Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di jaki

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni lucidi di jaki

Messaggioda jaki11 » 04/11/2011, 0:12

Mi sono ricordato una breve ma intensa lucidità avuta l'altro ieri

Martedì 1 novembre 2011, ora oltre le 23:30
Nessuna tecnica
Ero su una strada, c'era una bella giornata. Per qualche motivo mi conto le dita sulla mano, CONVINTISSIMO di essere nella realtà. Uno, due tre quattro cinque sei sette.... :shock: . Mi scaglio la mano davanti agli occhi e riconto. Questa volta il settimo dito e il sesto erano come sfuocati, non riuscivo a vederli bene, ma con l'altra mano sono riuscito a toccarli. Si erano proprio sette. Provo un altro test mi viene in mente di trapassarmi la mano, ma mentre sto per spingere il dito mi assale un brivido per la schiena, avevo impressione della sensazione che avrei provato nel trapassarmi la mano, è una cosa che a pensarci mi impressiona un po, non so come mai. Senza sprecare tempo mi tappo il naso, li senza problemi, respiro benissimo. Il cielo sfortunatamente diventa verde/giallastro scuro,e comincio a sentirmi strano.. "STABILIZZATI, SIAMO IN UN SOGNO" grido, ma non c'è niente da fare e mi "sveglio" in un altro sogno dimenticandomi tutto fino al mio risveglio.

Qualità: 7
Consapevolezza: 8+
Controllo: 7+
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di jaki

Messaggioda Andy » 04/11/2011, 10:05

Hey ciao i tuoi sogni sono fantastici, mi fanno sempre divertire :D , una domanda, mi potresti dire che tecnica usi? che non ho ben capito, in questi giorni io sto utilizzando la MILD che però per ora mi ha dato un solo SL qualche giorno fa, però sembra che la tua tecnica dia dei buoni risultati, ti ringrazio anticipatamente e ancora complimenti per i tuoi sogni ciao.
Andy
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/10/2010, 8:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di jaki

Messaggioda jaki11 » 07/11/2011, 22:27

Ciao andy, mi fa piacere che leggi il mio diario... comunque, rispondendo alle tue domande, attualmente non sto facendo proprio nessuna tecnica. Credo che l'unica cosa che mi abbia portato alla lucidità in questi giorni sia l'indifferenza, lucido? bene. Non lucido? bene lo stesso, è comunque bello passare una "avventura" ogni sera anche se non si lucida. Ho avuto quel mese pieno di lucidi grazie a delle tecniche che personalmente sono quelle più efficaci, ho utilizzato tecniche di rilassamento pre-sonno, precisamente le tecniche del punto bianco e di quello nero (http://www.sognilucidi.it/mediawiki/ind ... e_tibetane) e dei 61 punti (la migliore a mio parere http://www.sognilucidi.it/mediawiki/ind ... i_61_punti) e volendo una 61 punti però non a punti del corpo ma a zone, ciò comporta a meno rilassamento infatti non la usavo spesso (anche se nei 61 punti arrivavo al massimo a 10 e poi mi addormentavo :lol: ). Ho constatato che era più efficace farla una volta a settimana, se la facevo due giorni di seguito era sicuro che non lucidavo. Facendone una volta a settimana invece (solo dio sa il perchè) avevo la certezza quasi matematica di fare un sogno lucido. Per questo ti consiglio queste tecniche. Ma non ti ossessionare, non intasare la mente, molla un po la presa, che vada come vada : Thumbup : . In effetti era da un beeel po che non provavo queste tecniche, e in fatto di lucidi questo si vedeva. Oggi ci riproverò, è passato così tanto che magari faccio un SLTC... Spero di esserti stato di aiuto! : Builder :
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di jaki

Messaggioda Andy » 07/11/2011, 23:31

Mi sei stato di grande aiuto! ora proverò una di queste tecniche e poi magari allento un pò la presa grazie mille ciaoo!
Andy
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/10/2010, 8:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di jaki

Messaggioda jaki11 » 15/11/2011, 23:44

Cosa ho buttato via oggi.... : WallBash :

14 novembre 2011, ore 00 e qualcosa.
Nessuna tecnica.
Non sto a raccontare tutto il sogno perchè è davvero, DAVVERO lungo dettagliato. Ero nella camera ad letto dei miei genitori e sempre li c'erano delle altre persone, alcune le conoscevo, altre no. Per qualche motivo faccio un test di realtà (Ho capito che se sogno di essere a casa mia mi viene spontaneo ogni tanto fare dei test di realtà). Mi conto le dita sbattendole sulla gamba. 8 dita... :shock: me le riconto per verificare ancora, ed in effetti erano proprio 8. Mi la scaglio davanti agli occhi e conto. "Allora siamo davvero in un sogno!?!" penso. Mi scaglio la mano davanti agli occhi e conto. Ma questa volta ne conto solo 5. Mi tappo il naso e non respiro. "Ecco, come al solito non riesco neanche a contarmi le dita della mano" penso... Andiamo!!! : WallBash : Ci sono delle persone che non ho mai visto dentro casa mia e non mi viene nemmeno il dubbio che sia un sogno. E poi era impossibile che avessi contato 8 dita nella realtà, al massimo proprio per errore ogni tanto ne conto 6, ma 8 quando mai mi sbaglio di contarne? Che peccato era davvero un sogno fuori dal comune, se poi diventava lucido era ancora + fantastico...
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di jaki

Messaggioda Andy » 16/11/2011, 10:35

Ciao jaki purtroppo capita a tutti di avere davanti un cinghiale con una birra in mano che ti chiede di bere, contarsi 10 dita in una sola mano e tranquillamente andare a bere con il tuo amico cinghiale senza nemmeno farci caso :D apparte scherzi vedrai che la prossima volta andrà meglio, e se ti va leggi il mio ultimo SL, tra l'altro ne ho avuti due in due notti una cosa mai vista per quanto mi riguarda, mi farebbe piacere un commentino se ti va :) grazie ciao ciao.
Andy
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/10/2010, 8:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di jaki

Messaggioda jaki11 » 15/12/2013, 14:52

Dopo aver abbandonato le mie attività relative ai sogni lucidi ho deciso di riprenderle dopo due giorni di sogni completamente coscienti, e mi è ritornata la passione di scriverli :)

13 dicembre 2013
Ero nel giardino di casa mia e improvvisamente prendo lucidità. Avevo una consapevolezza che non avevo mai provato, e non avevo effettuato neanche dei test di realtà. In un primo momento rimasi spiazzato perchè ero così convinto che fosse un sogno che sentivo che mi stavo per svegliare. Per fortuna ho ancora l'esperienza e mi sono concentrato per qualche minuto per riuscire a stabilizzarmi. Quando tutto fu sotto controllo presi la rincorsa e volai fin sopra la casa di fronte. Ora ero sopra il tetto di questa casa e decisi di continuare il volo. Scelsi una direzione e volai. L'aria che mi scompigliava i capelli era così reale che ancora non ci credevo. Accelerai di più, e di più ancora. Andavo così veloce che il terreno sotto di me sembrava solo una macchia marrone verdastra. Avevo sicuramente superato la velocità del suono quando atterrai in una foresta con alberi dal tronco altissimo. Volevo materializzare li qualche amico per raccontargli tutto questo. Ahaha non riuscivo a crearli, al posto di loro in "carne ed ossa" spuntavano solo delle bambole gonfiabili con le loro sembianze ahahah. Il sogno finisce.

14 dicembre 2013
Ero a Lucca. Dietro la stazione di lucca invece di esserci i treni c'era un grande prato. Il sole splendeva in un celo limpido. Seduti in questo prato c'erano dei miei amici. Parliamo del più e del meno fino a quando non arriviamo a parlare dei sogni lucidi. Io dico: " sapete che proprio adesso siamo in un sogno? Infatti adesso sono lucido". Provai a contarmi le dita ma restavano 5, allora mi chiusi il naso e respiravo. Ecco la conferma. Allora cominciai a sfidare i miei amici in prove per dimostrare cosa potevo fare in un sogno. Ero molto cosciente in questo momento. Cerchèrò di ricordarmi le prove che feci. Prima di tutto dissi a mio fratello di pensare a una parola e la indovinai. Poi un mio amico scrisse qualcosa su un foglio e indovinai anche in quel caso cosa c'era scritto.Ora che ci penso queste prove non avevano senso, era ovvio che le avrei superate era mio il sogno : Chessygrin : . Poi materializzai vari oggetti e tutti rimasero stupiti. Mi ero ripromesso di preparare una carta da gioco nella realtà e metterla coperta da qualche parte. Andare poi nel sogno in quel posto e vedere se la carta girata nella realtà sarebbe stata la stessa nel sogno. Tipo indovino. Il sogno continua con scene di questo tipo ma fu un sogno lucido di alta qualità : Thumbup :
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di jaki

Messaggioda Luna » 15/12/2013, 15:08

Ciao Jaki, il test delle carte che hai fatto in sogno mi ha ricordato un esperimento che ho fatto anni fa. Mettevo una carta coperta sul comodino, poi dopo una Wild andavo a vederla in sogno per confrontare i risultati una volta sveglia ... Purtroppo non ho mai indovinato, a parte una volta, forse per caso : Chessygrin :
Ti faccio i complimenti e continua cosi' : Chessygrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di jaki

Messaggioda jaki11 » 04/01/2014, 13:07

Grazie luna, ti invidio che riesci a fare una wild, i miei tentativi di usare tecniche del genere non hanno portato a niente :\ Adesso i sogni lucidi o mi vengono naturalmente o con tecniche di rilassamento.

Sabato 04/01/2014 ore 1:00
Anche se vivo a Ferrara mi capita spesso di sognarmi a Lucca, ed è quello che è successo.
Mi trovavo a Lucca con la mia classe, per chi è andato a Lucca o magari ci vive sa che quest'anno al Lucca comix c'era il bungee jumping di assassin's creed. C'era anche nel mio sogno e proprio in quel momento stava saltando un mio compagno mentre io e tutti gli altri miei amici, compresa la nostra prof di ginnastica, stavamo guardando più lontano sopra una collinetta d'erba. C'era un bel clima, sembrava quasi che il sole stesse tramontando ma restava li fermo e non dava fastidio agli occhi. Il cielo era limpido e le poche nuvole che si vedevano erano quelle che assomigliano a panna montata qua e la. Il primo tentativo del mio compagno non è andato bene, non so come ma l'elastico che doveva farlo rimbalzare è rimasto rigido, strano che non si sia rotto le gambe :lol: . Il secondo tentativo invece va meglio e atterra sano e salvo. Mi alzo dalla collinetta sulla quale ero seduto e gli vado incontro ma per scendere dalla collinetta faccio un salto e rimango sospesa in aria.
Capisco che è un sogno lucido anche senza fare test di realtà, ammetto che è stato in assoluto il migliore sogno lucido che abbia mai fatto. Ero al 100% consapevole che fosse un sogno, controllavo benissimo i mio corpo e soprattutto la mia mente, ragionavo infatti su quel che volevo fare in quel sogno, ma prima mi sono divertito un po. Ho sfruttato la situazione per volare velocissimo superando la gru sulla quale si faceva bungee jumping. Avevo raggiunto in poco tempo la strada che stava un po più in la e avevo intenzione di fare una virata a sinistra improvvisa per immettermi nel verso giusto e per proseguire in volo seguendola. Andavo però troppo veloce e non avevo in mente una precisa tecnica di virata, ma alla fine ce l'ho fatta anche se ho buttato giù il muretto del cortile della casa oltre la strada. Ritorno verso il prato dove c'era la gru alzandomi tantissimo e a questo punto mi vengono i sensi di colpa perchè faccio sempre le stesse cose nei sogni lucidi (volare) allora decido di scendere e provare qualcos'altro. Atterro sul marciapiede della stessa strada e penso a cosa fare. Mi viene in mente che era il momento giusto di provare una cosa che avevo in mente da mesi, ma che nei miei sogni lucidi non ero mai riuscito a fare perchè non sono mai stato così "lucido". Avevo intenzione di materializzare una persona. Consigliatemi voi delle tecniche per materializzare persone perchè ho provato in tutti modi, mi giravo all'improvviso, chiudevo gli occhi e pensavo intensamente, giravo su me stesso e mi fermavo di scatto ma niente, non veniva fuori nessuno :| . Attorno a me passeggiavano molte persone, allora mi dico "vuoi che tra tutte queste persone non trovi qualcuno che conosca così ci posso parlare?" Allora mi metto a camminare fino a che non arrivo ad un incrocio. Due persone in bicicletta avevano attratto la mia attenzione, la prima era una ragazza bellissima, sui 25-30 anni e con i capelli neri, sicuramente era una modella che però non avevo mai visto e non conoscevo. L'altra più dietro, invece, era una mia amica di un anno più giovane di me. Ero indeciso su chi fermare per parlare un po e alla fine ho fermato la mia amica. Lei è scesa dalla bici e abbiamo camminato un po fino a delle panchine, ma erano tutte occupate, ma io volevo proprio sedermi, quindi non so come ma ho fatto partire dal mio corpo un'onda d'urto che ha allontanato i ragazzi che erano seduti li, senza fare un graffio alla panchina o alla mia amica. E' stato parecchio figo, anche perchè il tipo che era seduto e che avevo spazzato via prima mi diceva "hey, non vedi che è occupata!" e poi "okok, te la lascio" gattonando via :lol: . Ci siamo seduti e abbiamo parlato un po, è un peccato che non mi ricordo le domande. Dopo un po per qualche ragione abbiamo cambiato panchina e ci siamo seduti su un'altra praticamente attaccata alla sua scuola. Era da un po che parlavamo e mi era venuto un dubbio, chissà che succede se gli chiede se vuole mettersi con me? Ero curioso della reazione, così sono entrato nell'argomento così: "Senti, ora ti devo dire una cosa, mi sono innamorato di una persona." e lei risponde "e di chi?" e io "Di te!". Lei ha cominciato ad arrossire. Però poi sembrava quasi dispiaciuta della domanda e mi dice "Jaki, io vorrei, ma non posso!". Ora si vedeva proprio che era triste. Continua con "..e poi tu sei mio amico!". BOOOOOM, SONO STATO FRIENDZONATO IN UN SOGNO!! : Wink : e poi "..ora scusa ma devo andare". Ed entra a scuola sempre con quell'aria triste. Che strana reazione :|. Io mi alzo un po stranito e entro anche io nella scuola ma la perdo di vista, mi conto le dita della mano e ne conto 6, quindi è tutto ok. La campanella suona per l'intervallo e tutti gli studenti escono dalle classi, aguzzo la vista per cercare qualcun'altro che conosco e trovo altre mie ex compagne delle medie, mi metto a parlare anche con loro ma piano piano il sogno finisce.

E' stato un sogno stupendo
Qualità: 9
Consapevolezza: 9
Controllo: 9

Non so quale sia il limite della qualità, della consapevolezza e del controllo nei miei sogni, per questo ho dato 9, ma è probabile che sia anche un 10 bello pieno.
Finalmente ho fatto qualcosa di diverso, e ho reagito contro la mia "passività" nell'agire nei sogni. Bello bello bello! Anche se sono stato bidonato :wyn:
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di jaki

Messaggioda davidiust » 28/01/2014, 13:22

Sei un romantico, io no... in un mio sogno l'avrei presa anche contro la sua volontà :wyn:
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti