Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > MItologica'SL

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

MItologica'SL

Messaggioda Mitologica » 09/10/2010, 18:21

09/10/2010

ore 10.00 am


Questa mattina dopo aver discusso a lungo e in largo con Afcl sui SL, Sogni, Tecniche di induzione, Psicologia e Filosofia mi accingo a riposare ancora un po'.
Mi rilasso distesa a letto, con accanto AFC che Macaca con il mio Ubuntu: provo a contare ma arrivo a 10 e perdo la pazienza, per cui comincio a decidere, come quasi ogni notte, cosa sognare. Ci penso e ci ripenso finché non mi trovo in piedi per strada, era giorno e c'era il sole, il cielo era di un blu intenso. Sento la presenza di un'altra persona, ma non la vedo: è qui che realizzo “Cacchio sono in un sogno” e inizio a correre. Non so il perché ma ho avuto la sensazione di essere inseguita e sapevo che dovevo fuggire. Mentre scappo però Apro gli occhi e mi ritrovo di nuovo a letto distesa ed esclamo “ NOOOO”.

Poi mi giro e racconto tutto ad AFCL XD

Riflessione:
Perché non ho preso il controllo?
Dopo aver rimuginato su questa cosa penso che io abbia paura di controllare il sogno.
Ho lucidato varie volte in passato ma so per certo che dopo aver preso la lucidità dopo poco sono ricaduta nel sogno passivo. Come faccio a superare questa mia paura?


Bye
Mitologica
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda MightyBlue » 10/10/2010, 11:44

Quanti sogni lucidi del genere hai avuto? Se pochi allora potresti risolvere il problema semplicemente con il tempo, facendone altri.

Se invece proprio non ce la fai, la prossima volta cerca in ogni modo di fermarti non appena diventi lucida, in fondo, se lo sei davvero, devi poter decidere quello che vuoi, altrimenti più che il controllo manca la lucidità (anche se poi magari non riesci a fermarti, almeno lo hai desiderato).
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda Mitologica » 25/10/2010, 23:22

SL 25/10/2010

Sono andata a dormire abbastanza tardi (rispetto ai miei soliti orari da nonna). Ho faticato ad addormentarmi, fuori c'era il diluvio universale, con tuoni e fulmini che cadevano nelle vicinanze, facendomi sobbalzare a facendo tremare i vetri della finestra. Pian pianino mi addormento, ma sento di restare sempre vicina al dormiveglia a causa del rumore.

1° Sogno: Fiume

Sono su una barca, in una foresta attraversata da un fiume nemmeno troppo grande. Le acque sono molto agitate ; non è giorno, il sole sta tramontando e mi colpiscono gli alberi verdissimi e la velocità con cui ci si muove. Sulla barca con me ci sono mio fratello, mio padre e una mia collega, J. Mi dice qualcosa ma non capisco cosa vuole. Poi la mia attenzione si concentra sull'acqua: non è acqua, ha una consistenza simile a quella della farina impastata con l'acqua, è anche lucida a quel modo. Mi piace questa cosa e sorridendo la faccio diventare più soffice tipo mascarpone; al che mi ricordo di essere stata un bel po' di tempo a cambiare l'acqua in varie sostanze,forme e colori, mi divertivo. Dopodiché la faccio diventare tipo pasta della pizza, quando ancora non è proprio pronta per esser lasciata a lievitare. Soddisfatta, mi rivolgo a mio padre e mio fratello ma non ci sono più.

Vedo J che corre.
2° Sogno: Scivolo
la seguo e noto che ci avviciniamo a un complesso (mi ricorda il villaggio turistico dove si va d'estate). Lei continua a correre e io comincio a gridare che fai? Che fai? Non vedi siamo arrivate? Abbiamo davanti a noi un palazzo a forma di sfera. Decido di entrare dentro e sono in una saletta. So che devo trovare gli zii e i miei genitori, incito J e le dico: dobbiamo entrare in quelle porticine vieni con me! Ce n'erano 5 sulla parete di questa stanza rotonda; mi lancio letteralmente e mi piace perché volevo fosse uno scivolo. Uno scivolo con materassi blu. Da scivolo lo trasformo in qualcosa di più e i materassi non sono più uniti ma a blocchi e uno sotto l'altro, così sento l'atterraggio “fisico” di quando salto da materasso in materasso. Poi vedo la fine di questo scivolo. Non più chiuso ma aperto. Finiva insieme agli altri 4 scivoli in una stanza grandissima, il soffitto era alto. E davanti a me vedo seduti su delle sedie mio zio e mia madre. Ma appena mi fermo loro non sono più lì.
Non riesco a raggiungerli.

Beh via, come primi momenti lucidi (con controllo) direi che non c'è male! : Blink :


bye

Mitologica
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda Mitologica » 30/03/2011, 8:08

30/03/2011

Ore di sonno notte precedente: 4 e mezza.
Ore letto 22.45
Melatonina ore 22.00

Sono in un locale tipo il Peach pit del vecchio 90210. Il divanetto però lo uso come fosse un letto. C'è un lenzuolo sopra e un cuscino. Prendo il mio HTC, che però aveva sembianze diverse dalla realtà, e lo metto sotto il cuscino. Volevo provare quel nuovo programma dell'attività cerebrale di notte. Emetteva dei piccoli ultrasuoni. Pian piano mi addormento:
Sono su un'isola mobile. E' grande, ci saranno almeno 500 persone. Rivolgo il viso verso l'alto e mi godo l'intensità e la lucentezza del sole. Poi vado vicino il mare. Lo guardo: non avevo mai visto un mare così bello da così vicino. Di un colore profondo ma rassicurante, trasparente, di quel blu di cui potersi innamorare. (Sì, nel sogno ho pensato di potermi innamorare di un colore O.o). C'è gente che corre, che è sdraiata sui giardinetti, che gioca con l'acqua, che prende il sole. Lascio i miei genitori sulle sdraio. Comincio a girovagare sulla mia isola e quando manca qualcosa eccola lì. Metto alcune panchine vicino il mare per poter godere di quella vista. Poi noto però che le onde cominciano a diventare sempre più alte. La gente si spaventa, il mare comincia a schiumare. Non mi perdo d'animo. Vedo che chi guida questa isola dev'essere intelligente, perché non prende mai le onde da davanti. In quell'istante però mi accorgo che le onde stanno prendendo il sopravvento e che ormai l'isola è diventata delle dimensioni di un tappeto; dunque mi ci siedo e comincio a guidarla io col pensiero, e mi diverto un mondo a girare per queste onde giganti. Sento anche le gocce d'acqua che mi arrivano sul viso e addosso. E' una sensazione davvero bella. Poi succede una cosa strana, sono su un'onda particolarmente alta. Da lassù vedo che in lontananza c'è la terra, e quella montagna e la forma del golfo di quella città l'avevo già sognata qualche giorno prima. Stavo per guidare il mio "tappeto" sull'acqua ma svanisce tutto.
Mi ritrovo sul divano/letto del locale e contentissima racconto a non so chi che ho fatto un lucido! Nel locale ci sono anche i due micini e andando avanti e dietro sto attenta a non calpestarli ghghg. Dopodiché mi faccio una bella doccia e saluto le mie due coinquiline : Surprice :
Poi in realtà ho sognato due ragazzi. Uno che ci provava con me, ma che il giorno dopo lo trovo a letto con la mia coinquilina (lol) e un altro che mi porta aggiro in un mercatino dove ci sono aggeggi di secoli fa.




Bon,

Riflessioni: ovviamente del programmino se n'è discusso ieri sera in chat. Il sole è perché ieri è stata una magnifica giornata. Il mare perché penso di aver avuto voglia di andarci ieri pomeriggio, dopo lavoro.

Buona giornata!

Mito
Ultima modifica di Mitologica il 30/03/2011, 9:53, modificato 1 volta in totale.
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda AFCL » 30/03/2011, 9:28

wow... ghghghgh
ma
Mi ritrovo sul divano/letto del locale e contentissima racconto a non so chi che ho fatto un lucido! Nel locale ci sono anche i due micini e andando avanti e dietro sto attenta a non calpestarli ghghg. Dopodiché mi faccio una bella doccia e saluto le mie due coinquiline
sognavi anche qua?

...

il mare Mito lo stai inducendo da già 3 giorni forse anche più! XD e ci sei sempre riuscita... che sia diventato un elemento ricorrente e ti aiuta a diventare lucida? chissà!
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda Mitologica » 30/03/2011, 9:53

Sì che sognavo anche lì, è stato un falso risveglio.

: Surprice : Non mi sembra di avere due coinquiline...
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda NebulaWa » 30/03/2011, 9:56

e qui casca AF :lol: aiaiai 2 coinquiline mentre mita non c'era :lol: :lol: : Hide :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda Mitologica » 30/03/2011, 14:51

Prima di dormire mi ha colpito molto questa canzone..il testo parla del mare *_*

http://www.youtube.com/watch?v=5tT50RRIBJc
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda Mitologica » 07/06/2011, 10:02

07/06/2011

Pre-lucido delle 07 e 52.

Salve a tutti,

oggi come mio solito mi sono svegliata alle 7 e ho fatto colazione (latte e caffè) (e qualche biscottino).
Ho alzato la tapparella, aperto la finestra e il grigio e l'odore di pioggia hanno invaso me e la mia stanza. Ho richiuso tutto e mi sono rimessa a letto. Ero nel dormiveglia e ho avuto dapprima le ipnagogiche:me su di una strada in compagnia di alcuni ragazzi. Percepisco ancora il mio corpo e il letto e la stanza e il casino della famiglia che abita al piano superiore. Mi riconcentro su questi ragazzi e la strada asfaltata, voglio ballare e decido di sentire della musica. E' una canzone tra l'elettronica e la dance music degli anni 90. Era bello ballarla. Poi mentre ballo penso che farò tardi a lavoro e la canzone di sottofondo cessa improvvisamente. E mi stupisco di questa cosa. Poi ritorno nella stanza e titro dei moccoli. Erano le 8 e 15. Non potevo fare altre tentativi.

bah.


Ciao
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda DVmonkey » 07/06/2011, 14:43

Mitologica ha scritto:07/06/2011

Ho alzato la tapparella, aperto la finestra e il grigio e l'odore di pioggia hanno invaso me e la mia stanza.


poetico.


WILD delle 07 e 52 rulez : Yahooo :
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti