Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il Diario di NebulaWA

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 10/03/2008, 9:37

GoodDreamer ha scritto:wow...io invece ho notato che sogno lucido smp quando il giorno dopo non devo andare a scuola!


si perchè tu vai anche sabato a scuola, hai un giorno in meno..comunque interessante no?
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda DayDreamer » 10/03/2008, 11:23

Si, interessante, logico e anche dimostrato.

Sogni lucidi quando abbiamo la mente libera, rilassata e disponibile a pensarci, anche solo inconsciamente.

Allora delle tecniche di rilassamento mentale prima di dormire, che servano a svuotare la mente e focalizzarla sull'immediato presente, dovrebbero favorire i sogni lucidi.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 10/03/2008, 12:10

DayDreamer ha scritto:Si, interessante, logico e anche dimostrato.

Sogni lucidi quando abbiamo la mente libera, rilassata e disponibile a pensarci, anche solo inconsciamente.

Allora delle tecniche di rilassamento mentale prima di dormire, che servano a svuotare la mente e focalizzarla sull'immediato presente, dovrebbero favorire i sogni lucidi.

però attenzione, prima deve esserci lo stress, difatti quando si è in vacanza non abbiamo mica tutte le notti sogni lucidi. Cmq magari facciamo un thread che qui siamo OT : Thumbup :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda MoonKissed » 15/03/2008, 3:26

Scusate [sono nuova, ho scoperto di tutto cio' ieri 13marzo]..devo farmi una cultura prima di provarCi?
Non basta leggere un po' di cose che scrivete qui e qualche altra cosina su un altro sito?
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 15/03/2008, 12:45

ciao benvenuta!

Postiamo di la sul tuo post così possiamo dilungarci quanto vogliamo
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 21/03/2008, 12:47

20/03/08 giovedi

A letto ore 12, pastiglia brillant dreams (galantamina),(cenato con pizza), elanra a 10Hz al min, luna piena. Fuori continua a fare freddo.
3 SL, 1 falso risveglio, 1 prelucido, 2 sogni:
Premetto che non ricordo piu vari sogni quindi, intanto la dispongo così, poi man mano che ricorderò cambierò qls (non ho scritto niente su carta).


Cominica il tutto con un falso risveglio: Infatti sogno di svegliarmi, innervosito, torno a letto…mi sveglio veramente, e penso…nooo mi ha fregato!

Dopo…
Il prelucido comincia che sogno di svegliarmi, vado dai miei e ci parlo, dicendo che avevo sentito delle cose strane, ma non avevo voce…penso quindi che è un sogno (mi ha fregato ancora!!), mi rimetto giu a dormire per cambiare quell’inizio di incubo…e penso il prox sarà bello!



Ero in una zona della mia città abbastanza inconsueta, nel senso che non ci vado mai…ambientata verso est ai confini della città, in piena campagnia , leggermente in montagna. Stavo parlando con un ragazzo che non conoscevo e discutevamo su SL. Alla mia domanda…ok ma come faccio a sapere quando è un sogno?perchè quello è un problema…lui mi disse … concentrati sempre a volare e vedrai che c’è piu probabilità che quando voli, ti viene in mente. Stupito dalla semplicità della risposta di uno che non se ne intendeva diceva il giusto. Mi accorgo di essere in un sogno e comincio a volare, sorridendo per l’intera situazione. Vado verso nord sfiorando case, campagne e semafori. La scena è bellissima perché molto nitida, praticamente reale, mi fermo con qualche ragazza e mi sveglio..
.. da sveglio penso, ora ne faccio un altro…e deve essere sltc..



Trovo **** in un bar, e comincio a dire che è un sogno: lui mi fa “ma se, come fai a dirlo”, ad un certo punto volo, scendo dalle scale volando , prendo 6 fanta belle pesanti senza pagarle e gliele porto su con una mano o con un dito volando nel giroscale. Lui stupito: voglio farlo anche io! Ma allora sono in un tuo sogno!! Incredibile! E io : vedrai che pure la fanta ha sapore. La bevo, con un ottimo gusto. Ritorno giu dopo qualche emozione di cuore, esco e volo via…mi sveglio…
Da sveglio penso, ma porco cane ancora?? Ora devo continuarlo perché sono troppo brevi…mi riaddormento..



Pensavo a volare, e mi sono ritrovato volando, cio’ confermava quello che mi diceva il tipo perché capisco di essere in un sogno. Penso dentro al sogno di come potevo ricordarli tutti e 3 senza sciverli…Penso alla task, convincendomi che non è la situazione adatta. L’ambientazione è sempre verso sera.. volando vado verso il centro città…ma poi non ricordo piu niente…(so che ho fatto qualcosa di particolare, tipo trasformare qualcosa in cibo….[/color]boh mi verrà in mente stasera, spero).



dopo ci sono i 2 sogni che ho scritto su log del pc.
Ultima modifica di NebulaWa il 30/03/2008, 22:58, modificato 1 volta in totale.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda dixit » 21/03/2008, 13:20

Presentami il tuo amico! : WohoW :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda MoonKissed » 21/03/2008, 13:40

ragazzi..tra poco mi sa ke iniziero' ad odiarvi : CoolGun :


: Chessygrin :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 21/03/2008, 14:03

dixit ha scritto:Presentami il tuo amico! : WohoW :

non lo conoscevo neanche...era un immigrato poi :shock: :lol:
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda DayDreamer » 21/03/2008, 19:42

Alla mia domanda…ok ma come faccio a sapere quando è un sogno?perchè quello è un problema…lui mi disse … concentrati sempre a volare e vedrai che c’è piu probabilità che quando voli, ti viene in mente.
Fantastico... mi fa venire una idea: un topic riservato a una task sempre attiva: chiedi ai personaggi del sogno come si diventa lucidi. Probabilmente il fatto di volare ha molto effetto su di te, forse a causa della tua personalità, e ciò non toglie che questo suggerimento possa funzionare anche per noialtri (siam pur sempre esseri umani)
mi fermo con qualche ragazza e mi sveglio
Hu hu hu : King : : Queen :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti