Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Finalmente! - diario di ndream

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Finalmente! - diario di ndream

Messaggioda ndream » 16/04/2008, 15:52

Stanotte,bel sl : Thumbup :
Mi ritrovo dentro un palazzo su delle scale,il luogo che mi circonda l'ambiente il paesaggio non è ben definito mi ricorda qualcosa di un posto dove trascorrevo le vacanze estive ma con qualcosa di "strano" soprattuto il colore.
Non so come mi accorgo di essere in sogno ,sto con delle persone che cerco di convincere in modo frenetico.
Per cercare di convincerli del tutto mi guardo le mani ( aumentando notevolmento la consapevolezza) e indico le mie dita contandole insieme al loro (erano 8 non 5)
il loro atteggiamento diviene quasi imbarazzante non sanno che dire.
Mi allontano vedo il paesaggio di fuori che mi attira del tutto, trapasso la finestra sentendo in modo del tutto assurdo quel passaggio, con precisa consapevolezza che non riesco a spiegarvi sono situazione del tutto individuali.
Sono in cielo e qui comincia a calare la consapevolezza infatti non riesco a volare bene ho un movimento ondulatorio che mi porta verso il basso,e pure sento come una voce interiore che mi dice che in realta sono solo io a nn volere volare perche non ho fiducia,cosi riprendo lucidità in modo costante e inizio a galleggiare in cielo vedendo tutto quello che mi circonda palazzi,strade,alberi, con un senso di totale armonia,frenesia ed eccitazione.
Un energia di totale benessere.
ndream
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/02/2008, 23:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: finalmente !

Messaggioda dixit » 16/04/2008, 16:29

ndream ha scritto:Stanotte,bel sl : Thumbup :


Yeah! : Thumbup :

ndream ha scritto:Mi ritrovo dentro un palazzo su delle scale,il luogo che mi circonda l'ambiente il paesaggio non è ben definito mi ricorda qualcosa di un posto dove trascorrevo le vacanze estive ma con qualcosa di "strano" soprattuto il colore.
Non so come mi accorgo di essere in sogno ,sto con delle persone che cerco di convincere in modo frenetico.


Non è che per caso ti sei ritrovato da solo per qualche momento e hai fatto mente locale, osservando qualcosa?

ndream ha scritto:Per cercare di convincerli del tutto mi guardo le mani ( aumentando notevolmento la consapevolezza) e indico le mie dita contandole insieme al loro (erano 8 non 5)


Il polidattilismo nei sogni non mi è mai capitato :shock: Ma riuscivi anche a muovere le dita indipendentemente le une dalle altre? Cioè, avresti potuto dire che le tue mani erano verosimili anche nell'uso?

ndream ha scritto:il loro atteggiamento diviene quasi imbarazzante non sanno che dire.
Mi allontano vedo il paesaggio di fuori che mi attira del tutto, trapasso la finestra sentendo in modo del tutto assurdo quel passaggio, con precisa consapevolezza che non riesco a spiegarvi sono situazione del tutto individuali.


Capisco perfettamente cosa intendi :cool: Sensazioni particolari le ho provate anch'io attraversando gli oggetti.

ndream ha scritto:Sono in cielo e qui comincia a calare la consapevolezza infatti non riesco a volare bene ho un movimento ondulatorio che mi porta verso il basso,e pure sento come una voce interiore che mi dice che in realta sono solo io a nn volere volare perche non ho fiducia,cosi riprendo lucidità in modo costante e inizio a galleggiare in cielo vedendo tutto quello che mi circonda palazzi,strade,alberi, con un senso di totale armonia,frenesia ed eccitazione.


Grandiosa, la ripresa di lucidità, così si fa! :D
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: finalmente !

Messaggioda MilenaOne » 16/04/2008, 16:35

: Thumbup : complimenti!!
Perchè non inauguri il tuo diario in archivio? ^_^
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: finalmente !

Messaggioda ndream » 16/04/2008, 23:18

dixit ha scritto:
ndream ha scritto:Stanotte,bel sl : Thumbup :


Yeah! : Thumbup :

ndream ha scritto:Mi ritrovo dentro un palazzo su delle scale,il luogo che mi circonda l'ambiente il paesaggio non è ben definito mi ricorda qualcosa di un posto dove trascorrevo le vacanze estive ma con qualcosa di "strano" soprattuto il colore.
Non so come mi accorgo di essere in sogno ,sto con delle persone che cerco di convincere in modo frenetico.


Non è che per caso ti sei ritrovato da solo per qualche momento e hai fatto mente locale, osservando qualcosa?

ndream ha scritto:Per cercare di convincerli del tutto mi guardo le mani ( aumentando notevolmento la consapevolezza) e indico le mie dita contandole insieme al loro (erano 8 non 5)


Il polidattilismo nei sogni non mi è mai capitato :shock: Ma riuscivi anche a muovere le dita indipendentemente le une dalle altre? Cioè, avresti potuto dire che le tue mani erano verosimili anche nell'uso?

ndream ha scritto:il loro atteggiamento diviene quasi imbarazzante non sanno che dire.
Mi allontano vedo il paesaggio di fuori che mi attira del tutto, trapasso la finestra sentendo in modo del tutto assurdo quel passaggio, con precisa consapevolezza che non riesco a spiegarvi sono situazione del tutto individuali.


Capisco perfettamente cosa intendi :cool: Sensazioni particolari le ho provate anch'io attraversando gli oggetti.

ndream ha scritto:Sono in cielo e qui comincia a calare la consapevolezza infatti non riesco a volare bene ho un movimento ondulatorio che mi porta verso il basso,e pure sento come una voce interiore che mi dice che in realta sono solo io a nn volere volare perche non ho fiducia,cosi riprendo lucidità in modo costante e inizio a galleggiare in cielo vedendo tutto quello che mi circonda palazzi,strade,alberi, con un senso di totale armonia,frenesia ed eccitazione.


Grandiosa, la ripresa di lucidità, così si fa! :D


esatto le mani corrispondevano anche nell uso e potevo muovere le dita
ma erano diventate 8 : Chessygrin :
ndream
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/02/2008, 23:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: finalmente !

Messaggioda DayDreamer » 17/04/2008, 15:53

MilenaOne ha scritto:: Thumbup : complimenti!!
Perchè non inauguri il tuo diario in archivio? ^_^

Ubbidisco e sposto il topic nella sezione diari.
Ndream, se vuoi che cambio il titolo del topic, scrivilo qui come lo vorresti : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Finalmente! - diario di ndream

Messaggioda NebulaWa » 17/04/2008, 16:25

ehm...lui era contro il diario, per quello non l'ho aperto..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Finalmente! - diario di ndream

Messaggioda MilenaOne » 17/04/2008, 17:43

NebulaWa ha scritto:ehm...lui era contro il diario, per quello non l'ho aperto..


ooops :lol:
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Finalmente! - diario di ndream

Messaggioda ndream » 17/04/2008, 21:24

non è che sono contrario ad un diario
trovo inutile raccontare ogni singola esperienza lucida anche quelle insignificanti
tanto per..
tutto qui : Thumbup :
va bene cosi il titolo quando avro qualche altra esperienza + intensa (speriamo presto)
scriverò :P
ndream
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/02/2008, 23:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Finalmente! - diario di ndream

Messaggioda dixit » 17/04/2008, 22:31

Anche quelle insignificanti possono portare qualche aiuto. Se le descrivi e ricevi dei commenti, potresti capire come migliorarle : Razz :
Vabbè, magari io sono uno che esagera...
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Finalmente! - diario di ndream

Messaggioda DayDreamer » 18/04/2008, 10:51

ndream ha scritto:non è che sono contrario ad un diario
trovo inutile raccontare ogni singola esperienza lucida anche quelle insignificanti
tanto per..
tutto qui : Thumbup :
va bene cosi il titolo quando avro qualche altra esperienza + intensa (speriamo presto)
scriverò :P
Opssss chiedo venia : Smile :
Comunque puoi anche solo raccontare le esperienze lucide più particolari e incredibili. Come dici tu, il diario lo gestisci come ti pare! Però il nostro archivio di sogni lucidi è qui: anche se non ci racconterai più altri momenti lucidi, per amor di ordine questo topic io lo lascerei qui.

Cmq, a tua completa disposizione
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti