Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il Diario di NebulaWA

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda dixit » 20/04/2008, 12:08

Cosa intendi con sogni prelucidi? : Razz :
Che ti svegli subito? O cosa?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 20/04/2008, 12:29

dixit ha scritto:Cosa intendi con sogni prelucidi? : Razz :
Che ti svegli subito? O cosa?


che riconosco che è un sogno lucido ma mi faccio coinvolgere dagli eventi onirici.
E' a metà tra un sogno normale e un sl. Insomma bassa lucidità.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda ixbalam » 20/04/2008, 21:46

non sempre i sogni che chiami 'prelucidi' (io intendo una cosa diversa) sono a bassa lucidità...spesso , nel mio caso, è una scelta precisa 'seguire' gli eventi e diventare un 'protagonista lucido' all'interno dei medesimi. è cosi' che faccio le cose piu' strane e divertenti...soprattutto in sogni di lotta e battaglia.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 21/04/2008, 14:27

ixbalam ha scritto:non sempre i sogni che chiami 'prelucidi' (io intendo una cosa diversa) sono a bassa lucidità...spesso , nel mio caso, è una scelta precisa 'seguire' gli eventi e diventare un 'protagonista lucido' all'interno dei medesimi. è cosi' che faccio le cose piu' strane e divertenti...soprattutto in sogni di lotta e battaglia.



si , avevo gia capito...il tuo discorso è molto differente dal mio. E' per quello che i miei sono prelucidi e i tuoi no. La mia lucidità è molto bassa in questi sogni....invece da te no e sei libero di poter scegliere quello che fare: seguire la trama del sogno o no.


Cmq
20/04/08 domenica
Altro sogno prelucido

Mannaggia a me, con tutti i sogni prelucidi che sto facendo, potrei sognare lucido ogni notte...mi manca tanto così!!
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda dixit » 21/04/2008, 19:32

Io invece mi sveglio di botto dopo pochi secondi. Mi è capitato anche l'altro giorno. Non so, forse mi sforzo troppo all'inizio. :(
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 21/04/2008, 19:57

dixit ha scritto:Io invece mi sveglio di botto dopo pochi secondi. Mi è capitato anche l'altro giorno. Non so, forse mi sforzo troppo all'inizio. :(

penso anche io, comincia da poco...e piano piano passi alle cose in grande...ma con calma , serenità e gioia...è come un arte, ricordalo sempre
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 27/04/2008, 15:50

Sabato 26/04/08 - ferie
A letto ore 1 e 40 circa. Caldo.
Nuovo tipo di sogni:
Mi sono svegliato di notte , non so che ore erano, penso verso fine dormita.. ad un certo punto comincio ad immaginare, penso per il poco sonno o per una zona del cervello che era particolarmente attiva. Ho praticamente fatto un sogno lucido a metà tra sogno e sveglia, un po come ele (..credo). Non riuscivo a distinguere, ma dentro il sogno ero abbastanza lucido. Ero in una spiaggia, c’erano 2 ragazze e 1 ragazzo che erano amici di miei amici. Ero in compa e ad un certo punto capivo che era un sogno, ho cominciato a volare, esplorare la spiaggia bella affollata, poi il bar, ho parlato con qualcuno, mi sono diretto verso ovest e ho trovato un paesino ormai abbandonato con molte scimmie morte, poi sono andato a tutta velocità verso il sud , sopra il mare e verso il sole.

E' strano: la lucidità c'era, ma mi sentivo come "sveglio" o come un pensiero piu che un sogno vero e proprio. Tutto era come "chiaro", sembra una WILD con un sonno disturbato..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda dixit » 27/04/2008, 16:20

La fase rem è di sonno leggero, quindi non mi stupisce. Il tuo era un sonno molto leggero, come quando si entra nella Wild ed è rimasto leggero. E' capitato anche a me. Il rischio è svegliarsi durante il SL! :P
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 27/04/2008, 17:24

dixit ha scritto:La fase rem è di sonno leggero, quindi non mi stupisce. Il tuo era un sonno molto leggero, come quando si entra nella Wild ed è rimasto leggero. E' capitato anche a me. Il rischio è svegliarsi durante il SL! :P


difatti mi sono svegliato, mi sono chiesto se era un sogno..a risposta affermativa , mi sono rimesso giu e ho continuato il sogno. Poi mi sono svegliato ancora e ho sognato stavolta normale, non lucido.
Quello che mi è parso strano è che non ho visto immagini ipnagogiche... Ricordo cmq in un esperimento passato che il sogno normale incominciava con il catturare i primi pensieri inconsci e a formare il sogno (normale, inconscio e assurdo), invece questa volta mi sono trovato catapultato da un pensiero conscio ad un sogno conscio.

Può essere che ci sia una correlazione...
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda ixbalam » 27/04/2008, 20:08

mi succede pure di passare da un pensiero conscio a un sogno conscio che illustra cio' che penso mentre penso. li chiamo 'sogni pensiero'
chiamo cosi' anche sogni di ogni tipo che ESPRIMONO direttamnte un pensiero in immagini.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti