Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > ° Diario dei Sogni Lucidi di ceqpio °

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 24/02/2011, 1:12

anche stamattina (23 febbraio) durante un lungo sogno divento lucido ma per poco; durante il momento lucido sono inseguito e minacciato da dei conoscenti che vogliono uccidermi, io fuggo volando e compiendo evoluzioni come aerei acrobatici e passo sopra di loro emanando dalle mani delle scosse elettriche blu, li blocco e poi soffio forte nella loro direzione spazzandoli via, e anche la gente nei dintorni che non c'entra nulla vola via presa dal mio ventoso soffio! :lol: poi il sogno continua normalmente
Ultima modifica di ceqpio il 25/02/2011, 17:36, modificato 1 volta in totale.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda Felie » 24/02/2011, 15:47

accidenti ceq!!!!! :D
Ho appena letto il tuo SL sulle parole da trascrivere....
Sono successe un mare di cose....
Poi le parole che ripeteva la voce erano un po' strane...
"non è tenuto, obbligato a” …. “una vecchietta”....”maternità”...”un tenente”..
Cosa vorranno dire? Trovi qualche riscontro su quello che hai pensato, visto o letto?
Magari hai visto un film...un documentario....il telegiornale....
A me capita a volte di sognare particolari visti o letti nella giornata....
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 25/02/2011, 17:35

Eh ne sarei proprio curioso scoprire cosa signfica...a volte mi capita pure di avere falsi risvegli o sogni ad occhi aperti in cui prevalgono i suoni più che la vista, e spesso odo una o più voci parlare; all'inizio sono parole casuali che emergono così all'improvviso ma ho sperimentato che se penso ad una parola o ad una frase mentre la voce parla, questa viene pronunciata tale e quale! nel sogno lucido però ho lasciato che le parole venissero da sole, non ho minimamente influenzato la voce con la mente, per questo la prossima volta che mi capita materializzerò all'istante carta e penna così che scrivendo mi memorizzo meglio le parole! vediamo...anzi, udiamo! :D
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 07/03/2011, 14:15

3 Marzo 2011, dalle 07.00 alle 10.00

un sogno da cui mi son svegliato e poi son rientrato diverse volte, non mi era mai accaduto prima, probabilmente alcune parti non le ricordo, se non in modo confuso...

“desiderami!”


[...]mi trovo a sorvolare una strada del paese dove abitavo, non vado troppo veloce ma mi gusto il volo; andando avanti l'ambiente circostante si sfoca e arrivo davanti ad un muro dalla superficie granulare: ci affondo le mani e trapasso la materia come se neanche ci fosse, al tatto non è percepibile..sembra quasi un ologramma molto realistico; continuo ad avanzare con le mani “immergendomi” anche con il viso e mano a mano col resto del corpo e ad un certo punto il materiale cambia ed è più simile al cemento; qui le mie mani si bloccano, sbattono contro il muro! “bella questa!” penso, sono appena riuscito a trapassare un muro e adesso mi blocco...ritiro un attimo le mani per poi reimmergerle, e stavolta sento la consistenza, molto friabile; la maneggio come sabbia, sembra anche cenere, polvere... ne prendo un po' fra le mani lasciando un buco e indietreggiando alcuni granelli cadono; intanto l'ambiente diventa una stanza simile ad una casa diroccata, polverosa, tralasciata e intorno a me ci sono delle persone e degli amici. I granelli che mi cadono dalle mani vanno a contatto con dei sacchetti di plastica, ce ne sono tanti sparsi in giro e quando i granelli li toccano, partono delle scintille che infiammano la polvere! Ne butto altra ovunque e anche le persone lì attorno ne prendono delle manciate da lanciare e bruciare, creando dei piccoli fuocherelli; penso proprio che si tratti di polvere da sparo o roba simile. Poi noto una mia amica e voglio tentare un esperimento: lei nella realtà non è attratta da me, ma nel sogno intendo provare a far sì che succeda! Nemmeno a me piace, è solo un esperimento. La guardo, e senza dire niente penso intensamente “adesso mi vuoi, tra un attimo mi desidererai intensamente, cadrai ai miei piedi!”, lei però non reagisce come mi aspetto, bensì mi rifiuta! “ma noo!” esclama...rimango un po' perplesso, ma magari devo concentrarmi e convincermi di più; “vuoi che sia proprio per quello?? che sia dovuto all'inconscio, che non sia lei a respingermi ma io a rifiutare lei dato che effettivamente non mi piace?!” rivolgendomi alle altre persone nella stanza che nel frattempo si sono postate attorno alla ragazza facendo in modo che non scappi e trattenendola nel caso tenti di divincolarsi; è come se ricevessi da loro una risposta affermativa, percepisco che sono tutti d'accordo anche se non mi rispondono vocalmente, sento come delle voci, un brusio nelle orecchie...forse una connessione tra me e i personaggi onirici che altro non sono che frammenti del mio inconscio e sto quindi comunicando con esso, porgo una domanda e da solo mi do la risposta..quindi ritento: tengo fra le mani il viso della ragazza e la fisso negli occhi, nuovamente “comandandogli” di desiderarmi; la gente le gira continuamente attorno, stuzzicandola, punzecchiandola per riscontrare qualche risposta...finalmente un cenno di cedimento! La ragazza emana un lungo sospiro come segno di rassegnazione, di sconfitta, o anche dando l'impressione di dire “va beh dai, per questa volta...!” e tutti la fanno salire in piedi su un tavolo davanti a me, la mia faccia ora le arriva alle ginocchia e la guardo dal basso; qualcuno inizia a spogliarla, le slega il reggiseno senza però toglierlo...a questo punto voglio vedere fin dove posso spingermi, per verificare se effettivamente posso farci ciò che voglio o se invece qualche limite ce l'ho ancora e in tal caso riprovare l'esperimento persuadendola; qui la scena volge un po' sull'erotico, la scrivo comunque poichè ho il pieno controllo: vorrei giocare con il suo corpo ma lei sinceramente non mi piace, allora le cambio leggermente l'aspetto, le modifico il dna, la rendo più carina quel che basta da dire “un pensierino lo farei”! Ora che mi piace allungo le braccia afferrandole la vita e lentamente la porto ad abbassarsi piegando le ginocchia; porgo il viso fra le sue cosce e la svesto guardandola, le faccio sparire gonna o pantaloni non ricordo bene, l'intimo, e comincio a baciarle i genitali, lentamente...lei si lascia fare, non da nessun segno di rigetto! Ci perdo pochi secondi, l'obiettivo non è quello, ma semplicemente avere la certezza di essere riuscito a controllare a pieno un personaggio onirico e “usarlo” a piacere, senza limiti! Il mio intento iniziale era quello di farmi desiderare dalla ragazza da subito, che mi corresse dietro, che volesse afferrarmi per non mollarmi più...poi però le circostanze sono cambiate ma ho comunque cercato di attenermi allo scopo, manipolarla e fare in modo che non sfugga ai miei intenti, ricorrendo quindi ad un diversivo, erotico... A questo punto facciamo tutti una specie di resoconto, discutiamo (sempre tramite le voci e i brusii) su come è andata, su cosa ha funzionato meglio...poi tutto inizia a sfocarsi e le voci sono più confuse, come se il sogno si stesse fondendo con un altro...mi sveglio per un attimo, e cerco di ricordare ciò che è appena successo, richiudo subito gli occhi e tenendo il pensiero fisso sul sogno ritornano le voci e rientro, i personaggi però sono diversi e mi trovo in un punto diverso della stanza, appena poco dopo l'entrata; un tizio che maneggia un mixer e un altro con le cuffie alla testa, davanti ad un microfono; stanno tentando di registrare una canzone, continuano a provare la stessa strofa ma il cantante non riesce ad andarne fuori sbagliando perennemente il ritmo! “eh! Pane, strutturale! uhm! Sperimentale del perineale!” e molte altre parole simili in rima; mi fa un po' ridere la situazione, per i termini e per il fatto che il tipo non riesce ad azzeccare la strofa neanche una volta, e l'altro tizio che gli da consigli su come fare, correggendolo dove sbaglia. Prendo il volo e mi dirigo verso l'esterno, intanto mi canticchio la canzone...nuovamente le voci confuse, ancora una volta la sensazione di un sogno che interferisce con un altro e mi risveglio! Che confusione! Dopo un po' mi riaddormento e torno per l'ennesima volta nel sogno, sto volando e mi appaiono accanto due cugini e insieme parliamo del volo: “guarda che per me è la cosa più banale! Ormai mi è naturale!”, e poi parlo del sogno: “e ho preso lucidità nel momento in cui ho toccato la sabbia...” e qui altre voci che contestano ciò che ho appena detto, facendomi notare che mi sto sbagliando:”Noooo!-No-no-noo! Nooo!-no-o-Nooo!” ….e mi correggo subito ”ah è vero, ero già lucido in quel momento, lo sono diventato all'inizio, volando!” e poi mi sveglio definitivamente, ormai la situazione è troppo instabile, mi son svegliato e riaddormentato troppe volte.

Ho notato che ultimamente nei miei sogni lucidi i personaggi onirici mi danno sempre una mano a raggiungere i miei obiettivi, e come detto prima probabilmente sono proiezioni del mio inconscio che emergendo mi aiutano nell'analizzare la situazione e nelle mie azioni; agiscono prima che possa rendermene conto, ma esattamente come avrei voluto o con metodi da me a pieno approvati!
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 13/03/2011, 17:07

13 marzo 2011, orario indefinito


"traffico"


Stamattina l'ultimo sogno mi è parso lunghissimo, ripercorrendo i fatti una volta sveglio ho percepito di aver trascorso circa mezz'ora a sognare! un sogno molto nidito, coerente con la realtà, in cui ho avuto modo di interagire con tanti personaggi attraverso dialoghi, discussioni, confronti, anche in inglese! il luogo era un misto tra la casa di mia nonna e un altro edificio, ma in una zona differente dal paese in cui si trova; ho vagato avanti e indietro per le stanze e nulla è mai cambiato, non ho notato niente di mutato, distorto...molto realistico...comunque dopo parecchi minuti vado all'esterno e mi dirigo presso un auto, una peugeot rossa mi sembra ma mi ricorda un po' anche la nuova ford kaa; in quel momento preso da un flussi di pensieri acquisisco lucidità, apro la portiera della macchina e salgo, mettendola in moto col pensiero rimanendo al sedile posteriore; mi diverto a farmi largo per la strada, con lo sguardo sposto le auto che mi vengono incontro fuori dalla carreggiata, poi con la mano faccio un movimento come per spostarne un'altra e questa va a scontrarsi contro una vettura parcheggiata! scintille, vetri che si rompono! ne mantengo il controllo e la faccio volar per aria facendola roteare e scaraventare a terra più in là; poi passa pure un treno, sulla strada, e sempre col movimento della mano lo faccio deragliare, lo accartoccio e va a sbattere contro le pareti degli edifici accanto! fantastico! esco dall'auto trapassaondola, inizio a volare ma in quel preciso momento tutte le forme e i colori cominciano a scorrere velocemente, tutto perde consistenza e mi sveglio
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda Felie » 14/03/2011, 16:23

Ciao Ceq!!!!!! :D :D :D
Carino questo ultimo sogno "traffico"....
Sei riuscito a controllare le macchin con il pensiero e a far succedere ciè che volevi....
Deve esser stato molto entusiasmante!!!!!!!
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 14/03/2011, 16:51

è stato fantastico! gli effetti erano molto realistici: i movimenti delle macchine, i rumori e addirittura le vibrazioni dovute algi scontri delle auto sul terreno!
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 01/04/2011, 18:59

la seconda metà del mese di marzo è stato un periodo un pò strano, incerto in ambito "lucidità", ovvero per gran parte dei sogni potenzialmente lucidi sono rimasto in maniera costante in uno stato prelucido! ad esempio sogno di trovarmi in una città, fuggo da qualcuno non ricordo per quale motivo, mi rifugio in una casa e poco dopo vedo mio cugino; a quel punto decido di fuggire assieme a lui, e so di essere assolutamente in grado di trapassare la materia, ma non perchè sono lucido, ma perchè so che nei sogni sono apace di farlo...e quindi esco attraverso il muro.
Stanotte/stamattina invece ho sognato di incontrare delle persone, anche lì ero in uno stato semilucido, sapevo di poter fare ciò che volevo, di modificare l'ambiente circostante e me ne fregavo di quello che la gente potesse pensare di me vedendo quello che facevo, tanto sapevo che essendo personaggi onirici non ci sarebbe stato alcun problema, eppure non ero completamente cosciente di essere in sogno! ho addirittura dato consigli a una persona su come capire di essere in un sogno lucido, facendogli fare il test del naso, della mano (che a me non funzionava, ma non funziona mai!), gli ho fatto sfregare le mani per mantenere stabile il sogno, e l'ho fatto pure io per rimanerci! (pur non sapendo con certezza di essere in un sogno!)..un continuo stato incerto in cui non scatta mai il passaggio da prelucido a lucido; è come se sognassi di fare sogni lucidi, quindi son convinto di essere in un sogno perchè lo sto sognando, e nei sogni si hanno spesso convinzioni, memorie e ricordi che in realtà non sono tali!
penso sia tutto dovuto al mio stato emozionale attuale, tanti pensieri di persone, relazioni, progetti...che periodo!
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda AleSpirit » 04/04/2011, 20:57

ho addirittura dato consigli a una persona su come capire di essere in un sogno lucido, facendogli fare il test del naso, della mano (che a me non funzionava, ma non funziona mai!), gli ho fatto sfregare le mani per mantenere stabile il sogno, e l'ho fatto pure io per rimanerci!

Per me è già tanto ricordarsi di farlo il test della mano :lol:
Codice: Seleziona tutto
(23:47:21) ChatBot: MightyBlue esce dalla Chat.
(23:47:24) FRyder: vado anche io
(23:47:28) FRyder: Notte a nessuno
(23:47:32) FRyder: Notte Fry
(23:47:35) FRyder: <3

------------------------------------------
Codice: Seleziona tutto
(22:24:00) MarcoG3: boh iniettati qualcosa
(22:24:07) Melody: bleeeh, che schifo
(22:24:10) MarcoG3: ddsx si vede il coso rosso
(22:24:12) AleSpirit: cioccolato liquido
(22:24:15) MarcoG3: penso che dovrebbe funzionare
(22:24:18) ddsx: good

LOL
Avatar utente
AleSpirit
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 17/11/2010, 22:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 10/04/2011, 15:48

pensando ad un sogno avuto qualche giorno fa, mi sono appena ricordato un sogno lucido vissuto ai tempi delle elementari.

"disegno"


..sono in camera mia, e mi vien voglia di disegnare: prendo un foglio di carta e dei colori e in pochi istanti il disegno appare, come se avessi saltato la fase del disegnarlo...raffigura mickey mouse - topolino seduto su un berretto col frontino gigante, i tratti dei colori a matita sono molto realistici come anche le cancellature e le sbavature di grafite; a quel punto tento di mantenere fisso il disegno, spaendo che nei sogni gli oggetti tendono a distorgersi come avevo sperimentato osservando a lungo gli orologi; topolino diventa moscio, con un'espressione stanca, assonnato, stravaccato...in più tutto si sbiadisce fino a quasi scomparire, e penso:" ma noo..! perchè nei sogni deve sempre accadere sta cosa??" e mi sveglio
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti