Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Esplorazioni lucide di Cenwyn

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda dixit » 10/12/2014, 19:56

: WohoW :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 11/12/2014, 19:08

yareol ha scritto:
Cenwyn ha scritto:mentre cercavo di cucinare dei tortellini col ripieno alle fragole c'era un dibattito TV su: "dove andranno a finire le tonnellate di grana padano e salmone affumicato ora che la RAI chiuderà i battenti"


Cenwyn! Ho fatto i tortellini alle fragole, sono BUONISSIMI!!!! : Love : : Love : : Love :
Ora ti spiego come ho fatto:
Ho preso un cestino di fragole fresche (anche se di serra, suppongo, vista la stagione non proprio adatta) poi ho comprato la pastafrolla tirata sottile sottile, quella di una famosa marca...
Spoiler:
Immagine

Poi ho tagliato un quadrato dalla sfoglia e a sua volta ho fatto tanti quadretti di circa 5 cm l'uno, ho preso le fragole e le ho mondate e lavate, poi le ho sminuzzate con un coltello ben affilato e ne ho messo una piccola quantità al centro dei quadretti insieme a un pizzico di zucchero (meglio il fruttosio perchè si accorda di più come sapore), poi li ho chiusi dandogli diverse forme, ma quella che si è dimostrata più adatta a contenere meglio il ripieno dopo la cottura è proprio quella a tortellino! :D
Li ho messi in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa un quarto d'ora/venti minuti. Sono deliziosi e soprattutto sani.
Grazie del suggerimento!!! : WohoW :

Questi sono i tortellini poco prima dell'infornatura.

Immagine

MA... ma... ma sei un mago!! che bravo! E sei stato ispirato dal mio sogno? XD
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda yareol » 11/12/2014, 19:41

Esatto, e ti dirò di più, esiste anche una ricetta per condire i tortellini con una salsa alle fragole! Lo sapevi?

http://glaucosilvestri.blogspot.it/2014 ... agole.html

Comunque in realtà la mia ricetta essendo fatta con sfoglia di pastafrolla dà origine a una specie di biscotti morbidi ripieni di quello che dopo la cottura s'è trasformato in marmellata di fragole, infatti il calore biscotta la pasta e fa ridurre le fragole, in pratica è come se li farcissi direttamente con la confettura di fragola, fatti con quelle fresche però è tutta un'altra cosa! ^_^
Ora però che sai che è possibile puoi provare a farli anche tu, magari usando anche altri frutti di bosco, come mirtilli, lamponi, more ecc. : Biggrin :
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 14/12/2014, 11:12

Dal topic di Santa Lucia!

Sono riuscita a fare le cose per bene ieri sera prima di dormire! Riletto il topic, letto qualche lucido qua e là...
E poi a nanna, rilassata e concentrata. Ecco, questo è riuscito meno bene.
Insomma, chiudo gli occhi e provo una VILD. Mi immagino uscire dal mio corpo, o rotolare o cose simili.
Poi mio moroso russa. Poi si muove. Poi russa di nuovo. Una tortura per la questione rilassata e concentrata.
Quindi mi alzo, e gli schiaffo una compressa di melatonina per farlo quietare.

Finalmente posso rilassarmi e...
[slpc]E mi rendo conto di essere in una stanza fatta di legno scuro, pure un po' vecchia.
Vado alla finestra, è a croce, di legno chiaro. Guardo fuori e vedo la neve... Caspita, sono già nella Baita Onirica!!
Un movimento nella neve fuori attira la mia attenzione, e senza rendermene conto sono lì a fare da telecamera alle spalle di quello che sembra un leopardo delle nevi, ma molto più grosso e strano, sembra tipo un disegno cinese, e in effetti ora che ci penso si muove come uno di quei draghi cinesi con dentro la gente, con la testa che va di qua e di là e le zampe su e giù in modo plateale.
@Dreamwar! Non penso che sia la sua cavalcatura, no no, è proprio lui in persona, o in bestia, se preferite.
Sta sguazzando nella neve, sembra divertirsi molto, poi ad un certo punto, mentre passa vicino alla baita si perde un oggetto dietro e se ne va.
Io mi avvicino, e con stupore mi rendo conto che si tratta di un uovo! E' poco più grande di un pallone da basket, bianco con qualche chiazza a pentagono irregolare di colore rosso e azzurro. Per intenderci, sembra il guscio di Togepi.
Un uovo di Dreamwar!! Evidentemente i Dreamwar depongono le uova.
Ma l'ha lasciato qui fuori al freddo, il poverino non sopravvivrà! Ho visto cosa succede alle uova di pinguino fuori dalle zampe dei genitori :o
Raccolgo l'uovo, che per la verità è piuttosto leggero ed entro svelta nella baita.
Nel passaggio è diventato un bambino vero e proprio nelle mie mani. C'è un uomo vestito di nero, con dei pizzi e merletti bianchi, sembra un uomo del 1600, uno di quei padri pellegrini del tacchino. Non mi aspettavo di vedere qualcuno vestito così... comunque lo guardo e capisco che si tratta del portinaio...
Ahaaaa!! Ma tu sei @filippo allora!! Dai che dobbiamo tenere questa creatura al caldo...[/slpc]
E mi sveglio.

Provo a riaddormentarmi con la baita in mente...
[slpc]Sono in una stanza, con me ci sono due uomini. Uno è più vecchio, sicuramente @Amrod. E l'altro è giovane, piuttosto giovane. @Kaito.
La stanza è bloccata da una muraglia di matite enormi conficcate per terra...[/slpc]
E mi sveglio.

I sogni successivi sono tutti a tema raduno o viaggio, ma nient'altro di lucido :|
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda dixit » 14/12/2014, 13:35

Niente volpi che corrono in giro? : Sad :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 17/12/2014, 9:17

Sono con amici, stiamo organizzando una serata, e a quanto pare saremo in sei in macchina al ritorno.
In men che non si dica, sto tornando a casa da Padova nel bel mezzo della notte più nera di sempre.
C'è uno strano traffico, la statale è invasa di macchine agricole e per la manutenzione delle strade.
E' l'una e quaranta, sono all'altezza della variante di Montegrotto, quando mi rendo conto di una luce dorata che inonda il cielo.
Cerco di capire che succede, mi giro, guardo attorno. Mille ipotesi si affacciano alla mia mente. Un ufo? La fine del mondo?
Fatico ad individuare la fonte della luce, sembra che vicino alla luna, parzialmente eclissata, ci sia un piccolo sole.
Quello che sto vedendo non ha alcun senso. Riguardo l'ora, e [slpc]capisco di essere in un sogno.
Scendo dall'auto e... Volo radente sulla superficie del canale Battaglia, che per l'occasione è ricoperto di ebre lacustri, canne e ninfee, e faccio cose che non ricordo.[/slpc] Perdo lucidità.
Sono in camera mia. Fuori c'è un tempo infernale, folate di vento sollevano nuvole di polvere, e piove.
Mi alzo, e mi rendo conto che il pavimento è bagnato. L'acqua entra dalla finestra. Vado a chiudere il balcone, per aiutare un po' il compito della finestra. Lo chiudo e
[slpc]mi rendo nuovamente conto di essere in un sogno. Faccio qualche passo indietro e constato che non c'è soffitto, la parte superiore della parete della camera da sul vuoto. Hai voglia a chiudere i balconi!
Ma non mi interessa più dell'acqua, sono in un sogno e tanto mi basta. Devo saperne di più.
C'è un forno lì accanto a me. Mi ci avvicino, e lo apro chiedendomi cosa ci sarà mai dentro. E' vuoto, ma privo della parete di fondo, vicino alla quale ci sono due maglioni che si stanno per bruciare. Li rimuovo con qualche perplessità.
Mio fratello viene a chiamarmi, io sento rumore di acqua che scorre. Andiamo in cucina, scopriamo che la lavastoviglie è sparita e il suo rubinetto sta inondando il pavimento.
Ma non mi interessa! Gli dico:
- prendi appunti, siamo in un sogno! - lui si esalta e consente con entusiasmo. - E' un peccato - gli dico - che tu non conserverai memoria di questa cosa. -
A dimostrazione di quanto poco sia importante il disastro della lavastoviglie prendo a botte il rubinetto.
Per un attimo mi chiedo se non rischio, ascoltando il mio corpo, di svegliarmi o qualcosa di simile.
Decido di riprovare la task del forno con il frigo. Voglio vedere cosa il mio fisico desidera mangiare.
Apro e... bingo! Il frigo è pieno! Pieno di vasetti sott'olio o conserve simili.
Faccio una rapida cernita: Melanzane, carciofi, zucchine, melanzane, carciofi, melanzane, zucchine, melanzane, melanzane, melanzane...
Ok, devo avere una fissa con le melanzane.
Richiudo e mi chiedo se da qui, dal sogno, non possa trovare un modo per suggestionarmi abbastanza da riuscire a perdere chili.
Immagino il mio fisico, e mentre lo faccio mi ritrovo fuori di casa. C'è mio moroso, e mentre penso a cosa potrei combinargli in sogno mi fa salire su un camietto insieme ad un bambino,
[/slpc] e perdo definitivamente lucidità.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda yareol » 17/12/2014, 17:47

Non sarà un segno di qualcosa di particolare il fatto che insieme a te ha caricato sul camion anche un bambino? :?
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 23/12/2014, 11:55

yareol ha scritto:Non sarà un segno di qualcosa di particolare il fatto che insieme a te ha caricato sul camion anche un bambino? :?

E chi lo sa...


Sta notte mi addormento chiedendo al mio inconscio di fare qualcosa di figo, o in alternativa di lucidare.

Titolo: Cenwyn spacca!!
Sono in uno dei miei ex posti di lavoro, la giornata è finita e sono con alcuni colleghi non meglio identificati nel parcheggio dell'azienda, quando avvistano un tornado in avvicinamento.
Cerco disperatamente la mia macchina, ora il parcheggio è il pergolato della casa al mare dei miei nonni.
Qualcuno urla
"Attenta, sta arrivando!" Un piccolissimissimo tornado, alto due metri e largo venti centimetri si forma a pochissimo da me e mi passa sopra facendomi molto male. Un dolore simile ad una pressione eccessiva. Mi passa sul petto, sulla faccia. Si solleva una tempesta di sabbia come ne ho viste poche nella mia vita.
Ok, restare qui è molto pericoloso, ma non riesco a trovare la mia auto! Ommioddio, c'è il cane!! Devo salvare pure lui dalla tempesta!!
Divento parzialmente lucida, [slpc]quel tanto che mi basta per decidere che la mia auto si trova in un certo punto. Svolto l'angolo ed è lì[/slpc]. Faccio salire il cane in auto e sgommiamo via.mentre nevica. Il tempo è impazzito.


A diversi sogni di distanza, mi trovo nella casa al mare coi miei cugini. Siamo in spiaggia.
Stiamo lì chiacchierando, quando mi rendo conto di non essere depilata! (questa parte di sogno si presenta puntualmente nei miei sogni quando urge una completa depilazione)
OMG non posso stare qui in spiaggia col costume e la pelliccia!!
Dico a mio cugino M che devo tornare a casa, anche se è pieno pomeriggio.
Lui mi accompagna, ma arrivati a casa mi fa notevoli pressioni per riuscire a tornare in spiaggia prima che il sole tramonti.
Ok, io cerco di sbrigarmi. A mali estremi estremi rimedi! Cerco un rasoio e via! Un paio di taglietti, ma meglio che sembrare Tarzan.
Guardo fuori e mi rendo conto che devo essermi addormentata. E' ormai il tramonto. Esco fuori un po' assonnata.
La mamma di mio cugino rompe come al solito, ha da ridire sulla mia depilazione. Ma guardo il cielo ed è ancora pomeriggio. Che cosa curiosa...
C'è pure A, la moglie del suddetto cugino. All'altezza del pergolato che fa da parcheggio alle macchine vedo cose. Ed in particolare noto un asciugamani, che è rimasto lì dalla fuga del sogno precedente. Alzo gli occhi all'orizzonte e... una terribile tempesta fatta di contorte nubi grigio scuro con dei tornado che arrivano fino al suolo, o si alzano dal suolo!!
La indico a mio cugino, ma quando si volta a guardare ci sono solo degli iceberg, e qualcosa che solleva enormi spruzzi.
"Poveri animali" dice lui.
Io sono sempre più perplessa. So cos'ho visto.
Ci dirigiamo verso la spiaggia, e tengo d'occhio l'orizzonte. Sono sicura che appena passato l'angolo vedrò...
La tempesta più violenta di sempre sta rovesciando la sua ira sulla spiaggia.
Curiosamente il mare è piatto, ma è il vento quello che mi inquieta.
Numerosi tornado, alcuni molto lontani e appena visibili nella foschia sollevata dal vento, altri vicini e ben definiti che dalle nubi si allungano fino a terra.
Ci sono dei fulmini... ma poi guardo meglio.
Sulla spiaggia ci sono un sacco di omini di marshmmallow come quello degli acchiappafantasmi, ma di dimensioni umane. Il dubbio che si tratti di un sogno inizia ad insinuarsi in me.
So istintivamente che si tratta in qualche modo della prole della tempesta, o dei suoi prodromi. Ci sono delle persone che vengono attaccate e disturbate da questi omini di marshmallow, e un piccolo gruppo di esse sta combattendo contro di loro con delle spade laser in puro stile star wars.
Quello che sto vedendo è davvero... epicamente assurdo. Vedo tutto nei minimi dettagli, sembra un perfetto diorama su cui è calato a giocare un bambino di 4 anni.
Ma non ho il tempo di pensarci che un tornado cala dall'alto verso di me.
Devo fare qualcosa... devo fare qualcosa... e capisco di essere in un sogno.
[slpc]Abbasso gli occhi e guardo le mie mani. Sono enormi, nerborute... e verdi.
Minkia, sono Hulk!
Il vortice di vento si sta abbattendo su di me, ma ora con la superforza incazzata sbatto le possenti mani tra loro creando una terribile turbolenza che riduce ai minimi termini la coda del tornado. La afferro con una mano (si, afferro il tornado) e la sbatacchio qua e là come faceva Hulk col povero Loki fino a farlo sparire.
Mi esalto! Corro per la spiaggia con la grazia di un orango.
Sta per calarne un altro, gli lancio dietro un ruggito potente come un tuono. Per un attimo credo che il ruggito sia così potente da dissolvere la tempesta ma non funziona. Aspetto che la tromba d'aria scenda su di me, sbatto con forza le mani, la coda del tornado si assottiglia, la afferro e la strapazzo fino a dissolverla.
Salto su un autobus a due piani arenato sulla spiaggia, godendomi il senso di potenza. Ad ogni movimento sento i miei muscoli gonfi e verdi tendersi, contrarsi, e muoversi sotto l'onda d'urto di ciò che faccio. Vedo che sta per calare l'ennesima tromba daria. Io faccio un gesto con le mani, come a scacciarla via con forza. E visualizzo lo scorrere del vento come nel meteo, tutte le freccette che vanno in una direzione, ma all'arrivo della turbolenza provocata dal mio gesto si confondono tutte mescolandosi. Niente tornado...
Salto verso il prossimo...[/slpc]
E mi sveglio. Mi tiro su dalle lenzuola, sono vecchie, un po' sporche. Mi chiedo che ci faccio lì che non è il mio letto. Mi alzo e torno nel mio letto. Sempre un letto singolo, ma col materasso morbido e accogliente. Penso che dovrei scrivere il sogno appena fatto, poi mi distraggo...

E mi sveglio per davvero.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda cla96 » 23/12/2014, 18:53

tutto merito del tuo nome verde :cool:
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda dixit » 23/12/2014, 19:35

Non flammate, eh! : Blink :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti