Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda fcm19 » 14/04/2016, 20:18

Complimenti per i giochi di parole in inglese :lol:

Ho letto alcuni tuoi sogni, hai un controllo pauroso! Domani un altro lucido, dai che riprendi il ritmo! :D
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 15/04/2016, 0:36

fcm19 ha scritto:dai che riprendi il ritmo! :D


heh mi auguro di sì! : Chessygrin :
ho notato una cosa in particolare: ultimamente ho sogni lucidi durante le notti dopo le quali non lavoro...può essere che sapendo di avere la giornata libera e senza troppi pensieri dorma più sereno, oltre al fatto di non dover svegliarmi, salvo impegni, ad un'ora precisa stabilita appunto dal lavoro..!
non vorrei però che andasse avanti solo così, se lucidassi anche nelle altre notti o nel pomeriggio non mi lamenterei affatto! : Wink :
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda Kurgan » 19/04/2016, 23:15

Grandissimo vecio!!! : Thumbup : : Thumbup : Davvero spettacolari le tue ultime avventure oniriche! :cool: Tra l'altro anche molto ben raccontate ;)
Mi è piaciuto molto il pezzo dove hai creato l'oggetto del desiderio ;)

Riallacciandomi a quanto hai detto nell'ultimo post, ho notato anch'io che nel fine settimana sogno meglio. Durante la settimana è molto più facile che non ricordi proprio nulla.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 26/04/2016, 20:12

dopo tutti sti giorni a sognare costantemente in fase prelucida, oggi ci son stati vari momenti lucidi, tutti di breve durata e scarsa qualità, ovvero per ciò che ero già capace di fare nessun problema, nello sperimentare nuove task e tecniche invece non ho avuto il massimo risultato.

la pera gigante


...durante un sogno, mi trovo a camminare con un paio di amici in un grande salone, vedo una serie di porte a vetro che portano all'uscita e mi metto a correre, quindi trapasso senza problemi la prima e successivamente anche la seconda, per poi sbucare in un ambiente simile, un salone altrettando grande, stavolta molto affollato. Un po, un uomo dai capelli corti scuri sui 30-40 anni sembra molto vivace, sta per conto suo ma scherza e fa battute urlando alla gente attorno, come a volersi improvvisare a intrattenere facendo il comico. Decido di mandarlo fuori scena, e dietro a lui appare una strana sagoma di plastica color violaceo, simile ad una melanzana, sospesa a qualche centimetro da terra che ruota su se stessa; vado per afferrarla e questa assume l'aspetto di una pera, molto grande, circa mezzo metro; la prendo per la base e uso il picciolo per colpire il po spiritoso, e lui pur dandomi le spalle schiva involontariamente tutti i miei colpi, quindi uso la pera come arma e inizio a colpirlo più violentemente, tentando di tranciargli la testa, ma pare che non incassi alcun colpo, anzi, la pera lo trapassa...! il sogno si destabilizza velocemente, perdo consistenza e mi sveglio.
poco dopo mi riaddormento e ho un successivo falso risveglio, che però stavolta mi frega alla grande! nonostante ciò son diventato lucido poco dopo.



io non sono io


Mi sveglio in camera di mia sorella, guardo l'orario al telefono: le 11.00! "huff devo andare a lavoro...ah no invece sono in ferie, hahaha!" son proprio convinto che si tratti della realtà, non mi succedeva da tanto! mi alzo per andare in bagno, passo davanti allo specchio e mi vedo più paffuto! :"hah! dopo tanto tempo mi deformo ancora"!, ma come me ne accorgo riprendo l'aspetto normale. Decido di fare la parte di un mostro che si è impossessato del mio corpo, vado quindi da mia sorella, alla quale lancio uno sguardo minaccioso, con occhi e bocca spalancati, cercando di farmi crescere delle fila di denti aguzzi per spaventarla. Lei mi guarda un po' spaesata, anche se la cosa non sembra funzionare benissimo, quindi torno davanti allo specchio per verificare il mio aspetto e noto che è cambiato di poco, quindi mi sforzo ad allungare ulteriormente i denti, le unghie e a drizzare i capelli; cominciano a manifestarsi anche delle macchie blu irregolari sul viso, anche nella bocca..torno da mia sorella in camera dei miei e appare anche mia mamma, che sembra non creda assolutamente alla storia del mostro, sebbene io mi comporti come tale, infatti la afferro e la spingo per terra per farla affondare nel parquet, ci riesco in parte poiché riesce a riemergere aiutandosi con le braccia, inoltre ho poca stabilità quindi non riesco a fare molto..vedo anche un paio di specchi ma non ho il tempo di guardarli più di due secondi che vengo interrotto da lei che tenta a tutti i costi di farmi tornare in me...il sogno si offusca e mi sveglio nuovamente.
riprendo sonno e inizio un altro sogno.



pietre animate


...durante il sogno, abbastanza lungo, sono con degli amici a passeggiare tra le strade di un paese, è sera; sorpasso alla mia sinistra una vetrina oltre la quale vi sono molte cose colorate e luminose, torno a guardare meglio e vedo che è un negozio di strumenti musicali, prevalentemente di bassi. Lo faccio notare agli altri quindi entriamo: una piccola sala centrale con dei divanetti e tavolini, e il reso del negozio che si distribuisce attorno dopo una salitina di pochi gradini da un lato e una rampa dall'altro. Alcuni visitano, altri si siedono a rilassarsi. Mi viene incontro un'amica che mi chiede di realizzare delle canzoncine per un progetto che sta creando, io felice rispondo che lo faccio volentieri. Mi dirigo verso l'uscita, come fanno altri amici; prendo il volo e decido di farmi una bella svolazzata onirica, che è da un po' che non ne faccio! volo in velocità verso gli alti alberi che stanno appena oltre la strada, mi fiondo fra un gruppo di chiome di diverse tonalità di verde, molto belle da vedere con il cielo serale, e dietro queste il panorama che si estende a valle sotto la collina alberata su cui sto volando, con tante lucine arancioni della città visibile oltre gli alberi; che bella vista, lo ribadisce anche un mio amico che corre in diversi punti sotto di me per trovare la visuale migliore. Mi addentro nuovamente nel bosco, stando appena sopra le cime degli alberi e sorge un allarmismo: ci sono delle presunte creature velenose che si aggirano, e tutti si movimentano a raccogliere delle pietre per lanciargliele e scacciarle; io vedo dei sassi in uno spiazzo erbato sotto di me, con la telecinesi ne faccio salire da terra alcuni, ma il mio amico mi interrompe subito dicendo che quelle non sono adatte...atterro postandomi assieme agli altri poco distante da un grande masso di pietra, da cui sbucano queste due creature: sembrano scolpite, hanno l'aspetto simile a quello di due tartarughe molto grandi, pelle coriacea, muso simile a quello dei varani, colorazione nera con striature bianche o azzurro-verde fluorescente e dagli occhi di un rosso acceso. Pare siano fatte proprio di pietra e che siano anche velenose; sono inoltre molto veloci nel raggiungerci, faccio appena in tempo a riprendere il volo decollando in verticale ad alta velocità verso l'alto, con lo sguardo fisso al cielo, dove vedo appena poche nuvole, poi qui si destabilizza tutto mentre salgo e mi ritrovo sveglio.
Più tardi ho un ultimo momento lucido.



loop di specchi


...per l'ennesima volta mi trovo in bagno a casa dei miei davanti allo specchio! prima di entrarci provo a trapassare il muro dietro di me, mantenendo lo sguardo sulla mia immagine riflessa; allungo quindi il braccio destro all'indietro, che grazie allo specchio ne seguo perfettamente i movimenti, e inizio a far sprofondare la mano nelle piastrelle, indietreggio per immergere l'intero braccio destro assieme al sinistro e alla gamba destra fino al ginocchio; consistenza che ricorda vapore fresco e intenso, e nell'immergermi sento un leggero rumore acuto come un risucchio "schhhfiuù! ritiro fuori gli arti e volo verso lo specchio attraversandolo, e immediatamente capito nuovamente davanti ad esso, pur non essendo uscito totalmente con le gambe...provo ad avanzare ancora, oltrepasso lo specchio e di nuovo me lo ritrovo davanti! così per molti altri tentativi, sembra un ciclo infinito in cui esco ed entro continuamente nella stessa stanza.." :wow, un loop! mai successa una cosa simile prima!" affermo. Ritorno coi piedi a terra, e provo qualche altra task...vedo il soffione della doccia, lo prendo e dico." gelato!" con l'intenzione di trasformarlo in un cono gelato, ma questo non cambia di una virgola...faccio allora uscire il getto d'acqua, nonostante sia distaccato dalla doccia, e provo a cambiarne il colore facendola diventare rossa, o potrei direttamente far uscire del sangue! ma niente, rimane la pura acqua trasparente e cristallina! va beh pazienza, non ho il massimo della nitidezza, nè tantomeno della stabilità quindi non posso neanche pretendere troppo. Penso a cos'altro potrei tentare, e ricordo che da tempo volevo provare a trasformarmi in ragazza! Uso lo specchio come riferimento e mi concentro, il primo risultato arriva subito, riesco cioè a sviluppare un seno di seconda taglia, mi strappo la maglietta per osservare e non sembra niente male; il resto però rimane invariato, nonostante i miei sforzi: il viso rimane com'è e anche là sotto (a differenza di un recente lucido dove invece son riuscito a far spuntare la farfallina ad una po che ne era priva). Inizio quasi ad annoiarmi, poiché sono lucido ma essendo il sogno di scarsa qualità riesco a far poco...mi viene in mente di aver letto che @fcm19 e @dixit stanno tentando di avere un sogno condiviso, quindi li chiamo:" fcm! fcm! dixit! sono solo in questo bagno, venite a farmi un po' di compagnia!" e come risultato permane il silenzio e nemmeno una mosca a presentarsi! esco quindi volando attraverso la finestra, ed entro in un tunnel quadrato, dal lieve color blu e azzurro con qualche sfumatura grigia, una luce più intensa poco più avanti che si affaccia all'uscita; non mi trovo più in uno specchio, ma accanto a me vedo me stesso, come se mi stessi effettivamente specchiando senza però che tra me e l'altro me ci sia una superficie a specchio, posso quasi toccarlo...arrivo in fondo e nell'uscire c'è un cambio di ambiente che però non mi permette di farlo completamente, mi vedo premere contro una sorta di pellicola trasparente oltre la quale vedo lo scenario, dai rumori ovattati: una specie di campo da tennis o da basket con terreno in cemento rossiccio, e due squadre femminili con le magliette gialle e pantaloncini sedute su delle panchine; mi concentro un attimo per oltrepassare la pellicola e come arrivo in mezzo al campo una ragazza si rivolge alle altre, facendo riferimento alla mia scena precedente: "dategli un reggiseno!", io, scherzando, rispondo:" ah ma io vado sempre in giro senza!" e si mettono a ridere. Altre ragazze sono in piedi in un praticello lì accanto e tra queste vedo una conoscenza, che sembra isolata dalle altre che parla da sola con sguardo perso; vado verso di lei, sembra poi che mi noti e inizia a dir cose a vanvera, guardando sempre nel vuoto..riesco però a farla tornare in sé e ci sdraiamo sul prato...poi non ricordo come o se il sogno continui ancora un po', di lì a poco comunque mi sveglio...



Ho gradito certo queste molteplici possibilità di lucidare, anche se appunto son state tutte di poca rilevanza rispetto al solito, la parte più interessante mi rimane quella degli specchi infiniti! ogni volta con l'attraversamento degli specchi ottengo risultati diversi! : Chessygrin :
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 06/05/2016, 1:33

oggi ho potuto provare una task che non avevo mai attuato, per stabilizzare il sogno.


" orchestra di vetri "


Durante un lungo sogno divento lucido per una breve durata, procedo per qualche scena in modalità normale e torno nuovamente lucido, ormai però vedo solo le immagini che tra l'altro stanno svanendo...mi concentro a stabilizzare, focalizzandomi su ciò che vedo: delle tazze e coppe in plastica e ceramica decorate..la visuale è un po' più stabile, ma non ho ancora alcuna percezione fisica, provo ad afferrare una coppetta allungando il braccio e gradualmente comincio a sentirla al tatto, tenendola per la base; provo quindi a muoverla e a picchiarla su un sostegno non ben definito che poi riconosco essere una mensola; ora sento il "toc! toc! toc!" finalmente sono completamente nel sogno e noto di trovarmi in un negozio dall'ambiente poco luminoso pieno di mensole e scaffali stracolmi di boccette di vetro, alambicchi e altri contenitori e oggetti simili, alcuni colorati; tuttavia sento la struttura onirica instabile, quindi decido di provare ad addentare il bordo di una mensola e a leccarlo, e nel fare ciò la percezione tattile aumenta drasticamente! successivamente mi chino a terra e lecco il pavimento granuloso, appoggiandoci le labbra e anche i denti.."haah!" sono quasi stupito da tanto realismo e dalla strabiliante efficacia di tale tecnica per rendere l'ambiente stabile! leggo spesso questa task ma non l'avevo mai provata, ed è incredibilmente funzionante! passo ora tra i vari scaffali e con le mani sfioro numerosi barattolini in vetro facendoli traballare, molto piacevole il rumore del vetro degli oggetti che sbattono uno contro l'altro! ma perché passare da scaffale a scaffale a toccare ciascun oggetto se posso farlo con la mente? mi posiziono circa al centro dell'ambiente, e con entrambi gli indici inizio a dar ritmo ad una musichetta facendo oscillare e cadere i vari vasetti e contagocce, come se stessi dirigendo un'orchestra! : Chessygrin :
Ultima modifica di ceqpio il 07/05/2016, 1:17, modificato 1 volta in totale.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda Searig » 06/05/2016, 10:48

Ma il padrone del negozio ti lasciava fare? :lol:

Bella l'idea del direttore d'orchestra! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda fcm19 » 06/05/2016, 16:21

Già, che idea carina quella di far suonare gli oggetti di vetro! : Chessygrin : Ma la musichetta aveva una struttura precisa o erano note a caso?
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 07/05/2016, 1:12

Searig ha scritto:Ma il padrone del negozio ti lasciava fare? :lol:

Bella l'idea del direttore d'orchestra! :)


non ho visto nessun altro oltre a me, avrei agito ugualmente in ogni caso : Chessygrin :


fcm19 ha scritto:Già, che idea carina quella di far suonare gli oggetti di vetro! : Chessygrin : Ma la musichetta aveva una struttura precisa o erano note a caso?


improvvisavo un motivetto allegro e divertente, simpatico da sentire, usciva spontaneo dalla mente, composto da vibrafoni, qualche tromba, viole e percussioni; diciamo che potrebbe vagamente ricordare qualcosa del genere: -------> https://www.youtube.com/watch?v=0_AmqBGDJDs

ecco ho adattato pure il titolo : Chessygrin :
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 12/05/2016, 1:03

breve momento lucido oggi, dopo vari sogni normali.


"la pedana verso l'ignoto"


..ultima scena di un lungo sogno, in cui mi trovo sul viale a lato della casa di mia nonna, e vedo un uovo che sembra sospeso da terra, sorretto semplicemente da dei fili d'erba e dai gambi di alcuni fiori; arriva mio papà che tenta di prenderlo e si aggiunge anche mia sorella; nel tentativo, alcuni fili d'erba iniziano a intrecciarsi e contorcersi attorno all'uovo, come a voler impedirci di afferrarlo...tentiamo di tirare energicamente i gambi che oppongono buona resistenza, finché l'uovo si stacca. Per qualche motivo devo portarlo nel pollaio di un mio amico, ma un uovo non è sufficiente, quindi mio papà me ne consegna un secondo appena covato. A prima occhiata le uova appaiono normali, poi di colpo uno presenta all'esterno dei pezzi penzolanti di fibra muscolare (così dice mio papà) e in più entrambi i gusci sono quasi assenti e l'albume parrebbe sodo, dal colore bianco..proseguo e mi viene in mente che anni fa andavo spesso da un mio amico che teneva un pollaio e gli davo una mano a costruirlo e a sistemarlo..difatti mi trovo in un ambiente che vagamente ricorda il posto: un grande pezzo di prato recintato, con varie assi di legno che compongono la struttura dei vari scomparti dove tenere gli animali, vari strumenti di lavoro in giro e una casetta per gli attrezzi, il tutto circondato da una grande città moderna, con un accenno futuristico. Mi metto ad osservare attorno e per vedere meglio prendo il volo, davanti a me vedo un'abitazione con all'esterno un'ascensore panoramico, racchiuso in una struttura a tubo giallo trasparente, con delle strisce orizzontali cromate a segnare i vari piani; in cima è presente pure un coperchio, ed è aperto, quindi penso che potrei entrare da lì. Nell'avvicinarmi vedo che dalla parete dell'edificio sporge una piattaforma metallica a grata, ci atterro sopra e circa al centro c'è un'incisione circolare, come fosse un tombino...mi posiziono con i piedi sopra, ci sto giusto, divaricando un po' le gambe uscirei dal perimetro. A questo punto penso che potrei controllare questa piccola pedana e farla girare, e questa inizia a roteare a velocità moderata, in senso orario; potrei sfruttarla per cambiare scenario, quindi la faccio accelerare drasticamente e questa gira vorticosamente...uno spinning su pedana! giro velocissimo fino a vedere attorno a me solo delle linee di colore tenui, rimango sul pensiero di un cambio d'ambiente e nel contempo provo ad osservarmi le mani per mantenere il sogno stabile, apparentemente realistiche e cinque dita ciascuna...nel dubbio, sempre mentre giro, provo a guardare meglio per contare ma a causa del movimento non ci riesco, e vedo sempre più sbiadito e doppio come fossi ubriaco o intontito..alla fine la visuale si scurisce completamente, mi sento ancora girare e spero di capitare da qualche altra parte ma invece mi sveglio! :roll:


proverò a ripetere l'esperimento su piattaforma girevole, potrebbe essere utile e più originale per cambiare ambiente, rispetto allo spinning normale! : Wink :
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda fcm19 » 12/05/2016, 11:35

Bella la pedana girevole, sempre idee originali! : Chessygrin :

Io con lo spinning non ho mai avuto un buon rapporto, perché sono quasi sempre partito a folle velocità per poi finire nel blackworld e quindi sveglio. Ho trovato personalmente più utile e gestibile lo spinning lento. Ma devo ancora metterlo bene a punto!
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti