Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Esplorazioni lucide di Cenwyn

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Searig » 06/04/2016, 16:32

Concordo, bel sogno e anche bella interpretazione; inoltre, se posso permettermi,

Cenwyn ha scritto:quel pianto ha contagiato anche la parte cosciente di me, che non lo ha sopportato, provocando un improvviso cambio di scena con un falso risveglio
e
Cenwyn ha scritto:A quel punto però era talmente pesante che l'inconscio stesso ci ha messo lo zampino, e mi ha fatta distrarre con qualcosa che da piccola mi rendeva felice.


ma tu, ora, anche se sul momento sei stata distratta dal tema, ti ricordi del sogno e dell'argomento in questione, per cui ora puoi mantenerne consapevolezza e tenerne conto.

E' molto bello, quando parlo di applicazione dei sogni lucidi in stile immaginazione attiva junghiana mi riferisco proprio a sogni come il tuo, che direi esemplare in tal senso! : Thumbup :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Citrato » 06/04/2016, 22:51

Cenwyn come fai ad avere dei PO che ti parlano della tua tristezza interiore con tutta questa gente che adora i tuoi sogni?
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 10/09/2016, 16:30

Era una vita che non dormivo così tanto, e finalmente ho lucidato. Un lucido molto consapevole. Non straordinario, ma mi mancava, ecco.
E' stato un lucido di osservazione, ho seguito gli stimoli del sogno, e ne sono contenta.
Devo dire che la parte in cui mi ripetevo mentalmente quello che stava succedendo è anche quella che ricordo meglio, quindi ripetere funziona.

Titolo: seguendo qualcosa

[slpc]Sono in camera a letto. Con gli occhi socchiusi vedo qualcosa che è caduto per terra. Guardo meglio, è un pupazzo che lentamente risale e torna alla sua posizione. Sono immediatamente lucida, e me ne compiaccio. Mi guardo attorno, la stanza è luminosa e i colori sono molto intensi, più della realtà. E' come averli visti per la prima volta.
Il pupazzo che si è rialzato si dirige fluttuando verso la porta della camera e io decido di seguirlo. Varcata la soglia mi dimentico del pupazzo perchè l'ambiente ha un'aria molto diversa dalla camera. C'è poca luce, sufficiente a vedere le cose ma non ad esaltare i colori. Sento un rumore di rubinetto aperto, non capisco bene da dove venga. Lo seguo, entro in bagno e chiudo il rubinetto del bidé da cui sta bevendo la Clementina, e mi rendo conto che mi scappa la pipì. Che fare? Beh, mi dico, sono lucida, quindi non è necessariamente vero che mi scappa. Così prendo in braccio il gatto e faccio pipì in piedi lì dove sono, vedo che il getto sale alto e finisce nel bidé. Aspetto finchè non avverto una sensazione di svuotamento, e mi arrampico sulla finestra, sempre con il gatto in braccio e non senza qualche difficoltà. Sbatto la testa contro le veneziane (che nella realtà non ho) e mi schifo, perchè chissà quanto erano sporche. Scesa dalla finestra con il gatto mi chiedo se non posso usare il potere della lucidità per pulirmi, ma qualcosa mi dice di no. Sono in cortile e mi rendo conto che è poco dopo il crepuscolo. I lampioni sono accesi e il cielo è coperto da strane nuvole caratterizzate dai riflessi arancioni, come succede di notte sopra le zone industriali. Mi chiedo come mai è sempre più scuro, e decido di farci qualcosa. Alzo la mano al cielo in un gioco di prospettiva, quando sto per sfiorare le nuvole appaiono delle strane luci dietro di esse. Esito qualche istante, ho l'impressione che ci siano dei riflettori da discoteca che stanno per uscire... e invece ne esce un UFO.
Gioco ancora con la prospettiva e lo prendo in mano. Sembra quasi una stone da curling, tutta nera e con un manico sopra. Decido di svitare quello che potrebbe essere il coperchio e nel frattempo mi ripeto quello che sta succedendo per non dimenticarlo da sveglia, ma ho qualche difficoltà ad aprirlo, e quando finalmente ci riesco scopro che l'UFO al suo interno è quasi vuoto, ci sono solo degli ingranaggi di plastica che mi fanno pensare ad una centrifuga per l'insalata. In effetti le dimensioni sono quelle.
Sento dei rumori intorno a me, cerco di capire da dove viene la voce del mio vicino di casa, le presto molta attenzione...[/slpc] e mi sveglio, perchè era reale.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda ceqpio » 11/09/2016, 3:13

Cenwyn ha scritto:Devo dire che la parte in cui mi ripetevo mentalmente quello che stava succedendo è anche quella che ricordo meglio, quindi ripetere funziona.


eh sì, ne ho parlato proprio qualche ora fa con una mia collega a cui ho fatto leggere i miei ultimi lucidi; adotto sempre questa tecnica, mentre qualcosa accade me la ripeto mentalmente come se la dovessi raccontare e al momento del risveglio ho buone probabilità di ricordare maggiori dettagli possibili. ;)
probabilmente c'è un livello maggiore di attenzione in questa fase, già si è lucidi e in più ci si concentra per immagazzinare le informazioni; la mente è molto molto attiva e a questo punto è meno probabile perdere lucidità, a meno che appunto non si torni semplicemente a seguire il sogno senza starci su ad analizzare e memorizzare.
sta cosa potrei definirla quasi una "doppia lucidità" :lol: : Doctor :
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda dixit » 11/09/2016, 14:23

Ma quando ti scappa la pipì, in realtà ti scappa per davvero. E anche se svuoti nel sogno... non è detto che poi non ti scappi di nuovo, no? : Blink :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Citrato » 11/09/2016, 19:23

Ciao Cen, è un piacere rileggere i tuoi lucidi. : Thumbup :

Io ho paura a svuotare nel sogno perchè potrei trovare le lenzuola umide al mio risveglio. : Mr green :
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti