Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il diario di Snockfy

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Proa12349 » 29/12/2010, 13:55

Secondo me, e' un fatto mentale. Nel senso, che per me non esiste una guida a cui tutti possono attingere. Se si forma nel nostro subconscio e' per qualche cosa che viviamo, o che abbiamo provato, o sentito, che va a crearla, per me e' una cosa come il famoso "martello rosso", qualcosa che induce a creare la guida. Comunque dovrebbe essere molto utile, penso!
Avatar utente
Proa12349
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/12/2010, 13:03
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Snockfy » 29/12/2010, 17:35

Proa12349 ha scritto:Secondo me, e' un fatto mentale. Nel senso, che per me non esiste una guida a cui tutti possono attingere. Se si forma nel nostro subconscio e' per qualche cosa che viviamo, o che abbiamo provato, o sentito, che va a crearla, per me e' una cosa come il famoso "martello rosso", qualcosa che induce a creare la guida. Comunque dovrebbe essere molto utile, penso!


Lo penso anche io : Smile : Non credo che ci sia una giuda per tutti, ma piuttosto che l'inconscio di ognuno crei la sua personale guida secondo le esperienze di vita reale, ma mi piacerebbe tanto sapere com'è la mia : Smile :
Inoltre potrebbe essere utile, magari in un sogno normale viene ad avvisarti che è un sogno : Chessygrin :
Spero di incontrare la mia, chissà!
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Snockfy » 15/01/2011, 21:11

Non faccio sogni lucidi da taaanto, taantiissimo tempo : Sad :
Per colpa della scuola vado a letto sempre dopo l'una, e ovviamente il tempo per provare qualsiasi tecnica non c'è..... posso sperare in una DILD, ma non mi succedono mai : WallBash : Inoltre anche se mi metto ogni giorno con la buona volontà di fare la MILD, alla fine mi dimentico......

Per fortuna stanotte posso dormire di più, speriamo di concludere qualcosa..... le mie task attendono da molto.... Dopo sogni lucidi molto controllati passa più tempo per avere altri lucidi... è normale o è soggettivo? Forse si spende più "energia", e quindi si ha bisogno di ricaricarsi...... Voi che ne pensate? : Smile :
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Snockfy » 20/01/2011, 18:33

Niente, niente, niente : WallBash :
Ancora nessuna traccia di lucidità. Mi ricordo anche 4/5 sogni per notte, ma nessun lucido....
Uff, da domani devo ricordarmi di fare la MILD : Blink : "Induzione MNEMONICA di sogni lucidi", il problema è proprio la memoria... non mi ricordo gli obiettivi giornalieri : Sad : : Sad :

Queste notti sto tentando anche la DEILD, ma con scarsi risultati: mi accorgo di essere sveglia dopo essermi mossa : Sad :

Sembra che sia in un periodo di "stallo". Forse troppo stress, o troppe poche ore di sonno.....
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Snockfy » 23/01/2011, 11:51

Siii, dopo tanto tempo, stanotte ho fato un sogno lucido! : Yahooo : Più che altro era uno sprazzo di lucidità, durato pochissimo tempo : Sad : Ma sempre meglio di niente, no? : Smile :

8°SL - 23 gennaio 2011 ore 9:10 circa
Mi sono svegliata verso le 9:00 e mi sono messa a fare la MILD, cominciando a ripetere il mantra "Questo è un sogno, è un sogno lucido" e immaginando di farne uno. Ad un certo punto, non so perché, mi viene il desiderio di vedere che ore sono. Apro gli occhi ed è notte, la mia sveglia sul comodino segnava un'ora che non ricordo. Richiudo gli occhi continuando a ripetere il mantra, ma sento di nuovo il bisogno di vedere l'ora. Apro gli occhi, stavolta la mia sveglia si trova su di un tavolino poco distante dal letto. Penso che voglio prenderla sul comodino e immediatamente eccola sul comodino. Non ci faccio molto caso e torno a fare la MILD, ma poi mi blocco e [slpc]penso "Un momento.... la sveglia prima era sul comodino, poi sul tavolo, poi sul comodino di nuovo, senza che io l'abbia mai toccata?! Vuoi vedere che....." provo a tapparmi il naso, e con immenso stupore mi accorgo di riuscire a respirare!!!! Appena capisco di essere in un sogno la scena si fa tutta buia. Urlo "LUCIDITÀ", ma ho paura di dirlo nella realtà. Mi sforzo per aprire gli occhi, ci riesco ma la visibilità era migliorata solo un pochino, riuscivo a vedere solo qualche ombra. Scendo dal letto e sento il freddo del pavimento sotto i piedi. Voglio andare in sala e, guardando il cielo dal balcone, far sorgere il sole. Quindi comincio a camminare per il corridorio. Ma vedevo ancora malissimo, quindi penso di dover aprire di nuovo gli occhi onirici.... Ci provo, ma apro quelli reali[/slpc] e mi ritrovo sveglia, a letto : Sad :

E' durato pochissimo, lo so... E non sono riuscita a fare niente.... Ma la sensazione di risentire l'aria passare attraverso il naso tappato è stata troppo bella, dopo 25/26 giorni di astinenza : Smile :

EDIT: wow il pallino del mio diario è diventato rosso : WohoW : che significa?
Ultima modifica di Snockfy il 20/02/2011, 12:16, modificato 2 volte in totale.
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Felie » 23/01/2011, 23:22

Bravissima Ila!!!!!!
Finalmente anche tu hai sognato....
Curioso...anche io questa mattina ho fatto un sogno lucido...
Non sono un'esperta del forum... mi sembra però che il pallino rosso significa che il topic è molto frequentato...potrebbe essere?
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Snockfy » 30/01/2011, 20:37

Felie ha scritto:Bravissima Ila!!!!!!
Finalmente anche tu hai sognato....
Curioso...anche io questa mattina ho fatto un sogno lucido...
Non sono un'esperta del forum... mi sembra però che il pallino rosso significa che il topic è molto frequentato...potrebbe essere?

Grazie Roxy :)
Si, penso proprio che sia così, infatti non avevo letto la legenda che si trova giù : Chessygrin :
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Snockfy » 31/01/2011, 2:41

9°SL - 30 gennaio 2011 ore 15:40 circa
Volevo fare un Sogno Lucido a tutti i costi, ero stanca poiché pur essendo domenica mi ero alzata allle 7:00, quindi ho pensato di posticipare i compiti di latino e mettermi a dormire qualche oretta. Chiudo la tapparella, dopo aver guardato fuori dalla finestra: nel largo di fronte a casa c'erano, come ogni domenica, tantissime macchine parcheggiate per la partita.
Mi sono messa sul letto alle 14:45 circa, e con l'iPod ho navigato un po' sul forum. Alle 15:00 ho spento l'iPod e mi sono girata verso il muro per provare una WILD. Non so se sia stata proprio una WILD, ma fatto sta che poco dopo [slpc]ho fatto un test di realtà che mi ha dato risultato positivo. Mi trovavo nella stessa identica posizione in cui mi ero addormentata (falso risveglio). Mi sono messa a sedere per pensare a cosa fare, ma la scena è diventata tutta nera. Non era la prima volta che mi succedeva, ed ho provato ad aprire lentamente gli occhi. Rieccomi a letto, nella stessa posizione di prima (secondo falso risveglio). Mi tappo il naso, respiravo! Allora mi metto a sedere di nuovo, e mi rendo conto che la finestra era chiusa, quindi si vedeva poco. Mi alzo e vado ad aprirla. Osservo fuori: nel largo c'erano parcheggiati tanti scooter. Guardo il cielo: c'era la luna e qualche nuvola. Penso che mi piacerebbe che diventasse giorno per poter avere più luce, allora la luna comincia a scendere verso destra, contemporaneamente da sinistra sorge il sole. Stavano andando troppo veloci, allora li faccio rallentare e li fermo quando il sole si trova dove prima c'era la luna. Ora vedevo, mi giro verso la mia stanza ma la scena torna tutta nera. Allora riapro lentamente gli occhi e mi ritrovo nel letto, nella posizione in cui mi ero addormentata (terzo falso risveglio). Faccio il test di realtà che risulta positivo di nuovo, e di nuovo la scena diventa tutta nera. Riprovo ad aprire lentamente gli occhi[/slpc] e sono sempre a letto, nella stessa posizione. Stavolta mi ero svegliata davvero però, perché il test risultava negativo. Mi sono rimessa a dormire immediatamente e [slpc]mi sono ritrovata, in un sogno lucido, in cucina. Era il tramonto, di fuori c'erano tre automobili. Su di una c'era scritto "passato", su di un'altra "presente" e sull'ultima "futuro". Nella prima c'erano tre amici miei di scuola materna, nella seconda un mio professore e una mia compagna del liceo (è la mia compagna di banco quest'anno), ma non riesco a vedere chi c'è nella terza perché ha i vetri oscurati. Si aprono le portiere della prima auto, ma a questo punto mio padre mi ha svegliato.[/slpc]

Quanti falsi risvegli? Secondo voi come mai la scena diventa tutta nera di punto in bianco? Non è la prima volta che mi succede, a voi è capitato? : :s :
Ultima modifica di Snockfy il 20/02/2011, 12:17, modificato 2 volte in totale.
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Felie » 01/02/2011, 20:59

Cara Ila...
Quei tre falsi risvegli sono esattamente come quei sogni che ti raccontavo...ti ricordi?
Dopo qualche secondo la scena "si blocca" e si ritorna al punto in cui eri prima...
Io ne faccio moltissimi di questi sogni....
E purtroppo non ho ancora trovato il modo di farli smettere....
Comunque sei riuscita a far sorgere il sole e tramontare la luna....che bello!!!!!!! :D :D :D
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Snockfy » 01/02/2011, 22:57

Sisi, mi ricordo.... è vero, una sorta di "loop".... è snervante perché magari stai facendo qualcosa e ti trovi costretta a ricominciare tutto daccapo : WallBash :
Felie ha scritto:Comunque sei riuscita a far sorgere il sole e tramontare la luna....che bello!!!!!!! :D :D :D

: Thanks : già, è stato divertente : Chessygrin :
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


cron