Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
AFCL
|
Oggetto del messaggio: Cronaca onirica (AFCL) Inviato: 30/06/2010, 9:27 |
|
|
Cronaca: [crò-na-ca] ant. cronica s.f. (pl. -che) Narrazione storica consistente nell'esposizione di avvenimenti, generalm. contemporanei al narratore, secondo una scrupolosa successione cronologica. Cronaca Onirica, narrazione di fatti riguardanti i sogni! Ecco spiegato il titolo 30/06/2010 Mangio una Banana e mi metto a letto verso l'una.. eseguo un'altro test della realtà, dato che durante il giorno 1° giorno di sperimentazione ne ho eseguiti molti anche se con molta difficoltà. Chiudo gli occhi, inizio a ripetermi mentalmente che se sto sognando me ne accorgerò e che stanotte farò un sogno lucido, lo ripeto di continuo nella mia mente, ed ecco una cosa strana.... Mentre continuo a ripetere la formula, la mia mente inizia ad immaginarsi un qualche cosa che ora non ricordo, non ho memoria su quel che ho visto , solo sulle sensazioni, non so nemmeno se ero nella paralisi del sonno, poichè sentivo il mio corpo sdraiato sul letto, ma non lo sentivo mio, era immobile ma sapevo che se avessi davvero voluto muoverlo avrei potuto farlo! Comunque ad un tratto mi rendo conto che stavo vedendo qualcosa, e "BANG" un flash bianco cancella tutto, e mi ritrovo che sto ancora mentalmente ripetendo le frasi che mi ero imposto di ripetere, e questo procedimento va avanti per almeno 5 o 6 volte, poi non so, mi addormento? Non ricordo cosa ho sognato, ma so che ho sognato, e solo che non ricordo cosa, appena sveglio ho fatto un test della realtà, non si sa mai  . Cmq è la prima volta che vedo quei flash bianchi! Di solito quando vado a dormire, prima di addormentarmi inizio a fare viaggi mentali (sono sveglio) ma e come se sognassi ad occhi aperti, non è un sogno, sono pensieri che prendono vita, ma finisce li, poi mi addormento, uso il momento prima di addormentarmi per fare il punto della situazione del giorno e progetti futuri! Sono ancora molto lontano dall'avere sogni lucidi, ma è già qualcosa i flash bianchi (o forse era la suggestione, dato che il pomeriggio di ieri l'ho passato a leggere questo forum), ed è già tanto se ho avuto la senzazione di aver sognato, di solito mi sveglio e mi sembra di essermi addormentato poco prima, senza ricordare se ho sognato o no!  Dimenticavo... mentre ero li che ripetevo ed avevo i flash, i miei occhi mettevano a fuoco il buio  , cioè avevo gli occhi chiusi, ma senza che io lo volessi, i miei occhi, mettevano a fuoco il buio  ... mi spiego meglio..provate a vedere l'angolo in alto a destra del vostro schermo, focalizzatelo, ora invece focalizzate quello che c'è sulla sua destra (cioè lo sfondo) ora rifocalizzate l'angolo dello schermo, e ora lo sfondo alla sua destra, e così via.... quella è la senzazione ho provato. ma non c'era nulla da focalizzare, avevo gli occhi chiusi!
_________________ Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire... Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Ultima modifica di AFCL il 30/06/2010, 11:00, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Top |
|
 |
|
ddsx
|
Oggetto del messaggio: Re: Cronaca onirica Inviato: 30/06/2010, 10:49 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
AFCL ha scritto: appena sveglio ho fatto un test della realtà, non si sa mai Questo devi cercare di farlo sempre, per fregare i falsi risvegli Un metodo che funziona dannatamente bene per ricordare i sogni è svegliarsi e stare immobili, cercando di ricordare i sogni, evitando di pensare a qualcosa che può distrarci (ad esempio cosa dovremo fare in giornata, che ore sono, ...).
|
 |
|
AFCL
|
Oggetto del messaggio: Re: Cronaca onirica Inviato: 30/06/2010, 12:01 |
|
|
|
06/2010 11.49 Dato che non ho nulla da fare oggi ho deciso di rimettermi a dormire e provare a rifare l'esperimento... sono le 11.30 metto la sveglia alle 12.20 perché non voglio addormentarmi voglio solo vedere che succede! Mi sdraio lascio la finestra aperta, e sento i tamburi di piazza del campo che suonano... (siamo sotto il Palio) non mi danno molto fastidio ormai ci sono abituato! Chiudo gli occhi, controllo il respiro e inizio a ripetere la frase magica, aggiungendo dai ca**o ogni tanto . Ed ecco che succede qualcosa di strano, mi entusiasmo un sacco, forse ci sono, stavolta sento il corpo che si addormenta, eheheheh il cuore inizia però a battermi forte, e mi dico mentalmente calmo Fabio, ci sei, stai calmo e concentrati! Stavolta i flash sono tipo le luci strobo non come dei flash casuali (sarà la luce che entra dalla finestra) e poi vedo un arcobaleno e mi figuro in terza persona, mi dico sali sull'arcobaleno, e mi dico di aprire la porta centrale delle 3 porte che mi si formano (e strano parlo con me stesso in 3° persone, e il mio io in terza persona mi risponde" il discorso è il seguente.. Dai Fabio, dietro la porta centrale c'è un sogno lucido che ti aspetta, e io mi rispondo (quello che rappresenta me, poiché mi vedo in terza persona) "non ho la chiave" "ma che dici c'è l'hai in tasca" gli/mi rispondo... Lui mette la mano in tasca ed esce una chiave, apre la porta ma non riesce ad entrare.... così gli dico di tornare giù che prenderò io il controllo del corpo... Cavolo è difficili essere in prima persona, infatti tutto sparisce rimane solo la sensazione di salire sull'arcobaleno e delle 3 porte... apro la porta centrale e mi dico... ecco ci siamo è il momento di entrare nel sogno! E tutto bianco, entro e..... é stato spettacolare, mi sono sentito tirare giù dalla mente... è strano da spiegare, ho sentito la sensazione di cadere nel vuoto per 1 metro, ci sono mi sono detto!!! Poi è successo il patatrac , GIZIO il mio gatto nero è montato sul letto facendomi sobbalzare e svegliarmi, per sicurezza ho fatto il test della realtà, ma ero sveglio, e Gizio mi annusava le mani Mi metto subito davanti al MAc, per scrivere questa esperienza, ma mi sento strano, vedo tutto un po ovattato, o mio dio sto ancora sognando mi dico, forse il test non ha funzionato, e ne rifaccio un altro, ma nulla, vedo ancora tutto ovattato, mi sento un po come fuori dal corpo vedo le mie mani scrivere sulla tastiera, ma mi sento un po strano. che devo fare? mi rimetto a dormire?!?!?!?! no sono troppo agitato non riesco a rimettermi nel letto!!!
_________________ Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire... Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
|
|
| Top |
|
 |
|
ddsx
|
Oggetto del messaggio: Re: Cronaca onirica Inviato: 30/06/2010, 13:59 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
Complimenti macaco, stavi per riuscirci 
|
 |
|
AFCL
|
Oggetto del messaggio: Re: Cronaca onirica Inviato: 30/06/2010, 17:26 |
|
|
|
30/06/2010 ore 17:18
Rieccomi un'altra volta. Questa volta sono andato a dormire alle 13.51 e ho dormito fino ad ora. Questa volta però ho sentito molto di più la paralisi del sonno... sentivo proprio il formicolio, era una sensazione fantastica per me, che come mi metto a letto dormo. E bastato davvero poco, per entrare in questo stadio. Poi i Flash, ne ho avuti una marea, poi ogni tanto tornavo a sentire il corpo in paralisi e poi di nuovo i flash così per 4 o 5 volte... ad un tratto non ricordo cosa pensavo, ma mi ero scordato dei sogni lucidi, ero proprio in fase immaginativa, e non so come torno a pensare alla frase, mi accorgo che stavo immaginando e BANG un mega flash mi riporta nel buio, e sto ancora dormendo. Mi sono accorto di una cosa, quando sono sveglio o sto per addormentarmi, io respiro poco di naso, poiché respiro solo da una narice, ogni volta alternata, mai la stessa, e come avere il naso perennamene chiuso, invece dopo quel flash ho respirato con il naso per ristabilizzare il respiro e O_o respiravo bene con entrambi le narici, ma come è possibile? Io respiro male con il naso, e invece, sentivo l'aria che entrava da entrambi le narici, ed era davvero rilassante XD Poi non so... mi sono addormentato. Dove Sbaglio? Ora però scappo a lavorare Uffff
|
|
| Top |
|
 |
|
MightyBlue
|
Oggetto del messaggio: Re: Cronaca onirica Inviato: 30/06/2010, 17:36 |
|
 |
| Autore wiki |
 |
|
Stai facendo progressi da gigante! Comunque, se posso darti un consiglio, cerca di non sprecare tutto l'entusiasmo e di mantenerne un po' per i giorni futuri, non vorrei che facessi una di quelle partenze a razzo e arrivi a .... 
|
|
| Top |
|
 |
|
ddsx
|
Oggetto del messaggio: Re: Cronaca onirica Inviato: 30/06/2010, 20:11 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
<nerd troll mode>AFCL ha scritto: Poi i Flash, ne ho avuti una marea Come fa un macaco ad avere i Flash? </nerd troll mode>Ok, seriamente: sembra che tu possa fare grandi progressi con la WILD. Visto che raggiungi con facilità la paralisi potresti provare con una DEILD. Successo assicurato. Comunque come dice giustamente mighty: fai con calma 
|
 |
|
AFCL
|
Oggetto del messaggio: Re: Cronaca onirica Inviato: 30/06/2010, 20:20 |
|
|
perchè macaco? mmmm ok farò con calma. Proverò con la deild, ma ci vuole una forza di volonta pazzesca, io oggi pom, durante quel riposino (3 ore e 20  ) ogni tanto mi risvegliavo e mi rigiravo dall'altra parte e ritornavo a dormire 
|
|
| Top |
|
 |
|
ddsx
|
Oggetto del messaggio: Re: Cronaca onirica Inviato: 30/06/2010, 21:04 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
AFCL ha scritto: perchè macaco? mmmm ok, non sei assiduo frequentatore di Punto Informatico. Macaco = utilizzatore di dispositivi Apple. Etimologia: Mac-aco. Poi ci sono anche i winari e i linari cantinari 
|
 |
|
AFCL
|
Oggetto del messaggio: Re: Cronaca onirica Inviato: 01/07/2010, 9:31 |
|
|
|
31/06/2010 ore 09:10
Ieri metto la sveglia alle 4:30, mangio 5 cucchiaini di nutella, e mi metto a letto, provo la WILD, la paralisi arriva quasi subito come le altre volte, ma non so forse per il caldo forse perché ieri ho esagerato non riesco ad avere i flash, a un tratto mi sento come in un vortice, e poi mi accorgo di non sapere più come erano le mani se con il palmo all'insù o all'ingiù. Comunque il caldo era atroce, e decido di uscire dalla paralisi, ci metto un po', mi alzo e vado ad aprire la finestra. Mi metto a letto e mi addormento dopo poco! Driiiiiiiin, ma che è? Sono le 4.30 me ne ero scordato, cmq mi ricordo che dovevo scrivere il sogno se ne avessi fatto uno, ehi ma lo ricordo, e anche bene, e come se fossi già sveglio prima che suonasse la sveglia O_o ma dormivo, la sensazione era di essere sveglio , non so spiegarlo, comunque ecco il sogno. Decido di incamminarmi a piedi per andare da dei miei amici, arrivo però ad un bar e decido di prendermi cura di un CASTAGNO. C'è una signora di colore che si lamenta perché in un film autobiografico di un tipo, non viene menzionata nonostante sia grazie a lei se quel tipo è quel che è, perché la signora lo aiutò, quando ne aveva bisogno..... Litigo con la mia ragazza al cellulare (non so perché). Mi connetto su Facebook e noto che un mio amico ha lasciato un link interessante, lo apro ma non ricordo cosa trovo... torno a pulire il mio castagno a un tratto butto un po' di margarina alla base del castagno e sui ricci (quelli che contengono la castagna) sperando che faccia la castagne più grosse. Salgo sul motorino, una ragazza mi offende O_o e mi dirigo verso casa. Ma mi fermo al bar, ci entro, ho un secchio in mano con 10 cm di acqua, nel bar c'è il barista e un tipo che beve un bicchiere di vino, io volevo chiede qualcosa al barista, ma il tipo che beveva vedendomi con il secchio mi scambia per quello delle pulizie e mi chiede di lavargli la parte del bancone dove si trova lui. E inizia la conversazione: Lui: “ Come ti trovi?” Io: “bene ma è un lavoro strano” Lui: “si ma pagano bene” Io “davvero?” Nel frattempo intingo lo straccio nell'acqua e con del sapone blu e profumato, inizio a pulire la sua parte di bancone, intanto lui parla ma non ricordo quel che dice, mi ferma e mi dice che non si lava così un bancone e mi spiega come si fa. Ed è qui che è suonata la sveglia e mi sono svegliato (e wow, mi sono ricordato il sogno!!!) non sono riuscito in nessuna tecnica a causa del caldo (credo), ma ho ricordato il sogno, e questo mi basta per ora... Una cosa interessante, che appena mi sono svegliato definitivamente alle 8.30 non ricordavo altri sogni, ma avevo la sensazione che fossi entrato nel forum avessi scritto questo messaggio e che voi avevate commentato con “il tipico sogno del Lavoro” mmm O_o Ciao ragazzi, aspetto di vedere i vostri come sono andati!
P.s. faccio bene a postarli qui i miei progressi o sbaglio sezione?
|
|
| Top |
|
 |