Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Esplorazioni lucide di Cenwyn

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 04/08/2010, 14:02

Sembravano millenni che non ne facevo uno, forse avevo solo bisogno di interiorizzare alcune cose.
Ho scoperto che avere sogni lucidi non significa necessariamente inquinare il contenuto inconscio, può invece essere un modo per esplorarlo, per scegliere che cosa visitare. Per conoscersi meglio, insomma. Attraverso il richiamo di simboli, di associazioni di idee, cose così.

Credo di essermi accorta del fatto che stavo sognando, perchè mi trovavo di fronte per l'ennesima volta alla situazione tipo dei miei sogni ricorrenti.

C'era una piscina, l'acqua era nera, ma dentro ci nuotavano dei pesci che erano mezzi pinguini e mezzi razze.
Ho capito che rappresentava una parte di me e che stavo sognando.
Per prima cosa ho deciso che avrei camminato sull'acqua, ma non mi sentivo sicura. Sapevo che non ero abbastanza lucida da farlo in piedi, così l'ho fatto a gattomiao. c'era una specie di cuscino luminoso tra le mani e l'acqua, era quello che mi sosteneva. Con qualche incertezza ho attraversato la piscina fluttuando sull'acqua, mentre i pesci strani che c'erano dentro continuavano a saltar fuori.
Ok, ora avevo cose più importanti da fare.
Mi sono guardata attorno, la piscina si trovava in un ambiente chiuso, muri bianchi e diverse nicchie e corridoi. So che sto guardando l'interno della mia "casa", della mia anima, e decido di scoprire cosa c'è dentro. Imbocco un corridoio, è largo. Ai lati del corridoio ci sono delle nicchie ampie, quasi delle stanze, completamente visibili.
Durante questo cerco di prendere mentalmente nota di quello che vedo, per ricordarlo. Identifico d'impulso ogni stanza. Sono tutte prive di mobilia, ci sono solo degli oggetti artistici appesi alle pareti, come in un museo.
Ricordo bene due zone: quella delle competenze, cui in realtà ho riservato poca attenzione, e quella dei miei fallimenti personali.
In quella dei fallimenti erano appesi dei piatti/vassoi riccamente decorati. Alcuni avevano ai quattro angoli delle delicatissime filigrane d'oro.
Percorro il corridoio, a dir la verità piuttosto breve, fino alla fine, dove c'è una porta chiusa. La apro, ed esce una mia compagna di classe delle superiori. Mi rendo conto che sto perdendo lucidità, quindi chiudo la porta e la riapro, dicendomi che dietro c'è quello che desidero di più al mondo.

Beh, quello che c'era dentro non ve lo dico, ma è stata una sorpresa.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda MightyBlue » 04/08/2010, 21:19

E' bello sapere che sei riuscita a superare il blocco che avevi, inoltre credo che il tuo sia un sogno lucido "fuori dalla norma", un viaggio nell'inconscio, uno di quelli che meglio descrivono il senso dei sogni lucidi, per i quali tra l'altro anche io ho iniziato il viaggio...
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda AFCL » 05/08/2010, 14:38

: WallBash :
WOW
: WallBash :
perchè non hai provato a chiederti cosa siamo?!?!?!?!? giusto per vedere cosa ti rispondevi!
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 05/08/2010, 19:22

perchè non mi interessa cosa siamo, ma cosa c'è dentro di me :roll:

Che siamo colonie di cellule specializzate organizzate in uno specifico ordinamento lo so già da me...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: I sogni malati di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 22/10/2012, 9:45

Risveglio, risveglio e ancora risveglio.

Suona la sveglia, è ora di andare a lavorare. Non ne ho voglia.. poi guardo in alto e vedo la plafoniera che scivola da sinistra a destra.
Non in modo plateale, ma lo fa. Ok, vertigini. Passeranno nel giro di un'oretta, quindi mando un sms al capo dicendo che arrivo più tardi, e cerco di riprendere a dormire. La clementina si infila sotto le coperte, va fino dai piedi, mi fa il solletico leccandosi, e poi rompe le balle per uscire.

Sogni balordi, risuona la sveglia. La plafoniera scivola ancora un pò, ma è praticamente ferma. Spengo la sveglia e mi dico: altri 5 minuti...

Quando ho deciso che i 5 minuti sono passati, provo ad alzarmi e accendere la luce, ma mi rendo conto di essere in paralisi e che il braccio che va ad accendere la luce lo sto solo immaginando.
La cosa si ripete un altro paio di volte.
Devo svegliarmi, penso di esserci riuscita. Apro gli occhi e vedo un ragno che si arrampica sopra la mia testa. Penso: adesso cadrà quel maledetto... e infatti succede, ma quando mi muovo per allontanarmi mi rendo nuovamente conto che lo sto immaginando.
Ok, i 5 minuti sono passati da un pò: devo assolutamente riuscire a svegliarmi. Con un enorme sforzo mi tiro su a sedere, cerco gli occhiali e noto che su di essi vi sono degli esili fili di ragnatela. Guardo verso l'alto e noto l'ombra di un ragno, ma del ragno non c'è traccia. Mi chiedo se quella del ragno fosse un'allucinazione o l'avessi visto davvero, quando realizzo che di nuovo, lo sto immaginando.
Ok, sta cosa inizia davvero a rompere, perchè devo andare a lavorare!! Così penso che se mi concentro riesco a svegliarmi. In quel mentre sento i passi di mia mamma, che dev'essere venuta a stirare... strano che non mi abbia svegliata. La chiamo e le chiedo se sono sveglia, lei mi risponde di si. Mi alzo, cammino a piedi nudi sul pavimento per capire se sto sognando, ed è freddo. Ok, finalmente. Inizio a prepararmi, poi butto l'occhio fuori dalla finestra e vedo dei meravigliosi papaveri. Un pò fuori stagione... Guardo di nuovo e c'è il castello... Ok. Sono in piedi sulla finestra, e decido di fare un test di realtà. Cerco di trapassarmi la mano con un dito, ma pare che non succeda niente, si vede solo un leggero rilievo. Sono indecisa... Lo rifaccio con più convinzione, e sta volta funziona alla grande.
Ok, sono lucida! Cerco di far comparire un sesto dito alla mano sinistra, ma appare piccolino e non lo sento... Beh, comunque è un bel risultato. Mi giro su me stessa e dico: figoooo!! Ok, Ora faccio piovere! detto fatto, inizia a piovere. Non proprio una tempesta tropicale, una piacevole pioggerellina. Ci passo sotto sentendo le gocce... e ora stop!!
Ma resta comunque il problema che devo andare a lavoro... quindi faccio un altro paio di cavolate e mi sveglio.
E' passata un'ora!!! Porca miseria sono in ritardoooo... Ma prima scrivo qui!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: I sogni malati di Cenwyn

Messaggioda davidiust » 22/10/2012, 11:51

figo... sei rimasta normale dopo questo sogno? :lol:

[s]PS: perchè non l'hai messo nei sogni lucidi?[/s]
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: I sogni malati di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 22/10/2012, 12:01

onestamente sono un pò rinco.. XD
Non ricordo nemmeno se ce l'ho un diario dei lucidi.. risalirà a migliaia di anni fa..
troppa fatica cercarlo : Chessygrin :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda dixit » 22/10/2012, 12:51

Se facessi io un'ora di ritardo... tanto vale che chiamo al lavoro e dico che sto male! : Mr green :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

... le colline sono in fiore

Messaggioda Cenwyn » 16/02/2013, 15:13

Ho lucidato!!
In mezzo ad un sogno bellissimo mi ritrovo nella casa al mare, ci sono tutti i parenti riuniti come succedeva d'estate. Stanno parlando, e poi mia nonna dice la sua... aspetta: mia nonna? mia nonna è morta! così guardo mio papà, e gli dico: ti sei accorto che è un sogno, vero? e lui: si, infatti la nonna non può essere qui!! ok, gli dico: siamo in un sogno lucido.. ma poi mi ricordo che il sogno è solo mio! ok, mi dico: sono in un sogno lucido! c'è gente che l'ha passato a cercare di convincere i PO di essere in sogno! non volevo commettere lo stesso errore! quindi ho deciso di sfruttare l'occasione dei parenti presenti per permettere a mia madre uno sfogo catarchico, e quindi le ho ordinato di dire a mia zia cosa davvero pensava di lei. Insomma la mia mamma onirica ha iniziato a vomitare improperi nei confronti di mia zia. Lei stava per ribattere, così l'ho zittita con un gesto della mano. Praticamente l'ho privata dell'intelligenza onirica artificiale. fatto sta che dopo aver sfogato bene bene la mia mamma onirica, mi sono detta: e mo che faccio? devo provare una task!!! ma che task?? nn mi veniva in mente niente... quindi ho lasciato che il sogno andasse avanti per conto suo, e ho mollato la presa sulla lucidità, proseguendo il sogno bellissimo di prima. Sogno nel quale, tra l'altro, mi sono vantata di aver appena lucidato XD.
d'oh... peccato fosse solo un sogno... : Love 2 :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda LagunaAngel » 16/02/2013, 15:27

Brava :)
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono. (A. Einstein)
Avatar utente
LagunaAngel
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 15/11/2012, 19:55
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti