Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il Diario di NebulaWA

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda Lucky144 » 22/05/2014, 19:00

Luna ha scritto:
NebulaWa ha scritto:. Forse il mio inconscio dice che è giunta l'ora di crederci, che non ci sia piu nulla. Ho preso il vol[/slpc]o e mi sono svegliato..


Scusa, non ho capito cosa vuol dirti il tuo inconscio.. Forse che ci sono piu ' ricordi onirici da riportare alla mente, o ho capito male? :roll:


Nebulawa vengo 15 giorni a dormire a casa tua e mi spieghi la wild forzata.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 22/05/2014, 21:36

Ahah, cmq sul mio blog trovi molto. Siamo OT cmq : Thumbup :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 25/05/2014, 8:34

23/5 notte in bianco x allergia e strappo alla schiena
recupero sonno anche se ho fatto un [slpc]brevissimo SL in cui ho avuto la possibilità di avere idee e ragionamenti che mi sono servite per la realtà.
Mi sembra quasi di percepire le sensazioni del film di Avatar quando scrivo le parole di questo diario penso che la realtà siano i sogni e quando torno in questo mondo mi pare di dormire ..[/slpc] impressionante come la mente prende vie diverse sulla memoria, infatti avevo ricordato che in tutte quelle parole della wild scritte qui avevo dimenticato "supino"
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 25/05/2014, 8:48

24/5
Ho fatto la solita wild non forzata, entro in un sogno ma oggi è tardi ,devo fare presto prima che il gatto mi svegli. Prima che entro in un sogno fallisco la wild a [slpc]causa di questo timore, ma ho una adild.
Sono nel bel mezzo di un fiume molto largo, in mezzo c'è una struttura in legno. Scendo da essa e mi tuffo in acqua.
È sempre bella la sensazione di respirare sotto acqua. Nuoto e vedo degli amici. Trovo un pezzo di cioccolata sulla struttura (forse l'ho materializzata?) e la mangio. I 5 sensi sono molto realistici, infatti sento l'acqua sulla pelle, l'aria profuma di fresco e il gusto della cioccolata è buonissimo.
Volo via a "rasoacqua" e con la mano ogni tanto la appoggio sulla superficie per alzare qualche spruzzo. È bellissimo, il sole è alto e scalda molto...probabilmente è estate.
Incontro persone sulle zattere e le saluto. Mentre volo però cambio colore alla loro pelle , la quale diventa blu.
Ho appreso che queste evoluzioni non le posso più usare per capire se è un SLTC ...ormai le ho apprese nel mio inconscio. Quindi non posso sapere finché non amplio i miei limiti (ot: figa la mia firma).
Lascio il fiume e volo via.[/slpc]..il gatto mi sveglia.
Forse è un sltc ma per non sbagliare uso solo il blu
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda Luna » 25/05/2014, 8:57

Bello! : Biggrin : : Chessygrin : : greeting :
Anche io ho un gatto che mi sveglia a volte saltandomi sulla pancia!
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario di NebulaWA

Messaggioda cetaceon » 03/06/2014, 13:59

Complimenti!!
i tuoi sogni lucidi sono bellissimi.
mi daresti qualche dritta?
ho iniziato ad allenarmi da un po di tempo e ormai mi ricordo i sogni che faccio tutti i giorni.
Ma di lucidità ancora niente..
faccio ADA spesso di giorno e di sera un po di SSILD, ma mi pare che non sortiscano effetti. stanotte mi sono svegliato, ho scritto diligentemente il mio sogno e poi ho cercato di entrare in una WILD ma non c'e' stato verso: sono rimasto nel dormiveglia per un po ma alla fine mi sono svegliato.
un saluto e grazie



NebulaWa ha scritto:Il secondo SL, diventato quasi SLTC: Domenica 06/01/08

"E' cominciato che ero in una piscina, penso delle terme e stavo facendo dei tuffi. Poi mi guardo intorno e c'era un ghiacciaio con delle piste da sci grandissime, era tutto innevato. Ad un certo punto salgo su un bus , di quelli che sopra sono aperti. Poi andiamo su una strada asfaltata ma stretta e ci dirigiamo verso valle. Io decido di fare piu in fretta e comincio a volare a rasoterra. Arrivo ad un paesello ormai in vallata, mi accorgo che è un sogno e me lo ripeto tre volte. Trovo un amico e mi fermo per fargli vedere cosa so fare in un sogno.
In quel istante capisco tutto. Comincio a chiudere le mani, creando una piccola bolla di energia (ero convinto di saperlo fare), la sferro e con rumore sibilante distrugge un pezzo di collina. Poi decido di cambiare il colore del cielo...mi sforzo moltissimo , (è molto difficile cambiare il colore perchè fin dalla nascita siamo abituati al celeste, e qui si deve avere molta fantasia.) Volevo ricreare un viola acceso, ma mi è venuto un lilla-salmone molto leggero dopo parecchi secondi di sforzo mentale e fisico. Non ho avuto tempo di concentrarmi molto perchè sapevo che nella realtà ero disturbato da alcuni rumori e sapevo di avere pochissimo tempo per provare ancora altre cose... Questa volta provo con un raggio energetico in stile sajan e mi esce dalle mani una bollicina...ormai era diventato solo un sogno lucido.Non riuscivo a fare piu niente se non ammirare il paesaggio intorno e a guardare le facce del mio amico. Poi mi sono svegliato appunto perchè ero disturbato dai rumori / luci.
Tutto sommato..
Sono comunque contento del risultato, però è andata meglio l'ultima volta."
Avatar utente
cetaceon
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/05/2014, 10:14
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 102 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 04/06/2014, 11:37

Qui siamo OT, fai un topic nuovo su forum perfavore : Thumbup :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 28/10/2014, 16:50

Appunti: Tecnica "nuova" sperimentata in data 26/10/14 , 27/10/14, 28/10/14

Premetto che è difficile non iniziare per wild, ma si può fare:

La tecnica consiste nell'esercitarsi a chiedersi (non importa quando) se noi stessi stiamo vedendo qualcosa in quel momento.
Se noi stessi vediamo qualcosa significa che siamo in sogno, altrimenti è la realtà. Inoltre sviluppare il tutto dicendoci che è un sogno.

Questa tecnica assolutamente da non utilizzare in caso di pastiglie come galantamina.

La tecnica è molto semplice, perchè diamo possibilità al dubbio di espandersi nella nostra coscienza, perchè dove c'è il dubbio è quasi certamente un sogno. Il quasi l'ho messo solo per scrupolo a causa dei sogni reali, ma per la maggiorparte degli utenti non è il loro caso.

Ho cercato di analizzare in questo periodo come viene trasmessa al subconscio la memoria reale. Ovvero come possono crearsi parole e volti sulle persone.
Confermo che i pensieri della vita reale possono essere presi anche a distanza di molti anni, momenti che non penseremmo mai solitamente e parole lette anche di parecchio tempo indietro.

Altre note:
La barriera psicologica inconscia può avere effetti devastanti per la psiche nel sogno lucido stesso a livello conscio e subconscio.
La barriera psicologica conscia può essere invece superata con l'esperienza dell'immaginazione aumentando la lucidità.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda dixit » 28/10/2014, 19:39

NebulaWa ha scritto:Appunti: Tecnica "nuova" sperimentata in data 26/10/14 , 27/10/14, 28/10/14

Premetto che è difficile non iniziare per wild, ma si può fare:

La tecnica consiste nell'esercitarsi a chiedersi (non importa quando) se noi stessi stiamo vedendo qualcosa in quel momento.
Se noi stessi vediamo qualcosa significa che siamo in sogno, altrimenti è la realtà. Inoltre sviluppare il tutto dicendoci che è un sogno.

Questa tecnica assolutamente da non utilizzare in caso di pastiglie come galantamina.

La tecnica è molto semplice, perchè diamo possibilità al dubbio di espandersi nella nostra coscienza, perchè dove c'è il dubbio è quasi certamente un sogno. Il quasi l'ho messo solo per scrupolo a causa dei sogni reali, ma per la maggiorparte degli utenti non è il loro caso.

Ho cercato di analizzare in questo periodo come viene trasmessa al subconscio la memoria reale. Ovvero come possono crearsi parole e volti sulle persone.
Confermo che i pensieri della vita reale possono essere presi anche a distanza di molti anni, momenti che non penseremmo mai solitamente e parole lette anche di parecchio tempo indietro.

Altre note:
La barriera psicologica inconscia può avere effetti devastanti per la psiche nel sogno lucido stesso a livello conscio e subconscio.
La barriera psicologica conscia può essere invece superata con l'esperienza dell'immaginazione aumentando la lucidità.


Appunti interessanti. La tua tecnica consiste in una meditazione attiva, sembrerebbe.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda nagualdreamer » 28/10/2014, 21:28

NebulaWa ha scritto:Appunti: Tecnica "nuova" sperimentata in data 26/10/14 , 27/10/14, 28/10/14

Premetto che è difficile non iniziare per wild, ma si può fare:

Scusa cosa intendi?
La tecnica consiste nell'esercitarsi a chiedersi (non importa quando) se noi stessi stiamo vedendo qualcosa in quel momento.
Se noi stessi vediamo qualcosa significa che siamo in sogno, altrimenti è la realtà. Inoltre sviluppare il tutto dicendoci che è un sogno.

Questa tecnica assolutamente da non utilizzare in caso di pastiglie come galantamina.

La tecnica è molto semplice, perchè diamo possibilità al dubbio di espandersi nella nostra coscienza, perchè dove c'è il dubbio è quasi certamente un sogno. Il quasi l'ho messo solo per scrupolo a causa dei sogni reali, ma per la maggiorparte degli utenti non è il loro caso.

Ho cercato di analizzare in questo periodo come viene trasmessa al subconscio la memoria reale. Ovvero come possono crearsi parole e volti sulle persone.


Cosa intendi con la creazione di parole e volti sulle persone? E come è collegato con la trasmissione della memoria reale al subconscio?
Confermo che i pensieri della vita reale possono essere presi anche a distanza di molti anni, momenti che non penseremmo mai solitamente e parole lette anche di parecchio tempo indietro.

Vero, non ho tenuto traccia delle volte che è avvenuto ma è senz'altro vero. Noto una certa topologia... una specie di rete e struttura nel modo in cui i ricordi e le esperienze sono registrate che spesso non rispecchia affatto una logica temporale...è non lineare.
Sto cercando di sviluppare un'esperimento che presto tenterò. Creare una mappa dei sogni comuni (o scene particolare) per stabilire una spece di metrica, di "distanza" tra i ricordi e tra i sogni.
Altre note:
La barriera psicologica inconscia può avere effetti devastanti per la psiche nel sogno lucido stesso a livello conscio e subconscio.
La barriera psicologica conscia può essere invece superata con l'esperienza dell'immaginazione aumentando la lucidità.

Scusami, puoi essere più chiaro? Cosa sono queste barriere?
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti