliarmi)

Iniziano una serie di assalti (10-15) in cui come base sono sempre a letto in paralisi, poi piccole OBE o allucinazioni di 20 secondi-1 minuto che terminano in modo tragico e doloroso per poi ritrovarmi nel letto. (twelves minute horror?)

Inferno allucinatorio

- Torno in paralisi: vedo alcuni bagliori e poi il corpo tremare in preda a convulsioni

- Torno in paralisi: sento alcuni rumori in casa...poi sento chiaramente dei passi al piano inferiore, poi risalire le scale, sento un aurea malvagia, che risale gli inferi del piano inferiore. Sono terrorizzato a morte, appare una bestia terrificante alla porta. Il cuore quasi si ferma dal terrore puro che mi pervade il corpo immobile da cima a fondo. Lui mi osserva per alcuni secondi, poi mi balza al collo e mi dilania la carne...il dolore è insostenibile.
(il mostro è un mix di un cerbero + velociraptor +demone un Deathclaw di Fallout senza corna e squame


- Torno in paralisi: il respiro è spasmodico urlo e cerco di dimenarmi, ma mi sento invischiato in una melassa molto densa, mi immobilizzo e credo di aver svegliato M a fianco. lei parla e mi chiede cosa stia succedendo. Le dico di calmarsi. ma i suoni sono molto ovattati e vedo ancora strani flash.

- Torno in paralisi: sento ancora i passi sulle scale in legno, oH Dio non ancora ti prego...e invece il cerbero maledetto è ancora li e mi dilania l'anima.

- Torno in paralisi: continua per altre cinque-sei volte, non ricordo per fortuna nel dettaglio a volte il terrore era così intenso che mi svegliavo prima, altre me lo trovavo sopra in pochi secondi.

- Torno in paralisi: dopo questo ciclo sono stremato, finalmente credo di essermi svegliato, macchè! corpo immobile, sento sbattere la porta e salire le scale mia madre, mi urla di essere in ritardo per il lavoro (sono anni che sono via da casa) e inizia a deridermi come una pazza per la mia situazione

- Torno in paralisi: sono pervaso da una profonda corrente elettrica e vedo sfarfallii e brillii, credo il cervello si stia disintegrando.

- Torno in paralisi: cerco di alzarmi, ma sono risucchiato a letto ho gli occhi ben aperti ora, vedo la stanza nella penombra, poi sento dei passi sulle scale, ma? c'è La ragazza della prima visione.
Sono così contento...ma che ci fa a casa mia? so di averla invitata, ma lei ha uno sguardo folle ora e non dolce, mi guarda con sadismo e ha un coltello alla mano. mi vien da piangere, come ho fatto a fidarmi ancora di una persona sbagliata? sento la pugnalata al petto...ma sono più triste per essere stato così stupido, ora ho perso anche la vita.

- Torno in paralisi: ho alcuni cicli di flash e dolori atroci al petto. molto brevi e caotici. sono scosso al massimo. non riesco più a capire cosa sta succedendo.

- Torno in paralisi: vedo della luce filtrare dalla finestra, oh finalmente l'alba, cerco di alzarmi finalmente, ma no sono immobile. aaaaa!

- Torno in paralisi: ora la stanza è buia, sono paralizzato e pesante, mi sento vibrare, e pian piano scivolare verso il suolo, una lenta discesa, ma mi sembra di essere in paradiso. nessun dolore e suono atroce.


Lucido (OBE?)


Mi ritrovo sveglio in piedi nella stanza, posso finalmente muovermi e controllare il mio corpo. vado in corridoio e c'è un leggero bagliore, sono sorpreso da quanto realistico sia il sogno dopo tutto quello che ho passato.
Non sono nemmeno agitato scendo al piano terra, ma la stanza è immersa nell'oscurità. Il terrore risale e mi attanaglia lo stomaco, allora richiamo la sensazione per contrastare la FOMO e pensiero di pensiero.
Ma tutto ciò non funziona dall'oscurità nascono strane forme demoniache e si contorcono. Sono stufooooo! Urlo come un matto e mi butto verso la parete del caminetto che aveva preso la forma demoniaca dall'ombra + bestia terrificante di fuoco, come il Balrog di Moria.
Finisco nelle sue fauci, ma uno spirito animalesco mi pervade e cerco di disintegrarlo, di dilaniarne l'essenza con le mie mani.

dopo una sorta di piccola implosione la parete torna nomale
tutto tace.
Ora la stanza è in penombra, mi aggiro per casa toccando oggetti.
Ma pian piano la tranquillità di prima si erode, e l'ansia torna ad accumularsi, la contrasto meditando e lasciandomi scivolare addosso le emozioni negative.

Sono stanco di essere da alcuni minuti immerso nel buio, ma sembra proprio che non riesca ad avere uno scenario più luminoso e così mi do da fare, dapprima immagino che arrivi il giorno, ma niente.
Poi immagino che le imposte siano chiuse, e allora dalle fessure della porta vedo filtrare della luce verde.
Riesco ad aprila e la stanza si illumina, stabilizzo ancora un pò toccando oggetti e tendaggi.

Sono pronto ad uscire immagino un bosco e un prato verdissimo, faccio il primo passo, ma la casa non vuole lasciarmi andare...

Dalla stanza superiore sento la voce di M dire, "Dove stai andando?"
io le rispondo che devo andare da un vicino che ha bisogno di un aiuto a fare un lavoretto.
" va bene ma prima sali a darmi un bacio"
Dopo tutto quello passato in quella stanza...non ci penso proprio! dico di avere fretta ed esco ma il sogno crolla all'istante.

Sono nel letto e resto immobile, faccio AV-WILD di Arwen e immagino di nuotare in un laghetto con le ninfee con il tramonto all'orizzonte e il riflesso arancione rosato sulla superficie.
Dopo un attimo mi sento catapultare in avanti dal letto e finisco dentro il laghetto, vedo le ninfee dall'alto.
tutto sta prendendo tangibilità, ma da un gruppo di ninfee fiorite sbuca la bocca di un coccodrillo e mi inghiotte la testa...mi sveglio dal terrore.


ma sono ancora in paralisi, torno subito dentro a un sogno che però non ricordo bene.

Sono in una città che conosco in un centro storico in collina con M, c'è un'atmosfera mediterranea squisita e un grosso vaso con un albero di limoni, sento il profumo delle foglie di agrumi. poi le dico, già che è un sogno ti faccio vedere come si vola. la cingo alla vita e facciamo un salto-volo istantaneo verso la città nuova. siamo a spasso come se niente fosse, e mi accorgo di aver perso lucidità durante il salto. Il sogno collassa.


Mi sveglio, ma sono in un edifico abbandonato. da un lato terroristi e dall'altro forze israeliane armate fino ai denti (si ho visto alcuni gameplay di counter strike 2 ieri), ma allora è veramente scoppiata la terza guerra mondiale?
Iniziano a sparare.... ma la vera sveglia suona, e io non sono mai stato così feliceeeee!!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Raccolta delle avventure lucide di Reylock

Messaggioda Danny » 11/10/2023, 17:52

Ciao, Reylock. Davvero un'esperienza molto particolare e interessante, non mi sento di definirla ''bella'' in senso stretto perché solo leggerla mi ha fatto venire l'angoscia! :shock: Soprattutto la parte della paralisi e delle allucinazioni. Per mia fortuna non ne ho mai avute di visive, ma solo legate all'udito, al tatto e alla generica percezione di ''presenze''. È stato in tutto e per tutto un ''incubo lucido''. Se posso chiederlo, avevi per caso uno stato d'animo negativo quando hai provato a indurre il sogno lucido, o magari la giornata prima era stata particolarmente stressante?
Danny
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/06/2023, 10:17
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 40 volte

Re: Raccolta delle avventure lucide di Reylock

Messaggioda Reylock » 11/10/2023, 21:08

Ciao Danny! Grazie mille per essere passato e grazie delle belle parole.
Ad essere sincero sono stato ispirato a riprovare la WBTB dalla tua tecnica visto l'alta percentuale di successo, volendo un po'forzare la frequenza che in questo periodo è un po' altalenante.

Guarda, ti dirò che è la prima esperienza della mia vita così particolare ahaha.
Pure io le paralisi le ho molto rapide (10-20 secondi ) e solitamente sono accompagnate solo da vibrazioni, ronzio o suoni ovattati... Durante l'adolescenza ebbi alcune paralisi più "brutte" con allucinazioni visive più complesse ma ormai credevo di aver chiuso : Blink : .

Allora si certo, questo è un periodo già di per sé non troppo bello, però la giornata precedente non è stata particolarmente stressante, devo dire però che non avevo dormito molto i giorni precedenti. Stress e ansia si sono presenti, e soprattutto ho la testa piena di pensieri e poca energia e forza di volontà per cercare di fermarli.

(Quindi si forse sarebbe meglio lasciare perdere le wild+ WBTB)

La notte precedente avevo già avuto una paralisi con allucinazioni visive un po'inquietanti, ma si trattò di una spirale di immagini ventina di secondi con formule matematiche e facce di "neuroscienziati"... preceduto da un piccolo incubo lucido in cui un gargoyle demone mi saltava addosso mentre guardavo fuori dalla finestra.

Comunque si è stato veramente spossante, una sorta di limbo allucinatorio che mi fece pensare che il cuore non avrebbe più retto lo stress : WallBash :
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti