Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda Felie » 17/06/2011, 12:25

Ciao Ceq!!!!!! :D :D :D
Ecco un altro sogno!
Sonno felice che ti sia riuscito il Test del Dito!!!!!
Per quanto riguarda il problema della luce anche io ho molti problemi di questi tempi.
Quasi tutti i miei sogni sono ambientati al buio e ne facendo apparire un interruttore ne in qualsiasi altro modo riesco a migliorare l'illuminazione....va beh!
Vorrei chiederti una cosa...ho un po'di confusione sull'uso dei colori perchè ho notato che tu colori di viola ogni volta che compi una task o altre cose....io invece coloro sempre di blu.... : Surprice : : Surprice : : Surprice :
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 17/06/2011, 17:03

già, sulla questione luce mi sto allenando di volta in volta; mentre per quanto riguarda il colore, uso il viola ogni volta che appunto compio una task o qualsiasi azione su cui ho il pieno controllo, ogni volta cioè che concretizzo un'idea, un esperimento da attuare nel sogno e che alla fine riesce a pieno! ;)
Ultima modifica di ceqpio il 24/07/2011, 0:25, modificato 1 volta in totale.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 27/06/2011, 19:09

27 Giugno 2011, 13.00 circa



"al locale"




...finisce un sogno, mi alzo dal letto e vado verso il bagno, che però è diverso..."un falso risvegliooo!" esclamo, e parto subito con l'intenzione di costruirmi un bel sogno lucido! la stanza è buia poichè le taparelle della finestra sono in parte socchiuse, filtra appena la luce del sole; poco dopo la visuale si offusca, sta per svanire ma sento di essere ancora nella struttura onirica e mi concentro a rimanere nel sogno ripetendo due-tre volte “stabilizzati! stabilizzati!” e il metodo funziona immediatamente e vedo in modo nitido! apro la finestra e mi sento trascinare verso un altro ambiente...mi trovo a passare davanti ad uno specchio, e mi rifletto per vedere se la mia immagine si deforma, cosa che ultimamente non succede più...voglio ritentare di sdoppiarmi, di creare un mio clone, e mi afferro il naso con le dita da cui pescare un secondo "me" ma il risultato è il semplice allungamento del naso, che torna allo stato originale una volta rilasciato...vado avanti e arrivo in un locale strutturato a corridoio, che da l'accesso ad un'altra stanza dove al suo interno sono presenti due tavolate lunghe, unite. La prima, quella a sinistra, ospita diversi ragazzi giovani, molti dei quali di mia conoscenza: amici, colleghi...La seconda invece, a destra, è priva di tovaglia, posate e quant'altro. Solo una mia amica se ne sta seduta in solitario; mi siedo di fronte a lei, saluto alcune persone dell'altra tavolata ed inizio a chiacchierare con la mia amica. Parliamo del più e del meno, mi perdo nei discorsi in quanto lei inizia a formulare frasi senza senso, un conseguirsi di parole pronunciate velocemente, che non legano con nessun discorso, ogni cosa priva di un filo logico, tipico dei personaggi onirici! Una ragazza del tavolo di fianco mi chiama per farmi notare la presenza di una ex collega di lavoro, molto carina, e si rivolge a me dicendo: "guarda! c'è la tua amica! io fossi in te ci farei un pensierino.." Mi alzo e mi dirigo dove la mi ex collega è seduta, ma come arrivo a lei appare turbata, infastidita...non insisto ad interagirci e torno a sedermi con la mia amica seduta per conto suo. Mi passa per la mente di provare un obe e incontrare un eventuale onironauta...penso a megalex, ma mi rimangio tutto qualche istante dopo: "cavolo, dubito che stia ancora dormendo a quest'ora, sono già le undici passate (mi ero svegliato a quell'ora per poi riprendere a dormire quindi ero sicuro che con lo svolgersi del sogno si era fatto più tardi)...beh, provo lo stesso, lo vado a trovare e in qualche maniera attirerò la sua attenzione!" e mi focalizzo subito nella mente l'abitazione di megalex, in particolare la natura all'esterno della casa e in un attimo fuori dalla finestra del locale compaiono gli stessi alberi, piante e il paesaggio che ho avuto modo di vedere al raduno! penso: "bene, mi sto proiettando nel modo giusto, spero" e poco dopo tutto svanisce oscurandosi e mi ritrovo sul letto a indurre le vibrazioni obe, che partono subito ma non in modo molto intenso, così mi concentro per renderle più forti; mi sento alleggerire, sollevare, e fin qui ci siamo, ma per arrivare oltre? come faccio a staccarmi dal corpo? mi fermo sempre a questa fase e oltre non riesco ad andare...(ultimamente son fissato con le obe). Niente, entro non lucido in un altro sogno che dura poco, e mi sveglio.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 23/07/2011, 18:25

20 luglio 2011


premessa: ho acquistato un nuovo cuscino in lattice su consiglio di un amica, il quale dovrebbe aiutare ad alleviare il mal di testa, in particolare dolori alla cervicale; di solito per farmelo passare mi metto a pancia in su e con la testa piegata un po' all'indietro per garantire maggior afflusso di sangue e far sparire il dolore, ma in tale posizione non riesco ad addormentarmi, se non raramente. Con questo cuscino invece sembra più facile addormentarsi in posizione supina, quindi mi son messo a letto ed ho pure lucidato!


"multi-DEILD"



come dice il titolo, ho passato una notte in cui mi son svegliato e riaddormentato svariate volte, garantendo la possibilità di sogni lucidi; una sorta di deild multiple associate anche a wbtb, dato che mi alzavo per qualche minuto per andare in bagno per poi tornare subito a letto.


mi corico alle 2.45

...sogni normali...

4.30: mi sveglio, mal di testa (alla cervicale!), bene, un motivo in più per testare il cuscino! mi riaddormento...

...sogni normali...

7.30: mi sveglio; mi riaddromento...

...sogno lucido: mi trovo nel bagno di casa mia, mi giro verso lo specchio e per l'ennesima volta non mi deformo; mi sto svegliando, sento il mio corpo affaticato, la mia immagine riflessa allo specchio si muove a scatti velocissimi, la testa che scuote a destra e sinistra rapidamente e mi sdoppio per un attimo; mi rigiro involontariamente dando le spalle allo specchio, con il corpo ancora instabile che si muove con leggeri tremolii, vibrazioni, finchè ne sento la totale consistenza..


9.30: mi sveglio; mi riaddormento...

...sogni normali...

10.15: mi sveglio; mi riaddormento...

...sogni normali...

11.00: mi sveglio; mi riaddormento...

...sogni normali...

11.30: mi sveglio; mi riaddormento...

...sogni normali...

...sogno lucido: sono nel paese dove abitano i miei genitori, le vie sono desolate, nessuna anima viva in giro, silenzio assoluto; mi guardo bene attorno nella speranza di scorgere qualcuno ma invano; attraverso la strada per raggiungere il parco dall'altro lato e camminando porgo le mani in avanti come per copririmi la visuale, le allargo lentamente e nel punto in cui riesco nuovamente a intravedere materializzo delle persone che si mettono a correre sul prato! corro anch'io verso di loro, mi salta alla mente Oniria e cerco di richiamare l'attenzione su di me, gridando pure; nessuno però sembra darmi retta, paiono tutti inquieti, agitati e non smettono un secondo di correre...afferro in corsa una ragazza per il maglione e son costretto a seguire la sua traiettoria perchè ella non si ferma, continua a vagare a caso per il parco, mi viene anche il fiatone! le faccio qualche domanda per calmarla, per assumerne il controllo: le chiedo se sa di non trovarsi in un suo sogno ma nel mio e quindi di essere un personaggio onirico materializzato dalla mia mente, lei lo sa ma non cambia niente...do un'occhiata al resto della gente che mi corre attorno con l'intenzione di trovare qualcuno disposto a parlare con calma e organizzarci poi per raggiungere Oniria; tale confusione però non cessa...


12.00: mi sveglio; mi riaddormento...

...sogni normali...

12.45: mi sveglio; mi riaddormento...

...sogni normali...

...sogno lucido, che però non scrivo, non lo ritengo rilevante per il forum, a causa della durata breve e per il contenuto banale, l'ho sfruttato prevalentemente per sfogarmi un po'...

13.15: mi sveglio, e a questo punto termina la mia oDEILDissea :lol:
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda Felie » 28/07/2011, 11:58

Ciao Ceq! :D
Altri due meravigliosi sogni lucidi!
@Il Locale: Stai cercando di sdoppiarti? Oltre a questo tentativo ci eri già riuscito? Io non ci ho mai provato però mi sembra strano partire dal naso...con le mani o le dita non riusciresti meglio? Poi ammiro il tuo tentativo di OBE...anche io sto tentando...purtroppo con scarsi risultati....ma ce la faremo un giorno o l'altro!
@MultiDEILD: Waaaa!!!!! Ti sei svegliato un mare di volte! Ma hai usato una sveglia o ti svegliavi normalmente? Comunque sia sarò felice di ritrovarti a Oniria se ci andrai nei prossimi giorni....

Au Revoir
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 28/07/2011, 16:43

Felie ha scritto:Ciao Ceq! :D
Altri due meravigliosi sogni lucidi!
@Il Locale: Stai cercando di sdoppiarti? Oltre a questo tentativo ci eri già riuscito? Io non ci ho mai provato però mi sembra strano partire dal naso...con le mani o le dita non riusciresti meglio? Poi ammiro il tuo tentativo di OBE...anche io sto tentando...purtroppo con scarsi risultati....ma ce la faremo un giorno o l'altro!
@MultiDEILD: Waaaa!!!!! Ti sei svegliato un mare di volte! Ma hai usato una sveglia o ti svegliavi normalmente? Comunque sia sarò felice di ritrovarti a Oniria se ci andrai nei prossimi giorni....

Au Revoir




ho provato a sdoppiarmi in svariati modi ma solo in quest'ultimo sogno ci son riuscito...non ho usato nessuna sveglia, credo che i continui risvegli siano dovuti al mal di testa che avevo e anche al cuscino nuovo col quale non ero ancora abituato e comodo!
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 01/09/2011, 1:00

agosto...un mese privo di sogni lucidi....solo prelucidi brevi o momenti lucidi un attimo prima del suono della sveglia... : Surprice :
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 09/09/2011, 15:34

09 settembre 2011, orario indefinito


"piccioni"



..sono in una stanza di un palazzo di qualche metropoli, grandi pareti a vetro dalle quali si vedono numerosi grattacieli lasciano entrare la luce del sole illuminando l'ambiente. Alcuni piccioni svolazzano attorno all'edificio e uno viene dritto verso il vetro...! lo trapassa ed entra nella stanza! Io e la gente lì presente cerchiamo di acchiapparlo ma ne entrano altri, allo stesso modo del primo; uno atterra sulla scrivania che mi sta davanti e prima che cada dal bordo lo fermo posizionandoci sopra la mano a distanza; punto la mano verso un altro piccione con l'intento di lanciare dei fulmini e polverizzarlo ma l'effetto è scarso: sento solo il rumore dell'elettricità e un po' di fumo attorno ad esso che rallenta e si stordisce cadendo a terra. Poi provo per curiosità un esperimento con le dita, le conto e ne ho effettivamente cinque, la mia mente sta proiettando il mio corpo tale e quale alla realtà, quindi chiudo il palmo qualche secondo e riaprendolo ne conto sette! lo richuido e aprendolo nuovamente le dita sono sei, poi cinque, cinque, sei...tento inoltre di unirmi le dita stringendole le une alle altre con l'altra mano, in modo tale che risultino un unico grosso ditone, oltre al pollice ed il risultato è bizzarro: le dita sono unite ma le singole unghie sono rimaste! Di colpo prendo maggiormente atto che essendo lucido posso fare ben altro e subito grido: "Oniria! cavolo è vero devo andare a Oniria!" e appare Day (nel sogno so che è lui) che mi conferma che sarebbe proprio ora di andare, ma neanche farlo apposta diventa tutto buio e non vado da nessuna parte.. :angry: penso e dico che ormai è tardi a quel punto del sogno, e la voce di Day da dietro con una frase del genere:"Eh già, hai aspettato troppo, dovevi andarci qualche istante prima!" ma il sogno continua normalmente...mi sveglio. segue un lungo e bel prelucido.
Ultima modifica di ceqpio il 19/10/2011, 1:56, modificato 1 volta in totale.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda paranoia » 11/09/2011, 13:49

bella ceq quindi hai rilucidato finalmente attendo con ansia i tuoi sogni psichedelici :lol:
e non capisci gli incubi dei pesci rossi...

"Se le porte della percezione venissero aperte, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito." W.Blake

i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all'asta...
Rino Gaetano...

"La libertà è una forma di disciplina.
Assomiglia all'ingenuità la saggezza." Giovanni Lindo Ferretti


http://medusediluce.blogspot.it/ il mio blog di poesia onirica.
Avatar utente
paranoia
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 11/11/2010, 2:09
Località: instabile
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 31/10/2011, 16:32

31 ottobre 2011, orario indefinito



sogno breve, niente di particolare, ma almeno sto recuperando.


"nevica, di nuovo"



...sono a casa di mia nonna materna, prendo il corridoio per uscire e aprendo la porta noto che il cielo è nuvoloso e sta piovendo, anzi...ora sta nevicando, in maniera sempre più fitta! Punto braccia e mani verso l'alto: "la neve? ancora? NO! voglio il sole!!" (in qualche sogno prima avevo vissuto la stessa scena) in questo modo tento di rasserenare la giornata, ma invano; ritorna la pioggia che poco a poco cessa, le strade sono colme d'acua e abbondanti pozzanghere. Con le mani cerco di prendere a distanza il controllo dell'acqua nelle pozze, voglio farla salire in alto! Al primo tentativo la smuovo leggermente, poi riprovando riesco a far levitare qualche gocciolina che lentamente sale, poi ancora più convinto riesco a farne uscire un'enorme quantità, sembra che le pozze siano molto profonde e capienti per contenere tutta quell'acqua! davanti a me un muro d'acuqa in movimento, la scena è molto simile a quella di Topolino in Fantasia! :D comunque più di così non sono in grado di fare e l'acqua, che ha assunto l'aspetto di quella di mare, scende in strada di colpo allagandola, molto realistico il rumore delle onde che si infrangono sull'asfalto! Ora tutto si quieta, tento ancora di sperimentare qualcosina, vorrei fare dell'altro ma sento di essere prossimo al risveglio e che il sogno si sta destabilizzando; decido di far apparire un arcobaleno, quindi con il pollice e l'ndice della mano destra faccio un gesto come per creare una scia, un movimento ad arco, ma non appare; nel frattempo lungo la strada spunta un cartello con raffigurato un arcobaleno, come ad indicare che in quella zona è frequente vederne! Riprovo e pian piano riesco a farlo sorgere, e più ripeto il movimento con le dita più i colori si fanno vivi! soddisfatto, proseguo volando e poco dopo tutto si sfoca e mi sveglio.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


cron