Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > I Sogni di Elefteria

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda NebulaWa » 26/05/2008, 8:20

riesci a disegnarlo?
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda Elefteria » 27/05/2008, 1:24

Direi di si, magari non perfettamente ma se riesco mando un disegno.
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda MoonKissed » 27/05/2008, 11:04

splendido diario...

sai che sensazioni ho avuto leggendoti?
quasi come fosse il mio diario...il mio diario di quando avro' SL (visto ke non ne ho mai avuti)...

Quella voglia assurda di capire, spulciare ed esplorare e parlare con se stessi...e provare quelle cose che 'si dicono' (le cose inerenti agli specchi)...

Bene, bene...sono sempre + ansiosa di fare SL!

Mi dai una mano? ;)

P.S.Il tuo nick che significa?
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda Elefteria » 30/05/2008, 14:20

moonkissed ha scritto:splendido diario...

sai che sensazioni ho avuto leggendoti?
quasi come fosse il mio diario...il mio diario di quando avro' SL (visto ke non ne ho mai avuti)...

Quella voglia assurda di capire, spulciare ed esplorare e parlare con se stessi...e provare quelle cose che 'si dicono' (le cose inerenti agli specchi)...

Bene, bene...sono sempre + ansiosa di fare SL!

Mi dai una mano? ;)

P.S.Il tuo nick che significa?


Ti ringrazio per quello che scrivi, spero che tu possa riuscire presto a sognare lucido.

Sono certa che accadrà quando meno te l'aspetti. Credo che sognare lucido sia una condizione mentale generale non solo propria del momento onirico o di quello di veglia.

Vorrei poterti dare una mano in questo ma credo che le cose accadano quando devono : Wink :

Il mio nome significa "Libertà" in greco. Per non dimenticare che siamo liberi sempre, non solo nei sogni.
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda MoonKissed » 30/05/2008, 14:27

Tranquilla, mi state gia' aiutando tutti, scrivendo di voi stessi e rispondendo a qualche mio post.

Continua/continuate cosi'. : Smile :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda Elefteria » 29/09/2008, 12:34

Rieccomi :)

Casualmente passando di qua nei giorni scorsi e chiacchierando amabilmente con alcuni di voi non ho potuto fare a meno di sognare lucido.

Come alcuni di voi sanno sono una sognatrice lucida naturale. Tant'è che scelgo spesso di non voler essere lucida.
Nel sogno ho fatto praticamente di tutto. Onestamente non mi sembra ci sia molto altro da fare.
Ultimamente sto trovando molto più interessante seguire (più o meno coscientemente, non sempre) le immagini che la mia mente mi propone, come per cercare di capire cosa me stessa desidera dire a me stessa.

L'altro ieri notte ero in un paese di montagna, immerso nella vegetazione. Sono uscita dalla porta di casa e vedo una strada sterrata e un bel bosco più avanti.
Dico a me stessa:" Ecco ora potrei fare quello che voglio di questo paesaggio ma mi chiedo è veramente utile modificare un sogno che la mente ci propone così?".
A questo punto decido di far apparire una montagna altissima proprio dietro il bosco.
La osservo (era veramente maestosa) e non trovo nulla di interessante nel fare queste cose nel sogno.
A quel punto non voglio più essere lucida perchè mi stavo annoiando. Poi mi ricordo di una cosa che ho letto sui monaci tibetani, della meditazione in un sogno (che già ho fatto un'altra volta) e così decido di liberare totalmente la mente.
"chiudo gli occhi" e "vedo" un bianco accecante intorno a me.

Dopo pochissimo però mi "sveglio" e mi ritrovo ancora nel mio vecchio sogno.

Stanti le cose decido di esplorarlo e faccio una "corsa" su una bella strada mulattiera che si inerpica sulla montagna. Oramai non decido più di cambiare nulla e credo che il sogno diventi semi-lucido.
Il sogno prosegue naturalmente senza accadimenti particolari (non sto qui a raccontarvelo tutto).

Sono comunque contenta che mi abbia dato l'opportunità di salutarvi tutti!
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti