Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 20/04/2011, 20:18

Alla seconda metà di aprile non ho ancora avuto un sogno lucido questo mese...causa fattori allergia, tanti pensieri...
Essendo un naturale ho voluto per curiosità tentare la WILD diverse volte, ma non mi riesce mai: appena le immagini ipnagogiche si formano (e in quel momento sono totalmente cosciente) le seguo e mi ci immedesimo e dopo pochi secondi sono dentro ma...non lucido! mi lascio immediatamente trascinare...mi allenerò!
penso quindi di dover complimentarmi con i non naturali in quanto dimostrano impegno e tenacia nel riuscire a sognare lucido a differenza di coloro ai quali viene naturale ;)
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 24/04/2011, 16:54

Aprile 2011, data e orario indefiniti


"domande utili?"


qualche mattino fa, acquisita lucidità ho provato ad interrogare un personaggio onirico, così da riscontrare ed eventualmente verificare alcuni aspetti del mio inconscio, poichè spesso un personaggio onirico è una proiezione di me stesso che include alcuni miei aspetti mentali, caratteriali, personali...non avevo mai provato a farlo prima; fuori dall'entrata di un negozio incontro una ragazza, e comincio a far domande: "come ti chiami? da dove vieni?" e lei risponde, e ripeto a voce alta ogni sua risposta così da ricordarmela per la durata del sogno fino al risveglio; poi le chiedo se anche lei è cosciente di essere in un sogno, il mio sogno, che potrebbe magari essere anche il suo (nonchè nuovamente il mio, lei = me) e risponde di sì; non mi pappare comunque molto costruttiva la conversazione, dato che le risposte non mi portano da nessuna parte, non mi dicono niente di particolare...mi dice di abitare in un paese che si trova nella regione di uno stato ma non conosco nessuna città, regione e paese da lei menzionata (avevo in mente di fare una ricerca al risveglio inserendo i dati in internet ma no ho ottenuto risultati).

La prossima volta porrò domande più dettagliate sul profondo, sull'inconscio....
Ultima modifica di ceqpio il 15/06/2011, 16:12, modificato 1 volta in totale.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 28/04/2011, 15:21

stamattina un lieve sprazzo di lucidità, di scarsa qualità e di breve durata per via della stanchezza e della mia sregolatezza nel sonno; pochi secondi in cui slalgo una scalinata di un condominio trapassando le scale, ringhiere, le porte di legno studiandone la consistenza; volato fuori dall'edificio perdo lucidità continuando normalmente il sogno. Aprile non sembra essere stato un gran mese in ambito dei sogni lucidi, chissà che in questi due giorni rimanenti del mese corrente recuperi
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 02/05/2011, 15:02

"appari"


verso le nove e mezza di stamani, durante un sogno, divento lucido, e trovandomi in un edificio da solo con nessuno all'interno, decido di provare a far comparire una persona, cosa che non avevo mai provato a fare; una compagna di classe delle superiori, la prima che mi viene in mente in quel momento...tento con la tecnica di apparizione a sorpresa, ovvero aspettantomi che sbuchi fuori da qualche parte, in un luogo che non mi aspetto; vedo alla mia destra una piccola struttura di tubi bianchi incrociati che formano una torretta simile ad un traliccio, e penso che ella possa materializzarsi lì, quindi distolgo lo sguardo e osservo verso la porta, magari potrebbe entrare da un momento all'altro, ma dopo qualche secondo poso nuovamente lo sguardo sul traliccio e lei appare in un lampo, come un'immagine che compaie all'istante alla tv cambiando canale; "ha funzionato!" qui mi sento allontanare dal sogno, ora vedo in terza persona e sento che la struttura onirica sta per svanire...lo stabilizzo semplicemente non concentrandomi troppo intensamente ma pensando solamente a rientrare a pieno e infatti poco dopo rieccomi in compagnia della ragazza, la qualità della nititezza è però scarsa, mi sento molto leggero e pian piano, con la sensazione che sia prossimo al risveglio, perdo lucidità rimanendo in uno stato prelucido per qualche secondo, dopodichè mi sveglio.
Ultima modifica di ceqpio il 04/05/2011, 3:00, modificato 2 volte in totale.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda Felie » 02/05/2011, 20:04

Ciao ceq!!!!!!!
Eccomi di nuovo quì.....
Allora....tanti bei sogni!!!!!!
Mi sembra molto interessante provare a far apparire una persona anche se io, come te, non l'ho ancora sperimentato....
Far cambiare l'espressione a un disegno! Wow! Peccato che non sia durato molto....
Per quanto riguarda la conversazione con personaggi onirici è una cosa affascinante che molto spesso pratico.... :D :D :D
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 23/05/2011, 19:06

23 maggio 2011, 14.45 circa


"cambi di scena"



[...]sono a casa dei miei, parlo con mio padre di cose strane, che in sè avrebbero un senso ma analizzando il discorso per intero noto qualche incongruenza, ovvero non mi aspetterei degli argomenti così bizzarri da lui...comincio ad aver dubbi, mi chideo cosa ci faccio lì, quando sono arrivato e intuisco di essere in un sogno! non mi serve maggior conferma ma spinto dalla curiosità svolgo qualche test; premo gli interruttori e la luce rimane accesa, vado davanti ad uno specchio, che di solito distorce la mia immagine ma stavolta rimane immutata...strano! ma tanto sono già lucido, non ha importanza! prendo una tazza e la lancio, aspettandomi che cadendo al suolo rimbalzi a rallentatore, come accade di solito, ma questa volta si muove a tempo "reale"; non ci penso più di tanto, appare una mia conoscente che da dietro mi afferra le beraccia, mi libero e sollevando le gambe da terra prendo il volo, rimanendo sospeso per aria; a questo punto si oscura tutto ed esco dal sogno, ma non svegliandomi completamente rimango fermo e subito partono le vibrazioni oobe! ma io voglio un sogno lucido, quindi le interrompo subito, mi concentro e appaiono subito le ipnagigiche: del lampi bianchi, intermittenti, che poco a poco illuminano una specie di rampa di scale che da destra al punto più alto scende a sinistra, guardandola di profilo, il tutto immerso nel buio; ne vedo solo il contorno, color verde acceso (alla matrix per intenderci), e le linee che ne disegnano la forma tremano, vibrano; quste poi spariscono e vedo delle sagome di persone, una di fianco all'altra, sempre costituite da un semplice contorno verde su sfondo nero, sono spettatore e guardo dall'alto; altre figure prendono forma e capisco che si tratta di una stazione metropolitana, ma sono le persone in attesa che scorrono, e non la metropolitana! si spostano verso destra a tutta velocità, come se fossero attaccate una all'altra e qualuno o qualcosa le spingesse con grande forza! si oscura nuovamente il tutto, e mi appaiono delle figure simili a progetti di design di lampade; mi sembra di assistere ad una presentazione di ogni modello, ogni "diapositiva" appare sfumando da sfocata fino a vedersi nitida, rimane per qualche secondo per sfocarsi nuovamente fino a sparie e in seguito ne appare un'altra allo stesso modo, e così via. sono molto belle, forme arrotondate, dinamiche, sembrano in acciaio opaco con elementi decorativi rossi; "so" che sul comodino ho carta e penna a disposizione, e quindi mi metto a disegnare una lampada in particolare, quella che mi colpisce di più, tengo un occhio chiuso per guardare la figura nel sogno, e uno aperto per disegnare! (qui la lucidità fa gli scherzi, so che sto disegnando un sogno, ma non posso mentre sono nel sogno!); poco dopo me ne accorgo, e c'è un cambio di scena: una conferenza in cui numerosi designer espongono i loro progetti, e tra questi l'uomo che ha ideato le lampade che avevo visto poco prima! riceve molte critiche, poichè il diodo (led) è già stato inventato da molto tempo, mentre queste lampade dovrebbero essere un'innovazione proprio per la caratteristicha di funzionare unicamente a tre diodi, il designer pensa di aver scoperto qualcosa di nuovo ma che poi invece si rivela banale e inutile agli occhi degli spettatori! un successivo cambio di scena in cui il designer e un critico discutono ancora del progetto, seduti su una scalinata di qualche edificio, dove si scambiano ulteriori informazioni e consigli...ennesimo cambio di ambiente: sono nel parcheggio della sucola superiore che ho frequentato, e in lontananza distinguo una figura umana, che poi si rivela essere una ex compagna di classe delle medie; intuisco subito che in quelle circostanze è antagonista, e voglio scaraventarle qualcosa addosso, e senza pensare a cosa mi si materializza in mano una sedia a sdraio di legno; faccio per lanciarla ma la ragazza estrae una pisola puntandomela addosso e qui voglio provare a giocare con i proiettili! corro verso di lei che inizia a sparare; rallento il tempo schivando alcuni proiettili i quali sono a forma di piccoli chiodi di alluminio! avanzo ancora e ne afferro degli altri bloccandoli, e la punta di questi mi solletica la mano (come si dice nei film o nei cartoni "mi fai il solletico! : Razz : ) e infine fermo la ragazza; ci teletrasportiamo involontariamente in una macchina, lei di colpo torna in sè, non è più contro di me, parliamo, mi diverto un po' con lei e poco dopo il sogno si destabilizza e mi sveglio alle 14.59 circa
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda dixit » 23/05/2011, 19:58

molto lungo, spero mi sia d'ispirazione : Biggrin :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 27/05/2011, 20:16

stamattina durante un sogno diveto lucido ma la struttura onirica è già instabile, dopo qualche secondo vedo le scene in terza persona con le quali non posso interagire direttamente, posso semplicemente osservare e ascoltare, in poche parole mi rimangono solo le ipnagogiche; quindi mi concentro, focalizzo bene l'ambiente e poco a poco entro nel sogno, riacquisendo il mio corpo onirico! non è un sogno così particolare da raccontarlo che è anche durato poco ma posto per il fatto di esser riuscito a stabilizzarlo con successo! : Thumbup :
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 03/06/2011, 18:40

03 Giugno 2011, orario indefinito


"muschio"


oggi verso il mattino, sognando divento lucido e mi metto a svolgere qualche task: mi viene in mente quella di cambiar colore agli oggetti, all'ambiente; mi trovo all'esterno della casa dei miei genitori, davanti al praticello con un ulivo, un paio di aceri e dei fiori, e attirando l'atenzione di mia madre le affermo che ho intenzione di cambiar colore al muschio formatosi su un ramo dell'ulivo! ci passo sopra la mano aperta, senza toccarlo, e da verde scuro prende una tonalità più accesa di un verde molto luminoso che poi aumentando il contrasto si scurisce e gradualmente sfuma in blu, proprio il colore che volevo applicare! faccio lo stesso con l'erba, che da verde la sfumo in un giallo sgargiante! esperimento riuscito (non l'avevo mai provato prima) mantengo il sogno stabile esplorando un po' l'ambiente circostante, poco dopo, forse per via della reale stanchezza fisica, non ricordo come e se continua il sogno...
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Messaggioda ceqpio » 16/06/2011, 17:08

15 giugno 2011, orario indefinito


breve lucido, due ore dopo essermi riaddormentato al mattino



"mani"



mi trovo in una stanza simile ad un laboratorio scolastico, e tra i banchi vedo motli ragazzi tra cui riconosco un mio amcico; mi ci siedo di fianco, tiene in mano una foto che poggia sul suo banco, la osservo: raffigura un ragazzo paffuto con gli occhiali che guarda in su, e noto che continuando ad osservare l'aspetto cambia leggermente, la barba da corta diventa folta e da bruna a rossa, l'espressione inoltre è leggermente differente; mi rivolgo al mio amico affermando che mi trovo in un sogno lucido; la nitidezza però è molto scarsa, vedo parecchio sfocato, quindi stabilizzo il sogno concentrandomi su dei particolari, esco dalla classe ed esploro l'ambiente guardando con attenzione le colonne dell'edificio e vari avvisi cartacei appesi in giro, fisso i personaggi che compaiono e li studio dalla testa ai piedi; anche i suoni sono poco definiti, più che altro confusi...arrivo presso un corridoio che porta ad una stanza che pare un bar, a destra il banco per servire e una struttura in legno moderna che fa da pensile per le bottiglie, con dei faretti nella parte inferiore per illuminare la postazione; sto camminando veloce proprio per distrarmi dal pensiero di svegliarmi, e ho poco tempo per provare qualche esperimento; fisso i faretti e direzionandoci la mano destra con l'intenzione di accenderli questi si illuminano appena! penso che forse non ha funzionato del tutto o magari la luce è poca perchè la stanza è già illuminata dalla luce solare ed è quindi solo una conseguenza dell'effetto che si ha accendendo una lampada o una torcia in un ambiente illuminato da luce naturale; arrivo poi davanti ad un gruppo di gente e qui tento per l'ennesima volta di portare a termine un test di realtà; mi fisso su quello di trapassarsi la mano col dito e ovviamente niente come al solito! mi impongo di più, stavolta affondando l'indice destro in quello sinistro e in parte funziona, poichè da sotto il polpastrello spunta qualcosa ma pare sia solo una parte della falange ovvero solo la pelle attraverso cui si vede in trasparenza; provo altre due - tre volte e la cosa riesce perfettamente al secondo colpo quando punto il dito velocemente invece di affondarlo lentamente, e vedo il dito completo che attraversa la mano; riprovando col metodo precedente il risultato è nuovamente il dito che spunta incompleto della sua anatomia...poco dopo mi sveglio
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


cron