Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il diario di Snockfy

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Snockfy » 20/02/2011, 12:13

: Yahooo : Stanotte sogno lucidoooo : Yahooo :

11°SL - 20 febbraio 2011 ore 04:45 circa
Mi sono svegliata alle 4:30, sono andata a cercare su internet il vincitore di Sanremo (Vecchioniiiiiiiiiii : WohoW : : WohoW : ) ed ho fatto una WBTB+MILD...
[slpc]Il sogno comincia, come sempre, da un falso risveglio. Mi trovo a letto, faccio un test di realtà, positivo. Fantastico, scendo dal letto ed esco dalla camera. Sono in corridoio, mio fratello si trova sulla porta del bagno.
-Hei, questo è un sogno!-
-Dai non rompere con 'sta storia, tanto non ci credo!-
-Vabbé, tappati il naso-
lui lo fa e mi guarda sorpreso. Io contenta della vittoria vado in cucina. Ci sono mio padre, mia madre e mio fratello piccolo. Informo anche loro del fatto che ci troviamo in un sogno. Si stanno mettendo i giubbotti. So che mia mamma e il mio fratellino stanno per andare a messa, mio padre a suonare. Ma oggi voglio che vadano tutti e tre a messa come una famiglia unita, quindi gli chiedo:
-Dove andate?- e immagino che mio padre risponda "A messa".
-A messa- bingo!
Loro escono, io penso a quello che potrei fare. Intanto mi metto a volare per tutta la casa. Ci ho preso dimistichezza con il volo, per me è come nuotare! Riesco anche a fare delle capriole a mezz'aria!
Voglio andare a scuola, non ci sono mai stata in un SL.
Purtroppo col teletrasporto non me la cavo granché, ad ogni modo esco nel balcone, mi metto a girare su me stessa per poi lasciarmi cadere a terra come un sasso. Arrivo in una scuola, ma non è il liceo, è la mia vecchia scuola media. Cerco di trasformarla nel liceo, e in parte ci riesco.
Allora cerco di far apparire una persona, e ci riesco. La vedo avveicinarsi, ma quando sto per incontrarla la situazione non regge e mi ritrovo a casa.
Guardo dalla finestra, piove. Non mi va di uscire con la pioggia, quindi mi viene un illuminazione: andare nel Kahiki!
Faccio un paio di giravolte e mi getto a terra, e riesco ad arrivare nel mio kahiki, solo che c'erano un'altra decina di ragazzi e una guida turistica. Chiamo il mio scoiattolo, e lo vedo apparire mentre corre verso di me, ma la situazione non regge neanche qui e mi ritrovo di nuovo a casa.
Guardo fuori dalla finestra, piove ancora. Allora penso che volevo smetterla si sforzarmi e sprecare le mie forze oniriche, ed impiegare il tempo rimanente divertendomi.
Dunque esco di fuori nel balcone, e sento la pioggia sulla pelle, sui vestiti, sui capelli.... anche l'odore della pioggia è così reale! Allora con un salto scendo in strada, la mia è una strada lunga, una delle principali del paese. Allora mi alzo a mezz'aria e mi metto a volare a velocità sostenuta, cantando ad alta voce:
"I'm singing in the rain... Just singing in the rain...What a glorious feelin'....I'm happy again!!!!"
Mentre canto, sento che sto per svegliarmi. Allora aumento la velocità a dismisura e urlo a squarciagola[/slpc], per poi ritrovarmi sul letto, sveglia. Sono le 6:30.


Ora andrò a creare una sorta di grafico con le statistiche dei miei SL avuti fin'ora, che poi posterò : Smile :
Ultima modifica di Snockfy il 20/02/2011, 22:57, modificato 1 volta in totale.
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Felie » 20/02/2011, 22:41

Bravissima Ila!!!!!!!
Ce l'hai fatta! :D
E così quando vuoi cambiare scena ti butti a terra?
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Snockfy » 20/02/2011, 22:55

Felie ha scritto:Bravissima Ila!!!!!!!
Ce l'hai fatta! :D
E così quando vuoi cambiare scena ti butti a terra?


Grazie Roxy : Smile :
Sisi, io faccio così :) È una tecnica che ho letto qui sulla Wiki, e devo dire che con me funziona :) lo spinning e lo strofinarsi le mani no, ma il gettarmi a peso morto a terra sì :)
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Snockfy » 23/02/2011, 0:08

Finalmente sono riuscita a creare una tabella con i miei Sogni Lucidi : Biggrin :
Ecco il documento pdf: http://www.pdfhost.net/index.php?Action=Download&File=7864a171f65da7b2c192917f97f01c1c (bisogna cliccare sulla scritta grigia ;) )

Ad ogni modo, studiando la tabella, ovviamente dopo averla creata, ho notato che faccio sogni lucidi prevalentemente di domenica, e comunque quando mi devo alzare tardi, facendo una sorta di CAT:
-il primo e il secondo li ho fatti quando dovevo entrare alla seconda ora e quindi mi sono alzata un'ora più tardi del solito;
-il quarto, il sesto, l'ottavo, il decimo e l'undicesimo di domenica;
-il settimo durante le vacanze di Natale;
-il terzo, il quinto e il nono durante il pomeriggio.

Quindi, la CAT "naturale" funziona : WohoW :

Inoltre, i miei sogni sono stati distribuiti così:
(bisogna considerare anche che prima dell'8 novembre non sapevo nemmeno dell'esistenza dei sogni lucidi, e che febbraio non è ancora finito)
-Novembre: 4 sogni lucidi
-Dicembre: 3 sogni lucidi
-Gennaio: 2 sogni lucidi
-Febbraio: 2 sogni lucidi

Minimo di tempo tra un SL e l'altro non avuti nella stessa dormita: 5 giorni (una volta)
Massimo di tempo tra un SL e l'altro: 26 giorni (due volte)
Intervallo più frequente: 7 giorni (tre volte)
Altri intervalli: 6, 11 e 9 giorni (una volta)
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Felie » 23/02/2011, 20:05

Che bella Tabella Ila!!!!!!!!
Come ben sai a me piace molto riassumere e schematizzare....
La trovo molto chiara...
E' una buona cosa tenere una tabella di dati... :D
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Snockfy » 23/02/2011, 20:53

Felie ha scritto:Che bella Tabella Ila!!!!!!!!
Come ben sai a me piace molto riassumere e schematizzare....
La trovo molto chiara...
E' una buona cosa tenere una tabella di dati... :D


Grazie Roxy :)
È vero, tu adori schematizzare ^^ come faremmo se non ci fossi tu a riassumere gli argomenti? XD
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Snockfy » 24/02/2011, 15:37

Stamattina sogno lucido : Yahooo : Cortissimo, ma piacevole.
Appena accendo il computer lo scrivo, mi trovo male con la tastierina dell'iPod...

Di stanotte mi ricordo 5 sogni. In tutti c'era un poliziotto in sedia a rotelle che man mano ringiovaniva (nel primo aveva intorno ai 60 anni, in ogni sogno era sempre più giovane fino al lucido, dove aveva sui 16-18 anni). È stato proprio lui a farmi diventare lucida, avendolo sognato tutta la notte ho capito dalla sua presenza di essere in un sogno.
Non l'ho mai visto nella vita reale ma ricordo di averlo sognato un paio di volte, 4-5 anni fa...... Boh!

Poi scrivo il sogno :)
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Felie » 24/02/2011, 16:08

Grazie Ila....
Un poliziotto sulla sedia a rotelle? Che ringiovanisce anzichè invecchiare?
Personaggio strano...

Anche a me è capitato un caso simile...
La prima persona che ho sognato più volte di chiama "Felie"...
L'ho sognata per la prima volta qualche anno fa in un sogno comune (che ho annotato sul mio diario dei sogni comuni) e la seconda volta circa un mese fa (il 31 Gennaio) in un Sogno Lucido...

Poi ci sono altri personaggi come un capo indiano o la ragazza-fantasma del mio ultimo Sogno Lucido....

Questi perciò sono personaggi onirici puri no? Perchè non li conosciamo nella realtà ma solo attraverso i sogni...
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Snockfy » 24/02/2011, 20:51

Felie ha scritto:Un poliziotto sulla sedia a rotelle? Che ringiovanisce anzichè invecchiare?
Personaggio strano...

Anche a me è capitato un caso simile...
La prima persona che ho sognato più volte di chiama "Felie"...
L'ho sognata per la prima volta qualche anno fa in un sogno comune (che ho annotato sul mio diario dei sogni comuni) e la seconda volta circa un mese fa (il 31 Gennaio) in un Sogno Lucido...

Poi ci sono altri personaggi come un capo indiano o la ragazza-fantasma del mio ultimo Sogno Lucido....

Questi perciò sono personaggi onirici puri no? Perchè non li conosciamo nella realtà ma solo attraverso i sogni...


Penso di sì, infondo non li abbiamo mai incontrati!
Ma questo fatto mi incuriosisce molto, perché è strano che sogniamo qualcuno che non abbiamo mai visto!
Comunque, se il poliziotto si ripresentasse, potrei utilizzarlo per diventare lucida, perché essendo lui un personaggio onirico, se lo incontro vuol dire che sto sognando. E se ciò succedesse, ho intenzione di scambiarci due parole e saperne di più sulla sua identità : Smile :
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Snockfy

Messaggioda Snockfy » 24/02/2011, 21:13

Ecco il mio Sogno Lucido di stamattina:

12°SL - 24 febbraio 2011 ore 06:30 circa
Mi sono svegliata dall'ennesimo sogno con il poliziotto in sedia a rotelle (aveva sui 30 anni), ho guardato la sveglia: erano le 6:22. Ho pensato che mancavano tre quarti d'ora alla sveglia, quindi mi sono messa a fare una MILD.
[slpc]Falso risveglio, il poliziotto in sedia a rotelle era fuori dalla porta di camera mia, aveva circa 17 anni. (Nel pensiero lo chiamo "poliziotto", ma in realtà lo era solo a 60, 50 e 40 anni, cioè nei primi 3 sogni non lucidi. Nell'ultimo SNL e nel SL era un ragazzo qualunque) Lo guardo e gli urlo:
-E' un sogno! E' un sogno! E' un sogno, è un sogno, è un sogno!!-
e comincio a correre come una pazza per la casa fino in cucina dove mia mamma stava lavando i piatti cantando a squarciagola la prima canzone che mi è venuta in mente, "Bastardo" della Tatangelo : Chessygrin :
Una volta giunta in cucina mi fermo.
"Calma" penso "se faccio così butto tutto all'aria. devo stabilizzare." Allora comincio a sfregarmi le mani toccando un po' di oggetti.
Torno in camera mia facendo come se il poliziotto non esistesse, e mi metto a pensare alla mia lista di task.... Bene, decido che sarei riuscita a far passare il dito attraverso la mano. Non ci ero mai riuscita, e quindi volevo davvero farlo. Senza pensarci, lo faccio e vedo il mio dito sinistro affondare nel palmo della mano destra senza sforzo, uscendo dall'altro lato!!! : WohoW :
Spunto mentalmente questo punto della lista, e penso a che altro avrei potuto fare.
Mentre cerco di pensare, però, vengo distratta dalle sensazioni reali (il gatto si era svegliato e mi stava facendo "il pane" sulla gamba) e mi sveglio.[/slpc]
La sveglia segnava le 6:40.
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


cron