Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il Diario di NebulaWA

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda SandStorm » 28/09/2012, 12:20

Poi spiegarci meglio questa "barriera psicologica" e raccontarci il sogno? Sono molto curioso ;)

Comunque molto bello il tuo diario : Mr green :
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 28/09/2012, 16:19

Grazie!

Il sogno preferisco non rivelarlo, è personale : Wink :
Posso solo dire che è da 20 anni e piu che provo a fare lo stesso sogno facendo tecniche
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 17/05/2014, 7:20

Riattivo il diario. Ho visto la sezione sogno del mese e mi sono detto: perché non farlo e scriverlo?
Vado a letto facendo subito una MILD , vado avanti con la WILD forzata in posto che voglio io e essere come volevo.
Mi riesce solo in parte perché il posto era quello, molto dark,ma ho perso subito la lucidità dopo essermi visto dal esterno.
Completamente grigio, a tratti nero, spine sulla schiena e capelli fino alla schiena, attendevo una vendetta in ginocchio.
Sono stato svegliato. Quindi ora provo a dormire dicendomi di riprovare alle 5. Alle ore 6 mi riesce la ADILD:

Ero in una città con amici e passeggiavo di giorno. C'erano molti alberi ed era pieno di gente. Lascio gli amici e vedo 4/5 uomini che cercano di portarmi in ospedale dentro un sacco...penso da morto a esaminarmi.
Riconosco la scena ADILD e divento lucido. [slpc]Nel giro di qualche secondo i loro arti vengono spezzati con qualche mossa.
Con aria di sfida entro nel ospedale, osservo i luoghi pallidi e vuoti del ospedale ..se potessero parlare esprimerebbero solo rassegnazione , lamento e sofferenza.
Mi addentro ed è buio, attendo qualcosa o qualcuno. Vedo un ombra nera che cammina verso di me, sembra una persona poco rassicurante nonostante sia in un posto azzeccato. Mi guarda, e quando ci sfioriamo in direzioni diverse lui mi pugnala con 2 siringhe lunghe. Anche se sono lucido sento un dolore fortissimo, ma sono abituato e lo affronto come ho affrontato gli altri. Continuo dentro l'ospedale e cerco di alzare la lucidità in modo da fare l'SLTC per il forum. Non riesco, ritorna l'uomo di prima , prendo una siringa dal mio corpo e volo verso di lui conficcandogli la siringa in faccia e gli rompo tutte le ossa a distanza con il pensiero. Torno a riflettere dove stavo prima.

Mi fermo nei corridoi , mi guardo intorno e penso: "pensi che non sia frutto della tua mente tutto questo?". "Pensi che non sia possibile in un sogno andare contro la realtà e assaporare la lucidità, e l'energia?".
A questo punto sono lucidissimo ma faccio fatica a trasformarlo in un SLTC. Dopo qualche minuto di esercizio ho bisogno di un PO, lo creo e mi dice: "come credi che possa fare questo"? Vedo che crea una pallina di fuoco arancione.[/slpc]
[sltc]Dopo qualche secondo di tentativi creo un puntino blu e dico: Hai ragione, questo supera molte menti e vite. Diventa una pallina dopo qualche minuto e so cosa vuol dire quando è una pallina.
La scaglio contro le pareti del ospedale ed esplode tutto, io vengo sbalzato dalla deflagrazione e mi ritrovo a trapassare un muro di un metro con la testa. Sono mezzo smaciullato ancora conficcato nelle macerie in mezzo al muro e comincio a ridere . Mi libero ed esco dalle mura e il resto non si può dire.[/sltc] È dalle 6 e 30 che scrivo..torno a letto sicuramente mi verranno in mente più cose...







Sera del 16/05/14
Ore 6 e 15 c+n
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda Cybele » 17/05/2014, 10:06

wou, anche se non conosco tutte le tecniche che hai usato, ho ancora molto da studiare e praticare :D il tuo sogno mi ricorda uno dei miei, in un s. lucido hanno cercato di drogarmi con delle siringhe proprio appena mi ero resa conto di essere lucida, ma non sono riuscita a proseguire come te se non per pochissimo, mi sentivo realmente come drogata e ho perso piano piano la lucidita'....mentre mi sono ritrovata in mezzo alle strade di new york tutta rintronata mentre cercavo di non farmi investire :shock:
una viaggiatrice :-)
Avatar utente
Cybele
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/05/2014, 9:38
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 17/05/2014, 12:20

Grazie...e a me il tuo drago mi ricorda anche molte cose interessanti
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 18/05/2014, 14:01

17/05/14 n

Vedo i commenti di Cen riguardo a un SL romantico che è piaciuto anche a me.
Decido di fare un SL, e ció accade avendo in mente questo fatto...mi spiace per la task con NIH, sarà per la prox..la Wild cmq non va a buon fine causa allergia.
Ci troviamo in una spiaggia molto bella , sono 2 baie suggestive di cui una dalla sabbia rosa ( colpa di Cen) e una bianca.
Il tempo è bello e sono in compagnia , il clima è sereno, voglia di ridere, divertirsi. [slpc]Penso a come poteva essere se fosse stato un sogno e divento lucido...quindi è una ADILD .
Penso che questa volta il sogno non deve essere irruento come quello di ieri e decido di assaporare il vento.
Guardo l orizzonte e penso come sia pazzesco l'effetto realistico del sogno. Ammiro il tramonto e decido di lasciare il tutto al mio inconscio, e cioè che le mie emozioni prendano la piega "romantica", infatti ho molta voglia di stare con una persona. Siamo davanti al fuoco in spiaggia ormai è sera.
Stranamente se ne presentano 2. Non so cosa dire, non so cosa pensare.[/slpc]Mi sveglio, uso la deild e rientro.
[slpc]Sento una sorta di malinconia che mi pervade la mente. Sono a fianco alla persona che tengo di più, saluto l'altra. In questo momento avrei molte cose da dire ma non posso e forse non è il caso. Decido di spostarsi su una piccola collina con lei e cominciamo a parlare e a ricordare[/slpc]. [sltc]Poi le chiedo che cosa farebbe se lei fosse in un sogno. Lei mi risponde dicendomi che è meglio che non dirlo per non rovinare nulla. Io nel frattempo ho alzato la mia lucidità e la mia energia e diventa un SLTC.
Capisco e le dico..." cmq il tuo sogno può essere anche il mio":vedi la luna?" Lei mi dice "si è bellissima, la vorrei tanto di un altro colore" .
Allora le dico , prova con l'immaginazione, questo è il mio sogno", lei prova a cambiare colore al vestito di una ragazza e le funziona.
Io verso una lacrima , e decido di cambiare il colore alla luna, prima arancione e poi blu e arancione, finché non formo i continenti e diventa uguale alla Terra.
Le dico ," ora è come se tu fossi sulla luna". La saluto e volo verso il mare pensando e riflettendo a un mucchio di cos[/sltc]e , finché ...mi sveglio.
La malinconia mi ha pervaso. A breve la poesia.
Ultima modifica di NebulaWa il 20/05/2014, 11:00, modificato 1 volta in totale.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 20/05/2014, 10:59

19/05/14

Pensavo a quello che aveva detto Day, quindi stavo pensando a quanto mi sento privilegiato a fare SL con le WILD quasi quando voglio.
Stanotte uso la stessa tecnica.
Non voglio esagerare nel forzarla, tanto dopo posso usare la tecnica OWILD per cambiare situazione o scenario. Le idee si insinuano, i pensieri si formano ,[slpc]i sogni si materializzano e mi ritrovo già lucido in un sogno.
Sono in un cortile, la giornata è bella. Comincio a volare , sono vicino ad un condominio alto e passo di balcone in balcone. Cerco persone, voglio socializzare. Trovo una donna, ci presentiamo, parliamo e ci salutiamo. E' molto bello far parte di una seconda realtà. Non volevo continuare la storia precedente allora, cerco qualcun'altro , solo per il bello di stare in compagnia, ridere e divertirci. Entro in un altro appartamento dal balcone verso il nono piano.
Qui trovo una donna robusta mulatta , parliamo del piu e del meno, era sempre a computer. La saluto ed entro nel cuore del condominio.[/slpc]
Il gatto mi sveglia. [slpc]Uso nuovamente la WILD e continuo il sogno, e vedo che nel condominio ci sono delle piante pazzesche: sono molto molto alte, in cima sono come delle palme colorate e hanno de frutti molto grandi, tipo ananas colorati.. Proseguo e vado su un altro balcone per buttarmi giu. Vedo la città, volo alto[/slpc]e mi svegliano di nuovo.
Stavolta non mi muovo, uso la deild e[slpc]continuo il sogno. Cambio situazione e arrivo in un quartiere con molto cemento , tutto rotto, quasi un mega cantiere e aspetto NIH. Non vedo nessuno, nel frattempo prendo la polvere fine bianca del cemento ormai degradato e ne sento la consistenza.[/slpc]
Mi sveglio nuovamente..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 22/05/2014, 15:33

Ammetto , sto diventando competitivo e non va bene...cioè non per il mio fine.
Comunque , sera del 21/05/14

Decido di fare una MILD al posto della WILD perchè ho veramente tanto sonno.
[slpc]Sono parecchio fuori città, in un posto mai visto. Sono praticamente in un canyon , ci sono molte rocce. Divento lucido tramite ADILD e mi ripeto che è un sogno per aumentare la lucidità.
Sono vicino ad una cascata, mi rinfresco anche se le rocce scure sono scivolose. E' bello poter apprezzare l'acqua, generalmente è difficile nei sogni poterlo fare.
Prendo il volo da un promontorio, sempre di roccia, e comincio a volare a rasoterra, sopra questo ruscello. Passo un po di tempo qui a godermi la natura, quando mi sveglio.[/slpc]..a causa del gatto. Mi alzo dal letto , praticamente è una WBTB e poi torno a dormire. [slpc]Faccio una WILD forzata...e mi ritrovo nuovamente li. Scendo e trovo delle persone, ci parlo (stavano scalando delle pareti).[/slpc]
Da qui in poi che era il pezzo piu bello e lungo non lo ricordo piu. Fino a questa parte era un sogno lucido che non mi entusiasmava, stasera cerco di ricordare il resto e poi editerò nuovamente questo post. Avevo concentrato la veglia a ricordare questa parte iniziale che era piu soggetta a essere persa, ma credo di non aver fatto un buon lavoro perchè non ho scritto nulla..

..
Ora ricordo ,[slpc]ho fatto una OWILD per trovarmi nel luogo dove cerco di essere da svariati anni. Era brullo, tutto abbandonato, non c'era anima viva, c'era molta sterpaglia . Doveva esserci un deserto roccioso con delle oasi, un vulcano, ma c'era veramente poca cosa rispetto a come lo ricordavo. Forse non era il sogno giusto. Forse il mio inconscio dice che è giunta l'ora di crederci, che non ci sia piu nulla. Ho preso il vol[/slpc]o e mi sono svegliato..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda Luna » 22/05/2014, 18:17

NebulaWa ha scritto:. Forse il mio inconscio dice che è giunta l'ora di crederci, che non ci sia piu nulla. Ho preso il vol[/slpc]o e mi sono svegliato..


Scusa, non ho capito cosa vuol dirti il tuo inconscio.. Forse che ci sono piu ' ricordi onirici da riportare alla mente, o ho capito male? :roll:
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Il Diario di NebulaWA

Messaggioda NebulaWa » 22/05/2014, 18:26

Avevo una barriera psicologica la quale non mi faceva sognare una cosa che voglio sognare da molti molti anni. È passato talmente molto tempo che il mio inconscio mi fa gli scherzetti, ma questa fase l ho superata. Ora sogno quel posto ma privo di vita, non più come una volta e non capisco se mi mancano le informazioni o semplicemente non riesco a metabolizzare il cambiamento.
Fatto sta che un sogno mi ha tracciato indelebilmente la via di quello che sono ora nei sogni e non...e non ho intenzione di abbandonare la cosa.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


cron