Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il Diario di NebulaWA

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda Pisy » 25/11/2011, 14:58

Nebula i tuoi sogni sono molto interessanti :O beato te u.u
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 25/11/2011, 16:03

Grazie. E' passione, non sempre sono avvincenti, ma alcune volte fanno venire la pelle d'oca : Love :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 01/12/2011, 10:58

stanotte ho sognato raven, volevo vedere cosa succedeva se piombavo in mezzo ad un corso di arti marziali, ed è stato divertente creare una situazione nuova per la mia mente.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 02/01/2012, 13:57

In questi giorni ho soganto cose interessanti , ho capito come indurre incubi in sogni lucidi.

01/01/2012
Ho avuto una bellissima paralisi notturna reale, mi sentivo benissimo ma non riuscivo piu a far nulla ne a parlare ne a muovermi abbastanza.
L'ho quindi studiata per bene perchè è durata parecchio. Credo di aver capito che la serotonina c'entri molto in questo contesto.

Riscontrate varie occasioni di memoria reale nascosta nei sogni normali
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda Claudio » 02/01/2012, 19:30

NebulaWa ha scritto:Riscontrate varie occasioni di memoria reale nascosta nei sogni normali

Io la riscontro tantissime volte e sempre di più.

Comunque qual è la discriminante tra incubo e sogno?
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda ceqpio » 02/01/2012, 19:47

NebulaWa ha scritto:In questi giorni ho soganto cose interessanti , ho capito come indurre incubi in sogni lucidi.


buono! è così che ho iniziato a controllare i sogni! tutto sta nel capire se si tratta di un sogno-incubo, e se sono frequenti, come i miei, è più facile riconoscerli e quindi renderli sogni propri
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda alidellanotte » 21/02/2012, 18:58

Nebula, anche io ho letto con vero piacere i tuoi sogni, che sono molto avvincenti. Vorrei avere pure io le tue capacità di controllo onirico !! : Wink :
Puoi dirmi come fai a prepararti durante il giorno per avere un sogno lucido? In certi giorni dici che cominci al mattino : cosa fai?
Grazie e ciao
Ali
Avatar utente
alidellanotte
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/06/2009, 21:25
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 21/02/2012, 19:14

Ciao ali, grazie dei complimenti.
Di solito faccio la reflection o la WIR se vedo dei luoghi che mi fanno venire in mente punti onirici della mia città onirica, poi verso sera prima di addormentarmi la MILD.
Spesso e volentieri uso anche la ADILD guardando materiale che mi può aiutare psicologicamente, uso spesso le emozioni e le percezioni dei sogni, a volte riguardo il mio diario onirico.
Poi punto la sveglia e faccio una WBTB+WILD forzata in piena notte, se vendo che non sono predisposto tento la WILD non forzata.

Se riesco infine dopo ogni sogno lucido decido di svegliarmi per prendermi appunti tanto so che ho grosse probabilità dopo con la DEILD.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 26/09/2012, 11:10

Dopo almeno 20 anni di insistenza sono riuscito a passare la mia barriera psicologica.
Ora per me è un nuovo inizio!
Ringrazio gli aiuti dei grandi sognatori del forum/chat che mi hanno aiutato in questa colossale impresa.

1) ADILD e allenamenti
2) OWILD dopo una DEILD
3) Innesto in un SL
4) Svolgimento dell'innesto in un prelucido
5) Trasformazione SL
6) SLTC e prolungamento sogno


Dal mio Blog:


"Esperimento 32 riuscito dopo circa un anno.

L’idea è stata presa dal film Inception: fare in modo che un evento o un personaggio legato all’inconscio possa aiutare a sbloccare la barriera psicologica.

La barriera psicologica è formata dall’inconscio, e non ci fa compiere delle azioni o sognare quel qualcosa perchè troppo assimilata come impossibile, anche se il nostro conscio ci dice che è possibile.

L’idea presa dal film è appunto l’idea !

Dopo anni e anni di questo problema mi sono sbloccato a causa di un personaggio che mai avrei pensato potesse influire su di me, ma così vicino da farmi un regalo. Quel regalo è stato assimilato dall’inconscio e mi ha aiutato a sognare qualcosa che prima non avrei potuto, nemmeno con un SLTC.

Già perchè in un sogno SLTC posso trasformare si il sogno in quello che voglio, ma diviene una forzatura, una sorta di copia, un mondo magari che il mio inconscio associa come “finto”.

Infatti la barriera psicologica non era associata solo ad un posto ma anche ad un evento, il quale doveva assolutamente collegarsi ad un altro evento di anni fa. Questo collegamento mancava sempre, e questo danneggiava il mio inconscio assimilando il tutto come qualcosa di fasullo. Per anni ho “demolito” il mio inconscio, ora l’ho “ricostruito” da questa idea.

L’idea è qualcosa o di qualcuno molto legato ai nostri sentimenti piu profondi. Va bene allenarci in un SLTC o in un SL, ma il passo successivo può essere anche in un sogno prelucido o normale. In questa fase l’evento è stato assimilato correttamente, dopodichè ci possiamo dedicare a quello che volevamo.

Dobbiamo assimilarlo nel nostro io piu profondo, dopo che il sogno ha preso uno svolgimento ben preciso.

Gli inconvenienti? Ora non so più se quello che ho sognato è realmente legato al sogno di anni fa, non so più se tutto è solo apparentemente vero per quanto possa essere un sogno oppure “realmente vero”.

Mi ritrovo simbolicamente parlando con quella trottola che gira all’infinito dove non mi importa più se continuerà a girare, importa solo il contesto. Ma va bene così."
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda Vinnie » 26/09/2012, 16:56

Wow ! Molto interessante ! : Chessygrin :
Immagine
- "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra piccola vita è circondata dal sonno." -
LEGGI ~ IL MIO DIARIO DEI SOGNI ~
Avatar utente
Vinnie
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 15/04/2012, 21:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


cron