Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 31/01/2011, 19:15

31 gennaio 2011 - orario indefinito

"sfera interrotta"

stanotte avrò vissuto un momento lucido sì e no di 10 secondi, il più breve mai avuto: sto combattendo contro molti antagonisti, e appare rufy di One Piece (Rubber) che attiva il gear third per ingigantirsi le braccia dato che gli vengono intrappolate da delle manette; in quel momento lo aiuto a liberarsi e mi trovo a fissarmi le mani...mi viene subito in mente la tecnica della sfera di energia! allora le socchiudo e comincio a intravedere una specie di fumo vaporoso verde e luminoso; "sì sta funzionando!!!" esclamo, poi però vengo travolto dalla lotta che mi fa perdere subito la lucidità e continuo il sogno normalmente...
Ultima modifica di ceqpio il 06/02/2011, 19:34, modificato 1 volta in totale.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda Felie » 02/02/2011, 16:45

Ciao a tutti!!!!!
Wow!!!! Fai moltissimi sogni!!!!!!
Molti dei quali sono autocontrollati....
Mi piacciono molto anche i titoli dei sogni...e tutto quello che riesci a fare.... :D
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 02/02/2011, 16:55

: Chessygrin : sì mi diverto parecchio; purtroppo prima di scoprire il forum avevo l'abitudine di annotare solo i sogni non lucidi più belli o più strani...di lucidi ne faccio da sempre, se ne ricorderò altri del pasato (spero) lì annoterò sicuramente.

Comunque sì, solitamente i miei lucidi sono quasi totalmente autocontrollati, ma cerco comunque di fondere il mio conscio con l'inconscio, ovvero faccio in modo che i sogni risultino "spontanei", con le prime cose che mi vengono in mente, poi se non mi piacciono le cambio! penso che il forum sia una buona guida e dia diversi spunti ma credo che non ci si debba farsi influenzare troppo, altrimenti i sogni lucidi diventano un chiodo fisso da postare nel forum, invece dovrebbero essere più sul personale e che rispecchino e rivelino la nostra essenza, appunto conscia e inconscia! :D
Ultima modifica di ceqpio il 26/02/2011, 2:34, modificato 1 volta in totale.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 04/02/2011, 17:21

4 Febbraio 2011 - dalle 08.00 alle 10.30 circa

un vero e proprio minestrone onirico! stamattina ho avuto numerosi sogni normali, tra l'altro strani, simpatici, curiosi, poi un presunto inizio di obe, un falso risveglio misto incubo e un sogno lucido


"andando oltre"


..terminato un sogno, percepisco di essere sul letto, e iniziano le vibrazioni..."un'obe!" penso, mi concentro e inizio ad ascoltarle; mi concentro maggiormente e ascolto per bene le vibrazioni, i ronzii...sono sempre più forti; si affievoliscono un po' e le sento più fortemente dal collo in giù e sono meno intense alla testa e alle estremità delle braccia, poi riprendono più violentemente...non sono mai durate così a lungo! stavolta però voglio provare ad arrivare oltre, a ottenere qualche risultato in più! penso intensamente a voler distaccarmi dal corpo, e con mio stupore mi vedo indietreggiare verso l'alto, e dormendo a pancia in giù vedo il letto allontanarsi lentamente! l'esperienza sembra autentica perchè la quantità di luce ed ombra nella stanza sono quelle reali e le coperte che vedo son quelle che effettivamente ci sono! sono eccitato! sento che sto respirando in modo agitato...però...non vedo me stesso! :shock: mi sorge il dubbio che non si tratti di un'obe ma di un falso risveglio influenzato da tale idea...scendo lentamente poggiando sulle lenzuola..e qui il falso risveglio! uno dei tanti che faccio, che definisco falsi risvegli negativi (a differenza dei falsi risvegli normali) nei quali ho le sensazioni che provavo negli incubi (adesso non ne faccio più ma tentano comunque di farmi visita), e come ogni volta vedo mia sorella, mia mamma o mia nonna che entrano ed escono dalla camera, urlando, lamentandosi o rimproverandomi, emettendo di colpo strani sussurri e sibilii che mi lasciano l'eco nelle orecchie...la luce continua ad accendersi e a spegnersi, io intanto rimango sotto le coperte a pensare a come agire... mi alzo e come al solito noto i particolari che mi mettono a disagio: fatico nei movimenti, visione confusa e se emetto un suono la voce si presenta soffocata, e si sente nella realtà (cosa che invece non accade in un sogno normale o lucido dove urlando e parlando la mia voce onirica si sente perfettamente, e nella realtà nessun suono); "eh no!" esclamo, "questa volta voglio superare il limite!", penso, e se prima nei miei falsi risvegli negativi mi limitavo ad andare incontro a questi personaggi onirici bloccandoli o annullandoli in qualche modo, stavolta voglio tentare di sconfiggere il tutto trasformandolo in un mio sogno, lucido ovviamente dato che lo sono già! vado verso la cucina, pensando intensamente a volere un sogno più chiaro e nidito, e infatti comincio a vedere più nitido! poi torno in camera per vedere se anche lì è cambiato qualcosa; è ancora un po' buio ma i movimenti li controllo già meglio! :D noto sulle mensole tante lampade, lampadine e altri oggetti di vetro e cristallo "Ooohh sììì!" esclamo, è sempre stato il mio sogno avere a disposizione numerosi oggetti in vetro da rompere, l'effetto e il rumore che fanno rompendosi mi da sfogo, mi rilassa! ne afferro una e la scaravento al muro e questa cade in frantumi! ne spacco altre due-tre di seguito, con un bel"CRASSHH!"! "che godimento! che divertimento!" penso, poi ne vedo altre molto simili alle lampade al plasma, quelle sferiche dal cui centro una specie di bastoncino nero da cui vengono emessi dei raggi viola-blu simili a scosse elettriche, i quali seguono il movomento del dito una volta toccata la superficie; la prendo, ancora accesa, curioso di vedere cosa accade se si rompe, e una volta rotta, mi aspetto che i raggi continuino a resistere, e infatti rimangono facendo attrito sul pezzo rimanente che si scalda e si infiamma; soffio semplicemente e spengo la fiammetta; torno in cucina e voglio andare fuori, vedo mia mamma e una conoscente; affermo loro che ho intenzione di uscire, e mi dicono: "eh ma lo sai, le vie del paese son controllate e chiuse, in quarantena.." come se fosse accaduto qualcosa da costringere la popolazione a rimanere isolata...io non bado a tale avviso, tanto ormai ho il pieno controllo del sogno, fuori è una bella giornata ed esco volando, arrivando alla strada; vedo una macchina passare, una uno verde che poi diventa rossa; all'interno dei miei conoscenti, si fermano e una ragazza mi chiede: "vuoi venire insieme a noi? sì?" io accetto, loro mi aprono la porta, sono in quattro ragazzi; faccio per salire e in quel momento il guidatore si teletrasporta ai sedili posteriori, facendo un volto come se dicesse che se mi aggiungo saremmo stretti, gli scoccia che io salga!.. "beh no, è vero, proseguo volando!" dico, "dove state andando?" chiedo, "a vicenza" (la città in cui vivo), "allora vi raggiungo io volando, o mi raggiungete voi!" dipende chi arriva per primo penso; i ragazzi vanno nella direzione opposta, io intanto proseguo...poi tornano nella direzione giusta, io mi giro verso di loro per fare un cenno di OK, e d'un tratto il guidatore cambia aspetto e prende le sembianze di Keanu Reeves, che si rivolge a me urlando frasi e sillabe senza senso, alle quali rispondo in modo identico mettendola sul ridere! in quel momento penso a come postare sul forum una descrizione: "tutto d'un tratto il ragazzo cambia aspetto, prendendo le sembianze dell'attore keanu Reeves..." loro mi raggiungono, mi sono proprio dietro e mi ritrovo in macchina, davanti, tra il guidatore e il passeggero..."io sono più veloce in volo!" dico, e trapasso il parabrezza, e sento come un soffio sui capelli e sulle braccia, e poi su tutto il resto del corpo; comincio a prendere velocità, volo così rapidamente da vedere le linee giallo-bianche tratteggiate che dividono le corsie come se fossero un'unica linea continua; i ragazzi mi raggiungono e cambia il paesaggio, una strada ondeggiante che va ripetutamente su e giù con morbide salite e discese, il tutto circondato da una distesa di grano, faccio lo zoom con la vista per osservare meglio e anche lì penso a una descrizione: "una maestosa distesa di grano, dorato e luminoso...", pochi secondi dopo perdo spontaneamente lucidità, ma continuo il sogno con noi che viaggiamo in continui paesaggi che cambiano, con alcuni ostacoli da superare....risveglio


sono soddisfatto perchè forse sono riuscito a continuare un'obe, (forse un passaggio da obe a sogno lucido, oppure da falso risveglio fin dall'inizio a sogno lucido) e finalmente a superare il limite del falso risveglio negativo trasformandolo totalmente in un mio sogno! :D
Ultima modifica di ceqpio il 06/02/2011, 19:36, modificato 6 volte in totale.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda Felie » 04/02/2011, 17:51

Mamma mia che bel sogno!
Prima lucido e poi controllato....con tanto di Keanu Reeves : WohoW :
Leggendo il tuo sogno si vede che hai una enorme padronanza del volo....io invece sono ancora nella fase tentativi....
Curioso quello che è successo rompendo gli oggetti di vetro.... :)
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda AleSpirit » 05/02/2011, 10:37

Ti ho influenzato io con le obe?? : Chessygrin : Certo un obe/falso risveglio non è male!
Codice: Seleziona tutto
(23:47:21) ChatBot: MightyBlue esce dalla Chat.
(23:47:24) FRyder: vado anche io
(23:47:28) FRyder: Notte a nessuno
(23:47:32) FRyder: Notte Fry
(23:47:35) FRyder: <3

------------------------------------------
Codice: Seleziona tutto
(22:24:00) MarcoG3: boh iniettati qualcosa
(22:24:07) Melody: bleeeh, che schifo
(22:24:10) MarcoG3: ddsx si vede il coso rosso
(22:24:12) AleSpirit: cioccolato liquido
(22:24:15) MarcoG3: penso che dovrebbe funzionare
(22:24:18) ddsx: good

LOL
Avatar utente
AleSpirit
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 17/11/2010, 22:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 05/02/2011, 16:53

Mamma mia che bel sogno!
Prima lucido e poi controllato....con tanto di Keanu Reeves : WohoW :
Leggendo il tuo sogno si vede che hai una enorme padronanza del volo....io invece sono ancora nella fase tentativi....
Curioso quello che è successo rompendo gli oggetti di vetro.... :)



Il volo penso sia stata la prima cosa che quasi istintivamente ho sperimentato nei sogni lucidi, ancora ai tempi dell'infanzia; per ora è ciò che mi riesce meglio e che gradisco più di ogni altra cosa! : Chessygrin :


Ti ho influenzato io con le obe?? : Chessygrin : Certo un obe/falso risveglio non è male!


è da anni che ho queste vibrazioni e ronzii, e gradualmente le sto studiando e analizzando meglio per magari riuscire a portare al termine un'obe più completa! :D
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 07/02/2011, 16:54

stanotte alcuni prelucidi con brevi frammenti lucidi, nei quali volavo o facevo parlare la gente fissandola e col pensiero facendogli dire ciò che avevo in mente in quel momento; sogni lunghi e drammatici, ma sfocati e poco vividi...colpa di uno stupido torcicollo che mi ha tenuto parecchio sveglio non permettendomi di concentrarmi...!
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 15/02/2011, 20:42

Anche stamattina dei sogni normali e come finale un falso risveglio con conseguente obe; ho provato a prolungare le vibrazioni, a farle riprendere quando ormai sono sul punto di cessare e ha funzionato!
Inoltre in questi giorni del finesettimana ho dormito veramente poco, quindi ho avuto poche possibilità di lucidare bene, infatti i sogni erano per la maggior parte confusi e offuscati, alcuni momenti prelucidi e lucidi alla fine dei sogni: sta finendo un sogno e prendo lucidità ma i miei sensi si stanno ricongiungendo tutti al mio corpo fisico e mi sto svegliando e quindi esclamo "Ma Nooo!" svegliandomi scocciato e stanco..! cercerò di recuperare le ore di sonno e i momenti lucidi mancati!
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 24/02/2011, 1:03

20 Febbraio 2011, 09.00 circa

“scrivi la frase”

Dopo un lunghissimo sogno, in cui sono in un condominio pieno di amici e conoscenti, un cambio d'ambiente e mi ritrovo nel bagno della casa di mia nonna; è buio, passo davanti allo specchio e la mia immagine non si riflette per intero...solo dal mento in giù! Il resto della faccia appare invisibile! Poi osservando bene davanti a me noto che la stanza si è in un certo modo allungata, guardando lo specchio vedo in profondità altre stanze dietro di me che prima non c'erano...è però tutto offuscato, non si vede bene e in più appare un mio conoscente e alcuni suoi cloni che silenziosi avanzano lentamente verso di me e faccio fatica a distinguerli...il tutto mi mette un po' a disagio, e provo a creare più luminosità, ma in quel momento la mia mente crea una contraddizione poiché io voglio la luce ma una parte di me vuole tentare di contrastare il mio tentativo di illuminare la stanza, infatti penso - “vediamo che succede se contemporaneamente voglio la luce e anche che rimanga buio, proviamo a comandare al sogno di diventare più chiaro ma dal profondo pensare ad una possibilità di fallimento” - mi dico “ci riesco! non ci riesco!” allo stesso momento; quindi voglio vederci più chiaro ma mi metto in dubbio di proposito per sperimentare un eventuale risultato curioso...ma ottengo solo il buio costante; allora mi metto a dire a voce alta la parola LUCE e ogni volta che la pronuncio batto tre colpi coi pugni sul lavandino come per creare una specie di canzoncina: “LUCE! Toc-toc-toc! LUCE! Toc-toc-toc! LUCE! Toc-toc-toc!” ma non ottengo alcun risultato, solo qualche lieve bagliore bianco simile a flash fotografici di minore intensità; comincio a sentire dei sibili alle orecchie, i cloni continuano ad avvicinarsi e appare anche un mio amico alla mia destra, che mi parla sottovoce come per consigliarmi cosa fare; un altro breve bagliore, un sibilo, poi tutto più offuscato e vedo in alto a sinistra del mio lobo oculare una X bianca, tra due parentesi quadre: [ X ] il mio amico emette un altro sibilo e afferma sempre a bassa voce “ooh! Un messaggio, leggilo ascoltalo traducilo” o qualcosa del genere; qui parte una voce, sconosciuta, che pronuncia una frase, “un messaggio uditivo” penso, e come inizia a dirla io tento di memorizzarla così da scriverla al risveglio e studiare cosa può emergere dal mio inconscio; ripeto mentalmente ogni parola così da imprimerla nella mente, sembra divertente ma la voce continua a parlare, ad un certo punto mi perdo, la frase è troppo lunga da memorizzare per intero, e non so se svegliarmi subito per scrivere ciò che ricordo il più possibile o se aspettare e continuare il sogno...un improvviso cambio d'ambiente, ma non drastico, sfumato: dal buio emerge un po' di luce, lo specchio svanisce vaporizzando e mi appare davanti una lavagna magnetica bianca, con un pennarello rosso sulla base...ora ci sono anche altre persone attorno a me, e un conoscente afferra il pennarello e inizia a scrivere la frase pronunciata dalla voce; è come se avessi creato delle proiezioni di memoria inconsce che mi aiutassero a trascrivere tutte le parole che ho scordato in pochi secondi, e infatti questa persona scrive al posto mio ed effettivamente la frase sembra proprio quella udita poco prima; un lavoro di squadra per mettere assieme i pezzi e svelare il messaggio! Purtroppo preso da questa situazione do più attenzione al fatto di riuscire a ricomporre la frase e non mi concentro sul significato...diventa tutto confuso, colori e movimenti che si mescolano, che brulicano in un vortice e mi sveglio.

Mi ripeto le poche cose che ricordo: (scritte in rosso): qualcuno non so chi, “non è tenuto, obbligato a” …. (fare una determinata cosa che non ricordo), “una vecchietta”......”maternità”...”un tenente”...nemmeno un terzo dell'intera frase! Fosse stata più corta probabilmente l'avrei memorizzata meglio, ma sta proprio qui il bello! La prossima volta sarà una sfida di memoria! : Biggrin :
Ultima modifica di ceqpio il 26/02/2011, 2:45, modificato 2 volte in totale.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti