Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > I Sogni di Elefteria

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda Elefteria » 03/03/2008, 19:46

Ragazzi che nottata spericolata!

Non avevo in programma di sognare lucido ma comunque penso molto a quest'argomento durante il giorno e, questa notte, ho sognato lucido in ogni sogno che io ricordi (e nn sono stati pochi).

Ho avuto la possibilità di non perdere mai la lucidità una volta acquistata.
Non ricordo tutti i particolari di tutti i sogni ma posso dire che ho viaggiato letteralmente sulle ali del mio inconscio.
Ero là e potevo ascoltarmi.

Qualche esempio delle fantastiche avventure trascorse.

Ero sul balcone di casa e c'era mi madre con me le dico:" Questo è un sogno quindi suppongo che tu sia una proiezione del mio incoscio vero".
Lo sapevo ma spero sempre in una risposta alternativa. Lei mi guarda come per dire: "Che ti posso dire io?".
Mi volto e vedo mio cugino e gli dico:"Tu hai mai volato? In sogno?" e lui mi fa cenno di no.
Lo afferro e mi butto giù dal balcone veleggiando via. Arriviamo in una specie di parco, bellissimo, i colori erano sgargianti. Lo lascio là e passo ad un altro sogno.

Mi trovo sulle montagne innevate, c'è la bufera ma non mi tocca. E' un panorama splendido, aggressivo ma di una bellezza assoluta.
Da qui passo velocemente in un bel paesino, come un borgo medievale.
Incontro un tizio mai visto che mi dice: "Abbiamo un appuntamento". Gli rispondo: "Come ti pare, tanto io sto sognando.... ma aspetta che devo fare un esperimento prima che perda lucidità".


Mi ricordo della storia di affrontare la mia paura e dico:"Bene, ora provo. Penserò al vuoto assoluto, cencellerò ogni immagine che mi circonda. L'altra votla ho avuto paura, ora vado fino in fondo". La mia paura/curiosità è proprio quella verso il vuoto che ricollego a una specie di paura della morte. Diciamo che ho paura dell'eventuale vuoto della morte (anche se nn credo sia così ma nn ho certezze ovviamemente).
Chiudo gli occhi e... è qualcosa di difficilmente spiegabile. All'inizio è stato come un vortice, luci e colori che giravano su se stessi senza una forma definita. poi ho visto una luce dorata e intorno, nn so come descriverlo, cmq non c'era nulla.
Dopo qualche momento questa luce si allontana e la vedo come se fosse un sole in un cielo azzurrissimo.
In quel momento mi sento consapevole del mio corpo che dorme, sento che potrei controllare anche il respiro (mi viene in mente l'ipotesi di autoguarigine che alcuni associano ai sogni lucidi).

In un baleno mi ritrovo scaraventata di nuovo nel sogno di prima, col tipo che mi aspetta.
Gli faccio un cenno e gli dico:"Beh arriveremo prima in volo".
Lo afferrò e ci ritroviamo ancora sulle montagne innevate, dentro una specie di tunnel trasparente.
Mi chiedo:"Ma perchè continuo a ripropormi sempre queste montagne innevate...".
Arriviamo in una bella baita e lì si apre una specie di discussione ma nnon ricordo su cosa.


Ricordo di aver cambiato ancora sogno e di essere stata lucida ma non posso più richiamare alla mente gli scenari. Se mi tornano li scriverò.
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda NebulaWa » 03/03/2008, 20:06

ora che hai superato sia la task che quello che volevi , cosa farai la prossima volta?
Complimenti cmq.

Qualche spunto sembra simile al mio ultimo sogno lucido... il vortice invece di uno di anni fa..

sempre curiosa come cosa
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda Elefteria » 03/03/2008, 20:15

Già, le similitudini sono molto curiose. considerando anche che tu, in generale, basi molto la tua sperimentazione sull'azione mentre io preferisco l'osservazione.

Veramente tutte queste esperienze mi stanno mettendo in comunicazione con quella parte di me che si mostra solo nei sogni.
Avere l'opportunità di conoscermi oltre i comuni punti di vista è per me qualcosa di veramente molto importante.
E' vero, ho sognato lucido altre volte nella mia vita, ma da quando posso scambiare con voi le esperienze ho acquistato una consapevolezza maggiore e una ricchezza di contenuti che sarebbe stato impossibile raggiungere da sola.

All'inizio ero anche scettica sul discorso dell'"allenamento", sul fatto che si potesse migliorare anche in questo campo.
Invece è proprio così, non mi sarei mai aspettata di riuscire a fare queste cose nel sogno per merito di qualcosa che esiste fuori dal sogno.

La prossima volta che farò? Non so, sicuramente resterò a guardarmi e ad ascoltarmi ma sono anche curiosa di scoprire se è vero che possiamo agire sul nostro corpo fisico quando siamo in quello speciale stato di consapevolezza.
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda NebulaWa » 03/03/2008, 20:25

potresti provare a dialogare con qualcuno che conosci del forum...
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda Elefteria » 04/03/2008, 0:22

Eh ma comunque sarebbe sempre una mia proiezione approssimativa no?

Possibile che sia tutto qui?
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda NebulaWa » 04/03/2008, 0:41

Elefteria ha scritto:Eh ma comunque sarebbe sempre una mia proiezione approssimativa no?

Possibile che sia tutto qui?


non è detto ele, non è detto.

Ricordati che non sono tanti...che fanno SLTC, anzi si contano sulle dita . Se il nostro "ambiente" cresce (qualità e quantità), potremmo provare cose nuove.. sempre se esistano.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda Elefteria » 04/03/2008, 1:10

Già...

Vediamo se quello spiraglio è solo illusione : Smile :
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda Elefteria » 06/04/2008, 3:45

Ragazzi qua è tragedia allo stato puro!!

Vi racconto un avvenimento su tutti.

Stavo sognando ed ad un certo punto il sogno si trasforma in un incubo. Vedo il mio gatto, poverino, in fin di vita senza zampette come se fossero amputate.
Potete immaginarvi, ero lì lì per sentirmi male. Ad un certo punto mi dico : "Vuoi vedere che è un sogno?" e provo a cambiare la situazione, rimettendo il mio gatto bello sistemato in piedi riuscendoci perfettamente.
A quel punto mi dico: "Ah, bene è un sogno....tutto sistemato, adesso posso continuarlo". : ... :
A questo punto continuo a sognare tranquillamente.

Ma dico, che mi sta succedendo??
E' vero che per il momento ho tanta volta di abbandonarmi senza pensare a nulla (colpa di un momento positivo ma molto stressante) ma questi episodi iniziano a capitarmi troppo spesso nei sogni.

E' veramente una situazione nuova per me... resto in attesa degli sviluppi (sperando che ce ne siano). : Hurted :
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda ixbalam » 06/04/2008, 12:18

succede succedissimo,in momenti di FORTE stress o depressione o ansietà. rischia in rari casi di diventare una prassi, magari non costante.
io ho parecchi incubi lucidi dovuti al fatto che non sono molto sereno, non in tutti si riesce a intervenire come hai fatto tu (un bel caso di guarigione onirica, complimenti) per il futuro ricorda che in sogno si puo' anche far RISORGERE animali morti. si puo' fare anche risorgere persone ma è piu' complesso, preparati a stranezze ma ricorda che è possibile.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda Elefteria » 20/04/2008, 0:46

A volte ritornano....

Dunque un paio di giorni fa mi è successa questa cosa.

Stavo sognando (nn ricordo cosa) ma ad un certo punto mi accorgo che sto per svegliarmi.

In quel momento mi dico: "No aspetta... non ho voglia di svegliarmi...".

Mi trovo a "metà strada" tra veglia e sogno e posso decidere di svegliarmi o meno.

Sono cosciente del mio corpo fisico (ovviamente immobilizzato) e mi ripeto che non devo agitarmi perchè è del tutto normale che io abbia la sensazione di essere paralizzata.

Nello stesso tempo sono, in parte, ancora nel sogno. Mi sento libera di scegliere se "avvicinarmi" al mio corpo (la sensazione avuta è questa) oppure se continuare a "viaggiare".

E' stato incredibile, ho avuto coscienza del momento esatto in cui sono scivolata di nuovo nel mondo onirico per mia propria scelta.

Mi sono emozionata moltissimo a poter, per la prima volta, percepire quello scalino. Ho sempre pensato che fosse una specie di "salto nel vuoto" invece è come un innalzamento, proprio come salire uno scalino per trovarsi poi leggeri e senza fisicità.


Dopo un periodo di calma onirica, probabilmente scelta incosciamente, ho avuto la fortuna di provare qualcosa per la prima volta.

Se solo fosse possibile riuscire ad essere consapevoli dal momento dell'addormentamento a quello di entrata nella fase onirica.... uhm, forse adesso si che so sognando... : Razz :
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti